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La Mia Mito/tm Kv92



232 risposte a questa discussione

#201 karlo booster

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Inviato 21 June 2012 - 11:13

si perfettamente quello sarebbe la base con il tempo evolverò la moto anche xke io la vtr non l ho mai lavorata e se non sbaglio costa 50 euro il kit che per il mio rosicatissimo budget sono la spesa relativa a codone posteriore o cupolino anteriore!!

#202 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 21 June 2012 - 11:14

Un tubo dalla presa d'aria al filtro bacinella direttamente no? Perchè devi tenere la cassa mito in più?

Saluti
Niko

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#203 brio

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Inviato 21 June 2012 - 11:29

Ma che carene vorresti metterci? quelle mito ev? sp525? di altre moto?
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Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#204 karlo booster

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Inviato 21 June 2012 - 11:46

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 21 June 2012 - 11:14, ha scritto:

Un tubo dalla presa d'aria al filtro bacinella direttamente no? Perchè devi tenere la cassa mito in più?

Saluti
Niko

si precisamente solo che non devo tenere la cassa mito devo usare il tubo in gomma che nella mito collega il carburatore alla scatola filtro per raccordare dalla bacinella al tubo che poi va alla presa d'aria del cupolino

per le carene userò quelle dell rs visto che voglio fare una special replica aprilia rsw 125 e in particolare userò il cupolino del 250 che è piu avvolgente carene laterali rs 50 oppure 125 e codone rs 125

#205 brio

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Inviato 21 June 2012 - 12:06

Ma la 250 non ha prese d'aria frontalmente o mi sbaglio? :S

Comunque allungare troppo il raccordo tra carburatore e presa d'aria secondo me non è il massimo, magari sono tutte pippe mentali, ma io mi studierei una minima che curve e che sezione dare al "tubo"
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#206 karlo booster

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Inviato 21 June 2012 - 12:13

Visualizza Messaggiobrio, il 21 June 2012 - 12:06, ha scritto:

Ma la 250 non ha prese d'aria frontalmente o mi sbaglio? :S

Comunque allungare troppo il raccordo tra carburatore e presa d'aria secondo me non è il massimo, magari sono tutte pippe mentali, ma io mi studierei una minima che curve e che sezione dare al "tubo"

no il 250 post 98 ha la presa d aria laterale come la 125 cmq se intendi il raccordo tra il carburatore e la bacinella è cortissimo userò quello del filtro del kart con uno spessore di 2 cmquindi la bacinella sarà praticamente attaccata al carb se invece ti riferisci al raccordo tra bacinella e cupolino quella lunghezza è presente anche sugli air box delle aprilia da gp!! cmq si per il diametro di quel tubo devo informarmi anche se già avevo letto qualcosa ;) e la capienza dell'airbox sarà da 7 a 9 litri

#207 brio

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Inviato 21 June 2012 - 12:21

Visualizza Messaggiokarlo booster, il 21 June 2012 - 12:13, ha scritto:

no il 250 post 98 ha la presa d aria laterale come la 125 cmq se intendi il raccordo tra il carburatore e la bacinella è cortissimo userò quello del filtro del kart con uno spessore di 2 cmquindi la bacinella sarà praticamente attaccata al carb se invece ti riferisci al raccordo tra bacinella e cupolino quella lunghezza è presente anche sugli air box delle aprilia da gp!! cmq si per il diametro di quel tubo devo informarmi anche se già avevo letto qualcosa ;) e la capienza dell'airbox sarà da 7 a 9 litri

Ah ok ho presente, è il cupolino simile a quello delle varia AF1 pro sport, rs futura and co degli anni 93'-98'? :)

Comunque intendevo proprio il tubo da cupolino a baccinella, io sulla mia AF1 ho un un raccordo, ma porta l'aria verso il gt come "raffreddamento ausiliario".

Scusa, ma 7/9 litri di airbox, anche compresi i tubi dove li metti? E soprattutto ti sono necessari?
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#208 karlo booster

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Inviato 21 June 2012 - 12:28

no il cupolino come quello dell rs125 tondeggiante con il codone a goccia intendo questo modello..cmq non sarebbe proprio necessario il tubo che porta dal cupolino alla bacinella.. potrei praticare un apertura sul fianco della carena in modo che prenda aria da li come le aprilia da gp dei primi anni 90 ma in caso di caduta e uscita di pista nella sabbia andrebbero troppi corpi estranei nell airbox

#209 karlo booster

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Inviato 21 June 2012 - 12:36

http://imageshack.us...12042011608.jpg avevo dimenticao di inserire la foto XD

Messaggio modificato da karlo booster il 21 June 2012 - 12:36


#210 Karolis

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Inviato 21 June 2012 - 19:30

Visualizza Messaggiodallarace, il 25 May 2012 - 13:26, ha scritto:

ieri notte per caso sono inceppato qui
http://freeforumzone...px?idd=10003974
era il tuo topic di "scelta dell'idea" su solo2t.it
ti volevano far montare il motore al contrario? mamma mia oh!

:silly:

La Maxtra ci ha corso il mondiale con un motore kart montato al contrario... Come pure la "motoretta" di Aldo Moro.
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#211 Karolis

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Inviato 21 June 2012 - 20:02

Piace sempre molto questo topic comunque, ero rimasto alla pagina 6. Ora mi sono letto tutto fino a qua.

Interessante la soluzione della bacinella, ma sinceramente non ho capito una sega di come e cosa sarà posizionato :D

Per quel che riguarda girare il motore, ma siamo sicuri che è un grosso problema? A parte il farcelo stare capovolto, non penso che si debba fare un bel nulla. Al momento non ho sottomano alcuna foto della Maxtra scarenata, e della pseudo gp 125 di Moro, ma comunque là è un motore Maxter capovolto paro paro...

Visualizza Messaggiodallarace, il 25 May 2012 - 14:09, ha scritto:

caspita, non era male?
cambio accensione, ribilanciamento albero, rivisitare e modificare alcune parti il cambio
e poi si parlava di kv95
quindi avrebbe dovuto essere montato "appeso" sui supporti motore
da spararsi!

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#212 karlo booster

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Inviato 21 June 2012 - 20:09

Visualizza MessaggioKarolis, il 21 June 2012 - 20:02, ha scritto:

Piace sempre molto questo topic comunque, ero rimasto alla pagina 6. Ora mi sono letto tutto fino a qua.

Interessante la soluzione della bacinella, ma sinceramente non ho capito una sega di come e cosa sarà posizionato :D

Per quel che riguarda girare il motore, ma siamo sicuri che è un grosso problema? A parte il farcelo stare capovolto, non penso che si debba fare un bel nulla. Al momento non ho sottomano alcuna foto della Maxtra scarenata, e della pseudo gp 125 di Moro, ma comunque là è un motore Maxter capovolto paro paro...

si per la bacinella è piu difficile spiegarlo che farlo XD appena ne avrò la possibilità la farò e non fra molto:) per quanto riguarda il motore capovolto io infatti non ho mai detto che era una soluzione malvagia ma la vedevo inutile al mio caso visto che sul telaio mito montava perfettamente cosi è non vedevo il perchè dell utilizzo del telaio aprilia rs e quindi del rispettivo motore capovolto anche perchè quel telaio non mi è mai piaciuto e poi avevo già esperienza con un telaio cagiva avendo avuto una mito in precedenza!! alla fine montare il motore capovolto si..ma a quale vantaggi?? io la vedo solo una complicazione in più!! anche se ogni volta che vedo le foto di una rumi 125 gobbetto da gp ci sbavo sempre piu XD

#213 Karolis

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Inviato 21 June 2012 - 21:47

Capovolgi il motore se serve e se hai il pignone dall'altro lato, sennò ovviamente è tutto un cazz :D
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#214 karlo booster

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Inviato 21 June 2012 - 21:54

appunto ma siccome ci sono moto con telaio e forcellone che hanno la trasmissione a sinistra è inutile XD

#215 Karolis

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Inviato 03 July 2012 - 23:37

Beh allora ? :)
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#216 karlo booster

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Inviato 05 July 2012 - 17:52

e allora sto impiticchiatissimo con lo studio visto che ho 2 esami l 11 e il 12 e in piu il mio pc mi ha lasciato e sto usando quello della mia ragazza :( appena ho tempo posto le foto del forcellone che ho rivestito interamente in carbonio :)

#217 TheStig22

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Inviato 12 July 2012 - 13:43

come pensi che so andati gli esami? foteggia!!!
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#218 karlo booster

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Inviato 13 July 2012 - 11:23

passato tuttoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! XD lunedi torno e posto un po di foto nuove :)

#219 TheStig22

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Inviato 08 September 2013 - 20:35

Visualizza Messaggiokarlo booster, il 13 July 2012 - 11:23, ha scritto:

passato tuttoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! XD lunedi torno e posto un po di foto nuove :)
:asd:
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#220 sav91

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Inviato 18 October 2013 - 13:38

bellissima! ci girerai in pista?
Sapevo che i valvola rotante richedono carburatori di grande dimensione per funzionare a dovere, che tipo di carburatore monti?
sarebbe bello un bel 38 o superiore :)
Una domanda, guardando le foto non sono riuscito a capire come hai fissato il motore, ho visto che ha il pignone non in linea con il forcellone, ma non avevo capito se il motore era gia fissato o appoggiato per prendere le misure.





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