#201
Inviato 21 June 2012 - 11:13
#202
Inviato 21 June 2012 - 11:14
Saluti
Niko
#204
Inviato 21 June 2012 - 11:46
sognandolamito, il 21 June 2012 - 11:14, ha scritto:
Saluti
Niko
si precisamente solo che non devo tenere la cassa mito devo usare il tubo in gomma che nella mito collega il carburatore alla scatola filtro per raccordare dalla bacinella al tubo che poi va alla presa d'aria del cupolino
per le carene userò quelle dell rs visto che voglio fare una special replica aprilia rsw 125 e in particolare userò il cupolino del 250 che è piu avvolgente carene laterali rs 50 oppure 125 e codone rs 125
#205
Inviato 21 June 2012 - 12:06
Comunque allungare troppo il raccordo tra carburatore e presa d'aria secondo me non è il massimo, magari sono tutte pippe mentali, ma io mi studierei una minima che curve e che sezione dare al "tubo"
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#206
Inviato 21 June 2012 - 12:13
brio, il 21 June 2012 - 12:06, ha scritto:
Comunque allungare troppo il raccordo tra carburatore e presa d'aria secondo me non è il massimo, magari sono tutte pippe mentali, ma io mi studierei una minima che curve e che sezione dare al "tubo"
no il 250 post 98 ha la presa d aria laterale come la 125 cmq se intendi il raccordo tra il carburatore e la bacinella è cortissimo userò quello del filtro del kart con uno spessore di 2 cmquindi la bacinella sarà praticamente attaccata al carb se invece ti riferisci al raccordo tra bacinella e cupolino quella lunghezza è presente anche sugli air box delle aprilia da gp!! cmq si per il diametro di quel tubo devo informarmi anche se già avevo letto qualcosa e la capienza dell'airbox sarà da 7 a 9 litri
#207
Inviato 21 June 2012 - 12:21
karlo booster, il 21 June 2012 - 12:13, ha scritto:
Ah ok ho presente, è il cupolino simile a quello delle varia AF1 pro sport, rs futura and co degli anni 93'-98'?
Comunque intendevo proprio il tubo da cupolino a baccinella, io sulla mia AF1 ho un un raccordo, ma porta l'aria verso il gt come "raffreddamento ausiliario".
Scusa, ma 7/9 litri di airbox, anche compresi i tubi dove li metti? E soprattutto ti sono necessari?
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#208
Inviato 21 June 2012 - 12:28
#209
Inviato 21 June 2012 - 12:36
Messaggio modificato da karlo booster il 21 June 2012 - 12:36
#210
Inviato 21 June 2012 - 19:30
dallarace, il 25 May 2012 - 13:26, ha scritto:
http://freeforumzone...px?idd=10003974
era il tuo topic di "scelta dell'idea" su solo2t.it
ti volevano far montare il motore al contrario? mamma mia oh!
La Maxtra ci ha corso il mondiale con un motore kart montato al contrario... Come pure la "motoretta" di Aldo Moro.
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#211
Inviato 21 June 2012 - 20:02
Interessante la soluzione della bacinella, ma sinceramente non ho capito una sega di come e cosa sarà posizionato
Per quel che riguarda girare il motore, ma siamo sicuri che è un grosso problema? A parte il farcelo stare capovolto, non penso che si debba fare un bel nulla. Al momento non ho sottomano alcuna foto della Maxtra scarenata, e della pseudo gp 125 di Moro, ma comunque là è un motore Maxter capovolto paro paro...
dallarace, il 25 May 2012 - 14:09, ha scritto:
cambio accensione, ribilanciamento albero, rivisitare e modificare alcune parti il cambio
e poi si parlava di kv95
quindi avrebbe dovuto essere montato "appeso" sui supporti motore
da spararsi!
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#212
Inviato 21 June 2012 - 20:09
Karolis, il 21 June 2012 - 20:02, ha scritto:
Interessante la soluzione della bacinella, ma sinceramente non ho capito una sega di come e cosa sarà posizionato
Per quel che riguarda girare il motore, ma siamo sicuri che è un grosso problema? A parte il farcelo stare capovolto, non penso che si debba fare un bel nulla. Al momento non ho sottomano alcuna foto della Maxtra scarenata, e della pseudo gp 125 di Moro, ma comunque là è un motore Maxter capovolto paro paro...
si per la bacinella è piu difficile spiegarlo che farlo XD appena ne avrò la possibilità la farò e non fra molto:) per quanto riguarda il motore capovolto io infatti non ho mai detto che era una soluzione malvagia ma la vedevo inutile al mio caso visto che sul telaio mito montava perfettamente cosi è non vedevo il perchè dell utilizzo del telaio aprilia rs e quindi del rispettivo motore capovolto anche perchè quel telaio non mi è mai piaciuto e poi avevo già esperienza con un telaio cagiva avendo avuto una mito in precedenza!! alla fine montare il motore capovolto si..ma a quale vantaggi?? io la vedo solo una complicazione in più!! anche se ogni volta che vedo le foto di una rumi 125 gobbetto da gp ci sbavo sempre piu XD
#213
Inviato 21 June 2012 - 21:47
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#214
Inviato 21 June 2012 - 21:54
#215
Inviato 03 July 2012 - 23:37
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#216
Inviato 05 July 2012 - 17:52
#217
Inviato 12 July 2012 - 13:43
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#218
Inviato 13 July 2012 - 11:23
#219
Inviato 08 September 2013 - 20:35
karlo booster, il 13 July 2012 - 11:23, ha scritto:
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#220
Inviato 18 October 2013 - 13:38
Sapevo che i valvola rotante richedono carburatori di grande dimensione per funzionare a dovere, che tipo di carburatore monti?
sarebbe bello un bel 38 o superiore
Una domanda, guardando le foto non sono riuscito a capire come hai fissato il motore, ho visto che ha il pignone non in linea con il forcellone, ma non avevo capito se il motore era gia fissato o appoggiato per prendere le misure.
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