#41
Inviato 22 January 2012 - 16:30
#42
Inviato 22 January 2012 - 16:59
#43
Inviato 22 January 2012 - 17:32
ps: grazie =)
#44
Inviato 22 January 2012 - 17:56
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#46
Inviato 22 January 2012 - 20:38
#47
Inviato 24 January 2012 - 23:08
#48
Inviato 27 January 2012 - 00:01
Messaggio modificato da karlo booster il 27 January 2012 - 00:02
#49
Inviato 27 January 2012 - 14:01
attento ai materiali che metti sotto al sedere!
#50
Inviato 27 January 2012 - 20:14
#51
Inviato 28 January 2012 - 12:12
#52
Inviato 28 January 2012 - 12:31
l'espansione è enorme ... ma il silenziatore dove lo metti?
oltre alla stagnola che dovrai vedere in base alle prestazioni io metterei uno strato di qualcosa termoisolante nella parte iniziale del codino dove attacchi la sella (immagino tu lo abbia pieno per mettere la sella in neoprene!!!)
#53
Inviato 28 January 2012 - 12:44
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#54
Inviato 28 January 2012 - 13:00
...EL BOCIA...
#55
Inviato 28 January 2012 - 15:03
cmq oltre a incartare il primo tratto della marmitta fino al cono, lavoro che già eseguì sulla mia vecchia mito, metterò lo stesso strato di stagnola isolante sotto il codino in modo da preservarlo dal calore..mettendo la stagnola sul primo tratt vado a rallentare la velocità dei gas di scarico avendo un onda di ritorno più lenta e piu forte come se montassi una marmitta più corta tutto questo quindi a beneficio degli altri, ho sperimentato gia questa soluzione su questo motore sul kart ed ha aiutato molto il motore nella progressione e mi ha regalato una manciata di giri in allungo anche se non ne ha affatto bisogno XD mi ha aiutato smagrendo molto la carburazione..spero che la stagnola adesiva aiuti a non bruciarmi anche il sedere come codone monterò quello dellrs250 oppurela replica rsa 250. Per il silenziatore taglierò l'ultima parte della marmitta dove si aggancia e la girerò per farlo uscire sotto il codino preciso, sarà un silenziatore conico realizzato su misura da un ragazzo di un altro forum spero davvero che riesca bene appena riesco a reperire altri soldi predo l'avantreno completo rs250
#56
Inviato 28 January 2012 - 15:12
nellinos@libero.it, il 28 January 2012 - 12:44, ha scritto:
ah nelli crca un annetto fa attratto dalla tua guida sull'adattare il motore mito sul kart ti mandai un pm sulla fattibilità di relaizzare un progetto del genere, tu mi dasti tanti suggerimenti per realizzarlo, sono serviti veramente tanto grazie
#57
Inviato 28 January 2012 - 15:44
I Valvola rotante sono motori con potenzialità elevatissime, girano molto in alto e non sono motori che possono guidare tutti per il ristretto range d'utilizzo e per la difficoltà nel metterli a punto. Ma in assoluto la potenza massima ottenibile è maggiore dei lamellari.
Un mio amico all'epoca dei formula C, con carburatore da 39 e preparazione libera, superò i 50 cv!
Stai facendo un ottimo lavoro, vedrai che sta moto volerà!
P.S perchè hai utilizzato il rame per i raccordi acqua? potevi utilizzare anche dell'alluminio.
Un altro materiale idoneo è il tubo acqua (per usi edili) in alluminio e gomma, molto flessibile e reperibile, si presta bene per fare tratti curvi. Per i tratti dritti preferiamo sempre tubi d'alluminio.
Messaggio modificato da nellinos@libero.it il 28 January 2012 - 15:54
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#58
Inviato 28 January 2012 - 15:58
#59
Inviato 28 January 2012 - 19:23
karlo booster, il 28 January 2012 - 15:58, ha scritto:
Ma non sta un pò troppo in basso quel pj?
Saluti
Niko
#60
Inviato 28 January 2012 - 19:29
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