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La Mia Mito/tm Kv92



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232 risposte a questa discussione

#41 bird92

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Inviato 22 January 2012 - 16:30

sono molto interessato all'adattamente di altri cerchi per mettere le slick di cui hai parlato su. Mi spieghi un po' meglio cosa hai fatto? Le hai già adattate?
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#42 karlo booster

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Inviato 22 January 2012 - 16:59

sto aspettando il tornitore che mi dia la corona e in questa settimana monto il posteriore. In poche parole io voglio usare le gomme slick che utilizzano le 125gp che hanno misure per l'anteriore 95/70/17 e per il posteriore 115/60/17. ma queste misure sono impossibili per i cerchi originali mito con canale da 3 e 4 e necessitano di cerchi con canale per l'anteriore da 2.50 e posteriore 3.50. Ora io non avendo i soldi per permettermi i marchesini per la mito ho optato per il posteriore del derbi gpr/aprilia rs50 che ha un canale da 3.50 e per l'anteriore di un cerchio originale mito 3 razze che a differenza del 6 ha un canale da 2.75 che può anche andare con la gomma da 90. il posteriore del derbi si adatta molto facilmente alla mito per l'anteriore se vuoi un cerchio perfetto da 2.50 dovresti optare per quelli dell'rs50 seconda serie o adattare quelli di qualche gp facendo boccolamenti e roba varia!!spero di essere stato il più chiaro possibile :)

#43 bird92

    Master of Mitos

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Inviato 22 January 2012 - 17:32

si si per boccole e adattamento era ovvio, dove le reperisci le gomme?
ps: grazie =)
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#44 {mRk}

    Ing.

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Inviato 22 January 2012 - 17:56

Guarda che il Marchesini da 3"1/2 spesso si può trovare a costi ragionevoli. Prova a sentire l'utente mat se ne ha ancora.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#45 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 22 January 2012 - 18:51

Visualizza Messaggiobird92, il 22 January 2012 - 17:32, ha scritto:

si si per boccole e adattamento era ovvio, dove le reperisci le gomme?
ps: grazie =)
dal gommista?

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#46 karlo booster

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Inviato 22 January 2012 - 20:38

no io le gomme le prendevo usate da un utente del mitoclub frankie22 che ora non vedo da parecchio sul forum e le dava a una 50ntina di euro veramente in ottimo stato ma cmq le puoi trovare su vari forum basta mandare dei pm a ragazzi che le usano o che hanno contatti con il mondo dell'europeo..cmq x mrk io il marchesini posteriore in tre anni che ho avuto la mito non l'ho mai trovato in vendita se non a prezi intorno hai 400 euro e comunque a differenza di quelli per rs sono rarissimi, se dovessi trovare una occasione per un marchesini anteriore cagiva o aprilia lo prenderei senz'altro oppure magari un anteriore di qualche honda rs con disco solo che qui sul forum qualcuno dovrebbe farmi delle boccole (pagando si intende) per adattare quei cerchi alle forcelle marzocchi del 250

#47 karlo booster

    Mitomane Esperto

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Inviato 24 January 2012 - 23:08

completato l'impianto di raffreddamento con i tubi in rame :) è venuto benissimo a presto le foto :)

#48 karlo booster

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Inviato 27 January 2012 - 00:01

ragazzi le nuove foto dell'impianto di raffreddameto in rame e della marmitta sagomata e posizionata nel telaietto posteriore che oggi ho portato a saldare :) http://imageshack.us...7656101485.jpg/

Messaggio modificato da karlo booster il 27 January 2012 - 00:02


#49 bubagan

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Inviato 27 January 2012 - 14:01

guarda là! che espansione enorme! O.O
attento ai materiali che metti sotto al sedere! :D

#50 karlo booster

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Inviato 27 January 2012 - 20:14

ahahahaha sarà avvolta di stagnola adesiva a palla il primo tratto del collettore primo per non bruciarmi il sedere e poi per modificare la velocità dei gas di scarico ;)

#51 bubagan

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Inviato 28 January 2012 - 12:12

avvolgendo la prima parte aumenti la velocità dei gas di scarico. dovrebbe dare agli alti qualcosa, ma io ricordo che quando lo feci non ottenni risultati visibili... si smagrisce un pò la carburazione? ne avrei bisogno sul 125c. se smagrisse un pelo

#52 fra-x

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Inviato 28 January 2012 - 12:31

una vera special ...
l'espansione è enorme ... ma il silenziatore dove lo metti?
oltre alla stagnola che dovrai vedere in base alle prestazioni io metterei uno strato di qualcosa termoisolante nella parte iniziale del codino dove attacchi la sella (immagino tu lo abbia pieno per mettere la sella in neoprene!!!)

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#53 nellinos@libero.it

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Inviato 28 January 2012 - 12:44

Bravo, veramente un bel progetto. ho visto anche la pompa dell'acqua, hai fatto e stai facendo un buon lavoro. Per le viti del supporto motore, vedo dalle foto che hai usato delle teste svasate con cacciavite a stella. sono di bassa qualità, usa dei perni svasati, ma ad esagono incassato in ferro. Per il resto, niente da dire, continuo a far presente ai moderatori che va spostata in tecnica avanzata!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#54 Mitomagic

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Inviato 28 January 2012 - 13:00

Sposto in tecnica avanzata..=) Davvero interessante...complimenti! attendiamo aggiornamenti...

...EL BOCIA...

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#55 karlo booster

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Inviato 28 January 2012 - 15:03

grazie a tutti ragazzi :) le viti sono provvisorie per sostenere sto cercando di reperire le originali mito per questo provvisoriamente ho messo queste che erano le prime che mi trovavo :)
cmq oltre a incartare il primo tratto della marmitta fino al cono, lavoro che già eseguì sulla mia vecchia mito, metterò lo stesso strato di stagnola isolante sotto il codino in modo da preservarlo dal calore..mettendo la stagnola sul primo tratt vado a rallentare la velocità dei gas di scarico avendo un onda di ritorno più lenta e piu forte come se montassi una marmitta più corta tutto questo quindi a beneficio degli altri, ho sperimentato gia questa soluzione su questo motore sul kart ed ha aiutato molto il motore nella progressione e mi ha regalato una manciata di giri in allungo anche se non ne ha affatto bisogno XD mi ha aiutato smagrendo molto la carburazione..spero che la stagnola adesiva aiuti a non bruciarmi anche il sedere come codone monterò quello dellrs250 oppurela replica rsa 250. Per il silenziatore taglierò l'ultima parte della marmitta dove si aggancia e la girerò per farlo uscire sotto il codino preciso, sarà un silenziatore conico realizzato su misura da un ragazzo di un altro forum :) spero davvero che riesca bene appena riesco a reperire altri soldi predo l'avantreno completo rs250 :)

#56 karlo booster

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Inviato 28 January 2012 - 15:12

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il 28 January 2012 - 12:44, ha scritto:

Bravo, veramente un bel progetto. ho visto anche la pompa dell'acqua, hai fatto e stai facendo un buon lavoro. Per le viti del supporto motore, vedo dalle foto che hai usato delle teste svasate con cacciavite a stella. sono di bassa qualità, usa dei perni svasati, ma ad esagono incassato in ferro. Per il resto, niente da dire, continuo a far presente ai moderatori che va spostata in tecnica avanzata!

ah nelli crca un annetto fa attratto dalla tua guida sull'adattare il motore mito sul kart ti mandai un pm sulla fattibilità di relaizzare un progetto del genere, tu mi dasti tanti suggerimenti per realizzarlo, sono serviti veramente tanto grazie ;)

#57 nellinos@libero.it

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Inviato 28 January 2012 - 15:44

prego! questi sono bei progetti, costosi, duri da portare avanti, ma che regalano tante soddisfazioni. Sinceramente non avevo mai pensato in una trasformazione del genere ad utilizzare in valvola rotante. Il problema principale nell'usare un lamellare era quello del carburatore che veniva investito dall'aria calda del radiatore. Con il kv, questo problema è risolvibile pescando aria in zone fresche.
I Valvola rotante sono motori con potenzialità elevatissime, girano molto in alto e non sono motori che possono guidare tutti per il ristretto range d'utilizzo e per la difficoltà nel metterli a punto. Ma in assoluto la potenza massima ottenibile è maggiore dei lamellari.
Un mio amico all'epoca dei formula C, con carburatore da 39 e preparazione libera, superò i 50 cv!
Stai facendo un ottimo lavoro, vedrai che sta moto volerà!
P.S perchè hai utilizzato il rame per i raccordi acqua? potevi utilizzare anche dell'alluminio.
Un altro materiale idoneo è il tubo acqua (per usi edili) in alluminio e gomma, molto flessibile e reperibile, si presta bene per fare tratti curvi. Per i tratti dritti preferiamo sempre tubi d'alluminio.

Messaggio modificato da nellinos@libero.it il 28 January 2012 - 15:54


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#58 karlo booster

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Inviato 28 January 2012 - 15:58

grazie anche io credo molto nelle potenzialità del valvola anche se ci sarà da lavorare per pulire l'erogazione :) per il discorso aria fredda per il carburatore mi sono informato molto in giro e volevo realizzare un airbox sigillato e vedere come va, ho le idee abbastanza chiare, ho visto i manuali honda rs pre 98 dove facevano funzionare air box in pressione con carburatori privi di powerjet. l'idea principale non è tanto quella di avere la sovralimentazione dinamica ma quella di fararrivare aria quanto più fresca possibile sfruttando la presa d'aria sul cupolino dell'rs250 che monterò tenendola comunque calma grazie alla scatola filtro. So già come realizzarla e sigillarla, poi metterò in pressione il serbatoio benzina e il carburatore per evitare che alle alte velocità non scenda più carbrante, sarà un esperimeto da provare con il vhsh30 che è privo di powerjet anche se stavo pensando di montare una cosetta del genere: http://imageshack.us...mupload&newlp=1 che ne pensate dell'applicazione di questi pj sul vhsh30? mi permetterebbero di avere una carburazione bella magra facilitandomi molto le cose con il valvola

#59 sognandolamito

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Inviato 28 January 2012 - 19:23

Visualizza Messaggiokarlo booster, il 28 January 2012 - 15:58, ha scritto:

grazie anche io credo molto nelle potenzialità del valvola anche se ci sarà da lavorare per pulire l'erogazione :) per il discorso aria fredda per il carburatore mi sono informato molto in giro e volevo realizzare un airbox sigillato e vedere come va, ho le idee abbastanza chiare, ho visto i manuali honda rs pre 98 dove facevano funzionare air box in pressione con carburatori privi di powerjet. l'idea principale non è tanto quella di avere la sovralimentazione dinamica ma quella di fararrivare aria quanto più fresca possibile sfruttando la presa d'aria sul cupolino dell'rs250 che monterò tenendola comunque calma grazie alla scatola filtro. So già come realizzarla e sigillarla, poi metterò in pressione il serbatoio benzina e il carburatore per evitare che alle alte velocità non scenda più carbrante, sarà un esperimeto da provare con il vhsh30 che è privo di powerjet anche se stavo pensando di montare una cosetta del genere: http://imageshack.us...mupload&newlp=1 che ne pensate dell'applicazione di questi pj sul vhsh30? mi permetterebbero di avere una carburazione bella magra facilitandomi molto le cose con il valvola

Ma non sta un pò troppo in basso quel pj?

Saluti
Niko

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#60 karlo booster

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Inviato 28 January 2012 - 19:29

in che senso basso? o.O





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