Mito Dopo Rodaggio
#1
Inviato 07 January 2012 - 19:18
#2
Inviato 07 January 2012 - 20:16
spillo ?
polverizzatore ?
getto massimo?
getto minimo ?
valvola ?
e le lamelle ? marmitta ? silenziatore ?
e poi dicci che problemi presenta tipo , prende male i giri scoppietta affoga
ma può darsi che la moto sia tutta imbrattata del rodaggio cioè andando piano ti si è ingolfata guarda nel finalino se c'è olio o se sgassi esce miscela incombusta
e prova a pulire la candela o se è vecchia sostituirla
ma il motore l'hai sitemato da te o altri ? perchè ci stà che hanno sbagliato l'rdc o le fasature scegliendo una guarnizione di base sbagliata o un effetto squish troppo alto
da ferma prende bene i giri ?
#3
Inviato 08 January 2012 - 13:46
#4
Inviato 09 January 2012 - 12:29
#5
Inviato 09 January 2012 - 13:22
solo 13.000 giri pufff ...
cortesemente pulisci la candela smettila di fare test da bimbominkia visto che in rodaggio non dovevevi sforzare il motore e invece lo hai tirato e per ultimo qui utiliziamo il ch la k teniala per quando scrivi su scooternos.it
#6
Inviato 09 January 2012 - 13:45
fra-x, il 09 January 2012 - 13:22, ha scritto:
solo 13.000 giri pufff ...
cortesemente pulisci la candela smettila di fare test da bimbominkia visto che in rodaggio non dovevevi sforzare il motore e invece lo hai tirato e per ultimo qui utiliziamo il ch la k teniala per quando scrivi su scooternos.it
bhe non è vero, basta fare il rodaggio termico prima ed eviti tanti problemi
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#8
Inviato 09 January 2012 - 14:07
#9
Inviato 09 January 2012 - 14:16
nelson22, il 09 January 2012 - 14:07, ha scritto:
primo via la candela e pulirla, poi pulitina alla valvola e infine a motore ben caldo una bella tirata per far sparire un po di m**da dal espansione ...
probabilmente basta questo se davvero è stata solo una tirata a caldo in rodaggio ...
se invece ha esagerato beh il motore appena rifatto te lo sei parzialmente giocato!!!
#12
Inviato 09 January 2012 - 15:53
il gt si deve assestare! cioò non toglie che un rodaggio meccanico per i cuscinetti e l'albero non fa male
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#13
Inviato 09 January 2012 - 16:14
carbonaro MANLIO, il 09 January 2012 - 12:29, ha scritto:
sei grasso la mia se spalanco in un secondo già è imballata a 15000 giri ( da fermo ) quindi intanto prova a carburare per bene scegliendo lo spillo l'altezza la valvola il polverizzatore getto minimo ecc ( cerca sul forum si trovano i riferimenti perchè se lo monti così come è facevi meglio a tenere il 28 è inutile girare con carburazione approssimative fai solo peggio )
nelson22, il 08 January 2012 - 13:46, ha scritto:
nelson22, il 09 January 2012 - 14:07, ha scritto:
prova a misurare lo squish intanto, secondo me il meccanico ha messo le guarnizioni ad minchiam
dalla marmitta esce un pò di tr**aio ?
O.T mi accennate come fate il rodaggio termico ?
intanto se il motore è ben rodato prova a dare una bella tirata cambiando in fuori giri in modo da poter pulire un pò e vedi se migliora
#14
Inviato 09 January 2012 - 19:42
ah cmq dimenticavo,l'espansione è stata gia ripulita completamente e le tirate le ho gia fatte...ma nn è cambiato nulla...la valvola di scarico è stata anche pulita a dovere. in ogni caso io penso sia solo un problema legato all'alimentazione,molto probabilmente alla carburazione troppo grassa e alle lamelle del pacco fatte ad minchiam.
#15
Inviato 10 January 2012 - 12:55
#16
Inviato 10 January 2012 - 14:32
carbonaro MANLIO, il 10 January 2012 - 12:55, ha scritto:
quale filo si è rotto, quello più vicino alla ruota anteriore o l'altro?
per il fatto del rumore, quello che senti non è la valvola di scarico, ma il motorino che la comanda.
Messaggio modificato da a7n8x il 10 January 2012 - 14:33
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#17
Inviato 10 January 2012 - 14:46
a7n8x, il 10 January 2012 - 14:32, ha scritto:
per il fatto del rumore, quello che senti non è la valvola di scarico, ma il motorino che la comanda.
carbonaro MANLIO, il 10 January 2012 - 12:55, ha scritto:
ma da fermo se accelleri lo senti il motore che tira di più dopo che gli apre la valvola ? e poi le marce basse te le tira uguale a prima ? se si non è la valvola
io divviderei da chi aggiusta una lamella spezzata ... se mai le ha cambiate ! figurati ho problemi io con la mia con le lamelle boyesen dual stage in vetronite che non chiudono perfettamente e lasciano intravedere una mini fessura di luce all' estremità e sono nuove figuriamoci una lamella spezzata e poi riparata
#18
Inviato 10 January 2012 - 16:19
cmq cn le marce basse tira da dio,va davvero forte...non riesco a capire cosa succede appena metto la 5...mah...provero a rimettere il 28 e non se ne parla piu..
#19
Inviato 10 January 2012 - 22:45
carbonaro MANLIO, il 10 January 2012 - 16:19, ha scritto:
cmq cn le marce basse tira da dio,va davvero forte...non riesco a capire cosa succede appena metto la 5...mah...provero a rimettere il 28 e non se ne parla piu..
#20
Inviato 10 January 2012 - 22:56
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