a7n8x, il 14 March 2012 - 09:43, ha scritto:
Guarda sul topic dei e-reader era stata chiesta una cosa (consigli solo sui e-reader) e tu te ne sei spuntato con un'altra cosa (a mio avviso fuoriluogo ed è per questo che ho risposto in quel modo, dato che avevi anche dato dei prezzi indicativi ben distanti dalla realtà) ben più costosa (Apple iPad), difatti anche tutti gli altri ti hanno detto che non è la stessa cosa e nessuno ha deciso di appoggiare i tuoi punti di vista.
Per quanto riguarda questo topic, tu hai elogiato un prodotto sempre della Apple e anche in questo caso lo hai definito migliore rispetto ad altri proposti (non si fa così, perché è chi deve usare il dispositivo finale a dover dire cosa è meglio per lui o no, infatti non abbiamo tutti i stessi gusti) senza neanche dare un accenno a modelli equivalenti di altra marca, ma solo mettendoli in una condizione di minoranza.
Io invece ho detto che se uno cercava la migliore ricezione (telefono antenna ripetitore) doveva andare di Nokia o BlackBerry, perché attualmente sono quelli che danno meno problemi in questo ambito, questo significa che ho dato un informazione non un parere, proseguendo ho dato link sulla ricerca automatica, i quali hanno dato come risultato diversi dispositivi, seguendo le limitazioni volute (non da me, ma da chi ha aperto il topic), non ho dato la soluzione, ma un aiuto nella ricerca.
Per stringare il discorso; I pareri sono soggettivi e variano da persona a persona, pretendere che gli altri abbiano i stessi pareri è impensabile, perché vorrebbe dire che devono avere la tua stessa testa, per questo vanno dati solo consigli oggettivi e aiuti nella ricerca.
può essere consigliato un tablet rispetto a un e-reader per svariati motivi, uno dei tanti è quello di spendere qualcosa in più e avere un device che ti gestisca un po tutto e non solo libri (col kindle puoi navigare ma con ovvie restrizioni)
lui ha consigliato spesso apple, io ho apple e samsung sg1..consiglio apple, soprattutto a chi non mastica molto di informatica..con android è tutto complicato a un primo approccio e se devi andarci a smanettare vuol dire che hai un minimo di competenza e li o fai il jail(apple) o root (android) non credere che ci sia molta differenza..per intenderci, ho il 4s col jail e l'sg1 con ICS mod..qual'è stato più semplice da moddare?iphone..con un click han reso tutto possibile..android ha dato qualche noia (ci ho perso 10 min, non chissà cosa)
parliamo di compatibilità, se hai un android e un mac sei parzialmente tagliato fuori..se hai un iphone puoi avere quello che ti pare, itunes è ovunque(tranne linux mi pare, ma è molto che non lo uso e non sono informato) e puoi avere la possibilità di gestirlo tramite ssh una volta jail
io personalmente ritengo iOs un prodotto decisamente superiore..di facile utilizzo per i neofiti, altamente personalizzabile una volta jail anche perchè, se un android non lo rootti non puoi farci chissà quanto apparte le solite fregnate di personalizzarti la springboard
piccola postilla, ultimamente epic games ha detto che si è rotta il ca##o di sviluppare per android e dover adattare il proprio SW per ogni ca##o di schermetto che cacciano fuori e sulla quale ci montano android..spese/profitto li portano a sviluppare di più per iOs, parole loro, io non centro