Vai al contenuto

Consiglio Smartphone

1064 risposte a questa discussione

#681 monta

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 November 2012 - 13:45

Visualizza Messaggionelson22, il 29 November 2012 - 07:33, ha scritto:

L'unica è avere qualche amico in polizia, perché se fai denuncia di sicuro non "perdono tempo" per un cellulare

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
Se cominciassero a "perdere tempo" con ste cose, si comincerebbe a scoraggiare furti di cellulari. Invece uno sa che se ruba un telefono il peggio che possa capitare é che lo bloccano!! E magari nel frattempo l'ha giá venduto!! Ma va...

Sent from my iPad Mini using Tapatalk

#682 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 November 2012 - 14:55

Purtroppo è così, per fortuna io non mi sono mai trovato in questa situazione

Beh, buona fortuna! Se accade qualcosa tienici aggiornati ;)

#683 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 November 2012 - 18:10

Ho sporto denuncia questa mattina, mi hanno detto che proveranno a rintracciare il cellulare sperem......il lato positivo è che il responsabile del reparto denunce è un amico di mio padre per cui so che un tentativo lo farà, ma anche lui mi ha detto che è molto difficile che salti fuori qualcosa visto la semplicità con cui si può cambiare codice IMEI......

Vabbuo 200 roiz persi.....
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#684 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 30 November 2012 - 08:33

Vabbe, ma mica cambiare codice imei è una cosa da tutti..

#685 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 30 November 2012 - 08:40

comunque è una tristezza sperare di avere "un amico" nelle forze dell'ordine come unico modo di fargli adempiere al loro dovere. ben inteso che un furto di cellulare non è certo il loro primo pensiero la mattina, però...

VENDO MOTORE COMPLETO

#686 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 30 November 2012 - 11:46

Visualizza Messaggionelson22, il 30 November 2012 - 08:33, ha scritto:

Vabbe, ma mica cambiare codice imei è una cosa da tutti..

Vai su google digita: cambiare codice IMEI, finito.......

#687 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:
  • Regione: Calabria

Inviato 02 December 2012 - 19:53

Santo iCloud, ti fai un breve Wizard ad avvio telefono, ti consiglia di attivare localizzazione e quel che serve per trovare/bloccare lo smartphone in caso di furto.

Comunque penso che Samsung stessa abbia qualche App/Servizio in grado di farlo, però dovevi pensarci prima :/
Perdere lo smartphone è brutto non solo per la spesa andata, ma perche solitamente contiene dati conversazioni etc molto personali. Ti senti messo a nudo, è una brutta sensazione.

Comunque inizia a cercare su ebay annunci e subito annunci di data recente nella tua zona, magari sei fortunato a beccare uno dei pochi coglioni che rivendono un telefono rubato su internet cosi lo recuperi e gli spacchi la faccia :asd:
Ogni traguardo è una nuova partenza

#688 untouchable

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 670 Messaggi:
  • Provincia: Cremona (CR)

Inviato 02 December 2012 - 19:57

Ho trovato a terra un'iphone 4s da 16gb che era ancora acceso e funzionante. Per ora non è stato ancora bloccato. Ma anche se non dovessero farlo il problema è che a me l'iphone fa cagare. Aspetterò 1 mesetto e se non lo bloccano lo venderò a qualcuno che non conosco.

#689 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 02 December 2012 - 20:04

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 02 December 2012 - 19:53, ha scritto:

Santo iCloud, ti fai un breve Wizard ad avvio telefono, ti consiglia di attivare localizzazione e quel che serve per trovare/bloccare lo smartphone in caso di furto.

Comunque penso che Samsung stessa abbia qualche App/Servizio in grado di farlo, però dovevi pensarci prima :/
Perdere lo smartphone è brutto non solo per la spesa andata, ma perche solitamente contiene dati conversazioni etc molto personali. Ti senti messo a nudo, è una brutta sensazione.

Comunque inizia a cercare su ebay annunci e subito annunci di data recente nella tua zona, magari sei fortunato a beccare uno dei pochi coglioni che rivendono un telefono rubato su internet cosi lo recuperi e gli spacchi la faccia :asd:

I cluod non fa nè più nè meno quello che fa qualsiasi cellulare dal 2004 ad oggi, senza tuttavia dover passare dalle forze dell'ordine, ora se ti dovessero rubare il cellulare tu vuoi dirmi che te ne vai da solo a rischiare una coltellata per riprenderti il cellulare o ti rivolgi alle forze dell'ordine per risolvere il problema?

Icloud è l'ennesima cazzata mi dispiace dirtelo, ma è inutile tanto quanto qualsiasi altro simile programma per android n co in caso di furto ;)

#690 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 02 December 2012 - 20:05

Il mio telefono è acceso dalla bellezza di 242 ore, e ancora nessun rallentamento fastidioso (ogni tanto qualche scatto, ma ci sta dopo tutto sto tempo). E' davvero valida questa rom :) (tsunami x3.3)

#691 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16944 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 02 December 2012 - 20:07

Visualizza Messaggionelson22, il 02 December 2012 - 20:05, ha scritto:

Il mio telefono è acceso dalla bellezza di 242 ore, e ancora nessun rallentamento fastidioso (ogni tanto qualche scatto, ma ci sta dopo tutto sto tempo). E' davvero valida questa rom :) (tsunami x3.3)

Mi fa piacere, pensavo fossi ancora in modalità "cambio rom quotidiana" =P

#692 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 02 December 2012 - 20:15

Visualizza MessaggioX-hide, il 02 December 2012 - 20:07, ha scritto:

Mi fa piacere, pensavo fossi ancora in modalità "cambio rom quotidiana" =P
Già, finalmente mi sono "sistemato"

L'unica cosa che non va è la sveglia, ma ho rimediato scaricando un app che fa da sveglia. Quando suona per poter essere rinviata mi chiede di risolvere dei problemini matematici, cosa che ti costringe ad accendere il più velocemente possibile il cervello o altrimenti il telefono continua a suonare :lol:

#693 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 02 December 2012 - 20:22

o.o nome della sveglia

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#694 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 02 December 2012 - 20:43

Sveglia xtreme ;)

I problemini devi impostarli tu, e ci sono 3 livelli di difficoltà

#695 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 02 December 2012 - 21:39

Visualizza Messaggiountouchable, il 02 December 2012 - 19:57, ha scritto:

Ho trovato a terra un'iphone 4s da 16gb che era ancora acceso e funzionante. Per ora non è stato ancora bloccato. Ma anche se non dovessero farlo il problema è che a me l'iphone fa cagare. Aspetterò 1 mesetto e se non lo bloccano lo venderò a qualcuno che non conosco.
chiamare il proprietario è un gesto troppo civile !!!

Immagine inserita

#696 monta

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4515 Messaggi:
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Provincia: Ravenna (RA)

Inviato 03 December 2012 - 01:19

Visualizza Messaggiobrio, il 02 December 2012 - 20:04, ha scritto:

I cluod non fa nè più nè meno quello che fa qualsiasi cellulare dal 2004 ad oggi, senza tuttavia dover passare dalle forze dell'ordine, ora se ti dovessero rubare il cellulare tu vuoi dirmi che te ne vai da solo a rischiare una coltellata per riprenderti il cellulare o ti rivolgi alle forze dell'ordine per risolvere il problema?

Icloud è l'ennesima cazzata mi dispiace dirtelo, ma è inutile tanto quanto qualsiasi altro simile programma per android n co in caso di furto ;)

Che discorso stupido.
iCloud non sarà innovativo.. Ma intanto ti mette "la pulce nell'orecchio" e ti ricorda certe cose.
Chi ha altro se lo dimentica con questi risultati.
Poi i telefoni possono anche essere persi.. Non solo rubati da gente pronta ad accoltellarti!

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

#697 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 03 December 2012 - 01:37

Visualizza Messaggiomonta, il 03 December 2012 - 01:19, ha scritto:

Che discorso stupido.
iCloud non sarà innovativo.. Ma intanto ti mette "la pulce nell'orecchio" e ti ricorda certe cose.
1)Chi ha altro se lo dimentica con questi risultati.
2)Poi i telefoni possono anche essere persi.. Non solo rubati da gente pronta ad accoltellarti!

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

No scusa cosa significa "iCloud non sarà innovativo, ma ti mette la pulce all'orecchio e ti ricorda certe cose"? Ti serve una app pure per ricordarti che ti possono rubare il cellulare? I Fanboy sono veramente così cerebrolesi? :asd: (oh senza offesa nei tuoi confronti, ma iCloud quest estate non ci è stato molto utile quando hanno rubato il computer ai miei compagni di appartamento, un paio di ceffoni e un giro ad aprire le stanze del college hanno sortito un effetto molto migliore ;) )

1) iCloud non fa nè più nè meno quello che può fare qualsiasi cellulare provvisto di codice IMEI (eggià......), e se proprio non ti senti sicuro ci sono infiniti altri programmi freeware che ti permettono di eseguire le stesse operazioni di iCloud....ah no aspetta questo vale solo per i cellulari non apple.......
2) Esiste le denuncia di smarrimento oltre a quella di furto con cui puoi ugualmente chiedere la localizzazione del dispositivo, cosa avete contro la polizia?

#698 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 03 December 2012 - 01:41

Visualizza Messaggiobrio, il 02 December 2012 - 20:04, ha scritto:

I cluod non fa n蠰i n蠭eno quello che fa qualsiasi cellulare dal 2004 ad oggi, senza tuttavia dover passare dalle forze dell'ordine, ora se ti dovessero rubare il cellulare tu vuoi dirmi che te ne vai da solo a rischiare una coltellata per riprenderti il cellulare o ti rivolgi alle forze dell'ordine per risolvere il problema?

Icloud 蠬'ennesima cazzata mi dispiace dirtelo, ma 蠩nutile tanto quanto qualsiasi altro simile programma per android n co in caso di furto ;)
A parte che, Si, me ne andrei in giro a cercare il mio telefono :asd: comunque il succo era un altro. Un sistema che fra "le sue cose" ti ricorda in fase di attivazione che 蠭eglio se attivi la funzione, 蠵n ottimo sistema. Non ti trovo nella situazione di dover dire "a pensarci prima l avrei attivato"

E poi non 蠳olo rintracciarlo che lo rende utile, ma la possibilitࠤi inizializzare il dispositivo da remoto se hai dati sensibili da proteggere, o il fatto di farlo squillare per vedere se sei nel posto giusto.

Sono piccolezze studiate bene e se ti ci applichi forse non ti risolvono il problema ma ti aiutano sicuramente, questo 蠣erto.

Poi comunque non 蠮ato SOlO per questo, applicazioni dedicate al tracking del dispositivo sicuramente vanno meglio, ma non 蠣he quando acquisti un telefono lui per prima cosa ti dice "oh, installati un App per il ritrovamento"

Va dato atto ad iCloud che questo ragionamento te lo fa al primo utilizzo.
La denuncia alla polizia certo va sempre fatta ma comunque tramite imei non tutti i terminali sono rintracciabili, e secondo non puoi effettuare Ping e rimozione di dati contatti foto etc da remoto.

Conoscendo l imei del telefono la polizia rintraccia la cella a cui si aggancia il telefono in questione e la posizione 蠰i che approssimativa. E devi esser fortunato ad aver segnato questo imei da qualche parte oppure ad aver conservato lo scatolo della confezione.

Vuoi mettere tutto sto tram tram a confronto di un Sistema che ti da la posizione esatta?

Fra Google latitude (a patto che l utilizzatore l abbia attivato e qui mi ricollego al fatto che iCloud ha 10 punti in pi per invitati a farlo da subito) iCloud ed altri sistemi appositi ormai l utilizzo dell imei per rintracciare uno smartphone 蠯bsoleto.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Messaggio modificato da RiNuCCio il 03 December 2012 - 01:50

#699 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 03 December 2012 - 01:49

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 03 December 2012 - 01:41, ha scritto:

1) A parte che, Si, me ne andrei in giro a cercare il mio telefono :asd: comunque il succo era un altro. Un sistema che fra "le sue cose" ti ricorda in fase di attivazione che è meglio se attivi la funzione, è un ottimo sistema. Non ti trovo nella situazione di dover dire "a pensarci prima l avrei attivato"

2) E poi non è solo rintracciarlo che lo rende utile, ma la possibilità di inizializzare il dispositivo da remoto se hai dati sensibili da proteggere, o il fatto di farlo squillare per vedere se sei nel posto giusto.

3) Sono piccolezze studiate bene e se ti ci applichi forse non ti risolvono il problema ma ti aiutano sicuramente, questo è certo.

1) Vero è utile, ma non necessario e personalmente mi infastidisce l'iter di dover registrare qualcosa non appena attivo un dispositivo apple, io ho un mac da 2 anni e un iphone (che mi fa sempre più incazzare visto che è da buttare ormai) e non li ho mai registrati su iCloud......risultato? Ti sto scrivendo dal mio mac ;)

2) Questo è vero è molto comodo (precisando che simili operazioni possono essere svolte anche su dispositivi android con apposite app :) )

3) Come il 2 ;)

Sia chiaro il mio discorso non era contro iCloud, ma era indirizzato a sottolineare che se ti rubano un cellulare o un pc, se non lo trovi in brevissimo tempo (come quest'estate nel nostro caso) è perso e bona, non c'è app che tenga :)

Poi c'è chi legge quello che vuole leggere (non tu in questo caso ;) )

#700 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 03 December 2012 - 01:55

Secondo me il punto forte è proprio che te lo chiede in attivazione :Risata rotante:

Comunque io persi in un bar un n97 comprato da 3 giorni, questo l ha portato al bancone e dopo qualche minuto è tornato nelle mie mani :asd:

Dovremmo essere tutti più onesti

11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi