Consiglio Smartphone
Inviato 24 April 2013 - 14:52
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 01 May 2013 - 12:43
fabio_491, il 24 April 2013 - 20:02, ha scritto:
mi sa che hai ragione. e mi sono preso pure la tariffa piu inculata del secolo vodafone unilimited o come si scrive
La ha un mio amico e finisce (inspiegabilmente) il gb di internet in tempo zero, solo che dopo averlo finito gli tocca pagare i successivi mb come se dovesse dei soldi a degli usurai
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 01 May 2013 - 13:12
Inviato 01 May 2013 - 19:09
Piuttosto molto meglio wind, tim, e tre
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
Inviato 01 May 2013 - 20:00
nelson22, il 01 May 2013 - 19:09, ha scritto:
Piuttosto molto meglio wind, tim, e tre
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
Tre non lo so. Tim e Wind di sicuro sono più competitive. Vodafone diciamo che ha iniziato a fare qualche ribasso ma nulla di che direi, più un allineamento alla concorrenza che delle offerte vere e proprie...
Inviato 01 May 2013 - 20:18
Inviato 01 May 2013 - 20:47
nelson22, il 01 May 2013 - 20:18, ha scritto:
Per tre mi riferivo proprio a quello. Credo che molto dipenda dalla zona.
Io comunque da quando sono passato da vodafone a wind sono in un altro mondo, spendo lo stesso e ho praticamente tutto ciò che mi serve (non finisco neanche il pacchetto) e non ho mai avuto problemi di copertura.
Inviato 02 May 2013 - 00:19
nelson22, il 01 May 2013 - 20:18, ha scritto:
Il roaming su tim vale per chiamate ed sms, ma non per internet. Quindi se sei in una zona in cui tre non prende è un pacco!
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Inviato 02 May 2013 - 00:28
STRRRRE, il 01 May 2013 - 12:43, ha scritto:
La ha un mio amico e finisce (inspiegabilmente) il gb di internet in tempo zero, solo che dopo averlo finito gli tocca pagare i successivi mb come se dovesse dei soldi a degli usurai
http://www.oceanor.n...fone-unlimited-
l inculata piu grossa e quella per le chimate
Inviato 02 May 2013 - 01:17
fabio_491, il 02 May 2013 - 00:28, ha scritto:
Premesso che alcune condizioni ci sono di sicuro nel contratto (magari in piccolo) e che anche molti altri operatori sulle unlimited si parano con una clausola di "uso consono": rimane comunque una clamorosa.........
Specie appunto per la pubblicità palesemente ingannevole, se è senza limiti senza limiti deve essere... Se no basta dirlo. Ma nel momento in cui nella pubblicità dici senza limiti senza invece dire I LIMITI è palesemente ingannevole (almeno a mio parere).
Tanto per non andare solo contro vodafone, anche gli altri operatori dovrebbero però chiarire meglio i limiti delle "senza limiti" sia facendoli presente sia definendoli... Perché quello che può essere un uso consono per me magari non lo è per loro e viceversa. Ok non mandare 1000sms al giorno o stare 14 ore al telefono (sebbene lecito se mi dicono che è senza limiti) però 300 e passa sms al giorno per un ragazzino non sono poi chissà cosa. O che ne so anche 6 ore al telefono per uno che viaggia molto per lavoro (sei in macchina ti metti il tuo auricolare e ti fai le tue ore di macchina parlando...).
P.S. molto irritante anche la castrazione dei servizi internet direi (vedi skype, ecc)
Inviato 03 May 2013 - 02:46
fabio_491, il 02 May 2013 - 00:28, ha scritto:
Andando in ordine:
il gigabyte...il concetto era ed è ben esposto nella documentazione inerente l'offerta, "Internet è davvero illimitato?----si, hai 1GB di internet al mese per navigare alla massima velocità prevista dal tuo pacchetto, superato il quale non paghi nulla in più e potrai continuare a navigare ad una velocità massima di 32 kbps. Se vuoi tornare a navigare alla massima velocità puoi attivare Extra 300 MB per avere 300 MB di internet aggiuntivi per navigare sul tuo smartphone. Puoi consumare i 300 MB entro 48 ore da quando ricevi l’SMS di conferma attivazione."
e sti c...i? rispettano il servizio che ti hanno promesso di offrirti e che tu accetti al momento dell'attivazione..SE VUOI poi paghi un extra ed hai altro traffico ad una velocità "alta"..ma quello è un servizio in più a cui non sei obbligato a ricorrere...quindi o ti armi di pazienza e ti accontenti di quello per cui hai pagato, o paghi per avere un servizio in più, com'è giusto che sia (un brutto atteggiamento che ci caratterizza è quello di voler avere ogni cosa senza però voler dare niente di più in cambio di quanto abbiamo dato)..
gli sms...apparte che non si sottoscrive alcun contratto in senso vero e proprio, non è un piano tariffario ma una promozione, questo comporta che ogni aspetto dell'offerta deve essere espresso nel documento di descrizione dell'offerta (perchè logicamente, se devo valutare l'offerta che mi fai, ma non ho nessun contratto da visionare e firmare, su cosa mi baso per valutarla come di mio interesse o meno??) e difatti così è
"Con Vodafone UNLIMITED hai:
- Minuti Illimitati verso un numero Vodafone
- Internet illimitato
- SMS verso tutti illimitati
- 200 minuti al giorno verso tutti a 1 euro al giorno, solo se chiami*
e in particolare, il primo e il quarto punto hanno dei successivi punti di chiarimento
dicono che ci sono testimonianze di persone che si sono viste la sim bloccata dopo 200sms? facendo 2 conti si può arrivare a provare che è anch'essa una cazzata, sulla questione dei rapporti, da dove sarebbero stati estrapolati questi dati? come fa un cliente a rispettare i limiti di un accordo che non sono proprio espressi e dei quali NON si può venire in alcun modo a conoscenza? e che tra l'altro andrebbero nettamente contro a quella che è la dichiarazione esplicita riguardante gli sms?
la mancata assistenza...è disponibile un servizio di chat GRATUITO con gli operatori vodafone che ha gli stessi orari del call center (guardacaso, vuoi vedere che sono proprio gli stessi operatori con cui normalmente si parla?)
il servizio "automaticamente attivo" di cui parlano, costa si 1 euro al giorno..ma solo dopo che lo si inizia a sfruttare, ossia dopo la prima chiamata! quindi se un giorno non chiami non paghi- e a conti fatti arrivi a pagare 1 euro "ben" 200 minuti (che poi sono 100 effettivi perchè calcolano gli scatti a 30 secondi, è forse questa l'unica nota dolente e furba applicata dalla vodafone), quanto costerebbero 100 minuti di conversazione con un qualunque piano tariffario senza promozioni attive? di certo non di meno..
senza contare che c'è la possibilità di integrare alla unlimited tutta una serie di altre offerte voce..
poi magari sono io il fortunello di turno..che stranamente riceve l'esatto servizio che gli è stato promesso e per il quale ha pagato quanto pattuito senza aggiungere niente di più...
in ogni caso:
1-c...o!!! quello che si paga è una miseria in confronto a quanto costerebbero questi singoli servizi uno per uno con la semplice ricaricabile...!!
2-un po' di malizia, nella vita NESSUNO REGALA NIENTE,e poi, se una cosa appare troppo bella per esser vera..probabilmente c'è l'inghippo sotto, basta indagare un po' personalmente per scoprire quel di cui si necessita, senza affidarsi a questi strambi personaggi che, a conti fatti, stanno diffamando e basta
p.s. scusate lo sbotto ma i complottisti penosi come questi sono una piaga che spero si estingua presto....
Messaggio modificato da Metadone il 03 May 2013 - 02:58
Inviato 03 May 2013 - 06:36
Premettiamo un discorso generale e non mirato al caso del topic:
Illimitato è una parola che in italiano ha un significato e che quindi va usata in base a tale letterale e a mero scopo "di proclamo pubblicitario". Se il traffico/sms/minuti/quel che è sono limitati non usi il termine "senza limiti", usa "molto, abbondante, ecc" ma non "illimitato".
Bisogna essere chiari e onesti e non andar avanti a forza di clausole, interpretazioni al limite, ecc, Non bisogna insomma forzare le definizioni.
Il dover aver malizia o essere scaltri non autorizza le aziende ha operare in certo modo (e qui parlo in generale) sul filo del rasoio della correttezza.
Per il costo dell'euro attivato a chiamata, dipende anche ciò non dal "se è un prezzo buono e/o di mercato" ma se è una cosa chiara ed esplicita al momento della sottoscrizione e della pubblicizzazione del prodotto. Possono essere anche 20 centesimi per 1000 minuti al giorno ma se è un costo aggiuntivo/autoattivato DEVI DIRLO chiaramente. E da quello che vedo sul sito vodafone è scritto abbastanza chiaramente e quindi: nulla da obiettare. Non so invece nell'eventuale pubblicità TV.
Trovo anche:
"Vodafone UNLIMITED non prevede il traffico dati generato da applicazioni VOIP e da applicazioni peer to peer o file sharing.". Da qui quindi la limitazione di Skype citata e in effetti: c'è scritto.
Non trovo invece nulla sul discorso "limiti sms" ma posso aver guardato velocemente... A prescindere mi pare che in alcune condizioni contrattuali non sono riportati limiti quantitativi ma meramente indicazioni del tipo "utilizzo secondo buon uso" ma anche qui preciso che non ho certezza.
Idem non trovo indicazioni sul servizio 190 che ormai è dato dalla clientela "per normale" dall'uso consuetudinario e quindi reputo corretto specificare se viene limitato e se vi sono "nuove metodologie" di assistenza.
Come valutazione meramente personale della promozione: personalmente non ne vedo particolare convenienza.
In definitiva concordo comunque che l'articolo postato è in alcuni punti un po' lascivo/superficiale.
Inviato 03 May 2013 - 06:49
è pur vero che lui internet non lo usa praticamente mai quindi non penso sforera' mai il gb....
vabbè, tanto cmq le promo sono davvero apprezzabili solo se fai il solito giochetto del cambio operatore, quindi non tutti i mali vengono x nuocere...
Inviato 04 May 2013 - 06:55
DEVO PRENDERE UNO SMARTPHONE PER UN REGALO, MI SERVE ENTRO MERCOLEDI'....COSA MI CONSIGLIATE? C'E' QUALCHE PROMO BUONA IN GIRO? BUDGET ATTORNO ALLE 100 EURO, DICIAMO MAX 120/130. E' PER UNA RAGAZZA CHE HA UN CELLULARE DELLA PREISTORIA, NON è UN'APPASSIONATA QUINDI LA COSA MI "AVVANTAGGIA"
FINO AD ORA HO ADOCCHIATO ALL'UNIEURO IL GALAXY ACE A 119 IN SOTTOCOSTO....il terminale è davvero carino, l'ho gia' avuto quindi lo conosco...ma se magari si trovava qualcosa di ancora migliore tanto megio!
Inviato 04 May 2013 - 08:15
Inviato 04 May 2013 - 08:53
ho dato un'occhiata veloce e sono orientato su uno di questi modelli:
galaxy ace - prezzo sui 120€
galaxy ace 2 - prezzo medio 160/170
sony Xperia U - prezzo medio 150/165
l'ace 2 e l'xperia sono entrambi dual core (800mhz x2 l'ace2 e 1ghz x2 il sony) diciamo che sono gia' molto + recenti e con prestazioni decisamente migliori rispetto al vecchio ACE, la differenza di prezzo poi non è stratosferica.....considerando che sono per i 18 di mia cugina credo si possa sforare un po' dal budget
Inviato 04 May 2013 - 20:30
Io però dico sempre una cosa a chi devo consigliare un tel:
Cosa interessa?
Basta uno smartphone per navigare e avere whatsapp, senza la pretesa di un app store con molti giochi? Via di lumia.
Per la fascia entry level è il top. Il Lumia 620 monta uno snapdragon s4 dual core. Fluido come i top di gamma.
Se invece si vuole un market place o app store con tanti titoli.. Ace 2 ecc..
Io personalmente andrei di lumia. Io adoro iphone ecc.. Ma alla fine mi accorgo che durante i primi mesi scarichi una valanga di app/giochi.. Ma poi il momento passa e scarichi delle utility.. E giochi quasi 0 (almeno, x me è così).
Ed entro i 350€, a parer mio, di fluidità come la offre il lumia non lo offre nessun android
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Inviato 04 May 2013 - 21:04
Ti ricordi tempo fa? Chiedevo per un s advance da regalare e tutti te compreso =P: s2 s2 (che costava un 30% in più), alla fine sai come è andata?
Preso l'S advance: azzeccatissimo, perfettamente consono con l'uso (largamente) e coi soldi spesi in meno posso fare un altro pensierino.
Il problema spesso non è solo lo spendere meno ma il tro vare il giusto equilibrio fra spesa e resa =)
Inviato 04 May 2013 - 21:25
X-hide, il 04 May 2013 - 21:04, ha scritto:
Ti ricordi tempo fa? Chiedevo per un s advance da regalare e tutti te compreso =P: s2 s2 (che costava un 30% in più), alla fine sai come è andata?
Preso l'S advance: azzeccatissimo, perfettamente consono con l'uso (largamente) e coi soldi spesi in meno posso fare un altro pensierino.
Il problema spesso non è solo lo spendere meno ma il tro vare il giusto equilibrio fra spesa e resa =)
cioè se tutti prima di comprare usassewro il cervello avremmo ancora il monopolio nokia e nessuna meletta appicicata ovunque
20 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 20 ospiti, 0 utenti anonimi