Fregature.
Inviato 16 January 2012 - 15:57
-Steli completi di asse ruota
-Parafango anteriore
-Piastre di sterzo complete di bulloneria,
Adesso mette annunci sotto il nome di MOTORICAMBI (Su subito.it)
Il pacco è arrivato, in CONDIZIONI PIETOSE, con i pezzi buttati dentro senza carta o stracci, ecc.
Il parafango è verde, mentre quello della foto dell'annuncio era nero: Forse ho sbagliato io a non specificarglielo, ma alla fine dell'annuncio c'era scritto "Proveniente da moto del 2007" e io ero interessato a quei pezzi, ai pezzi della moto in foto, non ai pezzi di un'altra moto.
Le piastre di sterzo, senza NEANCHE UN BULLONE, eppure glielo avevo specificato, perchè mi servivano urgentemente complete di tutto.
Gli steli, prima di effettuare il pagamento, l'ho contattato telefonicamente per chiedergli in che stato erano le forcelle, se avevano graffi, segni o ammaccature, e mi ha assicurato di no. Bè, uno stelo è ammaccato, completamente scarico (Scende a fine corsa), e l'asse della ruota non è presente, (NONOSTANTE ANCHE QUESTO L'AVESSI SPECIFICATO).
L'ho contattato per chiedergli spiegazioni, e in poche parole secondo lui la colpa era MIA, perchè dovevo specificare che il parafango lo volevo nero, ( Anche se nell'annuncio c'era solo quello), l'asse della ruota era storta e non me l'ha mandata (E naturalmente non mi ha detto niente), gli steli ha detto che lui ne ha molti, e che ha preso i primi che gli son capitati (E quindi non quelli dell'annuncio, ai quali mi son interessato).
Questa persona è stata scorretta, disonesta e volgare (Quando l'ho chiamato alla fine ha usato termini volgari), e durante tutta la trattativa si è dimostrato poco disponibile, (Ci metteva giorni a rispondere); Io dire che io mi son fidato e ho pagato anticipatamente.
Ho effettuato moltissimi acquisti su internet, anche da privati, e non ho mai trovato una persona cosi scorretta, con cui non son riuscito neanche a trovare un accordo per risolvere la questione,
Tengo a precisare con gli amministratori e con chiunque altro che questo post non l'ho scritto per questioni personali, e non voglio far litigare nessuno. L'ho scritto solo nella speranza che venga letto da piu gente possibile, in modo che d'ora in avanti venga imbrogliata meno gente possibile da questo individuo.
-Kevin Schwantz-
La mia Mito: http://forum.mitoclu...-parte-da-zero/
Inviato 16 January 2012 - 16:01
Grazie per la testimonianza!
Inviato 16 January 2012 - 16:02
Saluti
Niko

Inviato 16 January 2012 - 16:04
Inviato 16 January 2012 - 16:05
Saluti
Niko

Inviato 16 January 2012 - 16:07
Niko, quindi non ha fregato solo a me?
No, purtroppo no, anche perchè poi potrebbe rimettere gli annunci con diverso nome e mail! Mi dispiace solo per la lontananza, se no andrei a fargli "Visita" di persona
-Kevin Schwantz-
Saluti
Niko

devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 16 January 2012 - 16:10
skiddolo, il 16 January 2012 - 16:07, ha scritto:
Purtroppo son venuto a conoscenza di questo forum solo in questi giorni, se no soldi da me non ne vedeva
-Kevin Schwantz-
Inviato 16 January 2012 - 16:23
su internet direttamente non sono mai stato fregato e da chi tratta bene ritorno sempre ad acquistare!

Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
Inviato 16 January 2012 - 16:25
Inviato 16 January 2012 - 16:46
Marco Sfunk, il 16 January 2012 - 16:23, ha scritto:
su internet direttamente non sono mai stato fregato e da chi tratta bene ritorno sempre ad acquistare!
quoto..per dirne una, oggi mi è arrivato un pacco da un negozio molto rinomato nel modellismo e mancava un oggetto che ho acquistato(una boccetta di colore), aldilà del prezzo irrisorio, gli ho mandato un messaggio informandoli dell'accaduto e mi hanno risposto IMMEDIATAMENTE scusandosi e ammettendo la distrazione e che mi avrebbero inviato immediatamente l'oggetto e chiedendomi se volevo acquistare altro approfittando della spedizione gratuita..spedizione che è avvenuta a distanza di 30 min dalla mia conferma..ovviamente io farò altri acquisti da questo venditore
purtroppo c'è poco da fare, anche se magari a volte si paga qualcosina in più (non è il mio caso, ha prezzi mooooolto competitivi, ferrari f1 2001 a 13 euro
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 16 January 2012 - 16:49
cercando su subito.it "cagiva mito" in provincia di Reggio Emilia escono fuori intere pagine dove a vendere è solo Special Ricambi, e tra parentesi appare la parola "AZIENDA" http://www.subito.it...ia-24165055.htm .
inoltre è chiaro che non si tratta di un venditore occasionale come posso essere io che vendo il carburatore della mia moto dopo averlo sostituito..
detto ciò, un'azienda deve avere partita iva ed emettere ricevuta o no? deve inoltre fornire garanzia sulla merce in vendita?
spero che chi conosce la normativa possa dissipare questi dubbi.
Inviato 16 January 2012 - 16:52
br1 mi ha preceduto sulla cosa della partita iva.
Inviato 16 January 2012 - 16:58
dichiari di essere un'azienda per infondere fiducia nell'acquirente? bene, devi esserlo a tutti gli effetti e pagare le tasse COME TUTTI.
Non vedo come si possano temere controlli in tal senso, se si è in regola.
ripeto,se c'è chi conosce la legge in merito è pregato di citarla per dissipare ogni dubbio.
Messaggio modificato da BR1 il 16 January 2012 - 16:59
Inviato 16 January 2012 - 17:14
Inviato 16 January 2012 - 17:40
Si BR1, ci son un 50 annunci sempre di questo miserabile, tutti a titolo di azienda.
Mitico 92. se riusciamo a trovare altre persone che son state truffate, direi di pagarci tutti insieme un avvocato e fargli una bella denuncia per truffa!
-Kevin Schwantz-
Inviato 16 January 2012 - 17:45
Inviato 16 January 2012 - 17:50
Marco Sfunk, il 16 January 2012 - 16:23, ha scritto:
Marco, hai ragione, infatti le cose migliori in un venditore sono la sincerità, l'onestà e la gentilezza. Se hai queste tre, non hai problemi, e hai buone probabilità che le persone quando stanno cercando qualche pezzo, chiedano a te
mitico92, il 16 January 2012 - 17:45, ha scritto:
Son d'accordo
Comunque voglio aggiungere, segnatevi il numero degli annunci, cosi nel caso cambi mail e nome negli annunci, si possa riconoscere, sempre che non cambi anche il numero.
-Kevin Schwantz-
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi