Buonasera a tutti mi scuso se mi intrometto così di punto in bianco e premetto che ho letto tutte e 6 le pagine.
Mi chiamo Andrea e come tutti voi ho la passione per la velocità, per la pista e soprattutto per il nostro amato 2 tempi.
Stavamo parlando proprio tempo fa di organizzare un trofeo " promozionale " per moto 125 con regolamento SP tra di " noi " possessori di rs 125 in tutta italia ( dovreste trovarlo il gruppo su facebook, si chiama " Trofeo Promozionale " , in foto vi è una rs 125 arancione vista da dietro ).
Siamo riusciti ad avere qualche conferma ma niente di certo ovvio, ma una cosa la sappiamo ed è lo stesso motivo che vi spinge di anno in anno ad organizzare il CMC: Correre, possibilmente a basso costo ( dato che le gare di velocità come tutti voi sapete richiedono risorse economiche molte volte fuori dalla nostra portata ).
Vengo al dunque.
So bene che il CMC ha le sue regole e le sue tradizioni ma vi propongo una cosa:
E se unissimo , creando noi prima realmente un " trofeo promozionale " , questo " nostro " trofeo con il " vostro " ?
E se unissimo le due " griglie " in modo da rendere più folta la classifica? Nel cmc le moto hanno preparazione libera , mentre noi avremo una preparazione sp. Cosa importa? Possiamo benissimo fare due classifiche come nella coppa italia ove corrono le Aprilia 125 e le Ninja 250. Facciamo due classifiche ma separate. Infine ci sarebbe anche possibilità di prendere spunto dai rally, dove ogni partecipante gareggia per la propria classifica e per la classifica assoluta! Pensateci bene:
Si amplia la griglia e ciò comporta l'aumento dei partecipanti che porterebbe ad una riduzione dei costi!
Vi scrivo solo per sapere se è una cosa sensata o no, se la potete prendere in considerazione o no. Intanto cerchiamo di capire questo, poi passiamo agli altri aspetti come piste etc.
Pensate a cosa è riuscito a fare Roberto Marchetti nella 250 gp , ha riunito degli appassionati e li ha messi in pista. Ha abbassato tantissimo i costi e ha alzato notevolmente la loro visibilità tanto che quest'anno sono presenti in coppa italia. Ovvio non mi aspetto di arrivare a quei livelli ( francamente il mio obbiettivo è di arrivare alla vostra " benedizione " ) e nemmeno di affiliare il progetto alla FMI che , come diceva bene Edoardo , non è vista di buon'occhio dalla maggior parte del paddock, sia nell'ambito della coppa italia, sia nel CIV, sia nei trofei minori.
Vi ringrazio a tutti per aver letto queste righe ( che non sono tante, lo so ) e per il tempo concessomi. Vi ripeto solo una cosa : pensateci bene.
Volere è potere ragazzi!
Gaaaassss
Andrea