Vai al contenuto

Trofeo Cmc ***stagione 2012***

307 risposte a questa discussione

#101 SoDDo

Allotrio deuteragonista pitecantropo

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 February 2012 - 11:54

Visualizza MessaggioCeppa, il 10 February 2012 - 09:33, ha scritto:

Ho utilizzato un poco di MAFIA...a tutti i piloti iscritti alla 125 SP OPEN della salita, ho inviato ( ^_^)un email descrivendo il trofeo CMC e invitandoli A partecipare all’edizione 2012 del nostro TROFEO.
AD ORA ,se il calendario non si scontra con quello CIVS, ho almeno 8/9 piloti pronti al via, fermo restando (chiaramente) la licenza MINOLD.
Piu' di così,non posso fare.Ma almeno, e' gia' qualcosa.

ceppa, sei un grande =)
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#102 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 10 February 2012 - 16:49

Visualizza MessaggioCeppa, il 10 February 2012 - 09:33, ha scritto:

Ho utilizzato un poco di MAFIA...a tutti i piloti iscritti alla 125 SP OPEN della salita, ho inviato ( ^_^)un email descrivendo il trofeo CMC e invitandoli A partecipare all’edizione 2012 del nostro TROFEO.
AD ORA ,se il calendario non si scontra con quello CIVS, ho almeno 8/9 piloti pronti al via, fermo restando (chiaramente) la licenza MINOLD.
Piu' di così,non posso fare.Ma almeno, e' gia' qualcosa.
Molto bene...se così fosse si scanna di brutto quest'anno! :)
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#103 Andri92rs

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 February 2012 - 02:11

Buonasera a tutti mi scuso se mi intrometto così di punto in bianco e premetto che ho letto tutte e 6 le pagine.
Mi chiamo Andrea e come tutti voi ho la passione per la velocità, per la pista e soprattutto per il nostro amato 2 tempi.
Stavamo parlando proprio tempo fa di organizzare un trofeo " promozionale " per moto 125 con regolamento SP tra di " noi " possessori di rs 125 in tutta italia ( dovreste trovarlo il gruppo su facebook, si chiama " Trofeo Promozionale " , in foto vi è una rs 125 arancione vista da dietro ).
Siamo riusciti ad avere qualche conferma ma niente di certo ovvio, ma una cosa la sappiamo ed è lo stesso motivo che vi spinge di anno in anno ad organizzare il CMC: Correre, possibilmente a basso costo ( dato che le gare di velocità come tutti voi sapete richiedono risorse economiche molte volte fuori dalla nostra portata ).
Vengo al dunque.
So bene che il CMC ha le sue regole e le sue tradizioni ma vi propongo una cosa:
E se unissimo , creando noi prima realmente un " trofeo promozionale " , questo " nostro " trofeo con il " vostro " ?
E se unissimo le due " griglie " in modo da rendere più folta la classifica? Nel cmc le moto hanno preparazione libera , mentre noi avremo una preparazione sp. Cosa importa? Possiamo benissimo fare due classifiche come nella coppa italia ove corrono le Aprilia 125 e le Ninja 250. Facciamo due classifiche ma separate. Infine ci sarebbe anche possibilità di prendere spunto dai rally, dove ogni partecipante gareggia per la propria classifica e per la classifica assoluta! Pensateci bene:
Si amplia la griglia e ciò comporta l'aumento dei partecipanti che porterebbe ad una riduzione dei costi!
Vi scrivo solo per sapere se è una cosa sensata o no, se la potete prendere in considerazione o no. Intanto cerchiamo di capire questo, poi passiamo agli altri aspetti come piste etc.
Pensate a cosa è riuscito a fare Roberto Marchetti nella 250 gp , ha riunito degli appassionati e li ha messi in pista. Ha abbassato tantissimo i costi e ha alzato notevolmente la loro visibilità tanto che quest'anno sono presenti in coppa italia. Ovvio non mi aspetto di arrivare a quei livelli ( francamente il mio obbiettivo è di arrivare alla vostra " benedizione " ) e nemmeno di affiliare il progetto alla FMI che , come diceva bene Edoardo , non è vista di buon'occhio dalla maggior parte del paddock, sia nell'ambito della coppa italia, sia nel CIV, sia nei trofei minori.
Vi ringrazio a tutti per aver letto queste righe ( che non sono tante, lo so ) e per il tempo concessomi. Vi ripeto solo una cosa : pensateci bene.
Volere è potere ragazzi!
Gaaaassss
Andrea :)

#104 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.

Inviato 11 February 2012 - 02:40

Santo cielo Andrea certo che è una idea sensata....sono anni che propongo alle alte sfere una idea del genere!!!
Il discorso è che gli anni passati spesso riuscivamo ad arrivare alla quota massima di partecipanti, l'anno scorso non ci siamo riusciti ed abbiamo dovuto inserire anche altre moto...anche quest'anno la vedo dura!!
Quindi la tua è una bellissima idea e di certo non farebbe altro che giovare al trofeo!
Per il discorso SP/open ci su può mettere d'accordo, non penso sia questo l'ostacolo...semmai ce ne fossero!!
Fantastico...spero che la tua idea venga accolta con entusiasmo anche dagli altri!!! ;)
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#105 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 11 February 2012 - 09:00

Meravigliosoooo!!! Tirate fuori le date, che appena mi passa la febbre vado in garage a lavorare sulla motina!!

Messaggio modificato da STRRRRE il 11 February 2012 - 09:02

VENDO MOTORE COMPLETO

#106 robolo

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 137 Messaggi:
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)

Inviato 11 February 2012 - 10:57

Sarebbe bellissimo fare due tappe,che so Castelletto e Magione così da far partecipare anche quella gente che è lontana .(io mi sciroppo 300 Km per poter partecipare al trofeo).Solo che mi rendo conto che una cosa del genere è fattibile solo se tutti abbiamo la licenza FMI.L'anno scorso io avevo chiesto al direttore dell'autodromo di Magione se era possibile fare delle gare,lui mi aveva risposta che le avrebbe fatte solo se era autorizzate FMI.

#107 Andri92rs

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 11 February 2012 - 13:41

Buongiorno a tutti, ho letti i vostri primi commenti e sono contento che avete apprezzato l'idea. Personalmente ora dobbiamo aspettare che i vertici che organizzano il CMC prendano in considerazione l'idea. Prima di valutare gli aspetti come circuiti, costi e preparazione moto, occorre sapere se il CMC sarebbe disponibile a fare una cosa del genere.
Robolo hai avuto la nostra stessa idea in primis per la lontananza dato che " noi " siamo tutti sparsi per lo più nel centro\sud Italia e venire tutte e 5\6 le tappe su a castelletto diventerebbe veramente un'ammazzata. Ma prima di rivelare i dettagli della possibile " fusione " ripeto è importante anzi necessario sapere se chi organizza il tutto è disposto almeno ad ascoltarci o no.
Grazie per il tempo , un saluto a tutti,
gaaaass ( e occhio si strada! )
Andrea :)

#108 Alex1989

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:
  • Provincia: Modena (MO)

Inviato 11 February 2012 - 14:37

Allora...
Fermo-restando che di ufficiale non c'è niente... al momento non si è MAI parlato di licenze da 400€!!
Per ora si è parlato di una "licenzina" da 120€ circa con visita medica.

Adesso stiamo valutando se è fattibile procedere tramite FMI. Sarebbe la strada preferita da Monti e probabilmente la più ovvia e semplice per tutti.
Io credo che insultare le persone (una in particolare) e la federazione non abbia senso... Invito coloro che lo hanno fatto di non ripetere l'errore.
Per fortuna sono le nostre 2 uniche speranze per fare qualcosa in questa stagione...

So benissimo che in passato ci sono stati comportamenti DISCUTIBILI... ma è giusto passarci sopra e cercare di migliorare la situazione per il 2012...

Pensate se venisse a leggere il forum e leggesse tutto quanto... ADDIO CAMPIONATO!! ...o sbaglio?!???!?
"Le corse sono la vita, tutto il resto è attesa per la gara successiva"
### Steve Mc.Queen & Marco Simoncelli ###

#109 Andri92rs

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 11 February 2012 - 14:44

Si Alex tu hai ragione e capisco cosa intendi dire. Per la " mini licenza " te l'appoggio ma ti volevo chiedere: cosa ne pensi di questa " unione " ?

#110 Alex1989

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 482 Messaggi:
  • Provincia: Modena (MO)

Inviato 11 February 2012 - 16:11

Ciao Andrea,
Io non so se tu ti sia informato sull'organizzazione di tutto ciò... ma organizzare un vero e proprio trofeo comporta spese enormi!!
Tra assicurazione, direttori di gara, sbandieratori, costo pista, ambulanze, 2medici ci vanno minimo 4000 euro a tappa...

La cosa per quanto ci riguarda non penso sia fattibile...
Ovvio che sarebbe bellissimo tornare ad avere una griglia di 24partenti!!

Sto cercando di organizzare una serie di 4-5 gare riconosciute dalla FMI dove si andrà a spendere un centinaio di euro a testa per gara...
Non riuscireste ad entrare nel nostro regolamento come semplici iscritti all'evento?
"Le corse sono la vita, tutto il resto è attesa per la gara successiva"
### Steve Mc.Queen & Marco Simoncelli ###

#111 Andri92rs

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 11 February 2012 - 16:39

Alex io non mi riferivo ad avere un regolamento bandiere etc ma semplicemente unirci a voi come semplici iscritti ma avere una classifica separata, il succo sarebbe quello! Il fatto di organizzare delle gare riconosciute dalla FMI a basso costo è la stessa nostra idea ma volevamo unirci a voi per aumentare la griglia, diminuire o costi ma avere una classifica separata e magari ampliare i circuiti non solo a castelletto ma anche a magione ( lo so che costa ma più siamo meno paghiamo ) e altre piste perchè la maggior parte delle persone che hanno aderito ( da parte nostra ) sono per lo più del centro e sud Italia! Come capirai benissimo andare 5 volte ma anche 4 fino a castelletto diventa un'ammazzata e quindi uno rinuncia. Invece magari spostando le piste un po' più al centro come potrebbe essere Magione sarebbe l'idea migliore. La cosa più importante che voglio sottolineare è che abbiamo la stessa idea: correre a basso costo :)

#112 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:

Inviato 11 February 2012 - 21:01

dico una cosa a cui non si è ancora pensato:

se le gare sono patrocinate dall'FMI, ci vuole una tuta intera!!
alcuni la hanno, ma chi ha la divisibile? io ad es non mi compro un'altra tuta per fare quattro gare...

VENDO MOTORE COMPLETO

#113 bio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 February 2012 - 21:33

alex, io non ho insultato nessuno, ho detto le cose come stanno, e i fatti dicono tutto, fino ad un paio di giorni fa nell'italiano, c'erano iscritti 8 piloti stock 3 sbk e 6 supersport e siamo a un mese dai test. quindi, del fatto che una persona si prenda male perchè legge uno scrive che la FMI se ne sta approfittando a me proprio me ne batte il ca##o visto che i fatti mi danno ragione. io personalmente, farei come tutti gli altri anni.
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#114 Zac#19

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 February 2012 - 15:06

Ciao ragazzi, mi permetto di scrivere, allora, io stavo cercando di organizzare quel trofeo ke andrea sopra vi ha citato, dunque.......l'idea che noi abbiamo avuto, e che purtroppo è vera e concreta, è stata di promuovere sto sport (e sta categoria sopratutto) a basso costo, ovviamente non parlando di 350 euro di iscrizione tipo mototemporada, ma sempre limitando i costi, l'unico problema è questo, per organizzare "la gara" in se, bisogna avere la licenza velocità per poter partire da fermi, questo dato mi è stato raccomandato da tutti gli autodromi alla quale ho proposto l'idea, alcuni autodromi promuovono infatti una propria licenza locale sempre fmi valida però purtroppo solo per i residenti, quindi a noi non interessa, per chi voglia correre in altre tappe però deve purtroppo uscir assolutamente quei 400 euro di licenza fmi.....non si può fare a meno, stessa cosa vale per la tuta intera, ormai si appendono a tutto..........quindi ciò ke voglio dirvi, se volete correre, dobbiamo starci a queste regole.......NOI più ke abbassare i costi di iscrizione, abbiamo bisogno di più iscritti, aldilà dei premi del trofeo, io infatti penso prima a riempire la griglia, senza premi, in modo tale di avere iscrizioni davvero a basso costo......per poi i soldi avanzati realizzare qualche piccolo premio.......ma per ora non si fa niente finkè non raggiungiamo una griglia bella sostanziosa........

tornando al discorso castelletto, purtroppo per TUTTI è difficile salir fino a castelletto ogni volta, per questo io cercavo di organizzare tappe miste, per poter favorire tutti e tutti debbano far dei sacrifici....mettendo come tappe
binetto-magione-airola..........

io non so voi come la pensiate ma giustamente, se i vostri partecipanti son tutti del nord, è giusto favorire tutti......però io volevo promuovere questa cosa per favorire TUTTI......dato che sopratutto quelli del sud italia, son parecchio sfavoreggiati in questo sport, in quanto per raggiungere un autodromo, devon far mila e mila km...

scusate se ho scritto in modalità abusiva xD ma son a lavoro.

Saluti.
Immagine inserita

#115 Biagio

Highside Veteran

• Membri Effettivi
  • 5135 Messaggi:
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze

Inviato 12 February 2012 - 17:18

Zac e Andre, l'idea di fare un trofeo "a basso costo" è ottima.
Però secondo me sarebbe difficile unire i due gruppi. Voi siete del centro sud mentre noi prevalentemente del nord, non so quanta gente sarebbe disposta a fare una trasferta a binetto/castelletto partendo dall'altra parte dell'italia solo per fare una pistata fra amici (anche perchè dopo invece che 150€ per una giornata si arriverebbe a 400 e passa.. [intendo compresi di gasolio, autostrada eccetera..)
Magione è la giusta via di mezzo per fare magari una tappa tutti insieme, ma Airola e Binetto sono molto distanti (così come Castelletto per voi)

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 11 February 2012 - 21:01, ha scritto:

dico una cosa a cui non si è ancora pensato:

se le gare sono patrocinate dall'FMI, ci vuole una tuta intera!!
alcuni la hanno, ma chi ha la divisibile? io ad es non mi compro un'altra tuta per fare quattro gare...
Stre oramai le intere anche nuove si trovano ad ottimi prezzi, usate messe bene pure, secondo me sarebbe il sacrificio minore!

Messaggio modificato da Biagio il 12 February 2012 - 17:22

Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#116 Quaglia

Mitomane

• Novizi
  • StellettaStelletta
  • 25 Messaggi:
  • Provincia: Cuneo (CN)

Inviato 12 February 2012 - 20:05

Io pensavo di prendere la licenza FMI velocità agonistica(junior),e siccome sono minorenne mi veniva a costare 180 euro..Se prendo quella vero che non me ne servono altre qualsiasi cosa si faccia quest'anno?
Bella l'idea di Andrea,ma io che vengo da Cuneo,Magione diventa problematico....e siccome non è escluso che si iscrivano anche mio padre (!) e un mio amico,aumentano le difficoltà per la distanza,per noi...

#117 SoDDo

Allotrio deuteragonista pitecantropo

• Validating
  • 9064 Messaggi:
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 12 February 2012 - 20:22

a sto punto conviene forse affiliare le due cose e gestirle magari assime.
ovvero dare l'appoggio ai membri del cmc del centro sud per partecipare alle tappe giù, e viceversa.

con magari qualche tappa congiunta, se proprio proprio.
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#118 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:

Inviato 12 February 2012 - 20:57

Visualizza MessaggioBiagio, il 12 February 2012 - 17:18, ha scritto:

Zac e Andre, l'idea di fare un trofeo "a basso costo" è ottima.
Però secondo me sarebbe difficile unire i due gruppi. Voi siete del centro sud mentre noi prevalentemente del nord, non so quanta gente sarebbe disposta a fare una trasferta a binetto/castelletto partendo dall'altra parte dell'italia solo per fare una pistata fra amici (anche perchè dopo invece che 150€ per una giornata si arriverebbe a 400 e passa.. [intendo compresi di gasolio, autostrada eccetera..)
Magione è la giusta via di mezzo per fare magari una tappa tutti insieme, ma Airola e Binetto sono molto distanti (così come Castelletto per voi)
concordo, ragazzi sarà proprio difficile...

Visualizza MessaggioBiagio, il 12 February 2012 - 17:18, ha scritto:

Stre oramai le intere anche nuove si trovano ad ottimi prezzi, usate messe bene pure, secondo me sarebbe il sacrificio minore!
ma sticazzi, non ci penso proprio

VENDO MOTORE COMPLETO

#119 Zac#19

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 February 2012 - 21:54

soddo, hai capito proprio il succo di cio' ke volevo dire io :) grazie...

ragazzi quello ke intendevo dire io l'ha detto lui, l'idea era " unirci " a voi nella tappa castelletto, e chi vuole di voi può unirsi a noi :) tutto qui :) serviva per abbattere i costi d'affitto dell'autodromo ,e sopratutto per riempire le griglie.
Immagine inserita

#120 Andri92rs

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 12 February 2012 - 23:55

L'ideale sarebbe magari unirsi per castelletto e per magione! Dato che la pista è molto costosa da affittare per una giornata possiamo unirci tutti e correre insieme! Come binetto è scomodo per voi da raggiungere, castelletto è un po' scomodo per noi del centro e molto di più per chi abita proprio al sud. Magari si potrebbe fare un'altra tappa di questo " trofeo unione " al sagittario di Latina!

28 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 28 ospiti, 0 utenti anonimi