←  Area Free

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Pneumatici Centri Commerciali

 foto X-hide 24 Jan 2012

Premettiamo che parliamo di pneumatici di marche note (michelin, pirelli, ecc) e non di quelli ignoti o ricostruiti.

Mentre facevo la spesa l'altro giorno ci ho buttato un occhio e sebbene non ricordi i prezzi del mio gommista, a prima vista... sembravano più convenienti (il prezzo era montaggio e equilibratura incluso, escluso lo smaltimento che in totale era una 10ina di euro).

Premesso che io non ho mia avuto esperienza e mi rifornisco dal medesimo gommista da anni...Cosa ne pensate? Cosa sapete? Siete a conoscenza di motivi per cui bisognerebbe fare determinate valutazioni, acquistare o non acquistare, ecc ecc

P.S. nello specifico mi riferisco ad Auchan
Rispondi

 foto EgYpT 24 Jan 2012

Mai acquistato pneumatici in centri commerciali, però starei attento alla data.
Messaggio modificato da EgYpT il 24 January 2012 - 13:52
Rispondi

 foto X-hide 24 Jan 2012

Si ovviamente la data di produzione è la prima cosa che c'è da controllare, mi chiedevo però se in caso fosse "regolare" ci sono altre cose a cui stare attenti o su cui perdere 2 minuti a pensare...
Rispondi

 foto paolino89 24 Jan 2012

se non ci devi fare le acrobazie vanno bene tutte, io ho sempre comprato pneumatici a meta usura a cagliari, li vendono a 30 euro montate , sono di marca ,e sono circa al 60-70%.
quelle dei centri commerciali ho montato solo le maxxis e le atrezzo e le ho finite senza particolari problemi di rumorosita, aderenza o bolle strane
Rispondi

 foto X-hide 24 Jan 2012

No niente acrobazie ma ovviamente il discorso sicurezza preme molto a prescindere.
Il mio discorso voleva andare sul: le Michelin Energy (o Pirelli..., ecc ecc) del centro commerciale sono identiche a quelle del gommista? Teoricamente la risposta sarebbe si, volevo vedere se qualcuno aveva osservazioni da fare

P.S. ma chi è che cambia le gomme avendole usate solo il 30%?
Rispondi

 foto skiddolo 24 Jan 2012