←  Area Free

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Pneumatici Centri Commerciali

 foto X-hide 24 Jan 2012

Premettiamo che parliamo di pneumatici di marche note (michelin, pirelli, ecc) e non di quelli ignoti o ricostruiti.

Mentre facevo la spesa l'altro giorno ci ho buttato un occhio e sebbene non ricordi i prezzi del mio gommista, a prima vista... sembravano più convenienti (il prezzo era montaggio e equilibratura incluso, escluso lo smaltimento che in totale era una 10ina di euro).

Premesso che io non ho mia avuto esperienza e mi rifornisco dal medesimo gommista da anni...Cosa ne pensate? Cosa sapete? Siete a conoscenza di motivi per cui bisognerebbe fare determinate valutazioni, acquistare o non acquistare, ecc ecc

P.S. nello specifico mi riferisco ad Auchan
Rispondi

 foto EgYpT 24 Jan 2012

Mai acquistato pneumatici in centri commerciali, però starei attento alla data.
Messaggio modificato da EgYpT il 24 January 2012 - 13:52
Rispondi

 foto X-hide 24 Jan 2012

Si ovviamente la data di produzione è la prima cosa che c'è da controllare, mi chiedevo però se in caso fosse "regolare" ci sono altre cose a cui stare attenti o su cui perdere 2 minuti a pensare...
Rispondi

 foto paolino89 24 Jan 2012

se non ci devi fare le acrobazie vanno bene tutte, io ho sempre comprato pneumatici a meta usura a cagliari, li vendono a 30 euro montate , sono di marca ,e sono circa al 60-70%.
quelle dei centri commerciali ho montato solo le maxxis e le atrezzo e le ho finite senza particolari problemi di rumorosita, aderenza o bolle strane
Rispondi

 foto X-hide 24 Jan 2012

No niente acrobazie ma ovviamente il discorso sicurezza preme molto a prescindere.
Il mio discorso voleva andare sul: le Michelin Energy (o Pirelli..., ecc ecc) del centro commerciale sono identiche a quelle del gommista? Teoricamente la risposta sarebbe si, volevo vedere se qualcuno aveva osservazioni da fare

P.S. ma chi è che cambia le gomme avendole usate solo il 30%?
Rispondi

 foto skiddolo 24 Jan 2012

mha guarda, conoscenzo la frequenza di cambio gomme, preferisco spender qualcosa di più e fornirmi da gente competente.."acrobazie" o meno
Rispondi

 foto mamma-lap 24 Jan 2012

noi le compriamo in internet da Tyrone o nik
Rispondi

 foto Bonvi46 24 Jan 2012

 X-hide, il 24 January 2012 - 17:49, ha scritto:

No niente acrobazie ma ovviamente il discorso sicurezza preme molto a prescindere.
Il mio discorso voleva andare sul: le Michelin Energy (o Pirelli..., ecc ecc) del centro commerciale sono identiche a quelle del gommista? Teoricamente la risposta sarebbe si, volevo vedere se qualcuno aveva osservazioni da fare

P.S. ma chi è che cambia le gomme avendole usate solo il 30%?
Dal quel poco che so, le gomme del supermercato e quelle del gommista sono le stesse, l'unica cosa che c'è da guardare è appunto la data (un gommista ti può mostrare la data e hai un minimo di garanzia, al supermercato sei da solo e se sbagli t'attacchi). Solo che trovami un supermercato che vende delle Pirelli, perchè normalmente trovi solo gomme "cinesi" dal costo basso e qualità scadente.

Ah, se vuoi limitare le spese, compra le gomme su Internet, ovviamente dopo aver cercato un sito affidabile, fidati che risparmi tanto. Per farti capire, ho speso meno a cambiare le gomme sul Ninja prendendole su Internet che a rivolgermi ad un gommista per cambiare gomme alla Mito.

P.S.: non ti ha insegnato niente lo scandalo di Cortina? ;)
Messaggio modificato da Bonvi46 il 24 January 2012 - 19:56
Rispondi

 foto luispeedest 24 Jan 2012

Comprate le classiche pirelli p3000 x la corsa circa 3 anni fa e tutto a posto.. nella mia città auchan le fa montare a una grande azienda di gommisti famosi.. su gomme normali da utilitaria comprarla al centro commerciale conviene.. e tanto!
Rispondi

 foto TheStig22 24 Jan 2012

io le uniche gomme che compro al supermercato sono queste Immagine inserita
Rispondi

 foto Mandrake 25 Jan 2012

dipende sempre da che gomme vendono. le cinesi o comunque quelle economiche valgono poco sia dal gommista che al supermercato.
Rispondi

 foto X-hide 25 Jan 2012

No no gente, parlo come premesso di gomme di marca. Le cinesi non le considero neanche, da gommista o centro commerciale che sia.

Bonvi, le pirelli insieme alle michelin le vedo periodicamente all'auchan. Il modello delle Pirelli non lo ricordo, di Michelin ho visto che portano Energy e Primacy Hp a seconda delle misure.

Mi dovrei informare da chi le fanno montare, ma anche io presumo che avranno convenzioni con grossi centri gomme.
Rispondi

 foto penna_85 25 Jan 2012

Le gomme son le stesse dal gommista e al supermercato, quindi puoi prenderle dove credi sia più conveniente Immagine inserita
La data di fabbricazione...centra e non centra: non c'è una data di scadenza entro la quale voglio sostituiti, ma conta molto COME son conservati (stoccati)!!
Se si parla di auto "piccole" (Fiat Panda, Lacia Y, Toyota Yaris...ecc ecc) dove le prestazioni non sono certo eccelse e non si hanno pretese credo sia da valutare l'ipotesi di acquistarle al centro commerciale (appurato che ci sia un risparmio) :ok21te:
Rispondi

 foto Bonvi46 25 Jan 2012

 X-hide, il 25 January 2012 - 01:19, ha scritto:

No no gente, parlo come premesso di gomme di marca. Le cinesi non le considero neanche, da gommista o centro commerciale che sia.

Bonvi, le pirelli insieme alle michelin le vedo periodicamente all'auchan. Il modello delle Pirelli non lo ricordo, di Michelin ho visto che portano Energy e Primacy Hp a seconda delle misure.

Mi dovrei informare da chi le fanno montare, ma anche io presumo che avranno convenzioni con grossi centri gomme.
Premesso che non so cos'è l'auchan, ma nei supermercati di Reggio ho trovato solo gomme "cinesi".
Rispondi

 foto MaxMito 25 Jan 2012

 Bonvi46, il 25 January 2012 - 12:10, ha scritto:

Premesso che non so cos'è l'auchan, ma nei supermercati di Reggio ho trovato solo gomme "cinesi".

Auchan é il nome di una grossa catena di ipermercati nel nord italia



Buonaserata
Max
Rispondi

 foto X-hide 25 Jan 2012

In tutta Italia, anzi in tutto il mondo a dirla tutta...

Da me a memoria trovi anche fino a misure 225, quindi copri ben oltre la fascia utilitarie...
Messaggio modificato da X-hide il 25 January 2012 - 13:00
Rispondi

 foto MaxMito 25 Jan 2012

 X-hide, il 25 January 2012 - 12:54, ha scritto:

In tutta Italia, anzi in tutto il mondo a dirla tutta...

Da me a memoria trovi anche fino a misure 225, quindi copri ben oltre la fascia utilitarie...

Io al carrefour di paderno dugnano ho visto gomme fino a 275 :asd:
Le compri li, dentro al parcheggio c'è un gommista + officina, mostri lo scontrino e te le monta gratis...
In certi periodi dell anno c'è persino la fila !


Buonaserata
Max
Rispondi

 foto BR1 25 Jan 2012

parlando di utilitarie, nell'anno di leva comprai una punto55. Dovendo sostituire le gomme spesi una cosa tipo 170 euro (165/65/13 , se non sbaglio), prendendole all'ipercoop e facendole montare al convenzionato ricordo che bene o male la spesa era quella, 10 più 10 meno. mettiamoci la rottura di palle di andare all'ipercoop (da quarrata a montecatini) e farle montare.. quindi sono andato dal gommista a due km da me.
Adesso ho una polo 1.4 che monta 195/55/15, al prossimo cambio gomme valuterò l'opzione centro commerciale perchè ce l'ho vicino casa e se non sbaglio è convenzionato col gommista da cui mi servo.
Messaggio modificato da BR1 il 25 January 2012 - 13:15
Rispondi

 foto speedfight91 25 Jan 2012

il problema è lo smaltimento, auante gomme si trovano per strada?
Rispondi

 foto MaxMito 25 Jan 2012

 speedfight91, il 25 January 2012 - 14:18, ha scritto:

il problema è lo smaltimento, auante gomme si trovano per strada?
Le smaltisce chi te le monta


Buonaserata
Max
Rispondi