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Mito "spompa"

cilindro+fasce sostituz

14 risposte a questa discussione

#1 KKK

    Novellino

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Inviato 25 January 2012 - 19:31

Buonasera a tutti, sono Loris e possiedo una mito ev del '99 con 6 marce.
qualche hanno fa ho deciso di cambiare il polmone con un semplice giannelli effettuando la nuova carburazione ma mantenendo i getti originali.
Con queste modifiche la moto aveva una spinta in allungo poderosa, dai 7000 ai 12000 giri e più.
Da un anno a questa parte, la moto sembra non voglia più superare i 9000 giri, o meglio, arrivati a 9000 non riesce più a spingere e a salire di giri. Sembra che proprio non ce la faccia.
Dunque ho pensato che forse era un problema di valvola, che in seguito ho smontato e pulito, ma il problema sembra persistere.
Alla fine ho deciso di cambiare pistone e fasce , dato che il motore ha dalla sua parte quasi 20.000 km all'attivo.
Voi cosa mi consigliate????
Potrebbe essere una soluzione valida oppure la diagnosi è sbagliata?
ringrazio anticipatamente.
Loris

#2 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 25 January 2012 - 19:33

sei sicuro che la valvola apra? dicci anche la taratura del carburatore e che carburatore utilizzi.

#3 KKK

    Novellino

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Inviato 25 January 2012 - 19:36

carburatore è il classico 28 dell'orto che montava su originariamente. non essendo dentro il motore non riesco a vedere se apre tutto. cè un modo x capirlo?

#4 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 25 January 2012 - 19:38

intanto fai questa prova. accendi la mito falla scaldare un po e poi sgasa da fermo fino a circa 8 9 mila giri....col serbatoio alzato vedi proprio le "carrucole" della valvola che si muovono

#5 KKK

    Novellino

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Inviato 25 January 2012 - 19:42

ah si ho capito.ok appena riesco proverò a fare questo esperimento. credi che sia li la soluzione?

#6 nelson22

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Inviato 25 January 2012 - 20:56

Molto probabilmente si

Hai mantenuto lo stesso squish che avevi prima?

#7 KKK

    Novellino

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Inviato 25 January 2012 - 22:51

cosa sarebbe lo squish in parole povere?

#8 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 January 2012 - 04:29

hai cambiato pistone? io mica l'ho capito...

#9 MaxMito

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Inviato 26 January 2012 - 13:52

Visualizza MessaggioKKK, il 25 January 2012 - 22:51, ha scritto:

cosa sarebbe lo squish in parole povere?
Lo squish è la distanza che esiste tra il pistone al pms e la testata del vostro motore e può essere variato anche senza l'utilizzo di macchine utensili, ma semplicemente variando gli spessori delle guarnizioni tra cilindro e carter.

#10 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 January 2012 - 15:18

Visualizza MessaggioMaxMito, il 26 January 2012 - 13:52, ha scritto:

Lo squish è la distanza che esiste tra il pistone al pms e la testata del vostro motore e può essere variato anche senza l'utilizzo di macchine utensili, ma semplicemente variando gli spessori delle guarnizioni tra cilindro e carter.
mi sa che tu una "testata" non l'hai mai vista altrimenti non avresti spiegato così lo squish.
hai idea che la distanza dal cielo del pistone e la testa è variabile? può essere un millimetro o meno come anche un centimetro?
lo squish è la distanza presa perpendicolarmente dalla banda di squish della testa e il cielo del pistone.
in parole povere la distanza minore possibile tra testa e pistone. nel 99% dei casi sui motori due tempi è la parte più esterna del pistone in caso la banda di squish sia inclinata.

#11 MaxMito

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Inviato 26 January 2012 - 15:39

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 January 2012 - 15:18, ha scritto:

mi sa che tu una "testata" non l'hai mai vista altrimenti non avresti spiegato così lo squish.
hai idea che la distanza dal cielo del pistone e la testa è variabile? può essere un millimetro o meno come anche un centimetro?
lo squish è la distanza presa perpendicolarmente dalla banda di squish della testa e il cielo del pistone.
in parole povere la distanza minore possibile tra testa e pistone. nel 99% dei casi sui motori due tempi è la parte più esterna del pistone in caso la banda di squish sia inclinata.

preso dal primo sito che mi è capitato.. non l'ho scritto io

#12 mitico92

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Inviato 26 January 2012 - 15:43

Visualizza MessaggioMaxMito, il 26 January 2012 - 15:39, ha scritto:

preso dal primo sito che mi è capitato.. non l'ho scritto io
evita la prossima volta di cercare su internet perchè si sono più stronzate che verità.
spesso la gente scrive delle stronzate trovare qua e la su internet che sono pure pericolose perchè magari qualche utente si fida e le applica sulla sua moto e poi fa danni...non a caso esistono i moderatori apposta per l'area tecnica...

#13 Luca.

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Inviato 05 February 2012 - 00:09

Sicuramente ciò che ha riportato Max non è il modo più dettagliato di spiegare cosa sia lo squish,ma nemmeno estremamente sbagliato anzi..
Sinceramente non capisco che pericolo corra un niubbo Leggendo quanto scritto da Max,mica ha detto "meno squish hai più vai,quindi tutti senza guarnizioni di base e squish a 0,4" ;)

#14 mitico92

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Inviato 05 February 2012 - 13:16

Visualizza MessaggioLuca., il 05 February 2012 - 00:09, ha scritto:

Sicuramente ciò che ha riportato Max non è il modo più dettagliato di spiegare cosa sia lo squish,ma nemmeno estremamente sbagliato anzi..
Sinceramente non capisco che pericolo corra un niubbo Leggendo quanto scritto da Max,mica ha detto "meno squish hai più vai,quindi tutti senza guarnizioni di base e squish a 0,4" ;)
leggi bene cosa ho scritto.
spesso la gente ecc ecc
la pericolosità non era riferita a max.

#15 Luca.

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Inviato 05 February 2012 - 13:52

Ah ok ma si poteva mal interpretare;)





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