#1
Inviato 25 January 2012 - 19:31
qualche hanno fa ho deciso di cambiare il polmone con un semplice giannelli effettuando la nuova carburazione ma mantenendo i getti originali.
Con queste modifiche la moto aveva una spinta in allungo poderosa, dai 7000 ai 12000 giri e più.
Da un anno a questa parte, la moto sembra non voglia più superare i 9000 giri, o meglio, arrivati a 9000 non riesce più a spingere e a salire di giri. Sembra che proprio non ce la faccia.
Dunque ho pensato che forse era un problema di valvola, che in seguito ho smontato e pulito, ma il problema sembra persistere.
Alla fine ho deciso di cambiare pistone e fasce , dato che il motore ha dalla sua parte quasi 20.000 km all'attivo.
Voi cosa mi consigliate????
Potrebbe essere una soluzione valida oppure la diagnosi è sbagliata?
ringrazio anticipatamente.
Loris
#2
Inviato 25 January 2012 - 19:33
#3
Inviato 25 January 2012 - 19:36
#4
Inviato 25 January 2012 - 19:38
#5
Inviato 25 January 2012 - 19:42
#6
Inviato 25 January 2012 - 20:56
Hai mantenuto lo stesso squish che avevi prima?
#7
Inviato 25 January 2012 - 22:51
#8
Inviato 26 January 2012 - 04:29
#9
Inviato 26 January 2012 - 13:52
KKK, il 25 January 2012 - 22:51, ha scritto:
#10
Inviato 26 January 2012 - 15:18
MaxMito, il 26 January 2012 - 13:52, ha scritto:
hai idea che la distanza dal cielo del pistone e la testa è variabile? può essere un millimetro o meno come anche un centimetro?
lo squish è la distanza presa perpendicolarmente dalla banda di squish della testa e il cielo del pistone.
in parole povere la distanza minore possibile tra testa e pistone. nel 99% dei casi sui motori due tempi è la parte più esterna del pistone in caso la banda di squish sia inclinata.
#11
Inviato 26 January 2012 - 15:39
mitico92, il 26 January 2012 - 15:18, ha scritto:
hai idea che la distanza dal cielo del pistone e la testa è variabile? può essere un millimetro o meno come anche un centimetro?
lo squish è la distanza presa perpendicolarmente dalla banda di squish della testa e il cielo del pistone.
in parole povere la distanza minore possibile tra testa e pistone. nel 99% dei casi sui motori due tempi è la parte più esterna del pistone in caso la banda di squish sia inclinata.
preso dal primo sito che mi è capitato.. non l'ho scritto io
#12
Inviato 26 January 2012 - 15:43
MaxMito, il 26 January 2012 - 15:39, ha scritto:
spesso la gente scrive delle stronzate trovare qua e la su internet che sono pure pericolose perchè magari qualche utente si fida e le applica sulla sua moto e poi fa danni...non a caso esistono i moderatori apposta per l'area tecnica...
#13
Inviato 05 February 2012 - 00:09
Sinceramente non capisco che pericolo corra un niubbo Leggendo quanto scritto da Max,mica ha detto "meno squish hai più vai,quindi tutti senza guarnizioni di base e squish a 0,4"
#14
Inviato 05 February 2012 - 13:16
Luca., il 05 February 2012 - 00:09, ha scritto:
Sinceramente non capisco che pericolo corra un niubbo Leggendo quanto scritto da Max,mica ha detto "meno squish hai più vai,quindi tutti senza guarnizioni di base e squish a 0,4"
spesso la gente ecc ecc
la pericolosità non era riferita a max.
#15
Inviato 05 February 2012 - 13:52
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