Vai al contenuto


Ford Fiesta Di Sonicale


53 risposte a questa discussione

#21 :..Paul 88..:

    :..500 AbArTh LoVeR..:

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4117 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-February 07
  • Gender:Male
  • Interests:La bella vita,le belle donne e le belle auto...
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 28 January 2012 - 18:24

Visualizza MessaggioSonicale, il 28 January 2012 - 13:42, ha scritto:

ci sono il 1.4 e il 1.6 benza... tutti hanno il 1.4 che ho provato e mi è piaciuto... era frizzante, ma il 1.6 secondo me è troppo grande... è una fiesta! se vuoi una acchina per fare il racer di sicuro non vai sulla fiesta...
ne riparliamo quando uscirà la nuova fiesta st 1.6 180cv!! XD
Immagine inserita

#22 Sonicale

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2221 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 28 January 2012 - 18:41

Visualizza Messaggio:..Paul 88..:, il 28 January 2012 - 18:24, ha scritto:

ne riparliamo quando uscirà la nuova fiesta st 1.6 180cv!! XD

addirittura?!?! ora il 1.6 normale non serve davvero a niente... però devo ammettere mi mi fa pizzicare il cu*o dalla curiosità sto 180cv... però la fiesta pesa... già con il 1.2.. non saprei con il 1.6

#23 :..Paul 88..:

    :..500 AbArTh LoVeR..:

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4117 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-February 07
  • Gender:Male
  • Interests:La bella vita,le belle donne e le belle auto...
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 28 January 2012 - 18:46

in passato cera la fiesta st 2mila aspirato da 150 cv.. ma era un po troppo "addormentata" dicevano! :D
Immagine inserita

#24 Sonicale

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2221 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 28 January 2012 - 18:54

Visualizza Messaggio:..Paul 88..:, il 28 January 2012 - 18:46, ha scritto:

in passato cera la fiesta st 2mila aspirato da 150 cv.. ma era un po troppo "addormentata" dicevano! :D

me la ricordo e mi piaceva molto ma io sono innamorato di questa! fuori portata per me però è strafiga!
Immagine inserita

#25 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 28 January 2012 - 19:00

Visualizza MessaggioSonicale, il 28 January 2012 - 13:42, ha scritto:

se vuoi una acchina per fare il racer di sicuro non vai sulla fiesta...
vallo a dire a Latvala e Solberg...
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#26 Sonicale

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2221 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 28 January 2012 - 19:16

Visualizza MessaggioMandrake, il 28 January 2012 - 19:00, ha scritto:

vallo a dire a Latvala e Solberg...

si ma tra la mia e la loro fiesta c'è un pò di differenza... ma ken block ha la fiesta o la focus?

#27 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 January 2012 - 19:44

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 January 2012 - 15:40, ha scritto:

spinge benissimo perchè ti sei abituato alla potenza XD
io ho guidato per un sacco di tempo una lancia y col mille fire....dopo qualche giorno mi sembrava anche che andasse, frenasse, e tenesse la strada!!
poi quando sono risalito sulla mia mi sembrava davvero di essere una ferrari...
un 1.2 benzina aspirato è un chiodo punto e basta.
io ho provato la fiesta 1.3 a nafta. ha davvero un bel motorino :D
e sopratutto sono rimasto sorpreso dalla tenuta di strada di quella macchina e dalla frenata. mi è piaciuta davvero molto.
però come ti ho detto preferisco il 1.3 diesel.
assolutamente no, guido (anzi guidavo) alternativamente 2 macchine, una da 75 cv e qualcosina in più (l'opel) e un'altra da 140cv (quasi il doppio)
la fiesta 1.3 diesel ha una tenuta di strada sorprendente, l'ho provata e mi ha sbalordito, ma non va tanto (paragonata alla mia opel)

pensiamo per bene prima di scrivere ;)

io preferisco di gran lunga i motori benzina, oltre che sembrarmi più robusti mi piace l'erogazione
non tutti i 1.2 benzina sono dei chiodi, non vuol dire perché ne hai provata una di conseguenza anche le altre non vanno, ad esempio la punto 1.2 benzina 80cv ha davvero un bel motore, provata anche quella

#28 :..Paul 88..:

    :..500 AbArTh LoVeR..:

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4117 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-February 07
  • Gender:Male
  • Interests:La bella vita,le belle donne e le belle auto...
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 28 January 2012 - 21:09

io mi ricordo che anni fa quando avevo appena preso la patente giravo cn la twingo 1.2 benza da 75 cv..e prendeva velocità da far paura per essere solo 1.2 aspirato..sicuro grazie al peso piuma.. però nn era male
Immagine inserita

#29 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 January 2012 - 02:23

Visualizza Messaggionelson22, il 28 January 2012 - 19:44, ha scritto:

assolutamente no, guido (anzi guidavo) alternativamente 2 macchine, una da 75 cv e qualcosina in più (l'opel) e un'altra da 140cv (quasi il doppio)
la fiesta 1.3 diesel ha una tenuta di strada sorprendente, l'ho provata e mi ha sbalordito, ma non va tanto (paragonata alla mia opel)

pensiamo per bene prima di scrivere ;)

io preferisco di gran lunga i motori benzina, oltre che sembrarmi più robusti mi piace l'erogazione
non tutti i 1.2 benzina sono dei chiodi, non vuol dire perché ne hai provata una di conseguenza anche le altre non vanno, ad esempio la punto 1.2 benzina 80cv ha davvero un bel motore, provata anche quella
io ho guidato una macchina esattamente identica alla tua ( cambiava solo il colore )...ci ho accompagnato mia zia all'ospedale tutti i giorni per un mese...pensare bene prima di scrivere? ok...ora ci ripenso...0-100 in 18 secondi...SI E' FERMA.

ps, ho provato anche la punto da 80 cavalli, la possiede claudio. è straferma anche quella.

#30 Sonicale

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2221 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 29 January 2012 - 02:26

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 January 2012 - 02:23, ha scritto:

io ho guidato una macchina esattamente identica alla tua ( cambiava solo il colore )...ci ho accompagnato mia zia all'ospedale tutti i giorni per un mese...pensare bene prima di scrivere? ok...ora ci ripenso...0-100 in 18 secondi...SI E' FERMA.

ps, ho provato anche la punto da 80 cavalli, la possiede claudio. è straferma anche quella.

se sei abituato all'alfa tbbopowa non è colpa di ste povere macchine....

#31 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 January 2012 - 02:35

Visualizza MessaggioSonicale, il 29 January 2012 - 02:26, ha scritto:

se sei abituato all'alfa tbbopowa non è colpa di ste povere macchine....
o la mia alfa è un naftone da 150 cv e 1600 kg eh!!! non ti pensare che è un razzo...però non puoi venire qui e dire che un 1.2 aspirato da 75 cavalli che fa 0-100 in 10 minuti e si ferma a 120 non è fermo...
poi siccome ho provato entrambe le macchine che nelson reputa "non ferme" posso dare anche un giudizio più appropriato. SONO STRAFERME.
dalla terza in poi non vanno più, non hanno coppia. fare un sorpasso con quelle macchine è roba da suicidio, sopratutto in salita....e se arrivano scannate a 160 è grasso che cola. anche se ti diverti perchè a 60 all'ora pare che tu stia andando fortissimo perchè non sono stabili...invece la fiesta che hai tu è una signora macchina, frena e tiene la strada da dio, peccato solo che tu abbia la versione meno potente.

ricordo ancora con la punto di claudio per fare dei sorpassi sulla flaminia a macchine che andavano a 80 all'ora doveva scannare la terza a limitatore e ci metteva comunque un sacco di tempo a sorpassare...ed eravamo in tre in macchina, con bagagliaio vuoto...
poi la provai anche per bene sull'appia guidandola. non va un ca##o, non frena, non tiene la strada, ed è strarumorosa.

#32 Sonicale

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2221 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 29 January 2012 - 02:41

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 January 2012 - 02:35, ha scritto:

o la mia alfa è un naftone da 150 cv e 1600 kg eh!!! non ti pensare che è un razzo...però non puoi venire qui e dire che un 1.2 aspirato da 75 cavalli che fa 0-100 in 10 minuti e si ferma a 120 non è fermo...
poi siccome ho provato entrambe le macchine che nelson reputa "non ferme" posso dare anche un giudizio più appropriato. SONO STRAFERME.
dalla terza in poi non vanno più, non hanno coppia. fare un sorpasso con quelle macchine è roba da suicidio, sopratutto in salita....e se arrivano scannate a 160 è grasso che cola. anche se ti diverti perchè a 60 all'ora pare che tu stia andando fortissimo perchè non sono stabili...invece la fiesta che hai tu è una signora macchina, frena e tiene la strada da dio, peccato solo che tu abbia la versione meno potente.

ricordo ancora con la punto di claudio per fare dei sorpassi sulla flaminia a macchine che andavano a 80 all'ora doveva scannare la terza a limitatore e ci metteva comunque un sacco di tempo a sorpassare...ed eravamo in tre in macchina, con bagagliaio vuoto...
poi la provai anche per bene sull'appia guidandola. non va un ca##o, non frena, non tiene la strada, ed è strarumorosa.

ma infatti ti do ragione... sono motori piccoli e per lo più la gente li compra per la limitazione dei kw e perchè pensano che consumino di meno... (la fiesta 1.4 consuma meno della mia... comunque grazie della signora macchina... quando mi sento solo gli parlo e mi risponde pure! :Risata rotante:

#33 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 January 2012 - 09:49

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 January 2012 - 02:35, ha scritto:

o la mia alfa è un naftone da 150 cv e 1600 kg eh!!! non ti pensare che è un razzo...però non puoi venire qui e dire che un 1.2 aspirato da 75 cavalli che fa 0-100 in 10 minuti e si ferma a 120 non è fermo...
poi siccome ho provato entrambe le macchine che nelson reputa "non ferme" posso dare anche un giudizio più appropriato. SONO STRAFERME.
dalla terza in poi non vanno più, non hanno coppia. fare un sorpasso con quelle macchine è roba da suicidio, sopratutto in salita....e se arrivano scannate a 160 è grasso che cola. anche se ti diverti perchè a 60 all'ora pare che tu stia andando fortissimo perchè non sono stabili...invece la fiesta che hai tu è una signora macchina, frena e tiene la strada da dio, peccato solo che tu abbia la versione meno potente.ricordo ancora con la punto di claudio per fare dei sorpassi sulla flaminia a macchine che andavano a 80 all'ora doveva scannare la terza a limitatore e ci metteva comunque un sacco di tempo a sorpassare...ed eravamo in tre in macchina, con bagagliaio vuoto...
poi la provai anche per bene sull'appia guidandola. non va un ca##o, non frena, non tiene la strada, ed è strarumorosa.
Sono andato in montagna con 2 amici che aveva una punto a metano 1.2 e superavano le macchine in salita... Erano sempre a tavoletta

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#34 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 January 2012 - 01:21

Visualizza MessaggioRunner46, il 29 January 2012 - 09:49, ha scritto:

Sono andato in montagna con 2 amici che aveva una punto a metano 1.2 e superavano le macchine in salita... Erano sempre a tavoletta

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
appunto, devi essere sempre a tavoletta...e fidati che se stai sugli 80 in salita col ca##o che superi!! senza scalare marcia e scannare quella prima in quinta a 80 all'ora ci metterai mezz'ora per arrivare a 100....sono dei chiodi allucinanti.
poi ovvio se le porti per un sacco di tempo ti abitui alla potenza e dopo un po' sembra anche che vadano...tipo io ci sono passato con una y che l'ho portata parecchio tempo e dopo svariati giorni ero anche arrivato a dire che quella macchina andava, frenava e teneva la strada XD

#35 :..Paul 88..:

    :..500 AbArTh LoVeR..:

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4117 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-February 07
  • Gender:Male
  • Interests:La bella vita,le belle donne e le belle auto...
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 30 January 2012 - 11:46

falla cosi e siamo tutti contenti!!hahahahahahah XD
Immagine inserita

#36 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 January 2012 - 12:10

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 January 2012 - 02:23, ha scritto:

io ho guidato una macchina esattamente identica alla tua ( cambiava solo il colore )...ci ho accompagnato mia zia all'ospedale tutti i giorni per un mese...pensare bene prima di scrivere? ok...ora ci ripenso...0-100 in 18 secondi...SI E' FERMA.

ps, ho provato anche la punto da 80 cavalli, la possiede claudio. è straferma anche quella.
:Risata rotante:
la mia ci sta molto di meno!

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 January 2012 - 02:35, ha scritto:

o la mia alfa è un naftone da 150 cv e 1600 kg eh!!! non ti pensare che è un razzo...però non puoi venire qui e dire che un 1.2 aspirato da 75 cavalli che fa 0-100 in 10 minuti e si ferma a 120 non è fermo...
poi siccome ho provato entrambe le macchine che nelson reputa "non ferme" posso dare anche un giudizio più appropriato. SONO STRAFERME.
dalla terza in poi non vanno più, non hanno coppia. fare un sorpasso con quelle macchine è roba da suicidio, sopratutto in salita....e se arrivano scannate a 160 è grasso che cola. anche se ti diverti perchè a 60 all'ora pare che tu stia andando fortissimo perchè non sono stabili...invece la fiesta che hai tu è una signora macchina, frena e tiene la strada da dio, peccato solo che tu abbia la versione meno potente.

ricordo ancora con la punto di claudio per fare dei sorpassi sulla flaminia a macchine che andavano a 80 all'ora doveva scannare la terza a limitatore e ci metteva comunque un sacco di tempo a sorpassare...ed eravamo in tre in macchina, con bagagliaio vuoto...
poi la provai anche per bene sull'appia guidandola. non va un ca##o, non frena, non tiene la strada, ed è strarumorosa.
:Risata 2:
la mia solo di terza supera leggermente i 120 all'ora



guarda meglio che non parlo va, la mia opel non sarà una macchina costosa e veloce come le vostre, ma dire che a 120 si ferma... non vado oltre!


sono due le cose, o le macchine che hai provato non camminano 'na sega, oppure spari minchiate

senza rancore :wolf1:


sarà perché non ho una macchina tubbo, sarà perché non sono un pilotone come altri..non so!

la 159 non l'ho mai provata, ma ho provato svariate altre macchine della potenza simile (ad esempio il 407 di mio padre)

io ripeto, per essere un 1.2 aspirato cammina bene, come tenuta l'ho sempre detto che non è un granché, ma a 60 non mi sembra di andar veloce come dici tu perché non ha tenuta :asd:

Messaggio modificato da nelson22 il 30 January 2012 - 12:16


#37 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 30 January 2012 - 12:37

Visualizza Messaggionelson22, il 30 January 2012 - 12:10, ha scritto:

:Risata rotante:
la mia ci sta molto di meno!

:Risata 2:
la mia solo di terza supera leggermente i 120 all'ora



guarda meglio che non parlo va, la mia opel non sarà una macchina costosa e veloce come le vostre, ma dire che a 120 si ferma... non vado oltre!


sono due le cose, o le macchine che hai provato non camminano 'na sega, oppure spari minchiate

senza rancore :wolf1:


sarà perché non ho una macchina tubbo, sarà perché non sono un pilotone come altri..non so!

la 159 non l'ho mai provata, ma ho provato svariate altre macchine della potenza simile (ad esempio il 407 di mio padre)

io ripeto, per essere un 1.2 aspirato cammina bene, come tenuta l'ho sempre detto che non è un granché, ma a 60 non mi sembra di andar veloce come dici tu perché non ha tenuta :asd:
ti spiego come funziona il discorso...
è un algritmo molto semplice...

hai una macchina?

si.vai alla domanda 2...
no.vai alla domanda 3...

2.è un alfa?

si. risposta A
no. domanda 4

3.ti piacciono le alfa?
si. risposta B
no. risposta C

4.anche se non hai un alfa ammetti che l'alfa è superiore?
si. risposta D
no. risposta F

risposte:
A.sei un megapilota e sai tutto in fatto di auto
B.anche se non sei un pilotone hai capito tutto in fatto di auto quando prenderai un auto se sarà un alfa diventerai un megapilotone se no vai alla domanda 4
C.non capisci un ca##o di auto perchè non hai manco una macchina cosa parli a fare...
D.purtroppo la tua strada non è ancora alfizzata un giorno capirai che è il caso di passare alle uniche e intramontabili tubbopotenti...
F.non capisci nulla sei un cogli***e non meriti una auto...

Dal vangelo secondo mitico


Immagine inserita


#38 Hodgson89

    I'm The Stig

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12119 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Castiglione delle Stiviere
  • Interests:La figa
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 January 2012 - 12:42

Visualizza Messaggiofra-x, il 30 January 2012 - 12:37, ha scritto:


ti spiego come funziona il discorso...
è un algritmo molto semplice...

hai una macchina?

si.vai alla domanda 2...
no.vai alla domanda 3...

2.è un alfa?

si. risposta A
no. domanda 4

3.ti piacciono le alfa?
si. risposta B
no. risposta C

4.anche se non hai un alfa ammetti che l'alfa è superiore?
si. risposta D
no. risposta F

risposte:
A.sei un megapilota e sai tutto in fatto di auto
B.anche se non sei un pilotone hai capito tutto in fatto di auto quando prenderai un auto se sarà un alfa diventerai un megapilotone se no vai alla domanda 4
C.non capisci un ca##o di auto perchè non hai manco una macchina cosa parli a fare...
D.purtroppo la tua strada non è ancora alfizzata un giorno capirai che è il caso di passare alle uniche e intramontabili tubbopotenti...
F.non capisci nulla sei un cogli***e non meriti una auto...

Dal vangelo secondo mitico


Questo algoritmo merita di stare per sempre in bella vista nel portale del cmc! Ahahahahahhahahahaha
Immagine inserita
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"

#39 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 January 2012 - 13:39

ahahahahhahaha fra-x mi fai cappottare ahahahahahahahhaha

comunque nelson è normale che in terza faccia velocità alte, è un benzina e fa un sacco di giri. tipo il galaxy di mio padre in terza fa 150 O_O
però mi dispiace ma non puoi dire che quella macchina vada. io l'ho guidata, di certo non mi sono messo a scannare la terza a limitatore perchè non me ne frega nulla, semplicemente ho visto che in quinta, a 80, se acceleri, non acceleri :asd:
ha qualcosa come poco più di 100 nm di coppia, e pesa 1058 kg da quanto scritto su wikipedia.
se metti che io reputo FERMA la mia 159, che ha 150 cv, per 320 nm di coppia per 1550 kg....
capisci che la tua auto per me è straferma, non ferma.
poi oh, io non ti devo dimostrare nulla, sarai tu stesso a ricrederti quando proverai una macchina "seria". capisco che se guidi tutti i giorni quella ti sembra anche che vada veloce, è successo anche a me con una y.

ps, tu ci sei abituato e non fai testo. ma se prendi uno che è abituato a stare su una macchina stabile dove quando sei a 150 pare di andare a 50....capisci che a 60 all'ora su una opel corsa pare di andare veloce!!!
infatti quando andiamo in giro per roma io e manuel con la 159 e pacio con la sirion lui crede sempre di fare chissà che cosa a chissà quale velocità perchè quella macchina non è per niente stabile (tipo opel corsa) e stai sempre vicino al limite pur andando piano, mentre noi dietro guidiamo con una mano...

addirittura ci siamo messi a fare le prove con un programmino per i-phone con le varie macchine auhauahauha
quella di pacio (che è pure più potente della tua opel corsa) ha fatto lo 0-100 in 18 secondi.
l'alfa di manuel 8.7 (è mappata) la mia in 9 secondi e qualcosa...
ora, se io reputo ferma la mia macchina, come diavolo la devo reputare una macchina che fa 0-100 in 18 secondi???

#40 beppe_mito

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 January 2012 - 14:08

bella la fiesta..ha una linea che è molto originale molto diversa dalle altre, è anche ben fatta internamente la reputo un ottima macchina , anche in fatto di sicurezza

riguardo il discorso poco più su, a me piace documentarmi su tutte le auto leggendo molte riviste dove fanno le prove ( i motori sono la mia passione ) secondo una nota rivista la sua opel fa lo 0-100 in circa 14 secondi, un tempo nella media per un auto di quella cilindrata ,cavalleria, peso
certo non è un fulmine ma non si può pretendere che vada di più , è un auto studiata per consumare poco, andare in città ed essere alla portata di tutti, certo la tenuta di strada non si può paragonare alle utilitarie nuove, dove queste si dimostrano veramente ben ancorate alla strada

c'è da dire anche che una macchina può sembrare che vada di più di un altra per come ha la sua erogazione, esempio: quando avevo l'm3 un aspirato 3.2, un motore che reputo il migliore motore che bmw ha fatto, aveva una erogazione molto regolare poi certo agli altri giri dava una spinta maggiore però senza darti uno strattone che ti attacca al sedile, bene salendo sulla coupè 20v turbo con la spinta della turbina sembrava che andasse il doppio perchè ti attaccava al sedile, però il coupè aveva 225 cavalli, quasi 100 in meno, certo la coppià era simile a quella del bmw grazie alla turbina ma questo per far capire che una macchina può sembrare che vada di più solo perchè la potenza viene erogata in un certo modo, vedi le turbodiesel di ora





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi