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Qualche Componente Del Kit Sp In Vendita


13 risposte a questa discussione

#1 Step69

    pff o caca!

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Inviato 29 January 2012 - 18:03

Girovagando su ebay ho trovato questa inserzione dalla Germania
http://www.ebay.it/i...a#ht_500wt_1198

Avete visto lo scarico?Sembra quello per rotax 122/123 adattato alla mito O.O
Mah!

#2 nelson22

    Master of Mitos

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Inviato 29 January 2012 - 19:58

Quello se non erro è lo scarico arrow che forniscono col kit sp, e a quanto ho letto non è un granché rispetto l'art. sp 95

#3 {mRk}

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Inviato 29 January 2012 - 21:56

Se ne è parlato già tempo fa nel forum tedesco. Prezzi assolutamente folli..
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#4 Step69

    pff o caca!

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Inviato 29 January 2012 - 23:59

Visualizza Messaggio{mRk}, il 29 January 2012 - 21:56, ha scritto:

Se ne è parlato già tempo fa nel forum tedesco. Prezzi assolutamente folli..
Ma seriamente!Quello scarico è una cagata pazzesca!

#5 {mRk}

    Ing.

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Inviato 30 January 2012 - 00:13

Quello scarico è un Jolly... potevano fare meglio.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#6 Step69

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Inviato 30 January 2012 - 00:41

Ha tutta l'aria di essere uno scarico per rotax con spillo e staffa per mito!

#7 nelson22

    Master of Mitos

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Inviato 30 January 2012 - 00:57

Ma la testa è blu anche nella camera di combustione? :suspi:

#8 Spigu#

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 January 2012 - 14:47

Visualizza Messaggionelson22, il 30 January 2012 - 00:57, ha scritto:

Ma la testa è blu anche nella camera di combustione? :suspi:
si, comunque l'anodizzazione dovrebbe rendere piu duro l'alluminio oltre che colorare, quindi meno danni in caso di detonazione penso

#9 {mRk}

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Inviato 31 January 2012 - 08:43

Quella dei materiali kit SP per Mito è una "mania" non solo nostrana.
Primo, con i materiali kit SP così come sono forniti la moto non rende di più rispetto ai materiali standard.
Secondo, aumentano i costi di gestione e manutenzione della moto.
Terzo, la marmitta in vendita è lo scarico fatto realizzare dalla Cagiva per gli ultimi piloti dell'SP alla Jolly, rende di meno rispetto all'artigianale SP di mat. Questo è la mia con un piccola modifica rispetto alla marmitta in vendita per avere l'accordo ottimale:
Immagine inserita
Sembra simile a quella delle varie marmitte Aprilia 125 SP perché è realizzata sulla stessa base.
Quarto, si possono ottenere ottimi risultati partendo da un cilindro 73037/A0401 e una testa originale. Solo che è un lavoro per pochi, ovvero io conosco solo 2 persone in grado di preparare come si deve il motore Mito.

Messaggio modificato da {mRk} il 31 January 2012 - 20:50

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#10 Step69

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Inviato 31 January 2012 - 20:41

Visualizza Messaggio{mRk}, il 31 January 2012 - 08:43, ha scritto:

si possono ottenere ottimi risultati partendo da un cilindro 73037/A0401 e una testa originale. Solo che è un lavoro per pochi, ovvero io conosco solo persone in grado di preparare come si deve il motore Mito.
Posso confermare per esperienza personale ciò che hai appena scritto :asd:

Messaggio modificato da Step69 il 31 January 2012 - 21:25


#11 {mRk}

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Inviato 31 January 2012 - 21:12

Quando valuto l'operato di un preparatore prima di conferirgli un incarico valuto i risultati che i suoi mezzi ottengono nelle competizioni. Per le 125 ci sono le gare SP, quelle del Civs, i trofei, ecc., non puoi sbagliare.

Con i 1800€ che chiedono per quella ferraglia revisioni e prepari il motore originale con tanto di fornitura di materiali di consumo (biella, pistone, guarnizioni, cuscinetti, ecc.) e di componenti quali marmitta (una buona), silenziatore e CDI Zeeltronic.


P.s. se utilizzi l'ingranaggio d'avviamento quando vai in pista prova a toglierlo e valuta le differenze.
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Inviato 31 January 2012 - 21:27

Visualizza Messaggio{mRk}, il 31 January 2012 - 21:12, ha scritto:

Quando valuto l'operato di un preparatore prima di conferirgli un incarico valuto i risultati che i suoi mezzi ottengono nelle competizioni. Per le 125 ci sono le gare SP, quelle del Civs, i trofei, ecc., non puoi sbagliare.

Con i 1800€ che chiedono per quella ferraglia revisioni e prepari il motore originale con tanto di fornitura di materiali di consumo (biella, pistone, guarnizioni, cuscinetti, ecc.) e di componenti quali marmitta (una buona), silenziatore e CDI Zeeltronic.


P.s. se utilizzi l'ingranaggio d'avviamento quando vai in pista prova a toglierlo e valuta le differenze.
Non l'ho montato la prima volta,posso provare dopo aver sistemato definitivamente la taratura a montarlo,ma a sto punto che senso ha allegerire il volano,se poi monto la corona di avviamento?Tanto valeva mantenere il volano originale!

#13 {mRk}

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Inviato 31 January 2012 - 21:34

Per la pista conviene togliere l'ingranaggio, pesa troppo.
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Inviato 31 January 2012 - 21:37

Visualizza Messaggio{mRk}, il 31 January 2012 - 21:34, ha scritto:

Per la pista conviene togliere l'ingranaggio, pesa troppo.
ahaha aspetta avevo capito il contrario,ovvero di provare a metterlo!
ca##o 4 ore intense di Meccanica in simulazione della prova di maturità mi hanno dato alla testa e capisco cose per altre! :(





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