ciao ragazzi mi serve urgentemente sapere il diametro del perno ruota posteriore della mito e poi la sua lunghezza!!con la funzione ceca non ho rovato niente
0
6 risposte a questa discussione
Inviato 04 February 2012 - 17:29
Inviato 05 February 2012 - 11:00
ragazzi è urgente
Inviato 05 February 2012 - 13:10
scusate, aggiungo una richiesta, devo comprare il dado per il perno ruota posteriore, mi dite che passo è e che diametro? insomma, che devo chiedere al ricambista?
Inviato 05 February 2012 - 14:07
ciao a tutti raazzi sul mio proto sto provando ad adattare il cerchio posteriore dell'rs50 2007, il problema è che questo cerchio presenta l'asse ruota posteriore da 15mm ed è troppo corto per il forcellone mito..quindi l'unica soluzione è utilizzare l'asse ruota posteriore mito ma è da 20mm e non entra nel cerchio che come abbiamo detto ha un diametro di 15mm. Ora la mia domanda è, se io cambiassi i cuscinetti del cerchio rs50 con quelli mito questi andrebbero bene?cioè le misure esterne sono sempre le stesse per tutti i cuscinetti in modo che il diametro interno invece che prenderlo da 15mm lo prendo da 20?? e per quella boccolina che c'è all'interno del cerchio tra i 2 cuscinetti come potrei fare?anche lei è da 15..oppure conoscete qualche moto che monta l'asse ruota posteriore da 15mm lunga quanto quella mito?
Messaggio modificato da karlo booster il 05 February 2012 - 14:11
Inviato 05 February 2012 - 14:31
karlo booster, il 05 February 2012 - 14:07, ha scritto:
ciao a tutti raazzi sul mio proto sto provando ad adattare il cerchio posteriore dell'rs50 2007, il problema è che questo cerchio presenta l'asse ruota posteriore da 15mm ed è troppo corto per il forcellone mito..quindi l'unica soluzione è utilizzare l'asse ruota posteriore mito ma è da 20mm e non entra nel cerchio che come abbiamo detto ha un diametro di 15mm. Ora la mia domanda è, se io cambiassi i cuscinetti del cerchio rs50 con quelli mito questi andrebbero bene?cioè le misure esterne sono sempre le stesse per tutti i cuscinetti in modo che il diametro interno invece che prenderlo da 15mm lo prendo da 20?? e per quella boccolina che c'è all'interno del cerchio tra i 2 cuscinetti come potrei fare?anche lei è da 15..oppure conoscete qualche moto che monta l'asse ruota posteriore da 15mm lunga quanto quella mito?
prima devi vedere Il diametro esterno dei cuscinetti e lo devi misurare sempre, così come lo spessore, poi devi controllare anche se il cerchio può alloggiare un nuovo distanziale tra i due cuscinetti con il nuovo diametro interno da 20 (ovviamente questo distanziale ha anche uno spessore e va considerato anche quello) o se si può allargare l'alloggiamento senza problemi; se tutto va bene prendi i cuscinetti nuovi, ti fai il distanziale tra i due e i distanziali per centrare la ruota nel forcellone.
Altrimenti ti devi fare un nuovo perno ruota da 15 mm e con tanto di boccole laterali per adattarlo ai supporti del perno originale da 20 mm, ma in ogni caso devi fare i distanziali per centrare la ruota nel forcellone.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 05 February 2012 - 14:42
ok siccome non ho un cerchio mito chi mi sa dire allora diametro esterno e spessore dei cuscinetti ruota posteriore mito cosi li posso confrontare con quelli rs? ho trovato qui proprio l'asse ruota della lunghezza e diametro che fa al caso mio ma lo vedo molto anonimo come negozio altrimenti lo comprerei..http://www.bebmeccanica.it/PAGINE%20RICAMBI%20MOTO/cerchi%20gomme.htm
Inviato 05 February 2012 - 19:42
ho misurato il diametro esterno del cuscinetto mito è 47 quello rs 35..non si possono cambiare..mi serve qualcuno che mi fa un asse ruota e delle boccole ce qialcuno qui che le fa?
7 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi