Vai al contenuto


Come Nasce Un'opera D'arte :)

Mv Agusta F3

88 risposte a questa discussione

#81 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 08 February 2012 - 13:36

ecco, qui la foto del "buco nero"...

http://blogs.motocic...tores_roto1.jpg

Comunque MV ebbe problemi al cambio, R1 problemi alla guarnizione della testata e poi non mi sono rimesso a leggere l'intero articolo per i problemi di tutte quante


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#82 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 February 2012 - 14:40

Visualizza Messaggioskiddolo, il 08 February 2012 - 12:43, ha scritto:

notare la differenza tra chi sa e chi vuol sapere :asd:
dillo ne sa, e questo è inappellabile.
l'unico problema è che è tremendamente di parte.
io conosco altri ingegneri meccanici che stanno nel mondo dei motori (formula sae) che se fossero iscritti qui scriverebbero cose diametralmente opposte a quello che dice dillo...sopratutto sul due tempi ;)

quindi siccome ho sentito altre voci dal coro, non prendo per buono tutto quello che dice sul forum, come fanno in tantissimi qui dentro...

se avessi dovuto farlo due anni fa avrei dovuto prendere per buono che il telaio dell'rs 125 era migliore di quello della mito (parole di dillo) quando un altro illustrissimo del mondo dei motori (gnani) dice una cosa diametralmente opposta. quindi dillo è bravo, quello che vi pare, ma è tremendamente di parte nelle cose. quindi non so voi, ma io, quando dillo scrive qualcosa, la prendo sempre con le pinze.

#83 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 08 February 2012 - 15:16

Non è la sapienza, quanto l'esperienza che ci rende certi di qualcosa.

Mv è troppo piccola per spiccare il volo nelle competizioni e la gare di "distruzione" dei motori servono appunto a distruggerli non si puo restare li a sperare che qualcuno sopravviva indenne.

Ad ogni modo io apprezzo Mv SOPRATTUTTO perche ho e sono circondato da jappo-friends ed a livello stradale, da bar, amatoriale o come vogliate chiamarlo è anni avanti.

Sulle competizioni Mv non si puo metterr in diacussione perche non corre.

Vedi Ducati ad eaempio, dai pochi modelli storici, alle conpetizioni, all aumento delle vendite, alla GP fino a creare oggi una supermoto perfetta per ogni condizione nonostante sia un modello con i suoi anno ormai. Magari la 1199 andra ancora meglio.

Nella vita servono soldi fortuna e sacrificio per spiccare il volo e in Mv per adesso prevale solo il sacrificio.

Con questo non dico Jappo cacca, ma voglio dire aprite gli occhi, aziende grandi come noci sono sullo stesso passo di aziende grandi quanto un continente.

Ne hanno o no?

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Ogni traguardo è una nuova partenza

#84 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 February 2012 - 15:21

Visualizza Messaggiodillo, il 08 February 2012 - 11:41, ha scritto:

vabbè c'hai ragione, intanto il mondo è pieno di coglioni che di moto nn ci capiscono una fava e preferiscono spendere 17000€ per una s1000rr o una 1198s da 22000€ o una cbr1000 da 13000€...

alla fine della fiera si tratta di solo di vendere un prodotto, e la mv si è dimostrata incapace negli ultimi 10 anni ;)
Su questo sono d'accordo.
MV è una moto di nicchia, una opera d'arte, non di certo una belva da pista...le comparative tra moto standard non la vedono così svantaggiata poi il mondo delle corse è un'altra cosa. Probabilmente con un po' di sviluppo sarebbe lì anche lei. :)
Io l'ho presa come moto da strada, se fosse stata la moto anche per la pista e per mettermi a gareggiare sarei andato sulla RSV4...al cuore non si comanda però..

Visualizza Messaggio125+1, il 08 February 2012 - 13:28, ha scritto:

dicevano alla fine del servizio, che quella che meglio si comportó fra tutte fu proprio la MV...
Hahahah sarà stato un esemplare benedetto povera stella.... :D

Visualizza Messaggiomitico92, il 08 February 2012 - 14:40, ha scritto:

dillo ne sa, e questo è inappellabile.
l'unico problema è che è tremendamente di parte.
io conosco altri ingegneri meccanici che stanno nel mondo dei motori (formula sae) che se fossero iscritti qui scriverebbero cose diametralmente opposte a quello che dice dillo...sopratutto sul due tempi ;)

quindi siccome ho sentito altre voci dal coro, non prendo per buono tutto quello che dice sul forum, come fanno in tantissimi qui dentro...

se avessi dovuto farlo due anni fa avrei dovuto prendere per buono che il telaio dell'rs 125 era migliore di quello della mito (parole di dillo) quando un altro illustrissimo del mondo dei motori (gnani) dice una cosa diametralmente opposta. quindi dillo è bravo, quello che vi pare, ma è tremendamente di parte nelle cose. quindi non so voi, ma io, quando dillo scrive qualcosa, la prendo sempre con le pinze.
Pier parlo sinceramente.
Io e claudio non siamo mai stati molto affiatati, anzi, in passato abbiamo anche discusso parecchio.
Poi ho capito che è un appassionato senza cuore, freddo, che non si lascia trasportare dalle emozioni di un modello o di un marchio ma bada esclusivamente a ciò che si può rivelare il meglio; anche lui ha avuto la Mito, preparata, ri-preparata e stramaledetta ma alla fine ha ammesso la superiorita della rs125 perchè in fin dei conti è aprilia che vince.
Per ogni cosa guarda la prestazione al limite e che ogni parte si riveli efficace per togliere quel mezzo decimo in pista.
Io lo capisco, sono fatto diverso....prendo le cose che dice come estreme e riferite al mondo delle competizioni..al tempo in pista....siamo diametralmente opposti e spesso mi urta ciò che scrive, ma fidati che è un personaggio obiettivo.

Poi ognuno fa di testa sua, a me non mi frega un ca##o che la F4 prenda legnate in pista da BMW, io quando apro il garage e vedo la mia F4 sbavo come un po**o....ma rimane il fatto che prende legnate a sangue da una S1000RR. Capisci?
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#85 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 February 2012 - 15:24

sisi ho capito perfettamente cosa vuoi dire, perchè io sono come te :D

#86 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 February 2012 - 15:27

per me è la cipolla

ps
da quando ho 17 anni, sono dell'idea che l'unica cosa giusta da fare sia prendere la moto che - in quel preciso momento di vita - è quella che piace di più: poi, non dovendola usare solo pista...poco male se non è la più veloce!

Io prenderei l'R1 2010...fate un po' vobis

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#87 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 08 February 2012 - 15:45

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 08 February 2012 - 15:21, ha scritto:

Su questo sono d'accordo.
MV è una moto di nicchia, una opera d'arte, non di certo una belva da pista...le comparative tra moto standard non la vedono così svantaggiata poi il mondo delle corse è un'altra cosa. Probabilmente con un po' di sviluppo sarebbe lì anche lei. :)
Io l'ho presa come moto da strada, se fosse stata la moto anche per la pista e per mettermi a gareggiare sarei andato sulla RSV4...al cuore non si comanda però..


Hahahah sarà stato un esemplare benedetto povera stella.... :D


Io lo capisco, sono fatto diverso....prendo le cose che dice come estreme e riferite al mondo delle competizioni..al tempo in pista....siamo diametralmente opposti e spesso mi urta ciò che scrive, ma fidati che è un personaggio obiettivo.

Poi ognuno fa di testa sua, a me non mi frega un ca##o che la F4 prenda legnate in pista da BMW, io quando apro il garage e vedo la mia F4 sbavo come un po**o....ma rimane il fatto che prende legnate a sangue da una S1000RR. Capisci?

Visualizza MessaggioMaicol, il 08 February 2012 - 15:27, ha scritto:

per me è la cipolla

ps
da quando ho 17 anni, sono dell'idea che l'unica cosa giusta da fare sia prendere la moto che - in quel preciso momento di vita - è quella che piace di più: poi, non dovendola usare solo pista...poco male se non è la più veloce!

Io prenderei l'R1 2010...fate un po' vobis

oh finalmente 2 che la dicono facile...

alla fine il pensiero giusto è quello, per la strada si prende quello che + piace, punto

per la pista invece ci sono mezzi oggettivamente + veloci di altri, tutto lì...

se mi venite a dire che la mv dovrebbe vendere xkè piace ok , se invece credete che sia all'altezza del riferimento del momento in pista non è oggettivamente vero, non mi sembra un discorso molto articolato...

la bmw ha fatto una moto che viaggia come un satellite, che nn è brutta come una cbr1000 e che è abbastanza affidabile e ne ha vendute una valanga.. a tutti gli altri sono rimaste le briciole anche considerato che il mercato delle supersportive e supernaked è morto, nessuno le compra + x girarci x strada...

se la mv dovrebbe avere un futuro roseo cn 4 moto in catalogo di cui 2 supersportive (di cui una neanche velocissima per le competizioni e l'altra che debutta in una categoria ancora + morta) e una maxinaked vedete un po' voi... l'unica speranza x me è che vendano una vagonata di brutale 675 considerato l'ottimo prezzo e il fatto che cmq è una bella moto cn un sacco di prelibatezze tecniche (motore, telaio, forcellone ecc ecc che nn ha nessun altro della sua categoria)

tutto il resto su affidabilità, qualità , prestazioni ecc ecc sono solo chiacchere :)

#88 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 12 June 2012 - 11:51

facci un up per evidenziare che il problema della MV Agusta F3 sembra essere risolto con l'aggiornamento
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#89 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 12 June 2012 - 13:21

Speriamo bene per MV ed F3!


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi