#81
Inviato 08 February 2012 - 13:36
http://blogs.motocic...tores_roto1.jpg
Comunque MV ebbe problemi al cambio, R1 problemi alla guarnizione della testata e poi non mi sono rimesso a leggere l'intero articolo per i problemi di tutte quante
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#82
Inviato 08 February 2012 - 14:40
skiddolo, il 08 February 2012 - 12:43, ha scritto:
l'unico problema è che è tremendamente di parte.
io conosco altri ingegneri meccanici che stanno nel mondo dei motori (formula sae) che se fossero iscritti qui scriverebbero cose diametralmente opposte a quello che dice dillo...sopratutto sul due tempi
quindi siccome ho sentito altre voci dal coro, non prendo per buono tutto quello che dice sul forum, come fanno in tantissimi qui dentro...
se avessi dovuto farlo due anni fa avrei dovuto prendere per buono che il telaio dell'rs 125 era migliore di quello della mito (parole di dillo) quando un altro illustrissimo del mondo dei motori (gnani) dice una cosa diametralmente opposta. quindi dillo è bravo, quello che vi pare, ma è tremendamente di parte nelle cose. quindi non so voi, ma io, quando dillo scrive qualcosa, la prendo sempre con le pinze.
#83
Inviato 08 February 2012 - 15:16
Mv è troppo piccola per spiccare il volo nelle competizioni e la gare di "distruzione" dei motori servono appunto a distruggerli non si puo restare li a sperare che qualcuno sopravviva indenne.
Ad ogni modo io apprezzo Mv SOPRATTUTTO perche ho e sono circondato da jappo-friends ed a livello stradale, da bar, amatoriale o come vogliate chiamarlo è anni avanti.
Sulle competizioni Mv non si puo metterr in diacussione perche non corre.
Vedi Ducati ad eaempio, dai pochi modelli storici, alle conpetizioni, all aumento delle vendite, alla GP fino a creare oggi una supermoto perfetta per ogni condizione nonostante sia un modello con i suoi anno ormai. Magari la 1199 andra ancora meglio.
Nella vita servono soldi fortuna e sacrificio per spiccare il volo e in Mv per adesso prevale solo il sacrificio.
Con questo non dico Jappo cacca, ma voglio dire aprite gli occhi, aziende grandi come noci sono sullo stesso passo di aziende grandi quanto un continente.
Ne hanno o no?
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
#84
Inviato 08 February 2012 - 15:21
dillo, il 08 February 2012 - 11:41, ha scritto:
alla fine della fiera si tratta di solo di vendere un prodotto, e la mv si è dimostrata incapace negli ultimi 10 anni
MV è una moto di nicchia, una opera d'arte, non di certo una belva da pista...le comparative tra moto standard non la vedono così svantaggiata poi il mondo delle corse è un'altra cosa. Probabilmente con un po' di sviluppo sarebbe lì anche lei.
Io l'ho presa come moto da strada, se fosse stata la moto anche per la pista e per mettermi a gareggiare sarei andato sulla RSV4...al cuore non si comanda però..
125+1, il 08 February 2012 - 13:28, ha scritto:
mitico92, il 08 February 2012 - 14:40, ha scritto:
l'unico problema è che è tremendamente di parte.
io conosco altri ingegneri meccanici che stanno nel mondo dei motori (formula sae) che se fossero iscritti qui scriverebbero cose diametralmente opposte a quello che dice dillo...sopratutto sul due tempi
quindi siccome ho sentito altre voci dal coro, non prendo per buono tutto quello che dice sul forum, come fanno in tantissimi qui dentro...
se avessi dovuto farlo due anni fa avrei dovuto prendere per buono che il telaio dell'rs 125 era migliore di quello della mito (parole di dillo) quando un altro illustrissimo del mondo dei motori (gnani) dice una cosa diametralmente opposta. quindi dillo è bravo, quello che vi pare, ma è tremendamente di parte nelle cose. quindi non so voi, ma io, quando dillo scrive qualcosa, la prendo sempre con le pinze.
Io e claudio non siamo mai stati molto affiatati, anzi, in passato abbiamo anche discusso parecchio.
Poi ho capito che è un appassionato senza cuore, freddo, che non si lascia trasportare dalle emozioni di un modello o di un marchio ma bada esclusivamente a ciò che si può rivelare il meglio; anche lui ha avuto la Mito, preparata, ri-preparata e stramaledetta ma alla fine ha ammesso la superiorita della rs125 perchè in fin dei conti è aprilia che vince.
Per ogni cosa guarda la prestazione al limite e che ogni parte si riveli efficace per togliere quel mezzo decimo in pista.
Io lo capisco, sono fatto diverso....prendo le cose che dice come estreme e riferite al mondo delle competizioni..al tempo in pista....siamo diametralmente opposti e spesso mi urta ciò che scrive, ma fidati che è un personaggio obiettivo.
Poi ognuno fa di testa sua, a me non mi frega un ca##o che la F4 prenda legnate in pista da BMW, io quando apro il garage e vedo la mia F4 sbavo come un po**o....ma rimane il fatto che prende legnate a sangue da una S1000RR. Capisci?
#85
Inviato 08 February 2012 - 15:24
#86
Inviato 08 February 2012 - 15:27
ps
da quando ho 17 anni, sono dell'idea che l'unica cosa giusta da fare sia prendere la moto che - in quel preciso momento di vita - è quella che piace di più: poi, non dovendola usare solo pista...poco male se non è la più veloce!
Io prenderei l'R1 2010...fate un po' vobis
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#87
Inviato 08 February 2012 - 15:45
Lancia Delta Evoluzione, il 08 February 2012 - 15:21, ha scritto:
MV è una moto di nicchia, una opera d'arte, non di certo una belva da pista...le comparative tra moto standard non la vedono così svantaggiata poi il mondo delle corse è un'altra cosa. Probabilmente con un po' di sviluppo sarebbe lì anche lei.
Io l'ho presa come moto da strada, se fosse stata la moto anche per la pista e per mettermi a gareggiare sarei andato sulla RSV4...al cuore non si comanda però..
Hahahah sarà stato un esemplare benedetto povera stella....
Io lo capisco, sono fatto diverso....prendo le cose che dice come estreme e riferite al mondo delle competizioni..al tempo in pista....siamo diametralmente opposti e spesso mi urta ciò che scrive, ma fidati che è un personaggio obiettivo.
Poi ognuno fa di testa sua, a me non mi frega un ca##o che la F4 prenda legnate in pista da BMW, io quando apro il garage e vedo la mia F4 sbavo come un po**o....ma rimane il fatto che prende legnate a sangue da una S1000RR. Capisci?
Maicol, il 08 February 2012 - 15:27, ha scritto:
ps
da quando ho 17 anni, sono dell'idea che l'unica cosa giusta da fare sia prendere la moto che - in quel preciso momento di vita - è quella che piace di più: poi, non dovendola usare solo pista...poco male se non è la più veloce!
Io prenderei l'R1 2010...fate un po' vobis
oh finalmente 2 che la dicono facile...
alla fine il pensiero giusto è quello, per la strada si prende quello che + piace, punto
per la pista invece ci sono mezzi oggettivamente + veloci di altri, tutto lì...
se mi venite a dire che la mv dovrebbe vendere xkè piace ok , se invece credete che sia all'altezza del riferimento del momento in pista non è oggettivamente vero, non mi sembra un discorso molto articolato...
la bmw ha fatto una moto che viaggia come un satellite, che nn è brutta come una cbr1000 e che è abbastanza affidabile e ne ha vendute una valanga.. a tutti gli altri sono rimaste le briciole anche considerato che il mercato delle supersportive e supernaked è morto, nessuno le compra + x girarci x strada...
se la mv dovrebbe avere un futuro roseo cn 4 moto in catalogo di cui 2 supersportive (di cui una neanche velocissima per le competizioni e l'altra che debutta in una categoria ancora + morta) e una maxinaked vedete un po' voi... l'unica speranza x me è che vendano una vagonata di brutale 675 considerato l'ottimo prezzo e il fatto che cmq è una bella moto cn un sacco di prelibatezze tecniche (motore, telaio, forcellone ecc ecc che nn ha nessun altro della sua categoria)
tutto il resto su affidabilità, qualità , prestazioni ecc ecc sono solo chiacchere
#88
Inviato 12 June 2012 - 11:51
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#89
Inviato 12 June 2012 - 13:21
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi