Vai al contenuto


Onboard F3


38 risposte a questa discussione

#21 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 09 February 2012 - 11:45

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 09 February 2012 - 11:36, ha scritto:

Purtroppo lo so, infatti era sottinteso che ci doveva essere un contributo privato per sviluppare sta moto, perché come giustamente dice Giovanni Castiglioni per ora è meglio concentrarsi sulle stradali. Ci vorrebbe un privato con un grosso sponsor alle spalle tipo come era la Honda Pons ai tempi delle 990, oppure Gresini nell'era Gibernau, e così via. Ma con questi tempi di crisi non penso proprio ci sia qualcuno disposto, però chissà, magari in qualche campionato superstock sarebbe già interessante vedere il confronto non trovi?
trovo e non trovo contemporaneamente ...
nel senso che se un privato anche danaroso prendesse delle batoste nel campionato stock sarebbe veramente la fine della Mv...
su questo segmento mv dovrà osservare molto attentamente il comportamento che ha seguito la triumph che è la diretta concorente ma con una maggiore esperienza in questo segmento...

potrebbe sembrare brutto ma la cosa migliore per sfondare il mercato sarebbe accorpare cagiva e mv...
presentando la ipotetica cagiva F1 monocilindrica 4t (so anche a me fa ribrezzo) con un estetica stile f3 e una brutale 125 by cagiva dempre con lo stesso motore...
comparto mv:
brutale 675 standard e una versione R F3 idem
mantenere la brutale 1000 attuale e l'F4
aggingere una tourer\ maxienduro con il motore F3 portato a 800 cc
e magari una brutale 800 cc in seguito

ovviamente mandano a fare in cu*o discorsi di esclusività tirature limitate e altre strnzate simili se il prezzo di questa serie di prodotti fosse allineato al mercato questo potrebbe essere un bellissimo futuro per Mv peccato che con la crisi questo sia molto improbaile tanto più con la spietata concorrenza giapponese che ha costi di produzione minori e ormai la qualità è pari!!!

Immagine inserita


#22 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 February 2012 - 12:02

Visualizza Messaggiofra-x, il 09 February 2012 - 11:45, ha scritto:

trovo e non trovo contemporaneamente ...
nel senso che se un privato anche danaroso prendesse delle batoste nel campionato stock sarebbe veramente la fine della Mv...
su questo segmento mv dovrà osservare molto attentamente il comportamento che ha seguito la triumph che è la diretta concorente ma con una maggiore esperienza in questo segmento...

potrebbe sembrare brutto ma la cosa migliore per sfondare il mercato sarebbe accorpare cagiva e mv...
presentando la ipotetica cagiva F1 monocilindrica 4t (so anche a me fa ribrezzo) con un estetica stile f3 e una brutale 125 by cagiva dempre con lo stesso motore...
comparto mv:
brutale 675 standard e una versione R F3 idem
mantenere la brutale 1000 attuale e l'F4
aggingere una tourer\ maxienduro con il motore F3 portato a 800 cc
e magari una brutale 800 cc in seguito

ovviamente mandano a fare in cu*o discorsi di esclusività tirature limitate e altre strnzate simili se il prezzo di questa serie di prodotti fosse allineato al mercato questo potrebbe essere un bellissimo futuro per Mv peccato che con la crisi questo sia molto improbaile tanto più con la spietata concorrenza giapponese che ha costi di produzione minori e ormai la qualità è pari!!!

quoto, sarebbe effettivamente l'unico modo di rilanciarsi per bene, mantenendo il prezzo competitivo che ha ora l'F3 anche per le altre..
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#23 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 09 February 2012 - 13:03

A Luca scassa hanno detto che il prossimo anno sarà in pista in supersport

VENDO MOTORE COMPLETO


#24 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 February 2012 - 13:35

Visualizza Messaggiofra-x, il 09 February 2012 - 11:45, ha scritto:

trovo e non trovo contemporaneamente ...
nel senso che se un privato anche danaroso prendesse delle batoste nel campionato stock sarebbe veramente la fine della Mv...
su questo segmento mv dovrà osservare molto attentamente il comportamento che ha seguito la triumph che è la diretta concorente ma con una maggiore esperienza in questo segmento...

potrebbe sembrare brutto ma la cosa migliore per sfondare il mercato sarebbe accorpare cagiva e mv...
presentando la ipotetica cagiva F1 monocilindrica 4t (so anche a me fa ribrezzo) con un estetica stile f3 e una brutale 125 by cagiva dempre con lo stesso motore...
comparto mv:
brutale 675 standard e una versione R F3 idem
mantenere la brutale 1000 attuale e l'F4
aggingere una tourer\ maxienduro con il motore F3 portato a 800 cc
e magari una brutale 800 cc in seguito

ovviamente mandano a fare in cu*o discorsi di esclusività tirature limitate e altre strnzate simili se il prezzo di questa serie di prodotti fosse allineato al mercato questo potrebbe essere un bellissimo futuro per Mv peccato che con la crisi questo sia molto improbaile tanto più con la spietata concorrenza giapponese che ha costi di produzione minori e ormai la qualità è pari!!!
Quoto di brutto tutto quello che hai detto, anzi ci aggiungerei un'altra cosa:
Potrebbero anche aggiungere una Cagiva F2 e Brutale B2 per fare concorrenza alla Ninja/CBR 250 e in previsione delle nuove leggi che prevedono A2 fino a 35kw e moto depo originate da moto non superiori ai 95cv
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#25 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 February 2012 - 14:31

Io rimango dell'idea che sale lentamente... su rettilineo la mia zx636r sale più velocemente di velocità e ho i rapporti originali!
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#26 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 February 2012 - 15:08

Visualizza Messaggiobird92, il 09 February 2012 - 14:31, ha scritto:

Io rimango dell'idea che sale lentamente... su rettilineo la mia zx636r sale più velocemente di velocità e ho i rapporti originali!

la mia non fa testo..ha scarico filtro e centralina e pignone -1..ma per quel poco che ho provato sale mooooolto più veloce guardando contagiri/contakm..bhu, vedremo man mano ^^
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#27 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 February 2012 - 16:08

ma secondo me è abbastanza fermo.. cioe non apre tutto subito altrimenti non è che sia granche di motore. è solo una questione di guida

cioe dovrebbe provarla mitico per capire bene
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#28 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 February 2012 - 16:12

Visualizza Messaggiofede89, il 09 February 2012 - 16:08, ha scritto:

ma secondo me è abbastanza fermo.. cioe non apre tutto subito altrimenti non è che sia granche di motore. è solo una questione di guida

cioe dovrebbe provarla mitico per capire bene

:tunz:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#29 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 09 February 2012 - 17:48

Il tipo non è stato abbastanza generoso col Gas
Come si riconosce il 3 cilindri al suono :D è quel mix di rumore che che sento quanto un 2 cilindri mi passa accanto mentre tiro :Risata rotante:
Ogni traguardo è una nuova partenza

#30 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 February 2012 - 19:49

ragazzi il suono mi sa che non è bellissimo perchè la telecamerina trema sul serbatoio, almeno a me ha dato questa impressione...comunque il tizio non sta dando gas, alcune curve le fa addirittura con una marcia in più

#31 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 February 2012 - 20:21

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 09 February 2012 - 13:03, ha scritto:

A Luca scassa hanno detto che il prossimo anno sarą in pista in supersport
Quando? O.o Non ha ancora firmato. E non ha neanche detto Dove correra

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#32 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 February 2012 - 20:38

Su FB Luca Scassa ha detto che il 15 febbraio annuncerà ufficialmente con chi correrà
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#33 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 February 2012 - 13:30

con la mito sp! forzaaaaaa cagivaaaa
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#34 RiiZR

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-August 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 February 2012 - 14:23

Visualizza Messaggiofra-x, il 09 February 2012 - 11:45, ha scritto:

trovo e non trovo contemporaneamente ...
nel senso che se un privato anche danaroso prendesse delle batoste nel campionato stock sarebbe veramente la fine della Mv...
su questo segmento mv dovrà osservare molto attentamente il comportamento che ha seguito la triumph che è la diretta concorente ma con una maggiore esperienza in questo segmento...

potrebbe sembrare brutto ma la cosa migliore per sfondare il mercato sarebbe accorpare cagiva e mv...
presentando la ipotetica cagiva F1 monocilindrica 4t (so anche a me fa ribrezzo) con un estetica stile f3 e una brutale 125 by cagiva dempre con lo stesso motore...
comparto mv:
brutale 675 standard e una versione R F3 idem
mantenere la brutale 1000 attuale e l'F4
aggingere una tourer\ maxienduro con il motore F3 portato a 800 cc
e magari una brutale 800 cc in seguito

ovviamente mandano a fare in cu*o discorsi di esclusività tirature limitate e altre strnzate simili se il prezzo di questa serie di prodotti fosse allineato al mercato questo potrebbe essere un bellissimo futuro per Mv peccato che con la crisi questo sia molto improbaile tanto più con la spietata concorrenza giapponese che ha costi di produzione minori e ormai la qualità è pari!!!
Io vorrei vedere una Mito 4 con carene F3 e blocco Husky 2t! Ma parlare di queste cose è pura utopia

#35 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 10 February 2012 - 14:36

Visualizza MessaggioRiiZR, il 10 February 2012 - 14:23, ha scritto:

Io vorrei vedere una Mito 4 con carene F3 e blocco Husky 2t! Ma parlare di queste cose è pura utopia
mito è ormai un nome che puzza di vecchio...
2 tempi è un motore che è vecchio e commercialmente poco apetibile ora per le inutili discussioni su ignezioni che non ci sono ti rimando a mille altre discussioni basta non parlarnw qui come sempre...

io oggi non farei una moto che nasce vecchia!!!

Immagine inserita


#36 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 February 2012 - 15:01

Mito non è un nome che puzza di vecchio. E' un nome che merita rispetto. Ha formato 20 anni di giovani generazioni di motociclisti (chi più chi meno) ed è stata insieme alla RS l'icone delle supersportive di piccola cilindrata. Se Mito puzza di vecchio alle CBR, e GSX-R che sono preistoria?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#37 RiiZR

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-August 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 February 2012 - 15:17

Mah, non credo.
In 20 anni praticamente l'innovazione della mito è stata pari a 0 o quasi..
Secondo me una ipotetica Mito 4 potrebbe essere davvero interessante, potrebbe diventare il nuovo riferimento per quanto riguarda il mercato dei 125 2t. Davvero potrebbe essere una perla se fatta con criterio. Quello che ostacola il tutto è il periodo..attualmente con queste leggi, con queste norme antinquinamento e in questo periodo le vendite sarebbero nulle o quasi. Per questo parlavo di utopia

#38 RiiZR

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-August 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 13 February 2012 - 19:09


Messaggio modificato da RiiZR il 13 February 2012 - 19:10


#39 barbo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 463 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-June 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 July 2012 - 12:03

Mv agusta.. Ho detto tutto

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi