3° Rs 250
#41
Inviato 09 July 2012 - 00:03
#42
Inviato 09 July 2012 - 09:53
mitico92, il 09 July 2012 - 00:03, ha scritto:
considerando che una ha 48000km ed è alla terza rettifica, ultima disponibile, mentre quella con oltre 70000km al prossimo cambio di pistoni dovrà sostituire anche i cilindri, non si tratta tanto di affidabilità, ma di manutenzione programmata serrata e costosa.
Dalle concessionarie ufficiali entrambi i proprietari hanno speso per un motivo o per un altro 1500€ nell'ultimo mese.
Inoltre mi dicevano che si comincia a fare fatica a trovare i ricambi.
#43
Inviato 09 July 2012 - 12:08
bielle alberi e cuscinetti sono ancora quelli originali?
#44
Inviato 09 July 2012 - 12:25
mitico92, il 09 July 2012 - 12:08, ha scritto:
su quello più fresco si era grippato un cilindro posteriore, il banco è stato aperto per verifica ma sono state sostituite solo parti di consumo.
sull'altro onestamente non so dirti.
c'è da dire che nononstante sia un v4 500 il motore non è spinto se si considera la cavalleria del 4 cilindri in quadro della cugina suzuki
87cv contro 97cv
#45
Inviato 10 July 2012 - 07:58
Ho ritirato la moto con i getti pareggiati a 55 e 290 con filtro apertissimo e spilli alla 4° tacca.
Considerando che adesso ci sono 35°C in più ed il filtro è quello originale 20 punti di massimo e una tacca in meno di spillo dovrebber oessere una solida base di partenza.
Cosa rimane da fare:
dare una pompata alla batteria
sostituire il tubo dell'olio miscela e rimontare il serbatoio
mettere dentro i tutti liquidi
trovare una soluzione per il vaso di espansione del liquido di raffreddamento
andare a ritirare il filtro dell'aria e far tornire i guidamolla dei cavi dell'aria
crimpare i faston sul devioluci off-run e collegarlo.
Se mi arrivano i pochi ricambi mancanti la provo nel finesettimana
#46
Inviato 10 July 2012 - 08:03
tappare il recupero dell'olio in cassa filtro per evitare che tiri aria da li.
se è tutto a posto di motore dopo faccio anche il cambio del dot4.
le candele nuove da prendere di scorta nel caso quelle che sono su dovessero ciccare
BR10ECM o BR10ES, quali prendo?
#47
Inviato 10 July 2012 - 09:47
#48
Inviato 10 July 2012 - 10:03
mitico92, il 10 July 2012 - 09:47, ha scritto:
leggevo spalla in un altro post e parlava di br10es, nel quale tra l'altro mi sembra di essere intervenuto riportando i dati da manuale.
Costano 3€ contro 12€, in caso risparmio volentieri prendendo le standard se vanno bene lo stesso come sulla mito.
Messaggio modificato da gianluis23 il 10 July 2012 - 10:03
#49
Inviato 10 July 2012 - 10:04
però ho messo quelle equivalenti della denso per risparmiare. pagate 5 euro mi pare.
però se mi dite che vanno bene anche quelle della mito prendo le b9es da due euro.
#50
Inviato 10 July 2012 - 10:50
Mi hanno poi consigliato il grado termico superiore per l'uso pista o comunque in estate quando il motore lavora a temperature più alte.
Le denso equvalenti le aveva prese il mio amico Gianni sulla sua rgv, ma mi sembra le avesse pagate più delle NGK.
Qui le BR10ECM o BR10ES che siano non le mettono nemmeno in elenco per l'rs 250:
http://www.motoracin...ath=140_141_158
Chi sa parli!
#51
Inviato 15 August 2012 - 18:48
le b9es differiscono dalle br9es per il fatto di non essere schermate.
qui una foto della moto nello stato in cui si trovava a pasqua, fatta dai miei genitori, contenti di trovare una moto della quale non conoscevano l'esistenza in cucina:
#53
Inviato 15 August 2012 - 21:52
gianluis23, il 15 August 2012 - 18:48, ha scritto:
gianluis23, il 15 August 2012 - 18:48, ha scritto:
domani le misuro, a occhio non ho mai visto la differenza con le 9ES, voglio numerizzarla
cmq sarà proprio minima, certo che potevano anche mettere di serie delle pipette e candele tipo gp a sto punto no?
Messaggio modificato da dallarace il 15 August 2012 - 21:53
#55
Inviato 15 August 2012 - 22:11
dallarace, il 15 August 2012 - 21:52, ha scritto:
quello che dici ha senso ed è facile sia la risposta alla domanda a cui non mi ero risposto pure io,
domani le misuro, a occhio non ho mai visto la differenza con le 9ES, voglio numerizzarla
cmq sarà proprio minima, certo che potevano anche mettere di serie delle pipette e candele tipo gp a sto punto no?
si si, si fa per ridere.
Cominciano a venirmi dei dubbi sulla mia capacità di espressione.
La prossima volta che sono ironico, utilizzerò un numero tendente ad infinito di questi:
Comunque tengo a ribadire che ero ironico, infatti quelli in quest'altra foto non sono fornelli:
#56
Inviato 15 August 2012 - 22:18
dallarace, il 15 August 2012 - 22:10, ha scritto:
aggiungici 5 euro per gli acquisti inferori ai 30 euro piu spedizioni onerose
si costano solo 1 euro di piu
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#57
Inviato 15 August 2012 - 22:30
ma ne hai una anche tu di 250?
mi sono perso il topic di presentazione o sto facendo confusione, oppure è semplicemente ora di andare a dormire!
#58
Inviato 16 August 2012 - 10:56
cmq caspita 9mm di differenza tra la normale NGK e la ECM...sono ufficialmente cieco
devo smettere di visitare XNXX (!!!)
Marco Sfunk, il 15 August 2012 - 22:18, ha scritto:
si costano solo 1 euro di piu
cmq non volevo mica rovinarti gli affari è, continua pure il tuo commercio di candele
è che avevo letto di ECM da 12€ l'una..
Messaggio modificato da dallarace il 16 August 2012 - 16:00
#59
Inviato 16 September 2012 - 08:42
Alla moto adesso mancano solo i liquidi.
Mi è rimasto solo mezzo litro abbondante di bardhal per il cambio.
Se ne avessi avuto a disposizione 200cc in più l'avrei accesa oggi.
Mi tocca rimandare al prossimo fine settimana, ne approfitto oggi per ricontrollare le coppie di serraggio degli elementi fondamentali e di qualche componente sul quale ho messo le mani per la revisione.
Se ho voglia pomeriggio la porto fuori e pulisco di nuovo la catena di trasmissione con il petrolio bianco.
#60
Inviato 16 September 2012 - 12:41
dallarace, il 16 August 2012 - 10:56, ha scritto:
cmq caspita 9mm di differenza tra la normale NGK e la ECM...sono ufficialmente cieco
devo smettere di visitare XNXX (!!!)
ma chi è che ordina 1 o 2 candele e basta?
cmq non volevo mica rovinarti gli affari è, continua pure il tuo commercio di candele
è che avevo letto di ECM da 12€ l'una..
semplicemente ho preso una scatola da 10 per aver un buon prezzo dal mio fornitore!
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
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