1
Mito Lawson 1993
Iniziato da Fly44, Feb 14 2012 12:05
13 risposte a questa discussione
#1
Inviato 14 February 2012 - 12:05
Questa è la mia piccola bimba...
salvata da un abbandono di qualche anno sotto un telone e smontata fino al telaio.
Al momento mi sono occupato del restauro piu grosso senza andare esageratemente nei dettagli ma l obiettivo finale sarà proprio quello.
Motore rifatto, kit cilindro 73037 completo di pistoni segmenti e tutto, carburatore phbh 34 dell'orto, marmitta arrow completa, varie sostituzione di pezzi tra cui cruscottino completo, vari flessibili pastiglie dischi, verniciatura carene, e qualche altra cosetta.
I prossimi passi saranno riverniciare a nuovo anche il forcellone, livra originale Lawson in arrivo, cerchi da sabbiare e riverniciare.
A fine lavori sarà il mio nuovo amore uscito di fabbrica
salvata da un abbandono di qualche anno sotto un telone e smontata fino al telaio.
Al momento mi sono occupato del restauro piu grosso senza andare esageratemente nei dettagli ma l obiettivo finale sarà proprio quello.
Motore rifatto, kit cilindro 73037 completo di pistoni segmenti e tutto, carburatore phbh 34 dell'orto, marmitta arrow completa, varie sostituzione di pezzi tra cui cruscottino completo, vari flessibili pastiglie dischi, verniciatura carene, e qualche altra cosetta.
I prossimi passi saranno riverniciare a nuovo anche il forcellone, livra originale Lawson in arrivo, cerchi da sabbiare e riverniciare.
A fine lavori sarà il mio nuovo amore uscito di fabbrica
#2
Inviato 14 February 2012 - 12:07
Stupenda, complimenti davvero Aspetto con ansia le foto dei nuovi lavori
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#3
Inviato 14 February 2012 - 13:16
per favore rimetti gli specchietti originali!!! bellissima comunque.
#4
Inviato 14 February 2012 - 13:32
fa sempre piacere vedere la VERA Mito!
un consiglio da un vero appassionato (la guido da una vita), ripristinane l'originalità, è una moto bellissima.
un consiglio da un vero appassionato (la guido da una vita), ripristinane l'originalità, è una moto bellissima.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..
#6
Inviato 14 February 2012 - 14:13
Per gli specchietti gli ho ordinati giusto poco fa sul caro ebay insieme alla livrea originale lawson neanche a me piacciono quelli li ho tirati giu dalla mia altra mito del 91 mi servivano al volo hehe.
Cmq si cavoli è una vera moto da tenere al meglio !!! difatti ho voluto cambiare solo carburatore dal phbh 28 al vhsb 34 e la classica arrow che in foto non era ancora montata.
Per il resto, non penso ci farò altro
Cmq si cavoli è una vera moto da tenere al meglio !!! difatti ho voluto cambiare solo carburatore dal phbh 28 al vhsb 34 e la classica arrow che in foto non era ancora montata.
Per il resto, non penso ci farò altro
#7
Inviato 14 February 2012 - 14:18
p.s che ne pensate del cupolino forato ??? il vecchio proprietario era caduto e aveva messo un cupolino senza le presettine d aria a triangolo quindi ho pensato di forarle in stile carene.
Ovvio, leva autenticità alla moto ma a vederlo dal vivo non è male
Ovvio, leva autenticità alla moto ma a vederlo dal vivo non è male
#8
Inviato 14 February 2012 - 14:19
finchè si tratta di scarico e carburatore può ancora starci, ma ti garantisco che una Lawson in ordine è divertente anche con lo scarico ed il carburatore originale. comunque sia è mal di poco, roba reversibile.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..
#9
Inviato 14 February 2012 - 14:26
Concordo anche originale è una bella bomba, ma garantisco che il 34 si fa sentire e non poco nelle aperture, pecca solo un attimino di piu allo spunto, ma a medi e alti è una goduria
#10
Inviato 14 February 2012 - 15:03
Fantastica
Cerco: http://forum.mitoclub.com/topic/97575-ud-cerco-carenatura-completa-ev-rossa-portatarga-6-razze-neri/
Vendo: http://forum.mitoclub.com/topic/97589-ud-set-carene-completo-plexi-3-razze-neri/
Vendo: http://forum.mitoclub.com/topic/97589-ud-set-carene-completo-plexi-3-razze-neri/
#11
Inviato 14 February 2012 - 15:07
flyx44lawson, il 14 February 2012 - 14:18, ha scritto:
p.s che ne pensate del cupolino forato ??? il vecchio proprietario era caduto e aveva messo un cupolino senza le presettine d aria a triangolo quindi ho pensato di forarle in stile carene.
Ovvio, leva autenticità alla moto ma a vederlo dal vivo non è male
Ovvio, leva autenticità alla moto ma a vederlo dal vivo non è male
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#12
Inviato 14 February 2012 - 17:19
Qua un po piu da vicino... si notano i dettagli mancanti...retine dei radiatori...copricerchi... le leve freno e frizione non sono le sue ricurve... e la mascherina davanti fatta da me.
#13
Inviato 15 February 2012 - 01:01
Back to Old School!!!
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#14
Inviato 24 March 2012 - 19:21
ciao ragazzi, qua la cara lawson dopo gli ultimi aggiornamenti di oggi!!!!
mancano pochissime cose ma non vevo piu tempo, leve freni, copricerchi, pedane dietro supporto marmitta e retine dei radiatori...
è stata montata una bandella rossa sui cerchi, le scritte colorate per puro sfizio, adesivazione lawson...
sono molto soddisfatto piano piano torna ai suoi antichi splendori!!!
spero vi piaccia.
mancano pochissime cose ma non vevo piu tempo, leve freni, copricerchi, pedane dietro supporto marmitta e retine dei radiatori...
è stata montata una bandella rossa sui cerchi, le scritte colorate per puro sfizio, adesivazione lawson...
sono molto soddisfatto piano piano torna ai suoi antichi splendori!!!
spero vi piaccia.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi