Vai al contenuto


Mito Lawson 1993


13 risposte a questa discussione

#1 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 14 February 2012 - 12:05

Questa è la mia piccola bimba...
salvata da un abbandono di qualche anno sotto un telone e smontata fino al telaio.

Al momento mi sono occupato del restauro piu grosso senza andare esageratemente nei dettagli ma l obiettivo finale sarà proprio quello.

Motore rifatto, kit cilindro 73037 completo di pistoni segmenti e tutto, carburatore phbh 34 dell'orto, marmitta arrow completa, varie sostituzione di pezzi tra cui cruscottino completo, vari flessibili pastiglie dischi, verniciatura carene, e qualche altra cosetta.
I prossimi passi saranno riverniciare a nuovo anche il forcellone, livra originale Lawson in arrivo, cerchi da sabbiare e riverniciare.

A fine lavori sarà il mio nuovo amore uscito di fabbrica :D

Immagine inserita

Immagine inserita

#2 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 February 2012 - 12:07

Stupenda, complimenti davvero :) Aspetto con ansia le foto dei nuovi lavori
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#3 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 February 2012 - 13:16

per favore rimetti gli specchietti originali!!! bellissima comunque.

#4 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 14 February 2012 - 13:32

fa sempre piacere vedere la VERA Mito!

un consiglio da un vero appassionato (la guido da una vita), ripristinane l'originalità, è una moto bellissima.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#5 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 February 2012 - 13:47

Visualizza MessaggioBR1, il 14 February 2012 - 13:32, ha scritto:

fa sempre piacere vedere la VERA Mito!

un consiglio da un vero appassionato (la guido da una vita), ripristinane l'originalità, è una moto bellissima.
non ho da aggiungere altro!!

VENDO MOTORE COMPLETO


#6 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 14 February 2012 - 14:13

Per gli specchietti gli ho ordinati giusto poco fa sul caro ebay insieme alla livrea originale lawson :) neanche a me piacciono quelli li ho tirati giu dalla mia altra mito del 91 mi servivano al volo hehe.
Cmq si cavoli è una vera moto da tenere al meglio !!! difatti ho voluto cambiare solo carburatore dal phbh 28 al vhsb 34 e la classica arrow che in foto non era ancora montata.
Per il resto, non penso ci farò altro :)

#7 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 14 February 2012 - 14:18

p.s che ne pensate del cupolino forato ??? il vecchio proprietario era caduto e aveva messo un cupolino senza le presettine d aria a triangolo quindi ho pensato di forarle in stile carene.
Ovvio, leva autenticità alla moto ma a vederlo dal vivo non è male :)

#8 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 14 February 2012 - 14:19

finchè si tratta di scarico e carburatore può ancora starci, ma ti garantisco che una Lawson in ordine è divertente anche con lo scarico ed il carburatore originale. comunque sia è mal di poco, roba reversibile.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#9 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 14 February 2012 - 14:26

Concordo anche originale è una bella bomba, ma garantisco che il 34 si fa sentire e non poco nelle aperture, pecca solo un attimino di piu allo spunto, ma a medi e alti è una goduria :smiling:

#10 RiiZR

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-August 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 February 2012 - 15:03

Fantastica

#11 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 February 2012 - 15:07

Visualizza Messaggioflyx44lawson, il 14 February 2012 - 14:18, ha scritto:

p.s che ne pensate del cupolino forato ??? il vecchio proprietario era caduto e aveva messo un cupolino senza le presettine d aria a triangolo quindi ho pensato di forarle in stile carene.
Ovvio, leva autenticità alla moto ma a vederlo dal vivo non è male :)
Bella idea. La mia Lawson lo ha di serie, se non sbaglio una certa serie delle Mito 2 usciva con carene e cupolino forati
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#12 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 14 February 2012 - 17:19

Qua un po piu da vicino... si notano i dettagli mancanti...retine dei radiatori...copricerchi... le leve freno e frizione non sono le sue ricurve... e la mascherina davanti fatta da me.

Immagine inserita
Immagine inserita

#13 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 15 February 2012 - 01:01

Back to Old School!!!
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#14 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 24 March 2012 - 19:21

ciao ragazzi, qua la cara lawson dopo gli ultimi aggiornamenti di oggi!!!!
mancano pochissime cose ma non vevo piu tempo, leve freni, copricerchi, pedane dietro supporto marmitta e retine dei radiatori...
è stata montata una bandella rossa sui cerchi, le scritte colorate per puro sfizio, adesivazione lawson...
sono molto soddisfatto piano piano torna ai suoi antichi splendori!!!
spero vi piaccia.

Immagine inserita





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi