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Problema Cagiva Mito: Vuoti E Minimo Irregolare


4 risposte a questa discussione

#1 MaRiO17

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Inviato 18 July 2012 - 21:20

Leggendo il titolo della discussione, verrebbe subito da dire: sei magro , invece non è così.
In pratica, in questi giorni ho fatto 500km con la carburazione che ho avuto fino ad oggi girando ogni giorno senza mai un problema.

Ha una carburazione tendente al grasso, difatti fino a ieri sera, scoppiettava e la moto rendeva meglio la notte con maggior umidità e temperature meno calde (segno di carburazione grassa).

Da stamattina mentre ero in 4a piena a circa 125 orari da contakm, all' improvviso ha iniziato a darmi questo problema:
-in pratica all' inizio gira normale leggermente grassa ma fluida (parlo a motore caldo), poi dopo qualche decina di minuto che stiro le marce, in genere quando inizio a stirare al max dalla terza in poi, la moto fa un vuoto o una serie in genere dopo i 9000 giri, e se non scalo di marcia e la tengo su di giri si spegne. A volte anche cercando di tenerla su di giri si spegne lo stesso.. Inoltre dopo che fa questo "scherzo" il minimo risulta accellerato : avvolte rimane fissa a 5000, altre 4000 o 3500, 3000 circa..ed inoltre capita pure che superi i 75/80gradi..

Prima di fare questo problema, la moto non supera i 67gradi fissi.

Questa moto l'ho presa usata e la sto usando solo da luglio, può essere sia un problema di valvola TPS??
E' ripotenziata full power con solo filtro cornuto , e pignone cambiato, il resto originale.

Ho fatto varie prove mi fa questa sorpresa in genere dopo mezz'ora d'uso stirandola al max. Altre volte anche dopo 5minuti. Cos'è???

Messaggio modificato da MaRiO17 il 18 July 2012 - 21:40


#2 albe93

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Inviato 18 July 2012 - 23:30

Visualizza MessaggioMaRiO17, il 18 July 2012 - 21:20, ha scritto:

Leggendo il titolo della discussione, verrebbe subito da dire: sei magro , invece non è così.
In pratica, in questi giorni ho fatto 500km con la carburazione che ho avuto fino ad oggi girando ogni giorno senza mai un problema.

Ha una carburazione tendente al grasso, difatti fino a ieri sera, scoppiettava e la moto rendeva meglio la notte con maggior umidità e temperature meno calde (segno di carburazione grassa).

Da stamattina mentre ero in 4a piena a circa 125 orari da contakm, all' improvviso ha iniziato a darmi questo problema:
-in pratica all' inizio gira normale leggermente grassa ma fluida (parlo a motore caldo), poi dopo qualche decina di minuto che stiro le marce, in genere quando inizio a stirare al max dalla terza in poi, la moto fa un vuoto o una serie in genere dopo i 9000 giri, e se non scalo di marcia e la tengo su di giri si spegne. A volte anche cercando di tenerla su di giri si spegne lo stesso.. Inoltre dopo che fa questo "scherzo" il minimo risulta accellerato : avvolte rimane fissa a 5000, altre 4000 o 3500, 3000 circa..ed inoltre capita pure che superi i 75/80gradi..

Prima di fare questo problema, la moto non supera i 67gradi fissi.

Questa moto l'ho presa usata e la sto usando solo da luglio, può essere sia un problema di valvola TPS??
E' ripotenziata full power con solo filtro cornuto , e pignone cambiato, il resto originale.

Ho fatto varie prove mi fa questa sorpresa in genere dopo mezz'ora d'uso stirandola al max. Altre volte anche dopo 5minuti. Cos'è???

non è del tutto vera questa cosa potrebbe essere anche per via di una carburazione piu magra, e quindi piu tirata, ti sembra che la moto vadi meglio ..

comunque secondo me potrebbe essere che hai il carburatore sporco, in particolare il getto del minimo... mi fece una cosa simile pure a me e trovai lo starter e il getto min quasi completamente otturati dallo sporco! a maggior ragione che prima la moto andava bene e all'improvviso ha iniziato a fare cosi.. ammeno che non vi siano stati cambiamenti a livello di meccanica o cambiamenti climatici bruschi non avrebbe senso..

#3 Arkantos94

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Inviato 18 July 2012 - 23:51

prova a pulire il carburatore e a cambiare la candela.. se non si risolve così allora prova a farla carburare nuovamente

#4 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 19 July 2012 - 00:37

Visualizza Messaggioalbe93, il 18 July 2012 - 23:30, ha scritto:

non è del tutto vera questa cosa potrebbe essere anche per via di una carburazione piu magra, e quindi piu tirata, ti sembra che la moto vadi meglio ..

comunque secondo me potrebbe essere che hai il carburatore sporco, in particolare il getto del minimo... mi fece una cosa simile pure a me e trovai lo starter e il getto min quasi completamente otturati dallo sporco! a maggior ragione che prima la moto andava bene e all'improvviso ha iniziato a fare cosi.. ammeno che non vi siano stati cambiamenti a livello di meccanica o cambiamenti climatici bruschi non avrebbe senso..
ma cosa stai dicendo? -.-
la carburazione o è magra o è giusta. quando è magra smagrendo ancora peggiori solo la situazione.
comunque controlla che non ci siano infiltrazioni d'aria e che le lamelle siano ok.
a me sembra molto un problema di lamelle

#5 MaRiO17

    Novellino

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Inviato 19 July 2012 - 12:46

Per farvi capire se tiro l'aria scoppietta di più.. Dite che non è un problema di valvola?
Oggi me l'ha fatto dopo 40 minuti d'uso intenso con cambiate a fondogiri.. Non lo fa subito, e non c'è un momento preciso in cui da questo problema, è strano..

Messaggio modificato da MaRiO17 il 19 July 2012 - 12:47






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