Foto&insulti
Inviato 09 November 2012 - 12:28
Non so, l'effetto è probabilmente dato dalla conformazione fisica e dalla natura dei loro movimenti...
Inviato 09 November 2012 - 20:54
sognandolamito, il 08 November 2012 - 22:01, ha scritto:
Non penso la forza gli manchi..
Poi tu dici che non ammazzerebbero una persona che dorme, e lì ok, ma metti esca dal suo simpatico contenitore, e vada sull'umano che dorme..
Questo suppongo che un minimo di spavento se lo prende, fa un movimento brusco e il serpente agisce di conseguenza (come hai detto tu, sono istintivi), e lì che succede?
Inviato 09 November 2012 - 21:34
cosa sei un serpente travestito? devi difendere i tuoi simili?
tanta gente viene morsa nel sonno dai venom (ovviamente solo di questi parlo)
se tu ti giri magari sopra di loro dormendo e loro si spaventano succede
oppure ti svegli improvvisamente e loro si spavantano e di nuovo succede
quando si parla di dormire è una situazione strana non sei cosciente
non frega a nessuno se lui non vuole morderti ma solo infilarsi dentro i tuoi vestiti o coperte per cercare il calore
alla fine ti morderà
Inviato 10 November 2012 - 03:21
Ðaniele_iFrIt, il 09 November 2012 - 20:54, ha scritto:
Sì, non riuscirà a mangiarti ma parliamo di serpenti lunghi metri. Esiste un motivo per cui, sorvolando sul come perchè lo facciano, non riescano a stritolarti?
Non penso la forza gli manchi..
Poi tu dici che non ammazzerebbero una persona che dorme, e lì ok, ma metti esca dal suo simpatico contenitore, e vada sull'umano che dorme..
Questo suppongo che un minimo di spavento se lo prende, fa un movimento brusco e il serpente agisce di conseguenza (come hai detto tu, sono istintivi), e lì che succede?
Infatti la forza non gli manca affatto, pensa che un esemplare di una specie tendenzialmente poco aggressiva che avevo a 15 anni a causa di un dolore che gli stavo causando durante un'operazione di "salvataggio" incominciò a stringermi due dita insieme alla ricerca di un appiglio. 3 minuti ed erano viola ed era un biscetto di 50cm!
Per la seconda parte, un serpente si abitua a mangiare prede con un determinato odore. Se io provo a proporre un coniglietto a un serpente che ha sempre mangiato ratti è praticamente sicuro che questo si rifiuti di mangiarlo (c'è una procedura per abituare la transizione ad un altro tipo di prede). Figurati una persona che al più, al loro fine fiuto, risulterà puzzare di roba chimica come saponi e roba simile. L'istinto primario di un costrittore in questi caso sarebbe scappare (ma lo è per tutti i serpenti, venom inclusi), o al limite di mordere/soffiare.
dallarace, il 09 November 2012 - 21:34, ha scritto:
cosa sei un serpente travestito? devi difendere i tuoi simili?
tanta gente viene morsa nel sonno dai venom (ovviamente solo di questi parlo)
se tu ti giri magari sopra di loro dormendo e loro si spaventano succede
oppure ti svegli improvvisamente e loro si spavantano e di nuovo succede
quando si parla di dormire è una situazione strana non sei cosciente
non frega a nessuno se lui non vuole morderti ma solo infilarsi dentro i tuoi vestiti o coperte per cercare il calore
alla fine ti morderà
In realtà si, sono un rettiliano...
Beh i venom sono un discorso a parte, perchè uniscono il semplice morso d'avvertimento al veleno (anche se ci sono tantissime specie che mordono inizialmente senza iniettare). Ma è un discorso che non si pone, visto che in Italia non sono detenibili. Comunque a me è capitato di svegliarmi con un serpente che mi era scappato proprio nella maglia del pigiama, ma non ho avuto nessuno scatto di spavento, per me i serpenti sono animali normali. E' come se una persona regolarmente abituata da anni ad avere un pitbull in camera si svegliasse ritrovandoselo nel letto (anche se potenzialmente il pitbull è molto più pericoloso).
Comunque la responsabilità di un animale per me resta sempre del padrone: se hai un pitbull devi mettergli la museruola, se hai un acquario di piranha devi adottarne uno chiuso superiormente, se hai un serpente devi avere premura di tenere la teca chiusa, tutto qua.
Saluti
Niko
Messaggio modificato da sognandolamito il 10 November 2012 - 03:24
Inviato 10 November 2012 - 14:41
Inviato 11 November 2012 - 10:47
bello de mamma, il 08 November 2012 - 13:00, ha scritto:
E' di diritto chiedere aiuto per chi è affetto da difficoltà del genere, è giusto che questo aiuto gli venga dato...... sei d'accordo?
L'egoismo è un lato negativo della personalità umana...... sei d'accordo?
Inviato 11 November 2012 - 11:01
*appena dietro l'angolo stavo già rimontando la centralina full power, non ne potevo più della depo......
Inviato 11 November 2012 - 11:16
Inviato 11 November 2012 - 12:26
motoracer15, il 11 November 2012 - 11:01, ha scritto:
*appena dietro l'angolo stavo già rimontando la centralina full power, non ne potevo più della depo......
Bellissimo il tuo duemmezzo motoracchia! Il cerchio davanti di colore rosso ci data benissimo, anche se il disegno diverso mi fa un po il naso.
Saluti
Niko
Inviato 11 November 2012 - 15:11
sognandolamito, il 11 November 2012 - 12:26, ha scritto:
Saluti
Niko
anche io lo temevo prima di montarlo, e in questa foto non si vede... ma le razze del cerchio davanti rincorrono le razze dei dischi davanti, come le 5 razze inclinate del cerchio originale dietro rincorrono le altrettanto 5 inclinate del disco dietro.... visto da questo punto di vista mi garba assai... stesso per la differenza di colore: il rosso della ruota rincorre l'onda della carena e parafango____ dietro invece prevale il nero.... E VA BENE COSì! i cerchi dietro con la catena vanno neri! perchè ricordo ancora l'incubo dei cerchi bianchi sul Gamma.........
Inviato 11 November 2012 - 15:12
Inviato 11 November 2012 - 15:25
Raga91, il 11 November 2012 - 15:12, ha scritto:
c'è da tornire sia il centraggio (da diametro 64mm a 61mm) dei dischi,
sia il pacco battuta dei dischi, che siano per la RSV1000 pinze radiali (115mm) che assiali (110mm), per arrivare a 107mm
oppure trovare i dischi freno di una Futura 1000 (che hanno il cestello in alluminio anzichè ferro come il 250) che hanno lo stesso diametro pista frenante del rs250 ma con la campanatura adatta, ma non mi ricordo se sono plug&play per il cerchio assiali o radiali....
Inviato 11 November 2012 - 15:41
Messaggio modificato da Maicol il 11 November 2012 - 15:41
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
Inviato 11 November 2012 - 19:29
Inviato 12 November 2012 - 22:32
minchia
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
Inviato 13 November 2012 - 00:03
giretto per ingegneria
Messaggio modificato da tomny il 13 November 2012 - 00:06
12 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi