Vai al contenuto

Discutiamone........

15 risposte a questa discussione

#1 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 May 2014 - 16:02

Ragazzi io dico una cosa che penso, poi se i moderatori vorranno togliere questo topic, poco me ne frega: un tempo frequentavo questo forum ogni giorno con grande piacere, sia per quanto riguardava gli argomenti tecnici, sia per quanto riguardava le cazzate postate per farsi due risate.

Ora a parte la tranquillità generata dall'assenza di certi soggetti più o meno criticabili, va detto che l'ambiente e il clima del forum sono andati pian piano sempre peggiorando........non voglio dare la colpa a nessuno, ma certi atteggiamenti, frasi, provocazioni, non frecciatine, bensì insulti ben espliciti e diretti hanno rotto il ca##o, soprattutto perchè diretti a utenti del forum stesso.

CI TENGO A SOTTOLINEARLO "AVETE" ROTTO IL ca##o, SUL SERIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E la cosa più ridicola è l'assenza di interventi dei moderatori dopo più e più e più segnalazioni di più e più e più utenti inclusi il sottoscritto.

Questa dovrebbe essere una community non una fottuta cerchia di bambini troppo cresciuti che ripetono a iosa le stesse cose, (e po**o ca##o sono sempre le stesse santo cielo!!!!!!!!!!!! ) per sottolineare quanto gli altri siano degli idioti. Mi dispiace, ma la situazione è diventata veramente ai limiti del ridicolo...................

Messaggio modificato da brio il 08 May 2014 - 13:26

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#2 solo2T

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 749 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 May 2014 - 16:54

questa sensazione un po' ce l' ho anch' io....forse anche perche' qualche anno fa avevo una visione diversa del forum (e' un po' difficile da spiegare)

pero' ci sono delle chat molto peggio...prendi BADOO (a cui ero iscritto sempre qualche anno fa)

in quella chat regna la falsita' e la bugiardaggine

#3 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 07 May 2014 - 17:19

Non mi risulta che abbiamo mai tolto un topic similare, ne topic dove vi fossero critiche.

Per il resto sarò sincero e schietto: non mi ritrovo proprio le segnalazioni che citi, sono mesi che praticamente non ci arrivano lamentele (se non su spam bot russi, topic da chiudere, spam per i 30 post, ecc) e sono mesi che non vedo particolari screzi in giro, forse anche in virtù si un numero di post esiguo rispetto a periodi passati. Quindi ho qualche difficoltà a mettere a fuoco ciò a cui ti riferisci e non ho letto di recente insulti diretti (che come sai sono sempre stati sanzionati istantaneamente), se vuoi comunque sono disponibile anche in pm ovviamente.

Per il resto è evidente che l'ambiente si modifichi col tempo e che incidano: la crescita e l'allontanamento di tot utenti anziani, la crisi (con ricaduta sul settore motociclistico), il fatto che la mito non rappresenti più un interesse per molti giovani (e che sia fuori produzione), il fatto che i "16enni di ora" siano diversi dai "16 di 10 anni fa" e che contemporaneamente chi era 16enne 10 anni fa sia cambiato e viaggi versi i trenta (non trovando quindi quello che trovava un tempo). E con questi altri X fattori, purtroppo molti risultano indipendenti e di forza maggiore.

Messaggio modificato da X-hide il 07 May 2014 - 17:21

#4 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 07 May 2014 - 21:44

Se non arrivano segnalazioni è solo perchè la gente si è stancata di riportare sempre i medesimi comportamenti che si sono ripetuti più e più volte negli anni senza alcuna conseguenza.

Io non sto discutendo della quantità di nuovi utenti o della loro maturità, nè della quantità/qualità dei topic creati nell'ultimo periodo, nè dell'onnipresenza dello staff (ca##o X avrete anche voi un lavoro, una vita e mille sbatti annessi, non pretendo siate ovunque), ma dell'atteggiamento di utenti qui presenti da ANNI che piano a piano hanno iniziato a esibire comportamenti ai limite dell'assurdo. Ripeto dell'assurdo perchè solo qui ho riscontrato atteggiamenti simili, mai nella vita, virtuale o reale che sia, mi è capitato di incappare in cose simili, l'unico paragone che posso riportare è relativo a disdicevoli programmi MEDIASET.......il che la dice lunga.......

Siamo tutti ragazzi che più meno giovani hanno interessi comuni (moto, macchina, la patata, l'ingegneria, l'elettronica e chi più ne ha più ne metta), è impossibile leggere sempre le stesse ca##o di provocazioni a cui non fanno mai seguito ammonimenti dello staff, nè chiarimenti tra i diretti interessati. Ammonimenti che, a parer mio, pur avendo un'importanza formale non servirebbero assolutamente a risolvere la questione di fondo. Per questo non ho alcuna intenzione di discutere di questo fatto in privato: penso sia molto meglio discuterne tra utenti del forum stesso cercando di risolvere la situazione.

Poi heyyyyyyyy, magari solo a me da fastidio leggere determinate cose nei più svariati topic e sezioni, forse perchè sono abituato ad altri ambienti ed atteggiamenti comunitari, ma ne dubito.........

Comunque se me ne dai la possibilità vorrei modificare il titolo del topic con "discutiamone", ammetto di essere partito con il piede sbagliato, ma penso che sia anche l'ora di parlarne apertamente.

#5 castigamatti

Extreme Mito Man

• Gold Members
  • 2385 Messaggi:
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.

Inviato 07 May 2014 - 21:49

Visualizza Messaggiobrio, il 07 May 2014 - 16:02, ha scritto:

Ragazzi io dico una cosa che penso, poi se i moderatori vorranno togliere questo topic, poco me ne frega: un tempo frequentavo questo forum ogni giorno con grande piacere, sia per quanto riguardava gli argomenti tecnici, sia per quanto riguardava le cazzate postate per farsi due risate.

Ora a parte la tranquillità generata dall'assenza di certi soggetti più o meno criticabili, va detto che l'ambiente e il clima del forum sono andati pian piano sempre peggiorando........non voglio dare la colpa a nessuno, ma certi atteggiamenti, frasi, provocazioni, non frecciatine, bensì insulti ben espliciti e diretti hanno rotto il ca##o, soprattutto perchè diretti a utenti del forum stesso.

CI TENGO A SOTTOLINEARLO "AVETE" ROTTO IL ca##o, SUL SERIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E la cosa più ridicola è l'assenza di interventi dei moderatori dopo più e più e più segnalazioni di più e più e più utenti inclusi il sottoscritto.

Questa dovrebbe essere una community non una fottuta cerchia di bambini troppo cresciuti che ripetono a iosa le stesse cose, (e po**o ca##o sono sempre le stesse santo cielo!!!!!!!!!!!! ) per sottolineare quanto gli altri siano degli idioti. Mi dispiace, ma la situazione è diventata veramente ai limiti del ridicolo...................
Tutto cambia, nel bene e nel male... Come ha detto X, molte cose sono cambiate in questi anni.
Personalmente non ho notato questi atteggiamenti "acidi" di alcuni utenti, invece mi pare che ci sia meno vogli di "chiacchierare" e di condividere: la stragrande maggioranza dei post sono in Tecnica o nel Mercatino.
Però io son rimasto affezionato a questo forum.

Visualizza MessaggioX-hide, il 07 May 2014 - 17:19, ha scritto:

Non mi risulta che abbiamo mai tolto un topic similare, ne topic dove vi fossero critiche.

Per il resto sarò sincero e schietto: non mi ritrovo proprio le segnalazioni che citi, sono mesi che praticamente non ci arrivano lamentele (se non su spam bot russi, topic da chiudere, spam per i 30 post, ecc) e sono mesi che non vedo particolari screzi in giro, forse anche in virtù si un numero di post esiguo rispetto a periodi passati. Quindi ho qualche difficoltà a mettere a fuoco ciò a cui ti riferisci e non ho letto di recente insulti diretti (che come sai sono sempre stati sanzionati istantaneamente), se vuoi comunque sono disponibile anche in pm ovviamente.

Per il resto è evidente che l'ambiente si modifichi col tempo e che incidano: la crescita e l'allontanamento di tot utenti anziani, la crisi (con ricaduta sul settore motociclistico), il fatto che la mito non rappresenti più un interesse per molti giovani (e che sia fuori produzione), il fatto che i "16enni di ora" siano diversi dai "16 di 10 anni fa" e che contemporaneamente chi era 16enne 10 anni fa sia cambiato e viaggi versi i trenta (non trovando quindi quello che trovava un tempo). E con questi altri X fattori, purtroppo molti risultano indipendenti e di forza maggiore.
Ferma, ferma, ferma!
Non puoi dire certe cose dei "16enni di dieci anni fa", mi fai sentire VECCHIO!
Scherzo!

Immagine inserita

#6 ALwarrior

The President

• SuperMod
  • 9296 Messaggi:
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 May 2014 - 22:53

Le critiche ed i suggerimenti li abbiamo sempre accettati quindi parliamone per inquadrare la cosa. Io vedo sempre più spesso che i problemi vengono accollati o attribuiti in qualche modo allo staff. Vi ricordo che la community la fanno gli utenti e non lo staff, esso aiuta ed interviene quando necessario ma la qualità e l'educazione nelle discussioni viene dalle persone che frequentano la community prima di tutto. Se uno guida ubriaco e rovina la macchina non può prendersela con i poliziotti perchè non l'hanno fermato. Vorrei farvi notare inoltre che storicamente "la voce del popolo" su questo forum ci ha sempre chiesto di alleggerire le azioni di moderazione ed ora ci chiede di inasprirle. Cercate di capire quindi quanto sia difficile e delicato il ruolo del moderatore dove l'eccesso provoca lamentele cosi come una mano leggera. Onestamente quello che ho visto negli ultimi anni è la diminuizione del "ceto medio" all'interno del CMC, adesso vedo sempre più due categorie agli estremi: utenti super appassionati e tecnicamente avanzati che difendono le loro idee ad ogni costo e poi ci sono quelli di cui sostanzialmente non interessa il concetto di community ma sono qui solo per vantarsi, litigare e trarre vantaggio. Il ceto medio cmc era composto da tutte quelle persone che erano si appassionate ma avevano anche un'identità comune e amavano parlarne, facevano da collante ed ammortizzatore tra i due estremi citati prima. Adesso senza queste persone in mezzo sono più soventi screzi e litigi perchè le persone guardano il proprio interesse e non quello della community. Francamene sono molto dispiaciuto per la cosa ma mi rendo conto che è una naturale evoluzione delle cose, in quanto cambiano le generazioni, cambia la mentalità e gli interessi delle persone. Il gruppo solido di persone che ha mandato avanti il cmc per anni è cresciuto, ha comprato moto differenti e di conseguenza pian piano si è interessato di altro come è normale che sia, quello che non è successo è la raccolta di questa eredità da parte delle nuove generazioni che a mio avviso sono quasi assenti rispetto al passato.

Quanto ai litigi siamo sempre tra l'incudine ed il martello, se blocchiamo una discussione partono topic con lamentele come successo nei giorni scorsi, se non la blocchiamo partono topic di lamentele come questo, la sensazione è proprio che non sia cambiato il comportamento dello staff quanto quello delle persone che compongono questo forum, per questo abbiamo continuato dritto per la nostra strada perchè i feedback utente ultimamente sono opposti.

Voglio quindi rilanciare questo topic dicendo: siete sicuri che sia sempre colpa dello staff? nessuno si è mai fermato a fare un esame di coscienza chiedendosi, perchè sono qua? cosa voglio da questa community? come posso migliorarla? perchè dovrei rispondere male? ho forse sbagliato?

Vi lascio con una frase di Ghandi: "Siate voi il cambiamento che volete vedere nel mondo".

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#7 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 08 May 2014 - 06:42

Visualizza MessaggioALwarrior, il 07 May 2014 - 22:53, ha scritto:

Onestamente quello che ho visto negli ultimi anni è la diminuizione del "ceto medio" all'interno del CMC, adesso vedo sempre più due categorie agli estremi: utenti super appassionati e tecnicamente avanzati che difendono le loro idee ad ogni costo e poi ci sono quelli di cui sostanzialmente non interessa il concetto di community ma sono qui solo per vantarsi, litigare e trarre vantaggio. Il ceto medio cmc era composto da tutte quelle persone che erano si appassionate ma avevano anche un'identità comune e amavano parlarne, facevano da collante ed ammortizzatore tra i due estremi citati prima. Adesso senza queste persone in mezzo sono più soventi screzi e litigi perchè le persone guardano il proprio interesse e non quello della community.

E la differenza di maturità e di esperienza alla fine saltò fuori :) Questo è ciò che ho notato ultimamente sempre più spesso, ma gira e rigira dopo un po' la cosa diventa veramente pesante, ma tanto pesante, anche per quei pochi come me che posti nel mezzo non vedono che screzi, provocazioni e litigi. Una comunità non è solo composta da soli utenti o staff, ma anche dalle loro interazioni e dal clima che ne deriva, e per quanto riguarda questi due fattori mi sembra veramente ridicolo esser giunti a questo punto........

Detto questo, senza voler sollevare polemiche o quant altro, io questa grande divisione tra le due classi da te fatte, soprattutto a seguito della nascità di più mercatini paralleli e legati a soggetti qui presenti ed altri non più presenti, non la vedo affatto, anzi..........

#8 ALwarrior

The President

• SuperMod
  • 9296 Messaggi:
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport

Inviato 08 May 2014 - 12:11

Non ti seguo brio, mercatini paralleli?

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#9 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6908 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 08 May 2014 - 13:06

Visualizza Messaggiobrio, il 07 May 2014 - 21:44, ha scritto:

Comunque se me ne dai la possibilità vorrei modificare il titolo del topic con "discutiamone", ammetto di essere partito con il piede sbagliato, ma penso che sia anche l'ora di parlarne apertamente.

Per modificare il titolo della discussione, l'autore del primo messaggio e del topic deve modificare il primo messaggio della discussione usando l'editor completo
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#10 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 08 May 2014 - 19:16

sono stupido ma non ho capito di cosa si sta parlando ?
io sono mesi che non litigo con nessuno ... edit:(qui dentro ovviamente)

Messaggio modificato da fra-x il 08 May 2014 - 19:17

Immagine inserita

#11 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 08 May 2014 - 22:10

Su brio!! Fuori i nomi!! :P

VENDO MOTORE COMPLETO

#12 Adri_Planet_93

MaiPresentato CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 10 May 2014 - 00:20

Io farei una classificazione diversa da quella di Al:
Utenti esperti che sanno le cose e spesso si cintrastano.
Novellini che chiedono, cercano pezzi di ricambio e spariscono
Utenti di mezzo che non si interessano pesantemente di tecnica ma che al contempo restano e cazzeggiano.

Ora penso che questultima sia la categoria in grosso calo, o meglio (a quanto ho capito) molti come me leggono e non rispondono. Questo non perch頮on abbiamo nulla da dire ma perch頳oprattutto in argomenti tecnici se si sbaglia anche solo un'inezia si viene accusati di sparar cagate, se si parla di altro ormai spesso si finisce in spam oppure il topic muore dopo poco. Quindi molti fanno la parte dei supervisori e se vedono qualche spunto interessante rispondono.

E questa 蠬a categoria "ammortizzatore" che venendo a mancare crea risposte brusche che spesso fanno allontanare i possibili utenti nuovi di questo gruppo!

Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 10 May 2014 - 00:23

Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#13 castigamatti

Extreme Mito Man

• Gold Members
  • 2385 Messaggi:
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.

Inviato 10 May 2014 - 16:32

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 10 May 2014 - 00:20, ha scritto:

Io farei una classificazione diversa da quella di Al:
Utenti esperti che sanno le cose e spesso si cintrastano.
Novellini che chiedono, cercano pezzi di ricambio e spariscono
Utenti di mezzo che non si interessano pesantemente di tecnica ma che al contempo restano e cazzeggiano.

Ora penso che questultima sia la categoria in grosso calo, o meglio (a quanto ho capito) molti come me leggono e non rispondono. Questo non perché non abbiamo nulla da dire ma perché, soprattutto in argomenti tecnici se si sbaglia anche solo un'inezia si viene accusati di sparar cagate, se si parla di altro ormai spesso si finisce in spam oppure il topic muore dopo poco. Quindi molti fanno la parte dei supervisori e se vedono qualche spunto interessante rispondono.

E questa 蠬a categoria "ammortizzatore" che venendo a mancare crea risposte brusche che spesso fanno allontanare i possibili utenti nuovi di questo gruppo!
Che i post tecnici siano "controllati" lo trovo positivo, così si evitano di dire stronzate (come successo qualche volta in passato).
Discorso differente per il resto, in cui effettivamente si è persa la voglia di chiacchierare e condividere.

Immagine inserita

#14 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 10 May 2014 - 21:33

Visualizza Messaggiocastigamatti, il 10 May 2014 - 16:32, ha scritto:

Che i post tecnici siano "controllati" lo trovo positivo, così si evitano di dire stronzate (come successo qualche volta in passato).
Discorso differente per il resto, in cui effettivamente si è persa la voglia di chiacchierare e condividere.

Controllati ok però non deve esserci un regime, in caso contrario gli utenti avranno paura a postare (e crescere) per paura di essere giudicati e/o sbeffeggiati.

#15 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 11 May 2014 - 08:59

Visualizza MessaggioX-hide, il 10 May 2014 - 21:33, ha scritto:

Controllati ok però non deve esserci un regime, in caso contrario gli utenti avranno paura a postare (e crescere) per paura di essere giudicati e/o sbeffeggiati.
Ma l'area tecnica e alcuni topic in altre sezioni servono solo al auto esaltazione di un certo utente che da bambino è stato colpito da un raggio di luce e gli è arrivata l'onniscenza dei motori

Ps: comunque meglio dei bsmbinetti di 16 anni che arrivano a dire: minkia porto la moto dal mekka mi ha montato una jolly race un carburatore da 38 e la turbina del a380 e ora vado fortissimo solo il più fiko della mia cumpa (ora con la moto super pimpata nessuno noterà che non sono una femmina con un brufolo sul pube ma un maschio con un cazzetto minuscolo)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Immagine inserita

#16 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250

Inviato 11 May 2014 - 13:07

Visualizza Messaggiofra-x, il 11 May 2014 - 08:59, ha scritto:

Ma l'area tecnica e alcuni topic in altre sezioni servono solo al auto esaltazione di un certo utente che da bambino è stato colpito da un raggio di luce e gli è arrivata l'onniscenza dei motori

Ps: comunque meglio dei bsmbinetti di 16 anni che arrivano a dire: minkia porto la moto dal mekka mi ha montato una jolly race un carburatore da 38 e la turbina del a380 e ora vado fortissimo solo il più fiko della mia cumpa (ora con la moto super pimpata nessuno noterà che non sono una femmina con un brufolo sul pube ma un maschio con un cazzetto minuscolo)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Semplice e diretto come sempre hahhaha
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi