Non Va In Folle, Quando È Accesa.
#1
Inviato 16 February 2012 - 20:40
Posseggo una Mito EV del 2007 e da quando l'ho presa ho riscontrato questo problema, quando la moto è spenta riesco a metterla in folle.
Però quando poi la accendo mi faccio un giretto, da accesa mi viene proprio impossibile riuscirci, cosa potrebbe essere?
Michele.
#2
Inviato 16 February 2012 - 21:14
#3
Inviato 16 February 2012 - 21:20
-o la inserisci poco prima di fermarti
-o da fermo porti il motore sopra i 5k giri ed entra con facilità
-o in alcuni casi e con un po' di bravura si riesce a metterla anche da fermi al minimo
#4
Inviato 16 February 2012 - 21:25
Cosenza1914, il 16 February 2012 - 21:14, ha scritto:
Va bene grazie, proverò Un'altra cosa, io di solito la uso nel mio vialetto, e a usarla penso si sia scaricata la batteria perchè non riesco ad accenderla.
La batteria era nuova, che devo fare? La ricarico con un trasformatore?
X-hide, il 16 February 2012 - 21:20, ha scritto:
-o la inserisci poco prima di fermarti
-o da fermo porti il motore sopra i 5k giri ed entra con facilità
-o in alcuni casi e con un po' di bravura si riesce a metterla anche da fermi al minimo
Quindi è "normale" ? Nel senso, non dovrebbe esserci nulla di danneggiato esempio nel cambio ecc. ?
#5
Inviato 16 February 2012 - 21:33
Per la batteria ricaricala con un caricabatteria per moto... La batteria è 12v ovviamente...
O se no accendendola a spinta e facendo un bel giro (con fari spenti) si ricaricherà un po', e via via di più quando la riuserai. Se lo hai fai comuqnue "prima" col caricatore =)
Messaggio modificato da X-hide il 16 February 2012 - 21:35
#6
Inviato 16 February 2012 - 21:33
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#7
Inviato 16 February 2012 - 21:38
X-hide, il 16 February 2012 - 21:33, ha scritto:
Per la batteria ricaricala con un caricabatteria per moto... La batteria è 12v ovviamente...
O se no accendendola a spinta e facendo un bel giro (con fari spenti) si ricaricherà un po', e via via di più quando la riuserai.
Grazie per la risposta! Il problema è che mi sembra strano che si sia già scaricata, proverò!
TheStig22, il 16 February 2012 - 21:33, ha scritto:
Ma però con un trasformatore da 230v a 12 v giusto?
#8
Inviato 16 February 2012 - 21:39
Mitomichele, il 16 February 2012 - 21:36, ha scritto:
Dipende da come la usi, hai detto che la usi nel tuo vialetto, cosa intendi? Se l'accendi sempre e ci fai solo pochi metri è normale che alla lunga si scarichi in quanto dato l'uso non riesce a ricaricarla.
#9
Inviato 16 February 2012 - 21:53
X-hide, il 16 February 2012 - 21:39, ha scritto:
Allora era come pensavo, si praticamente ci faccio pochi metri, quindi non è che c'è qualche problema nella moto per ricaricare la batteria, è che faccio così poco spazio che non si carica giusto?
#10
Inviato 16 February 2012 - 22:11
Mitomichele, il 16 February 2012 - 21:53, ha scritto:
Si, alla buona: in quei pochi metri la moto non riesce a ricaricare la corrente che consumi per accenderla...
#12
Inviato 16 February 2012 - 22:38
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#13
Inviato 16 February 2012 - 22:50
Cosenza1914, il 16 February 2012 - 21:14, ha scritto:
#14
Inviato 16 February 2012 - 23:09
flyx44lawson, il 16 February 2012 - 22:50, ha scritto:
Motul Transoil expert 10w40
Se no anche Motul Transoil 10w30 o castrol mtx 10w40. Tutti costano sui 10 abbondanti a litro, ma scordati di migliorare la situazione relativa alla folle
TheStig22, il 16 February 2012 - 22:38, ha scritto:
A quanti giri viaggi mediamente e con fari accesi o spenti?
Anni della batteria?
Conta che accendendola a spinta poi dovrebbe caricarla man mano che macini km, però ovviamente ci vuole tempo per avere una carica completa, al contrario una carica che basta per accenderla di solito la si ha anche un giro normale.
Nel manuale in ogni caso dovresti trovare la procedura per verificare che il circuito funzioni correttamente.
#15
Inviato 16 February 2012 - 23:21
X-hide, il 16 February 2012 - 23:09, ha scritto:
Se no anche Motul Transoil 10w30 o castrol mtx 10w40. Tutti costano sui 10 abbondanti a litro, ma scordati di migliorare la situazione relativa alla folle
A quanti giri viaggi mediamente e con fari accesi o spenti?
Anni della batteria?
Conta che accendendola a spinta poi dovrebbe caricarla man mano che macini km, però ovviamente ci vuole tempo per avere una carica completa, al contrario una carica che basta per accenderla di solito la si ha anche un giro normale.
Nel manuale in ogni caso dovresti trovare la procedura per verificare che il circuito funzioni correttamente.
Messaggio modificato da TheStig22 il 16 February 2012 - 23:22
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#16
Inviato 16 February 2012 - 23:22
X-hide, il 16 February 2012 - 23:09, ha scritto:
Motul Transoil expert 10w40
Se no anche Motul Transoil 10w30 o castrol mtx 10w40. Tutti costano sui 10 abbondanti a litro, ma scordati di migliorare la situazione relativa alla folle
si sa dov è il problema preciso?? costruzione del selettore?
#17
Inviato 16 February 2012 - 23:31
flyx44lawson, il 16 February 2012 - 23:22, ha scritto:
Non ricordo, forse se ne era parlato taaaanto tempo fa nel forum ma sinceramente non ricordo ne dove ne quale era stata la conclusione. Personalmente comunque dopo che ci si prende la mano il problema non è molto fastidioso (certo se non ci fosse non dispiacerebbe). Ripeto che comunque è veramente molto diffuso, direi quasi comune a tutti.
TheStig22, il 16 February 2012 - 23:21, ha scritto:
7k giri e oltre con fari spenti non dovrebbe creare problemi e la batteria dovrebbe essere sempre efficente... Forse è il caso che controlli l'impianto.
Il fatto che non si accenda a spinta non dovrebbe essere dovuto alla batteria ed è strano o meglio può essere normale e dovuto a una carburazione non perfetta che crea qualche difficoltà nell'accensione a spinta, difficoltà che con l'avviamento elettrico viene "soperita" dal fatto che ad avviarla ci pensa il motorino (giri e costanza della spinta) mentre a spinta si è "alla buona".
#18
Inviato 16 February 2012 - 23:45
X-hide, il 16 February 2012 - 23:31, ha scritto:
7k giri e oltre con fari spenti non dovrebbe creare problemi e la batteria dovrebbe essere sempre efficente... Forse è il caso che controlli l'impianto.
Il fatto che non si accenda a spinta non dovrebbe essere dovuto alla batteria ed è strano o meglio può essere normale e dovuto a una carburazione non perfetta che crea qualche difficoltà nell'accensione a spinta, difficoltà che con l'avviamento elettrico viene "soperita" dal fatto che ad avviarla ci pensa il motorino (giri e costanza della spinta) mentre a spinta si è "alla buona".
Messaggio modificato da TheStig22 il 16 February 2012 - 23:45
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#19
Inviato 16 February 2012 - 23:56
TheStig22, il 16 February 2012 - 23:45, ha scritto:
Ah ok, scusa avevo capito diversamente. Comunque: può essere, dovresti verificare. Di sicuro qualche problema lo hai, bisogna solo capire dove.
#20
Inviato 17 February 2012 - 09:55
Per il discorso batteria, una volta ho trovato la batteria scarica, è bastato usarla a fari spenti per circa due minuti e dopo la batteria aveva carica sufficiente per accendere la moto dallo starter elettrico
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