Consiglio Università
Inviato 23 February 2012 - 19:09
e sono sicuro che se vieni a bologna ti troverai bene
per il lavoro dipende dalla costanza con gli esami! se uno è pari esami lo trova in poco tempo.
Inviato 23 February 2012 - 19:14
brio, il 23 February 2012 - 19:00, ha scritto:
ma cavolo ti piace la terza quarta scelta...
cioè negli usa hai 2 o tre univeristà di primissima scelta a boston tra cui il leggendario MIT, columbia a NY, Stanford ...
e tu andresti a san diego???
Inviato 23 February 2012 - 19:41
Citazione
Mha ingegneria a bologna è piuttosto buona, non conosco torino e milano ma direi che la linea è quella. Come edifici èorganizzata in 2 grossi blocchi: uno molto comodo a mio parare perchè; èpraticamente in centro, servitissimo dai bus e ha una grande area verde dove d'state si può studiare l fresco, lltro blocco è nuovissimo e all'avanguardia ma abbastanza inculato. Meccanica, elettronica, elettrotecnica, automazione, informatica per ora sono fisse nel blocco in centro.
Per gli sbocchi lavorativi non ti so dire, dipende da te So di certo che ci sono ottimi uffici di assistenza post laurea per l'indirizzamento professionale, e che a bologna ci sono parecchie grosse tra cui (oltre alle solite stra conosciute) ACMA, GD, MAGNETI MARELLI, etc etc.
Costo degli affitti non ti so dire perchè io sono di origine bolognese, però ti assicuro che la vita notturna è migliore anche di parecchie capitali europee
Inviato 23 February 2012 - 19:44
mentre all'eicma del 201? ho visto una piccola 125 a 2t interamente costruita dei ragazzi del politecnico di torino, quindi... vai a Torino! ma poi Torino è la città di Guido Gozzano!!
Inviato 23 February 2012 - 21:23
tomny, il 23 February 2012 - 19:41, ha scritto:
Comunque grazie delle info
Messaggio modificato da Step69 il 23 February 2012 - 21:23
Inviato 23 February 2012 - 21:57
fra-x, il 23 February 2012 - 19:14, ha scritto:
ma cavolo ti piace la terza quarta scelta...
cioè negli usa hai 2 o tre univeristà di primissima scelta a boston tra cui il leggendario MIT, columbia a NY, Stanford ...
e tu andresti a san diego???
A boston che è dalla parte opposta degli stati uniti d'america rispetto a dove voglio andare a vivere, beh prendersi un volo ogni giorno non mi sembra il top
La ucsd lo so non è una prima scelta, ma resta comunque una tra le migliori università della costa ovest per nanotecnologie
Inoltre come location è fantastica, a nemmeno 20 minuti dalla spiaggia, la città è molto vivibile piena di studenti e il clima è fantastico tutto l'anno
Certo lo studio è importante, ma essendo realisti non riuscirei mai a vivere in una città dove d'estate ci sono 35 di gradi di minima con umidità alle stelle ed inverno si rischia di morire congelati come new york, boston o nel newjersey in generale
Messaggio modificato da brio il 23 February 2012 - 21:58
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
Inviato 24 February 2012 - 01:37
brio, il 23 February 2012 - 21:57, ha scritto:
La ucsd lo so non è una prima scelta, ma resta comunque una tra le migliori università della costa ovest per nanotecnologie
Inoltre come location è fantastica, a nemmeno 20 minuti dalla spiaggia, la città è molto vivibile piena di studenti e il clima è fantastico tutto l'anno
Certo lo studio è importante, ma essendo realisti non riuscirei mai a vivere in una città dove d'estate ci sono 35 di gradi di minima con umidità alle stelle ed inverno si rischia di morire congelati come new york, boston o nel newjersey in generale
comunque qulsiasi newyorkese se ti sente dire che new york è in newjersey ti uccide.... XD XD XD
Inviato 26 February 2012 - 21:07
Inviato 26 February 2012 - 21:54
Sonicale, il 26 February 2012 - 21:07, ha scritto:
edit:
http://it.wikipedia....Hochschulzugang
cvd...
Messaggio modificato da fra-x il 26 February 2012 - 21:54
Inviato 26 February 2012 - 23:39
Inviato 28 February 2012 - 00:06
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Inviato 03 March 2012 - 14:05
beh in matematica non sono una frana,quest'anno sto sul 7-8.
La cosa che più mi fa riflettere è:Bologna e dintorni può darti un offerta di lavoro maggiore delle altre in campo Automobilistico o meglio ancora Motociclistico?
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi