Vai al contenuto

Secondo Il Cmc Qual'è La 4 Cilindri 1000 Migliore?

61 risposte a questa discussione

Sondaggio: Secondo Il Cmc Qual'è La 4 Cilindri 1000 Migliore?

Qual'è La 4 Cilindri 1000 Migliore?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#41 sognandolamito

Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 February 2012 - 00:12

Visualizza Messaggiomitico92, il 28 February 2012 - 11:58, ha scritto:

verissimo u.u
ragazzi la rsv è una gp, non una sbk :asd:
la bmw ha un sacco di potenza massima, ma paga in curva di coppia. infatti in sbk i bmwisti si trovano in difficoltà in uscita di curva.
ma vedrete cosa succede il prossimo anno con la panigale se non si svegliano tutte le altre case :asd:
la panigale in veste sbk è una gp.
la ducati fa delle moto pazzesche. carlos usa la 1098s che ormai è un progetto datato eppure....e non è nemmeno un team ufficiale...
sempre più fiero di essere italiano :D

Quanto quoto!

questo è un fottuto giocattolino. marco sfunk non capisci un ca##o. stai certo che gira più forte del tuo duemmezzo questo giocattolino.

Diciamo che pesa un pelo più del duemmezzo (e si può ancora allegerire), ha gli stessi cavalli di un duemmezzo ottimo, e la coppia di un monstertruck.

Questa è ferma, ha dati simili all'rs, l'rs è ferma. Buttala marko, non fa per te.

Saluti
Niko

Immagine inserita

#42 _JayD_

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 29 February 2012 - 01:01

verissimo u.u
ragazzi la rsv è una gp, non una sbk :asd:
la bmw ha un sacco di potenza massima, ma paga in curva di coppia. infatti in sbk i bmwisti si trovano in difficoltà in uscita di curva.
ma vedrete cosa succede il prossimo anno con la panigale se non si svegliano tutte le altre case :asd:
la panigale in veste sbk è una gp.
la ducati fa delle moto pazzesche. carlos usa la 1098s che ormai è un progetto datato eppure....e non è nemmeno un team ufficiale...
sempre più fiero di essere italiano :D
Pier, prendo te come esempio ma per dire una cosa generale: queste cagate sono ormai ridicole nel sentirle............e il problema è che si sentono spesso. Un metro di paragone non può mai essere "in sbk vedi che succede...." perchè a) non hai nemmeno idea delle scappatoie per aggirare i regolamenti che magari nemmeno la persona comune sa, quindi figuriamoci se lo mettono ad una moto di serie (vedasi pistoni ducati di 2 anni fa mi pare: omologati e in vendita, ma si parlava di una cifra intorno ai 700€ a pistone); b ) non penso che (da come parli) nè tu ne la maggior parte di persone in questa discussione, abbiate mai visto una telemetria della s1000 e della 1198 (naturalmente delle sbk) per dire quello che state dicendo. Io che ho avuto fortuna di vederle e "analizzarle" ti posso dire che quello che hai detto tu sulla s1000 non è vero, anzi, uno dei piloti bmw ringrazia il cielo quel TC fatto veramente con i controc***i.........
Ma ripeto, la sbk non fa testo in una discussione simile o se si parla di moto comprate dall concessionario e stop.
Al limite, un metro di paragone si potrebbe avere guardando la stk, ma lì non abbiamo il piacere di vedere l'aprilia.
In sostanza, a meno che qualcuno non le ha provate entrambe...............limitiamoci ai gusti personali :D

Messaggio modificato da _JayD_ il 29 February 2012 - 01:03

#43 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2149 Messaggi:
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 February 2012 - 01:06

esiste la 4 cilindri migliore di motore : bmw 1000rr

e poi c'è la 4 cilindri dei sogni la mw agusta 1000, non mi dice niente il fatto che sia più pesante, che sia più vecchiotta di pezzi, che non faccia il tempone, quella moto è la 4 cilindri più bella del mondo, assieme alla 750 ovviamente

Messaggio modificato da beppe_mito il 29 February 2012 - 01:07

#44 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 February 2012 - 14:35

pier ma lo sai che le sbk hanno solo le carene delle moto che trovo in conce? hai afferrato???
Immagine inserita

Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#45 Sonicale

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2221 Messaggi:
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 29 February 2012 - 16:06

Visualizza Messaggioluispeedest, il 28 February 2012 - 20:04, ha scritto:

mah...certo che in termini di auto hai i gusti molto fini e sofisticati o.O ...senza offesa eh, magari non ti può piacere ma insultarla in quel modo significa insultare pure il 99% d'intenditori di auto che non la pensano come te..

i gusti in termini di auto io li ho e basta, come tu ne hai e chiunque altro che siano fini o rozzi non mi interessa, se un auto mi piace bene se no amen, ho espresso le mie impressioni su quell'auto senza voler offendere nessuno, se ti ho offeso scusami...

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 28 February 2012 - 20:54, ha scritto:

informati meglio, poi posta la tua risposta ;) sono curioso! ah chi l'ha detto soprattutto? sai chi ha progettato il motore?

quando torna mio padre glie lo chiedo ne parlava mio padre con un ingegnere in piasta dato che mio padre gli aveva chiesto parere sulle aprilia e aveva capito che fosse per lui quindi gli ha parlato della 1000 ma mio padre cercava informazioni sull rs 250 :Risata rotante:

#46 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:

Inviato 29 February 2012 - 16:11

Visualizza MessaggioSonicale, il 29 February 2012 - 16:06, ha scritto:

i gusti in termini di auto io li ho e basta, come tu ne hai e chiunque altro che siano fini o rozzi non mi interessa, se un auto mi piace bene se no amen, ho espresso le mie impressioni su quell'auto senza voler offendere nessuno, se ti ho offeso scusami...

quando torna mio padre glie lo chiedo ne parlava mio padre con un ingegnere in piasta dato che mio padre gli aveva chiesto parere sulle aprilia e aveva capito che fosse per lui quindi gli ha parlato della 1000 ma mio padre cercava informazioni sull rs 250 :Risata rotante:

daidai sono curioso! strano cmq sul web di questi fatti non se ne parla!
Immagine inserita

danielsanto, dice:

#47 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 29 February 2012 - 17:50

Visualizza MessaggioSonicale, il 29 February 2012 - 16:06, ha scritto:

non so ma generalmente gli ingegneri non possono dire cose del genere 1 per rispetto al datore di lavoro e in secondo luogo perchè i dati tecnici generalmente sono coperti da accordi di non divulgazione con severe penali in caso di infrazione!!!

Immagine inserita

#48 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 29 February 2012 - 20:57

provate a rijeka una decina di giri

rsv4 factory con akra completo, mappa, cerchi originali in alluminio forgiato, ciclistica originale: un 600 dopato, anzi + agile ancora del 600, curva cn una facilità disarmante, frena da dio, un po' nervosetta in accelerazione, il motore ha tanta schiena e la moto è corta e leggera e in terza l'anteriore è difficile tenerlo giù...

rsv4 fattoria sempre akra bla bla bla e i bst : sensazioni di quella di prima amplificati, casca letteralmente in curva, cambia direzione pensandolo, fin troppo nervosa, sulle prime spiazza da quanto reagisce in fretta....

bmw s 1000 rr originale con solo carene e codone in vtr (codone con sella in neoprene): piaciuta poco, sella troppo alta, ti da la sensazione di essere sopra la moto e non nella moto, si inserisce molto bene, buon avantreno in curva ma complice il mono x me troppo duro e il motore vuoto sotto e che va una castagna sopra in accelerazione sbacchettava da morire, mi sn letteralmente cagato addosso fuori dalla buca quando in 4° piena mi stava per lanciare via , il motore sopra va impressione, va con scarico originale come la mia ex k5 con mezzo motore sbk, in compenso fino a 9500 giri sembra un 750, nn va una sega...

stessa bmw di sopra provata 3 mesi dopo con kit forca e mono ohlins, akra completo e centralina originale mappata sul banco:
resta decisamente meno agile dell'rsv4 ma è diventata stabile, in accelerazione si muove un po' ma nulla di preoccupante, il motore ha guadagnato la schiena che si addice a un 1000 (cmq inferiore alla r1 scorreggiona o al k5 o all'rsv4) e sopra sembra una sbk, sentire questo missile che ti lancia a 14500 giri e ti permette di fare slalom tra gli altri 1000 in rettilineo è una cosa da provare una volta nella vita :D
frenata (originale) ottima come l'rsv4, un amatore non può avere necessità di altro..

discorso elettronica: quella bmw guidavo con tt staccato, il mio amico mi diceva che con anche il tc race o come ca##o si chiama in pista è cmq troppo invasivo, sarei curioso di provare quella aprilia che mi hanno detto essere un gradino sopra a quella bmw... boh... x uso amatoriale il tc mi è sempre sembrato una boiata, o si usa in strada a scopo precauzionale o i piloti settato bene a scopo prestazionale...

quale comprerei? boh, alla fine x un amatore secondo me la + facile, + affidabile e + "intelligente" come acquisto resta il k5 o k7 1000 o un cbr 1000 2008, si portano a casa messe bene con 7-8000€ max, ci giri in 1.30" a rjieka , 1.58" al mugello, 1,18" ad adria ecc ecc senza problemi (se sei uno velocissimo ovviamente, al limite del pilota, ma è solo x dire che come prestazioni sono tuttora al top)

cmq tra bmw e aprilia io mi sn innamorato dell'aprilia, sopra avrà 20cv in meno del bmw ma ragazzi è un violino... :D

#49 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:

Inviato 29 February 2012 - 21:03

Visualizza Messaggiodillo, il 29 February 2012 - 20:57, ha scritto:

provate a rijeka una decina di giri

rsv4 factory con akra completo, mappa, cerchi originali in alluminio forgiato, ciclistica originale: un 600 dopato, anzi + agile ancora del 600, curva cn una facilità disarmante, frena da dio, un po' nervosetta in accelerazione, il motore ha tanta schiena e la moto è corta e leggera e in terza l'anteriore è difficile tenerlo giù...

rsv4 fattoria sempre akra bla bla bla e i bst : sensazioni di quella di prima amplificati, casca letteralmente in curva, cambia direzione pensandolo, fin troppo nervosa, sulle prime spiazza da quanto reagisce in fretta....

-----

cmq tra bmw e aprilia io mi sn innamorato dell'aprilia, sopra avrà 20cv in meno del bmw ma ragazzi è un violino... :D

che cambiava dalla prima che hai provato?

grazie, molto gentile ;)
Immagine inserita

danielsanto, dice:

#50 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 29 February 2012 - 21:13

cerchi in carbonio bst invece che i malgatech in alluminio forgiato...

#51 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada

Inviato 29 February 2012 - 21:16

Visualizza Messaggio_JayD_, il 29 February 2012 - 01:01, ha scritto:

Pier, prendo te come esempio ma per dire una cosa generale: queste cagate sono ormai ridicole nel sentirle............e il problema è che si sentono spesso. Un metro di paragone non può mai essere "in sbk vedi che succede...." perchè a) non hai nemmeno idea delle scappatoie per aggirare i regolamenti che magari nemmeno la persona comune sa, quindi figuriamoci se lo mettono ad una moto di serie (vedasi pistoni ducati di 2 anni fa mi pare: omologati e in vendita, ma si parlava di una cifra intorno ai 700€ a pistone); b ) non penso che (da come parli) nè tu ne la maggior parte di persone in questa discussione, abbiate mai visto una telemetria della s1000 e della 1198 (naturalmente delle sbk) per dire quello che state dicendo. Io che ho avuto fortuna di vederle e "analizzarle" ti posso dire che quello che hai detto tu sulla s1000 non è vero, anzi, uno dei piloti bmw ringrazia il cielo quel TC fatto veramente con i controc***i.........
Ma ripeto, la sbk non fa testo in una discussione simile o se si parla di moto comprate dall concessionario e stop.
Al limite, un metro di paragone si potrebbe avere guardando la stk, ma lì non abbiamo il piacere di vedere l'aprilia.
In sostanza, a meno che qualcuno non le ha provate entrambe...............limitiamoci ai gusti personali :D
vedi che anche dillo l'ha detto che è morta sotto xD

#52 Sonicale

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2221 Messaggi:

Inviato 29 February 2012 - 21:16

Visualizza Messaggiofra-x, il 29 February 2012 - 17:50, ha scritto:

non so ma generalmente gli ingegneri non possono dire cose del genere 1 per rispetto al datore di lavoro e in secondo luogo perchè i dati tecnici generalmente sono coperti da accordi di non divulgazione con severe penali in caso di infrazione!!!

non era un ingegnere aprilia.

#53 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:

Inviato 29 February 2012 - 21:20

sonicale aspetto la tua risposta!

La Rsv con l'akra è troppoo bella
Immagine inserita

danielsanto, dice:

#54 Sonicale

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2221 Messaggi:

Inviato 29 February 2012 - 21:25

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 29 February 2012 - 21:20, ha scritto:

mio padre torna più tardi era in viaggio lo dovrei vedere domani sera ;)

#55 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 29 February 2012 - 21:26

Immagine inserita

#56 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:

Inviato 29 February 2012 - 21:27

pier le bicilindriche 4t non le digerisco :asd:
Immagine inserita

danielsanto, dice:

#57 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 29 February 2012 - 21:31

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 29 February 2012 - 21:27, ha scritto:

pier le bicilindriche 4t non le digerisco :asd:
sti cazzi, pesa meno di un 600 XD
sarà perchè non ha il telaio e mancano due cilindri ahahahha

#58 _JayD_

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3097 Messaggi:
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 29 February 2012 - 23:59

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 February 2012 - 21:16, ha scritto:

vedi che anche dillo l'ha detto che è morta sotto xD

Pier, mi scoccia quotare più cose :D
tu hai detto "i piloti sbk hanno quel problema......bla bla bla" :D = FALSO
Rileggi bene il post di claudio, non prendere pezzi ovunque: quando parla di Aprilia, come minimo parla della factory mentre della bmw parla prima della base e poi della stessa con un pò di pepe che, alla fine, si avvicina alla rsv4 factory e dice che resta inferiore all'aprilia, ma degna di un 1000.................da qui a dire che è morta..........ce ne vuole :D
E cmq, una cosa è sentire persone che hanno provato entrambe e una cosa sentire giudizi su "sentito dire" :D
Infatti ho concluso dicendo: a meno che qualcuno non le ha provate entrambe (e dillo lo ha fatto)...............limitiamoci ai gusti personali ;)

#59 Sonicale

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2221 Messaggi:

Inviato 02 March 2012 - 21:46

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 29 February 2012 - 21:20, ha scritto:

come al solito mio padre non ricorda na sega... cit: "mi pare fosse nel telaio il problema, e che l'abbiano ripetuto (non so se su varie moto o sulla stessa) vabbè alessio non mi rompere i coglioni!"

#60 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 02 March 2012 - 21:58

spesso nella rs 250 si crepa la culla del motore, e l'attacco al telaio del mono posteriore.
forse tuo padre si riferiva a quello

18 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 18 ospiti, 0 utenti anonimi