provate a rijeka una decina di giri
rsv4 factory con akra completo, mappa, cerchi originali in alluminio forgiato, ciclistica originale: un 600 dopato, anzi + agile ancora del 600, curva cn una facilità disarmante, frena da dio, un po' nervosetta in accelerazione, il motore ha tanta schiena e la moto è corta e leggera e in terza l'anteriore è difficile tenerlo giù...
rsv4 fattoria sempre akra bla bla bla e i bst : sensazioni di quella di prima amplificati, casca letteralmente in curva, cambia direzione pensandolo, fin troppo nervosa, sulle prime spiazza da quanto reagisce in fretta....
bmw s 1000 rr originale con solo carene e codone in vtr (codone con sella in neoprene): piaciuta poco, sella troppo alta, ti da la sensazione di essere sopra la moto e non nella moto, si inserisce molto bene, buon avantreno in curva ma complice il mono x me troppo duro e il motore vuoto sotto e che va una castagna sopra in accelerazione sbacchettava da morire, mi sn letteralmente cagato addosso fuori dalla buca quando in 4° piena mi stava per lanciare via , il motore sopra va impressione, va con scarico originale come la mia ex k5 con mezzo motore sbk, in compenso fino a 9500 giri sembra un 750, nn va una sega...
stessa bmw di sopra provata 3 mesi dopo con kit forca e mono ohlins, akra completo e centralina originale mappata sul banco:
resta decisamente meno agile dell'rsv4 ma è diventata stabile, in accelerazione si muove un po' ma nulla di preoccupante, il motore ha guadagnato la schiena che si addice a un 1000 (cmq inferiore alla r1 scorreggiona o al k5 o all'rsv4) e sopra sembra una sbk, sentire questo missile che ti lancia a 14500 giri e ti permette di fare slalom tra gli altri 1000 in rettilineo è una cosa da provare una volta nella vita
frenata (originale) ottima come l'rsv4, un amatore non può avere necessità di altro..
discorso elettronica: quella bmw guidavo con tt staccato, il mio amico mi diceva che con anche il tc race o come ca##o si chiama in pista è cmq troppo invasivo, sarei curioso di provare quella aprilia che mi hanno detto essere un gradino sopra a quella bmw... boh... x uso amatoriale il tc mi è sempre sembrato una boiata, o si usa in strada a scopo precauzionale o i piloti settato bene a scopo prestazionale...
quale comprerei? boh, alla fine x un amatore secondo me la + facile, + affidabile e + "intelligente" come acquisto resta il k5 o k7 1000 o un cbr 1000 2008, si portano a casa messe bene con 7-8000€ max, ci giri in 1.30" a rjieka , 1.58" al mugello, 1,18" ad adria ecc ecc senza problemi (se sei uno velocissimo ovviamente, al limite del pilota, ma è solo x dire che come prestazioni sono tuttora al top)
cmq tra bmw e aprilia io mi sn innamorato dell'aprilia, sopra avrà 20cv in meno del bmw ma ragazzi è un violino...