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Acquisto Mito Usata: Che Modello Scegliere - Anno


69 risposte a questa discussione

#21 skiddolo

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Inviato 07 March 2012 - 10:52

bha oh fate come volete..va a finire che i motori six fanno cagare e che non durano una sega..ma nonostante tutto nessuno spacca xD vabbè xD

io vi consiglio, fatevi una sp525 depo che va deppiù :asd:

Messaggio modificato da skiddolo il 07 March 2012 - 10:53

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#22 mitico92

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Inviato 07 March 2012 - 10:57

Visualizza Messaggioskiddolo, il 07 March 2012 - 10:52, ha scritto:

bha oh fate come volete..va a finire che i motori six fanno cagare e che non durano una sega..ma nonostante tutto nessuno spacca xD vabbè xD

io vi consiglio, fatevi una sp525 depo che va deppiù :asd:

nessuno spacca? xD mi sa che tu in tecnica non ci entri molto ahahahha
comunque skiddolo cercati una discussione di dragonball sulle differenze tra carter six e seven. poi vedi che inizi a consigliare le seven come me :asd:

#23 skiddolo

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Inviato 07 March 2012 - 11:01

Visualizza Messaggiomitico92, il 07 March 2012 - 10:57, ha scritto:

nessuno spacca? xD mi sa che tu in tecnica non ci entri molto ahahahha
comunque skiddolo cercati una discussione di dragonball sulle differenze tra carter six e seven. poi vedi che inizi a consigliare le seven come me :asd:

io ho un'esperienza diretta, avuto una six, mai avuto problemi..ora quel motore gira in pista con bird e problemi non ne ha xD poi che goku o vegeta non siano daccordo...cazzi loro xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#24 mattebmw

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Inviato 07 March 2012 - 11:06

Ragazzi, qui in zona da me non c'è molto... ce ne sono in veneto, ma son distantine...
Mi mancherebbe pure un meccanico serio che ci metta le mani poi.
Di comoda ce ne sarebbe solo una come detto del 2004 con 21k km uniproprietrio, 1600euro.

Ma davvero ha tutti sti problemi sto motore "six" ??
io avevo un phantom f12 50cc ancora col motore di fabbrica e a 27k km era tale e quale a nuovo. Questi da come me li descrivete sono peggio dei rotax sull'aprilia rs..

#25 skiddolo

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Inviato 07 March 2012 - 11:09

Visualizza Messaggiomattebmw, il 07 March 2012 - 11:06, ha scritto:

Ragazzi, qui in zona da me non c'è molto... ce ne sono in veneto, ma son distantine...
Mi mancherebbe pure un meccanico serio che ci metta le mani poi.
Di comoda ce ne sarebbe solo una come detto del 2004 con 21k km uniproprietrio, 1600euro.

Ma davvero ha tutti sti problemi sto motore "six" ??
io avevo un phantom f12 50cc ancora col motore di fabbrica e a 27k km era tale e quale a nuovo. Questi da come me li descrivete sono peggio dei rotax sull'aprilia rs..

naaa, son tutte pippe fidati..per pier una moto deve essere del 92, essere un 2t e pesare meno di 20kg senò non ce sa fare manovra xD ma poi l'hai messa la retro pier? XD


non fare mai confronti con gli scooter, sono motori assolutamente non spinti che non spaccheranno MAI

Messaggio modificato da skiddolo il 07 March 2012 - 11:09

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
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devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#26 mitico92

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Inviato 07 March 2012 - 11:21

no assolutamente non hanno tutti questi problemi. con un six arrivi tranquillamente a 30 mila km senza dover far nulla. poi, chi più chi meno, inizia a riscontrare rumorini che indicano cuscinetti usurati, sbiellaggi imminenti ecc ecc
ti faccio un esempio: qualche giorno fa con claudio (un ragazzo del cmc) abbiamo fatto un motore ad un ragazzo che si lamentava che la moto non superava i 10 mila giri. era un seven. il problema era che aveva montato un 160 polini ed erano 10 mila km che ci girava.
sul six come esce di fabbrica un 160 polini spacca dopo poco...sei fortunato se arrivi a 5 mila km perchè il pistone è un macigno e distrugge imbiellaggio e cuscinetti.
quel seven, dopo 10 mila km con quel ca##o di pistone era ancora perfetto. abbiamo controllato i vari giochi ed usure ed era tutto nella norma. sono certo che su un six non avremmo trovato una situazione così florida.
comunque puoi prendere la moto dell'anno che vuoi, ma cerca di stare sotto ai 15 mila km.
se devi prendere qualcosa di davvero nuovo ti conviene andare sulle sp 525 che li trovi moto di al massimo 3 anni e allora si che la differenza la vedi. trovi tutta la vernice ancora perfetta, i pulsanti non sono scoloriti, le ciclistiche sono tutte pressochè nuove ecc ecc
però i prezzi sono sui 3 mila euro, vedi un po' te cosa ti conviene...

ps il motore seven su cui abbiamo messo le mani era del 1992 con chilometraggio non stabilito. si sapeva solo che aveva fatto 10 mila km col 160 polini perchè li aveva fatti quel ragazzo.
io quel motore l'avrei montato sotto alla mia moto per quanto stava bene. gli abbiamo messo un 73037 e un pistone bifascia e andava da dio...vibrazioni pressochè nulle. i seven sono un'altra storia, non c'è un ca##o da fare.
daltronde sono i motori usciti da cagiva negli anni d'oro...poi cagiva è andata verso il fallimento, tutt'ora imminente, e i materiali e la cura negli assemblaggi sono andati via via peggiorando, per risparmiare.

Messaggio modificato da mitico92 il 07 March 2012 - 11:22


#27 mitico92

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Inviato 07 March 2012 - 11:26

Visualizza Messaggioskiddolo, il 07 March 2012 - 11:09, ha scritto:

naaa, son tutte pippe fidati..per pier una moto deve essere del 92, essere un 2t e pesare meno di 20kg senò non ce sa fare manovra xD ma poi l'hai messa la retro pier? XD


non fare mai confronti con gli scooter, sono motori assolutamente non spinti che non spaccheranno MAI
anche io non ho avuto problemi col six (tranne il volano)....ma lo sai perchè si rompe il volano? a causa di qualcosa dentro che gira storto e squilibra tutto....
comunque forse io esagero e la situazione dei six in effetti non è assolutamente tragica, anzi, sono comunque motori molto robusti, come tutti i cagiva in generale.
però, potendo scegliere, io andrei senza ombra di dubbio su un seven.

#28 BR1

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Inviato 07 March 2012 - 11:58

mah.. tralasciando la questione 6/7 marce (io ho fatto misurare dei carter 6 marce e andavano bene), prendi una mito usata,pagala qualche centinaio di euro e poi ti mettiti al lavoro.
alla fine avrai una moto migliore di una nuova e spenderai meno del prezzo d'acquisto.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#29 mitico92

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Inviato 07 March 2012 - 12:00

Visualizza MessaggioBR1, il 07 March 2012 - 11:58, ha scritto:

mah.. tralasciando la questione 6/7 marce (io ho fatto misurare dei carter 6 marce e andavano bene), prendi una mito usata,pagala qualche centinaio di euro e poi ti mettiti al lavoro.
alla fine avrai una moto migliore di una nuova e spenderai meno del prezzo d'acquisto.
giustissimo. trovo inutile spendere più di mille euro su una mito usata.

#30 skiddolo

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Inviato 07 March 2012 - 12:02

Visualizza Messaggiomitico92, il 07 March 2012 - 11:26, ha scritto:

anche io non ho avuto problemi col six (tranne il volano)....ma lo sai perchè si rompe il volano? a causa di qualcosa dentro che gira storto e squilibra tutto....
comunque forse io esagero e la situazione dei six in effetti non è assolutamente tragica, anzi, sono comunque motori molto robusti, come tutti i cagiva in generale.
però, potendo scegliere, io andrei senza ombra di dubbio su un seven.

ma anche io andrei su una seven :P ma bene o male son motori con la quale ci abbiamo già girato e qualcosina la sappiamo va..comunque con i kokusan non si avevano problemi sul volano
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#31 mitico92

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Inviato 07 March 2012 - 12:03

Visualizza Messaggioskiddolo, il 07 March 2012 - 12:02, ha scritto:

ma anche io andrei su una seven :P ma bene o male son motori con la quale ci abbiamo già girato e qualcosina la sappiamo va..comunque con i kokusan non si avevano problemi sul volano
perchè il volano kokusan pesa un kg e mezzo auhauahauhauahauha
l'hai mai preso in mano? XD
il ducati è una piuma al confronto XD

#32 BR1

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Inviato 07 March 2012 - 12:05

Visualizza Messaggiomitico92, il 07 March 2012 - 12:00, ha scritto:

giustissimo. trovo inutile spendere più di mille euro su una mito usata.

mille euro?? ma sei imbriaco (dialettale)??? se è una moto messa davvero BENE (tipo la mia che ora è in sala operatoria presso il "circolo culturale-officina Belvedere") si parla di prezzo, ok. altrimenti si prende un semirottame a 500 euro (basta che sia dritta) e poi ci si lavora su. è quello che stiamo facendo col mio amico Francesco.E' un lavoro lunghissimo,richiede dedizione e un minimo di manualità,però si può fare tutto.
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#33 skiddolo

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Inviato 07 March 2012 - 12:10

Visualizza Messaggiomitico92, il 07 March 2012 - 12:03, ha scritto:

perchè il volano kokusan pesa un kg e mezzo auhauahauhauahauha
l'hai mai preso in mano? XD
il ducati è una piuma al confronto XD

meglio, va deppiù in allungo xD comunque si, non ho mai preso quel fuscello della porcella xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#34 BR1

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Inviato 07 March 2012 - 12:16

Visualizza Messaggiomitico92, il 07 March 2012 - 12:03, ha scritto:

perchè il volano kokusan pesa un kg e mezzo auhauahauhauahauha
l'hai mai preso in mano? XD
il ducati è una piuma al confronto XD

se no c'è questo:

Immagine inserita

*foto presa in prestito da Marko tramite google immagini
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#35 mitico92

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Inviato 07 March 2012 - 12:17

eeeeee quello è tanta roba :asd:

#36 BR1

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Inviato 07 March 2012 - 12:43

Visualizza Messaggiomitico92, il 07 March 2012 - 12:17, ha scritto:

eeeeee quello è tanta roba :asd:
averne due è anche meglio! :badlol:
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#37 125+1

    USErLESS

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Inviato 07 March 2012 - 12:46

Visualizza MessaggioRaiden, il 07 March 2012 - 10:09, ha scritto:

gay il sottocannotto ce l'ho io! ;)

tu immagina la mia con 20 anni e 17000km...se la provi ci rimani male, è un pezzo di legno..salta ovunque!!! mi son fatto un giro con l'rs avantieri e ci son rimasto male da quanto è + facile da guidare e da quanto bene assorbe buche ecc...

mmmmmmm....Allora se questa estate la mia "idea" (classica fune legata al tetto) non funziona mi sa che vengo a Pisticci un giorno...Quanto ci i mette a cambiare l'olio delle forche?


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#38 mattebmw

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Inviato 07 March 2012 - 14:56

Ok, ora qualcosa in più la sò...
passiamo al discorso carburatore: ho letto un pò in wikipedia, da dopo il 96 che han limitato a 11Kw, si ha un 28 giusto? quindi la seven del 97-99, che carburatore ha? perchè leggo in giro, seven ma con carburatore da 34/35: gli attacchi, la "bocca" è sempre la stessa?

#39 BR1

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Inviato 07 March 2012 - 15:06

la versione della EV col il Mikuni TMx 35 monta un collettore diverso.
Comunque non farti troppi problemi,la mito col PHBH28 funziona benissimo.

Messaggio modificato da BR1 il 07 March 2012 - 15:06

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#40 Adri_Planet_93

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Inviato 07 March 2012 - 15:14

Visualizza Messaggiomattebmw, il 07 March 2012 - 14:56, ha scritto:

Ok, ora qualcosa in più la sò...
passiamo al discorso carburatore: ho letto un pò in wikipedia, da dopo il 96 che han limitato a 11Kw, si ha un 28 giusto? quindi la seven del 97-99, che carburatore ha? perchè leggo in giro, seven ma con carburatore da 34/35: gli attacchi, la "bocca" è sempre la stessa?

Collega Padovano buongiorno! Dopo quegli anni montano il phbh 28!!! Con il collettore diverso!

il mio SK17i dice: Niko Gay
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]





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