Viti In Ergal Ho Intenzione Di Farne Produrre Un Po Da Rivendere
Inviato 15 March 2012 - 22:41
mi ha detto di informarmi io quanto le potevo pagare ecc che le facciamo...non ho ancora però ben capito che tipo di socetà sara.
non mi interessano le solite affermazioni tipo ti vengono a costare troppo ecc ecc perche noi abbiamo dei macchinari perfetti per questo tipo di produzioni ovviamente piu grosse sono meglio è....
voi quanto le pagate ?
dove le comprate?
secondo voi quali sono le piu usate?io pensavo di fare quelle a testa bombata per la carena dovrebbero essere a memoria fotografica M5
ci sarebbegia gia qualche interessato?
sto parlando prorio di ergal non duralluminio ecc che si spanano come niente.
grazie
Inviato 16 March 2012 - 10:28
ecco guarda: 100 viti 70 euro comprese ss
http://www.ebay.it/i...=item519a33a181
magari sarà una lega deteriore dell'alluminio, ma per le carene e i mezzi manubri ed altro vanno più che bene, io le ho usate e non ne ho mai rotta/ spanata una, le uso sulla 350 in pista, che di vibrazioni ne ha ben più della mito. ovvio poi che le uso in modo accorto, non le metto dove servono viti più resistenti!
per la reperibilità credo che sì, siano più utili quelle 8 viti carena a testa larga + 4 dei fianchetti + 4 dei mezzi manubri. poi si possono cambiare anche sull'ammo di sterzo, sul carter lato volano, poi con la fantasia si possono cambiare un pò ovunque, io ho sostituito quella che tiene il tappo On/Off del serbatoio mito con una vite in ergal! xD
cmq fabio, io ti presi gli arretratori pedane, lavori bene, però più che all'ergal invece io sarei interessato al titanio se possibile...
Messaggio modificato da bubagan il 16 March 2012 - 10:36
Inviato 16 March 2012 - 10:37
Inviato 16 March 2012 - 11:01
Messaggio modificato da skiddolo il 16 March 2012 - 11:02
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 16 March 2012 - 11:49
il titanio da lavorare ha mille rpoblematiche ci vogliono dei macchianri apposta.le problematiche vanno dal fatto che è tossico a quello che i nostri torni vanno ad olio e prenderebbero fuoco facilmente.
ovvio che le facciamo anche anodizzare se no si ossidano ecc ecc .
pensavo di stare nel 1 euro l una. mi faccio qualche giro anche nei negozi se gli interessano...
bubagan, il 16 March 2012 - 10:37, ha scritto:
Inviato 16 March 2012 - 13:59
fabio_491, il 16 March 2012 - 11:49, ha scritto:
il titanio da lavorare ha mille rpoblematiche ci vogliono dei macchianri apposta.le problematiche vanno dal fatto che è tossico a quello che i nostri torni vanno ad olio e prenderebbero fuoco facilmente.
pensavo di stare nel 1 euro l una. mi faccio qualche giro anche nei negozi se gli interessano...
fare i bulloni è una scemenza avrei un prezzo piu basso delle viti non so solo come fare l auto bloccante.scusa comunque perche non usi bulloni normali con blocca filetti ?
Il frena filetti è poco pratico (almeno per me), ogni volta devi perdere qualche secondo a rimetterlo.
Il tempo di per se è pochissimo, ma alla lunga rompe il ca##o...
Saluti
Niko
Inviato 16 March 2012 - 14:09
Inviato 17 March 2012 - 00:18
sognandolamito, il 16 March 2012 - 13:59, ha scritto:
Il tempo di per se è pochissimo, ma alla lunga rompe il ca##o...
Saluti
Niko
Concordo, è una seccatura. I dadi autobloccanti sono comodissimi!
Inviato 17 March 2012 - 00:22
Inviato 17 March 2012 - 14:11
fabio_491, il 17 March 2012 - 00:22, ha scritto:
Fatti un calcolo di quanto ti viene a costare, e vedi se hai possibilità di guadagno vendendole a un prezzo basso.
Su ebay si vedono spesso offerte dove costano circa 0.7€. Se riuscissi a rimanere su quel prezzo, centesimo più o meno, secondo me ne venderai parecchie. Di tamarri l'Italia ne è piena... E io sono uno di quelli!
Saluti
Niko
Inviato 08 June 2012 - 11:22
Inviato 08 June 2012 - 12:01
Non so quelle di quel kit ma generalmente è così.
Inviato 08 June 2012 - 18:47
fabio_491, il 16 March 2012 - 11:49, ha scritto:
fare i bulloni è una scemenza avrei un prezzo piu basso delle viti non so solo come fare l auto bloccante.scusa comunque perche non usi bulloni normali con blocca filetti ?
Il titanio tossico? Non so con che titanio lavorate ma che io sappia é il materiale piú biocompatibile conosciuto al giorno d'oggi. Pensa che e miniplacche di osteosintesi, le viti per osteodistrazione, molte protesi, gli impianti dentali sono tutti di titanio e non hanno mai fatto notare nessuna tossicitá...
Comuqnue, per tornare in topic, io le pagai piú o meno 1,30 l'una se non erro 5 anni fa su carpimoto.
Messaggio modificato da 125+1 il 08 June 2012 - 18:47
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 08 June 2012 - 20:17
125+1, il 08 June 2012 - 18:47, ha scritto:
Comuqnue, per tornare in topic, io le pagai piú o meno 1,30 l'una se non erro 5 anni fa su carpimoto.
Pure mia nonna ha due ginocchia in titanio...
Forse finemente polverizzato presenta tossicità a livello polmonare, non lo escluderei...
Saluti
Niko
Inviato 08 June 2012 - 20:26
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 08 June 2012 - 20:39
125+1, il 08 June 2012 - 20:26, ha scritto:
Mai lavorato il titanio, ma magari sotto macchina utensile al posto dei soliti trucioli caccia fuori pure polvere...
Saluti
Niko
Inviato 08 June 2012 - 22:29
x biagio l anticoordal non è un buon alluminio gia meglio il duralluminio che costa poco di piu.pero se devo le faccio fare in 7075
3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi