Confronto 675 Vs F3
#1
Inviato 17 March 2012 - 07:56
Allora, c'è qualcosa che non mi quadra. Secondo voi gli inglesi sono di parte? Dicono che su strada vince la Daytona.
"l’italiana è stata considerata meno fruibile e gestibile, a causa di un’impostazione ben più Racing ed estrema che la rende meno divertente su strada."
Ora, se la mettiamo dal punto di vista del motore, possono averci pure ragione in quanto la F3 gira più appuntita della Day, su questo non si discute. Ma se parliamo di posizione e comodità di guida, DICONO CAZZATE. E' proprio universalmente riconosciuto anche sulla Bibbia che la Daytona è la più scomoda SS da guidare, più della R6. Mentre la F3 ha una posizione di guida più "easy-going", stile CBR per intederci. Quindi, secondo il mio modesto parere, le due moto si equivalgono....su strada
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#2
Inviato 17 March 2012 - 09:55
quindi sti cazzi, io prenderei comunque l'f3 anche se fosse palesemente inferiore
#3
Inviato 17 March 2012 - 10:12
"A NASO" posso però fare 2 considerazioni:
1) un amico ha preso l'F4 al posto di una Z750 e non ci si trova per niente!!
Addirittura non si diverte neanche ad uscire tant'è che piuttosto di uscire in moto passa i weekend in casa...
Sicuramente lui non è un fenomeno (anzi...) però questa difficoltà del mezzo mi lascia un po...sorpreso
2) che gli inglesi (alcuni) sparano cazzate...non è una novità!!
Basti guardare i "loro" test sharp sui caschi
O sennò TopGear (famosa trasmissione sulle automobili), secondo la quale il 99% delle supercar sono mmmm**da
#4
Inviato 17 March 2012 - 10:23
mitico92, il 17 March 2012 - 09:55, ha scritto:
quindi sti cazzi, io prenderei comunque l'f3 anche se fosse palesemente inferiore
Lascia agli inglesi la loro Daytona e il loro thè delle 17, se gli piace tanto
#5
Inviato 17 March 2012 - 10:36
devo dire che probabilmente chi ha aperto il topic non è mai salito su una daytona ne tantomeno su un F3...
quindi discorsi da bar a stecca...
prenderei l'F3 solo perchè costa meno!!!
il resto sono cose soggettive...
e sicuramente Mv è una moto con caratteristiche decisaente più sportiva con caratteristiche che sono decisamente necessarie solo in pista e al bar...
#6
Inviato 17 March 2012 - 10:56
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#7
Inviato 17 March 2012 - 11:02
PrizeGold, il 17 March 2012 - 10:56, ha scritto:
cercami un topic aperto da te che non inizi con ho letto questo articolo [link] cosa ne pensate....
poi continua nei seguenti modi...
- ah io credo che ci sia ancora speranza per il 2 tempi
- ah le moto italiane altro che jappo (o in questo caso inglesi)
#8
Inviato 17 March 2012 - 11:12
#9
Inviato 17 March 2012 - 12:08
#11
Inviato 17 March 2012 - 14:23
#12
Inviato 17 March 2012 - 14:28
Saluti
Niko
#13
Inviato 17 March 2012 - 16:44
fra-x, il 17 March 2012 - 11:02, ha scritto:
cercami un topic aperto da te che non inizi con ho letto questo articolo [link] cosa ne pensate....
poi continua nei seguenti modi...
- ah io credo che ci sia ancora speranza per il 2 tempi
- ah le moto italiane altro che jappo (o in questo caso inglesi)
Veraente postare link anotizie inerenti al mondo del motociclismo é un ottimo modo per partecipare costruttivamente al forum. Perché cosí si legge, si discute e si sentono le varie opinioni...Se poi lui ha rpegiudizi é un altro paio di maniche che non ha nulla a che vedere con il postare i link che posta...
Secondo me: la Daytona sembra piú moto, lho guidata ed é comoda per sedersici sopra ma scomoda per piegare. L'f3...Solo vista all'EICMA, mi ci sono seduto sopra e sembra una mito...Tutto piccolissimo quindi non so fino a che punto potrebbe piacermi (da fan della 848)
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#15
Inviato 21 March 2012 - 16:50
E per giunta han detto che è anche più comoda dell'F3 nonostante le sospensioni più rigide e i freni più aggressivi?
Mi sà di comparativa inutile atta solo ad accendere focolai.
Ciononostante son due moto nate per la pista; il risultato che ne esce tra i cordoli è quello che fa vendere di più alla fine (per il pubblico gnurante)
Vendo aria flitta : chai to ighuah n'ya cutu!
Cerco donna benestante, protestante e molestante! astenersi astenenti
#16
Inviato 27 March 2012 - 13:03
penna_85, il 17 March 2012 - 10:12, ha scritto:
1) un amico ha preso l'F4 al posto di una Z750 e non ci si trova per niente!!
Addirittura non si diverte neanche ad uscire tant'è che piuttosto di uscire in moto passa i weekend in casa...
Sicuramente lui non è un fenomeno (anzi...) però questa difficoltà del mezzo mi lascia un po...sorpreso
Io ho avuto la prima serie e ora ho la seconda serie, cioè quella nata nel 2010; la prima serie è una moto nata nel 1997, ha subito innumerevoli evoluzioni a livello di motore e grafiche ma telaio e ciclistica erano sempre quelle, a spanne.
Attualmente una F4 prima serie è una moto nata 15 anni fa, il progetto probabilmente sfiora la maggiore età...per questo non si può pretendere troppo da un gioiello di quasi 20 anni..anche io ho lavorato tanto per adattarmi alla guida.
La F4 2010 è tutta un'altra cosa e ti assicuro che anche per strada sono poche le curve che non percorro col ginocchio a terra!
#17
Inviato 27 March 2012 - 13:23
Lancia Delta Evoluzione, il 27 March 2012 - 13:03, ha scritto:
Immagino che il tuo amico abbia acquistato una F4 prima serie...
Io ho avuto la prima serie e ora ho la seconda serie, cioè quella nata nel 2010; la prima serie è una moto nata nel 1997, ha subito innumerevoli evoluzioni a livello di motore e grafiche ma telaio e ciclistica erano sempre quelle, a spanne.
Attualmente una F4 prima serie è una moto nata 15 anni fa, il progetto probabilmente sfiora la maggiore età...per questo non si può pretendere troppo da un gioiello di quasi 20 anni..anche io ho lavorato tanto per adattarmi alla guida.
La F4 2010 è tutta un'altra cosa e ti assicuro che anche per strada sono poche le curve che non percorro col ginocchio a terra!
Non metto in dubbio la qualità della moto, però mi ha "spaventato" la cosa: ripeto che sicuramente non è un fenomeno alla guida, però arrivare a rimpiangere una Z750 quando invece hai realizzato il sogno di possedere un gioiello di moto come l'F4...............è incredibile!!
Però ti ripeto, la "colpa" sarà sicuramente sua che non è in grado di guidarla
#18
Inviato 27 March 2012 - 15:13
penna_85, il 27 March 2012 - 13:23, ha scritto:
Non so l'anno, so che è il 1000 ed è nera, non ho chiesto di che anno è!!
Non metto in dubbio la qualità della moto, però mi ha "spaventato" la cosa: ripeto che sicuramente non è un fenomeno alla guida, però arrivare a rimpiangere una Z750 quando invece hai realizzato il sogno di possedere un gioiello di moto come l'F4...............è incredibile!!
Però ti ripeto, la "colpa" sarà sicuramente sua che non è in grado di guidarla
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi