Vai al contenuto


Confronto 675 Vs F3


17 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 March 2012 - 07:56

http://www.pianetari...su-strada/22404

Allora, c'è qualcosa che non mi quadra. Secondo voi gli inglesi sono di parte? Dicono che su strada vince la Daytona.

"l’italiana è stata considerata meno fruibile e gestibile, a causa di un’impostazione ben più Racing ed estrema che la rende meno divertente su strada."

Ora, se la mettiamo dal punto di vista del motore, possono averci pure ragione in quanto la F3 gira più appuntita della Day, su questo non si discute. Ma se parliamo di posizione e comodità di guida, DICONO CAZZATE. E' proprio universalmente riconosciuto anche sulla Bibbia che la Daytona è la più scomoda SS da guidare, più della R6. Mentre la F3 ha una posizione di guida più "easy-going", stile CBR per intederci. Quindi, secondo il mio modesto parere, le due moto si equivalgono....su strada ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 March 2012 - 09:55

anche se la daytona fosse infinitamente superiore di motore, ciclistica posizione di guida ecc ecc l'f3 è almeno un milione di volte più bella.
quindi sti cazzi, io prenderei comunque l'f3 anche se fosse palesemente inferiore :asd:

#3 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 March 2012 - 10:12

Non lo so...non le ho provate quindi non saprei dire!!
"A NASO" posso però fare 2 considerazioni:

1) un amico ha preso l'F4 al posto di una Z750 e non ci si trova per niente!!
Addirittura non si diverte neanche ad uscire tant'è che piuttosto di uscire in moto passa i weekend in casa...
Sicuramente lui non è un fenomeno (anzi...) però questa difficoltà del mezzo mi lascia un po...sorpreso :mellow:

2) che gli inglesi (alcuni) sparano cazzate...non è una novità!!
Basti guardare i "loro" test sharp sui caschi :rolleyes:
O sennò TopGear (famosa trasmissione sulle automobili), secondo la quale il 99% delle supercar sono mmmm**da :huh:
Immagine inserita

#4 Ðaniele_iFrIt

    Ducatisti si nasce

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3403 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Maranello
  • Interests:trolling
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 March 2012 - 10:23

Visualizza Messaggiomitico92, il 17 March 2012 - 09:55, ha scritto:

anche se la daytona fosse infinitamente superiore di motore, ciclistica posizione di guida ecc ecc l'f3 è almeno un milione di volte più bella.
quindi sti cazzi, io prenderei comunque l'f3 anche se fosse palesemente inferiore :asd:
Come non quotare.. Son anni che in forum vedo aprire discussioni "questa è più faiga di questa o questa ara il cu*o a questa?", basta :v
Lascia agli inglesi la loro Daytona e il loro thè delle 17, se gli piace tanto

#5 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 17 March 2012 - 10:36

solito topic da cmc...
devo dire che probabilmente chi ha aperto il topic non è mai salito su una daytona ne tantomeno su un F3...

quindi discorsi da bar a stecca...

prenderei l'F3 solo perchè costa meno!!!
il resto sono cose soggettive...
e sicuramente Mv è una moto con caratteristiche decisaente più sportiva con caratteristiche che sono decisamente necessarie solo in pista e al bar...

Immagine inserita


#6 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 March 2012 - 10:56

Come ci divertiamo a fare gli intellettuali e pilotoni eh?? Io ho aperto il topic per discutere sulle considerazioni del test di MCN se eravate d'accordo o no. Visto che è il solito topic da CMC a sto punto è meglio che lo chiudete sto forum. Poi non ci lamentiamo sul topic "il CMC sta morendo". Non avrò mai guidato una F3 o una 675 (al massimo una Z750), ho riportato quello che hanno detto altre testate giornalistiche, cioè che la Day è scomoda ma di motore è più sfruttabile rispetto alla F3 che ha un motore più vuoto in basso ma una posizione di guida più naturale. E smettetela di considerare l'MV come le vecchie MV di vecchia concezione di 14 anni fa. E' meglio che non ci torno più sul CMC, qualche anno fa era migliore
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#7 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 17 March 2012 - 11:02

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 17 March 2012 - 10:56, ha scritto:

Come ci divertiamo a fare gli intellettuali e pilotoni eh?? Io ho aperto il topic per discutere sulle considerazioni del test di MCN se eravate d'accordo o no. Visto che è il solito topic da CMC a sto punto è meglio che lo chiudete sto forum. Poi non ci lamentiamo sul topic "il CMC sta morendo". Non avrò mai guidato una F3 o una 675 (al massimo una Z750), ho riportato quello che hanno detto altre testate giornalistiche, cioè che la Day è scomoda ma di motore è più sfruttabile rispetto alla F3 che ha un motore più vuoto in basso ma una posizione di guida più naturale. E smettetela di considerare l'MV come le vecchie MV di vecchia concezione di 14 anni fa. E' meglio che non ci torno più sul CMC, qualche anno fa era migliore
ma tu pensi che copiare 10 link da siti esterni tutte le settimane sia partecipare costruttivamente ...
cercami un topic aperto da te che non inizi con ho letto questo articolo [link] cosa ne pensate....

poi continua nei seguenti modi...
  • ah io credo che ci sia ancora speranza per il 2 tempi
  • ah le moto italiane altro che jappo (o in questo caso inglesi)

Immagine inserita


#8 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 March 2012 - 11:12

Sarà, ma come estetica mi piace più la daytona 675

#9 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 March 2012 - 12:08

il mio zip elaborato va di piU!
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#10 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 March 2012 - 13:48

Per me benelli TnT a vita........soprattutto perchè non c'entra un ca##o e mi sono rotto di polemiche e litigi
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#11 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 March 2012 - 14:23

two stroke powwaaa

#12 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 March 2012 - 14:28

TWELVE STROKE POWWAAAAA!

Saluti
Niko

Immagine inserita


#13 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 17 March 2012 - 16:44

Visualizza Messaggiofra-x, il 17 March 2012 - 11:02, ha scritto:

ma tu pensi che copiare 10 link da siti esterni tutte le settimane sia partecipare costruttivamente ...
cercami un topic aperto da te che non inizi con ho letto questo articolo [link] cosa ne pensate....

poi continua nei seguenti modi...
  • ah io credo che ci sia ancora speranza per il 2 tempi
  • ah le moto italiane altro che jappo (o in questo caso inglesi)

Veraente postare link anotizie inerenti al mondo del motociclismo é un ottimo modo per partecipare costruttivamente al forum. Perché cosí si legge, si discute e si sentono le varie opinioni...Se poi lui ha rpegiudizi é un altro paio di maniche che non ha nulla a che vedere con il postare i link che posta...

Secondo me: la Daytona sembra piú moto, lho guidata ed é comoda per sedersici sopra ma scomoda per piegare. L'f3...Solo vista all'EICMA, mi ci sono seduto sopra e sembra una mito...Tutto piccolissimo quindi non so fino a che punto potrebbe piacermi (da fan della 848)


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#14 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5005 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Dal parcheggio sotterraneo del Bennet
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 21 March 2012 - 15:46

Tanto non posso permettermi ne l'f3 e neanche la daytona, quindi fotteccazzi di quale sia meglio XD

#15 danielsanto

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 192 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-October 09
  • Gender:Male
  • Interests:Bikes,women and anal explosions
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Biella (BI)
  • Regione: Piemonte

Inviato 21 March 2012 - 16:50

Ma han provato una 675R con una F3 base?
E per giunta han detto che è anche più comoda dell'F3 nonostante le sospensioni più rigide e i freni più aggressivi?
Mi sà di comparativa inutile atta solo ad accendere focolai.
Ciononostante son due moto nate per la pista; il risultato che ne esce tra i cordoli è quello che fa vendere di più alla fine (per il pubblico gnurante)

#16 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 March 2012 - 13:03

A me piacciono moltissimo entrambe, dovessi scegliere però andrei di F3.


Visualizza Messaggiopenna_85, il 17 March 2012 - 10:12, ha scritto:


1) un amico ha preso l'F4 al posto di una Z750 e non ci si trova per niente!!
Addirittura non si diverte neanche ad uscire tant'è che piuttosto di uscire in moto passa i weekend in casa...
Sicuramente lui non è un fenomeno (anzi...) però questa difficoltà del mezzo mi lascia un po...sorpreso :mellow:
Immagino che il tuo amico abbia acquistato una F4 prima serie...
Io ho avuto la prima serie e ora ho la seconda serie, cioè quella nata nel 2010; la prima serie è una moto nata nel 1997, ha subito innumerevoli evoluzioni a livello di motore e grafiche ma telaio e ciclistica erano sempre quelle, a spanne.
Attualmente una F4 prima serie è una moto nata 15 anni fa, il progetto probabilmente sfiora la maggiore età...per questo non si può pretendere troppo da un gioiello di quasi 20 anni..anche io ho lavorato tanto per adattarmi alla guida.
La F4 2010 è tutta un'altra cosa e ti assicuro che anche per strada sono poche le curve che non percorro col ginocchio a terra! ;)
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#17 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 March 2012 - 13:23

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 27 March 2012 - 13:03, ha scritto:




Immagino che il tuo amico abbia acquistato una F4 prima serie...
Io ho avuto la prima serie e ora ho la seconda serie, cioè quella nata nel 2010; la prima serie è una moto nata nel 1997, ha subito innumerevoli evoluzioni a livello di motore e grafiche ma telaio e ciclistica erano sempre quelle, a spanne.
Attualmente una F4 prima serie è una moto nata 15 anni fa, il progetto probabilmente sfiora la maggiore età...per questo non si può pretendere troppo da un gioiello di quasi 20 anni..anche io ho lavorato tanto per adattarmi alla guida.
La F4 2010 è tutta un'altra cosa e ti assicuro che anche per strada sono poche le curve che non percorro col ginocchio a terra! ;)
Non so l'anno, so che è il 1000 ed è nera, non ho chiesto di che anno è!!
Non metto in dubbio la qualità della moto, però mi ha "spaventato" la cosa: ripeto che sicuramente non è un fenomeno alla guida, però arrivare a rimpiangere una Z750 quando invece hai realizzato il sogno di possedere un gioiello di moto come l'F4...............è incredibile!!
Però ti ripeto, la "colpa" sarà sicuramente sua che non è in grado di guidarla ;)
Immagine inserita

#18 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 March 2012 - 15:13

Visualizza Messaggiopenna_85, il 27 March 2012 - 13:23, ha scritto:


Non so l'anno, so che è il 1000 ed è nera, non ho chiesto di che anno è!!
Non metto in dubbio la qualità della moto, però mi ha "spaventato" la cosa: ripeto che sicuramente non è un fenomeno alla guida, però arrivare a rimpiangere una Z750 quando invece hai realizzato il sogno di possedere un gioiello di moto come l'F4...............è incredibile!!
Però ti ripeto, la "colpa" sarà sicuramente sua che non è in grado di guidarla ;)
Si, di certo la vecchia F4 non è una moto che si guida da se, va guidata con cattiveria e va buttata giù altrimenti ti viene solo voglia di tenerla in salotto...
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi