Vai al contenuto


Aprilia Srv 850...il Piu' Potente Cesso Del Mondo


281 risposte a questa discussione

#101 dzonline

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 12
  • Moto: Altro
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 June 2012 - 10:32

Visualizza Messaggioskiddolo, il 05 June 2012 - 09:58, ha scritto:

tutti i Responsabili dicono quello che si DEVE dire, non quello che c'è ;) lo dice il loro titolo
non a me ... skid ....
a me non dicono quello che si DEVE dire; a me o la raccontano giusta o, li faccio poi neri.
Sia come recensioni, che come promo vendite ...
E sanno benissimo che ho competenza motoristica, telaistica, componentistica e di prove su strada e di corse in pista ... per non "allargarsi" ;)

#102 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 05 June 2012 - 10:34

Visualizza Messaggiopenna_85, il 05 June 2012 - 10:25, ha scritto:


Eddai Skid, perchè parti già con ste idee??
Non (penso) hai mai provato uno scooter da pista in pista (e magari neanche ci tieni), però parlare per partito preso...non ha senso!! ;)
anche perchè c'è gente che ci va davvero forte...

ho specificato che non è mio stile, per quello che vedo io in una moto, lo scooter non fa per me..ognuno ha i suoi gusti, per ME è una spesa inutile :) puoi anche andarci forte in pista, una moto va SEMPRE di più a parità di manico..quindi per me decade del tutto la questione sportività e, sempre per me, l'unica utilità dello scooter sarebbe come secondo mezzo..e personalmente non posso permettermi un barcone da 8500 euro per gli spostamenti in città

Visualizza Messaggiopenna_85, il 05 June 2012 - 10:32, ha scritto:

Eh bè, hai detto niente...!!
E' come quando a 18 anni i genitori ti dicono: o la macchina o la moto!!
Fai 2 calcoli e pensi: la moto è un divertimento, cn la macchina ci devo andare all'uni, a lavorare, dagli amici con sole, acqua, ghiaccio, nebbia, neve, buio...ecc ecc...ed anche se il cuore ti porta a scegliere la moto, con la testa prendi la macchina x esigenza!!
Uno che ama le moto ma per NECESSITA' prende uno scooterone innanzitutto non è detto sia un ca##one, e comunque non va etichettato come checca-fighetto-rompicoglioni ;)

per farti inquadrare il mio pensiero, a 20 anni mi hanno detto "o TI compri la moto o il nonno ti REGALA la macchina"...è finita che mi son comprato a mie spese la mito e ci andavo a lavoro :) la macchina è venuta dopo
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#103 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 June 2012 - 10:36

Visualizza Messaggioskiddolo, il 05 June 2012 - 10:34, ha scritto:

ho specificato che non è mio stile, per quello che vedo io in una moto, lo scooter non fa per me..ognuno ha i suoi gusti, per ME è una spesa inutile :) puoi anche andarci forte in pista, una moto va SEMPRE di più a parità di manico..quindi per me decade del tutto la questione sportività e, sempre per me, l'unica utilità dello scooter sarebbe come secondo mezzo..e personalmente non posso permettermi un barcone da 8500 euro per gli spostamenti in città




Benissimo, e ci sta tutto sto ragionamento!!
Ma che sminuisci una persona perchè ha 8per qualsiasi motivo) comprato uno scooter non a senso secondo me!!
Soprattutto se lo fai così a priori!! ;)
Poi i tuoi gusti sono ovviamente personali e nessuno li critica, ma il "modo" in cui li esprimi...si ;)
Immagine inserita

#104 dzonline

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 12
  • Moto: Altro
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 June 2012 - 10:39

Visualizza MessaggioMaxMito, il 05 June 2012 - 10:19, ha scritto:

Casco momodesign, infradito, maglietta e pantaloncini
Hai detto bene;
hai espresso la descrizione del "modaiolo", che non sa nemmeno quanti cv sviluppa il suo propulsore.
Bhè, per fortuna, quelli che hanno GP o SRV odiano tutto ciò ... Marchi da te elencati compresi.
Difficilmente troverai chi sgasa .. con questi mezzi. Sai perchè, non ne hanno bisogno. Con questi mezzi nello semaforo-semaforo, hai pochissime moto e, ancor meno "piloti" in grado di star davanti. Quindi, la frizione, la faccio raffreddare più che posso ...

Visualizza Messaggioskiddolo, il 05 June 2012 - 10:18, ha scritto:

sai che goduria girare senza frizione in pista...fiiigo...

magari quando avrò 50 anni, anche se sicuro passerei ad altro
Bhè ..
a Castelleto ci sono ragazzoti che girano ne trofeo Polini, con gli ZIP 75cc ... e vanno più forte (come tempi) di praticamente TUTTE le moto. Il Circuito si presta, è vero ...
MA, alcuni dei piloti che corrono sugli ZIP, poi a Vallelunga partecipano anche al Trofeo con le 1000cc a marce ...
E .. a loro dire, il divertimento è ... lo stesso.

#105 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 June 2012 - 10:40

Visualizza Messaggiodzonline, il 05 June 2012 - 10:36, ha scritto:

Hai detto bene;
hai espresso la descrizione del "modaiolo", che non sa nemmeno quanti cv sviluppa il suo propulsore.
Bhè, per fortuna, quelli che hanno GP o SRV odiano tutto ciò ... Marchi da te elencati compresi.
Difficilmente troverai chi sgasa .. con questi mezzi. Sai perchè, non ne hanno bisogno. Con questi mezzi nello semaforo-semaforo, hai pochissime moto e, ancor meno "piloti" in grado di star davanti. Quindi, la frizione, la faccio raffreddare più che posso ...
I cazzoni ci sono sia sulle moto che sugli scooter ;)
Però non mi sembra il caso di fare gara a chi ce l'ha più lungo, chi ha lo spunto migliore ai semafori (manco fosse il TT), o chi è meno sto**o in sella!!
Godiamoci tutti i nostri mezzi senza dover per forza denigrare quelli degli altri... ;)
Immagine inserita

#106 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 05 June 2012 - 10:41

Visualizza Messaggiodzonline, il 05 June 2012 - 10:39, ha scritto:

Hai detto bene;
hai espresso la descrizione del "modaiolo", che non sa nemmeno quanti cv sviluppa il suo propulsore.
Bhè, per fortuna, quelli che hanno GP o SRV odiano tutto ciò ... Marchi da te elencati compresi.
Difficilmente troverai chi sgasa .. con questi mezzi. Sai perchè, non ne hanno bisogno. Con questi mezzi nello semaforo-semaforo, hai pochissime moto e, ancor meno "piloti" in grado di star davanti. Quindi, la frizione, la faccio raffreddare più che posso ...


Bhè ..
a Castelleto ci sono ragazzoti che girano ne trofeo Polini, con gli ZIP 75cc ... e vanno più forte (come tempi) di praticamente TUTTE le moto. Il Circuito si presta, è vero ...
MA, alcuni dei piloti che corrono sugli ZIP, poi a Vallelunga partecipano anche al Trofeo con le 1000cc a marce ...
E .. a loro dire, il divertimento è ... lo stesso.

se uno si diverte a piegare con un 75cc, problemi suoi :P che dia le stesse emozioni girare su un triciclo o farsi un curvone con un 1000cc al mugello, ah bhe ca##o che pilotone :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#107 dzonline

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 12
  • Moto: Altro
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 June 2012 - 10:43

Visualizza Messaggiofra-x, il 05 June 2012 - 10:13, ha scritto:

comuque sei liberissimo come hai scritto tu non sei più un ragazzino io personalmente alla tua età mi farei un bmw gs1200 più che uno scooterone ma sono opinioni...
ovvio ... opinioni
ma di sicuro, non mi farei mai un mezzo con un boxer costruito nel 2° guerra mondiale (concettualmente, è sempre quello), con le teste che mi sparano calore sulle ginocchia, dove nel traffico non mi muovo per gli ingombri ...

#108 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 June 2012 - 10:45

Ma sono solo io ad avere l'impressione che sia un fanboy peggio di quelli che si incolonnano una settimana prima davanti all'apple store aspettando il nuovo iphone? :Risata rotante:

Saluti
Niko

Immagine inserita


#109 dzonline

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 12
  • Moto: Altro
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 June 2012 - 10:51

Visualizza Messaggiopenna_85, il 05 June 2012 - 10:40, ha scritto:

I cazzoni ci sono sia sulle moto che sugli scooter ;)
Però non mi sembra il caso di fare gara a chi ce l'ha più lungo, chi ha lo spunto migliore ai semafori (manco fosse il TT), o chi è meno sto**o in sella!!
Godiamoci tutti i nostri mezzi senza dover per forza denigrare quelli degli altri... ;)
Nessuna denigrazione ..
il TMax è un ottimo mezzo; molto valido come ciclistica. Il motore oramai è un po' datato come progetto originario. Anche il 530, non mi ha stupito come novità.
Denigravo i modaioli .. quelli che comprano un mezzo, si vesto, montano accessori, uguali ... solo perchè .. fa moda.

Non era un "chi ce l'ha più lungo" .. come da me espresso in precedenza, la frizione automatica, se ben settata, da uno spunto difficilmente eguagliabile dalle moto. E' tecnica.

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 05 June 2012 - 10:45, ha scritto:

Ma sono solo io ad avere l'impressione che sia un fanboy peggio di quelli che si incolonnano una settimana prima davanti all'apple store aspettando il nuovo iphone? :Risata rotante:

Saluti
Niko
Eccoti .. Sei quello a cui ho fatto più "correzioni" sulle cose affermate .....
Guarda sognando ...
ho un'età in cui puoi rivolgerti direttamente a me ... Non arrossisco, specie quando ho a che fare con persone disinformate ;)

AH .. l'iphone, l'ho preso usato .. il 4 :) :) :) . Tu magari però, hai il 4S :) :) :) :)

#110 Cif

    PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 07
  • Gender:Male
  • Location:Trullo (RM)
  • Interests:Bike & Rock
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 June 2012 - 11:26

Ragazzi si chiamano necessitą.
Porto il mio esempio. Nel mio vecchio lavoro facevo 70-80 km al giorno nel traffico di Roma. Una sequenza di circa dieci tappe da una parte all'altra della cittą con uno zaino in spalla, una volta ogni 15giorni con faldoni ingombranti.
Con la mito si puņ fare, perché si puņ fare. Ma ogni volta che ti fermi devi ri-incastrarti lo zaino sulle spalle del giubbotto di pelle, portarti il casco dentro le banche invece che lasciarlo nel bauletto o nel sotto sella, guidare meno rilassato e pił scomodo, meno protetto nei giorni di pioggia, consumando sensibilmente di pił, avendo sicuramente pił problemi di manutenzione e controlli periodici...
Non c'č storia, fidatevi, la moto va benissimo per fare quello che volete ma provate a lavorarci e poi a fare le stesse cose con uno scooter. Dovete passarci con la vostra pelle per capire, a parole nemmeno io ci avrei mai scommesso un euro...
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#111 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 05 June 2012 - 11:29

Visualizza MessaggioCif, il 05 June 2012 - 11:26, ha scritto:

Ragazzi si chiamano necessità.
Porto il mio esempio. Nel mio vecchio lavoro facevo 70-80 km al giorno nel traffico di Roma. Una sequenza di circa dieci tappe da una parte all'altra della città con uno zaino in spalla, una volta ogni 15giorni con faldoni ingombranti.
Con la mito si può fare, perché si può fare. Ma ogni volta che ti fermi devi ri-incastrarti lo zaino sulle spalle del giubbotto di pelle, portarti il casco dentro le banche invece che lasciarlo nel bauletto o nel sotto sella, guidare meno rilassato e più scomodo, meno protetto nei giorni di pioggia, consumando sensibilmente di più, avendo sicuramente più problemi di manutenzione e controlli periodici...
Non c'è storia, fidatevi, la moto va benissimo per fare quello che volete ma provate a lavorarci e poi a fare le stesse cose con uno scooter. Dovete passarci con la vostra pelle per capire, a parole nemmeno io ci avrei mai scommesso un euro...

ma infatti, dipende da che devi farci..per il mio utilizzo è inutile completamente..per lavoro mi sposto a piedi (ci abito accanto :P ), se scendo in centro ci vado a piedi..se torno a casa dei miei ci vado in auto perchè ho di solito il trolley o altra roba..se prendo la moto è per uscirci e far km o a breve in pista..quindi secondo me ho fatto la scelta migliore e non passerei MAI a uno scooter
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#112 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 June 2012 - 11:38

Visualizza Messaggiodzonline, il 05 June 2012 - 10:51, ha scritto:

Eccoti .. Sei quello a cui ho fatto più "correzioni" sulle cose affermate .....
Guarda sognando ...
ho un'età in cui puoi rivolgerti direttamente a me ... Non arrossisco, specie quando ho a che fare con persone disinformate ;)

AH .. l'iphone, l'ho preso usato .. il 4 :) :) :) . Tu magari però, hai il 4S :) :) :) :)

Assolutamente ho un i9003. :)
Le testimonianze le do per esperienza diretta, un amico stretto col TMax e mio cugino con il GP800 (che a proposito sta vendendo, magari interessa a qualcuno).

Leggendoti sembra che questi scooteroni siano mezzi completi, perfetti, la panacea delle due ruote, ma all'atto pratico non è così.

Andiamo per punti.
Consumi: mio cugino lo vende appunto perchè beve troppo per fare il suo casa ufficio, essendo mio cugino uno sperperone non lo venderebbe a meno di reputare la spesa davvero eccessiva rispetto a ciò che gli offre. [EDIT: aggiungo che l'amico col TMax mi ha riconfermato ora al telefono che il suo fa 6 al litro con solo lo scarico cambiato]

Mercato: mi spiace, i dati non li ho dedotti io, studio Ingegneria e non economia.
Quei dati sono pubblici e disponibili a chiunque faccia un minimo di search su google.

Campionanti: a parte il tuo errore di indicare gli scooter delle competizioni come 75cc, mi sembra abbastanza grossolano per uno che lavora nel settore. In quanto sono circa 15 anni che i gruppi termici 75 sono spariti in favore di 70,85,95. Sorvoliamo. Ho un amico che gratta il ginocchio con la mountain bike per gioco, questo per dirti che non è il fatto che girini in pista che ne decreti la qualità. I TMax Malossi CUP a Binetto girano in 1.20, un 125 da CIV gira sotto il minuto. Sportivi.

Puoi mettere un integrale sotto la sella? Io lo appiccico sulla sella dietro, non vedo stradifferenza.
Sul mio vecchio Sr50 mettevo un integrale e una "scodella" incastrata dietro, ma sempre sotto la sella.

Io capisco che sono mezzi comodi (il TMax a mio parere no, il GP800 già di più), ma non sono completi e non puoi farci tutto al meglio come cerchi di far credere.

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 05 June 2012 - 11:40

Immagine inserita


#113 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 05 June 2012 - 11:47

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 05 June 2012 - 10:45, ha scritto:

Ma sono solo io ad avere l'impressione che sia un fanboy peggio di quelli che si incolonnano una settimana prima davanti all'apple store aspettando il nuovo iphone? :Risata rotante:

Saluti
Niko
ti sembra un fan-boy ???
stai scerzando ???
è un pilota licenziato che fa consulenze esterne per aprilia ... oltretutto a sentire lui deve essere uno che fa recensioni di alto livello visto che l'aprilia ha paura di contrariarlo (magari conosce maik) ...
sai che ho idea che sia stato lui a suggerire a valentino che il motore portante sia una m**da ???

ma l'adesivo della polini oltre ad aumentare la potenza non diminuisce i consumi???

Immagine inserita


#114 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 05 June 2012 - 11:50

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 05 June 2012 - 11:38, ha scritto:

Assolutamente ho un i9003. :)
Le testimonianze le do per esperienza diretta, un amico stretto col TMax e mio cugino con il GP800 (che a proposito sta vendendo, magari interessa a qualcuno).

Leggendoti sembra che questi scooteroni siano mezzi completi, perfetti, la panacea delle due ruote, ma all'atto pratico non è così.

Andiamo per punti.
Consumi: mio cugino lo vende appunto perchè beve troppo per fare il suo casa ufficio, essendo mio cugino uno sperperone non lo venderebbe a meno di reputare la spesa davvero eccessiva rispetto a ciò che gli offre. [EDIT: aggiungo che l'amico col TMax mi ha riconfermato ora al telefono che il suo fa 6 al litro con solo lo scarico cambiato]

Mercato: mi spiace, i dati non li ho dedotti io, studio Ingegneria e non economia.
Quei dati sono pubblici e disponibili a chiunque faccia un minimo di search su google.

Campionanti: a parte il tuo errore di indicare gli scooter delle competizioni come 75cc, mi sembra abbastanza grossolano per uno che lavora nel settore. In quanto sono circa 15 anni che i gruppi termici 75 sono spariti in favore di 70,85,95. Sorvoliamo. Ho un amico che gratta il ginocchio con la mountain bike per gioco, questo per dirti che non è il fatto che girini in pista che ne decreti la qualità. I TMax Malossi CUP a Binetto girano in 1.20, un 125 da CIV gira sotto il minuto. Sportivi.

Puoi mettere un integrale sotto la sella? Io lo appiccico sulla sella dietro, non vedo stradifferenza.
Sul mio vecchio Sr50 mettevo un integrale e una "scodella" incastrata dietro, ma sempre sotto la sella.

Io capisco che sono mezzi comodi (il TMax a mio parere no, il GP800 già di più), ma non sono completi e non puoi farci tutto al meglio come cerchi di far credere.

Saluti
Niko
6 al litro? O.o
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#115 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 June 2012 - 12:02

Visualizza Messaggioskiddolo, il 05 June 2012 - 11:50, ha scritto:

6 al litro? O.o

Si, lo scarico per la precisione è un Polini Evolution senza DBKiller, il resto è stock.

Saluti
Niko

PS: dico che un qualsiasi mezzo che io reputi tuttofare non farà mai 6 al litro, nemmeno scannando a vita persa.

Messaggio modificato da sognandolamito il 05 June 2012 - 12:03

Immagine inserita


#116 dzonline

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 12
  • Moto: Altro
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 June 2012 - 12:15

come sempre ...
ci sono Forum dove è possibile comunicare in modo costruttivo e produttivo,
e come sempre ci sono persone con cui questo avviene ... Ringrazio un paio di voi, con cui è stato un piacere parlare.
altre con cui non è possibile .. preconcettuati? convinti? ragazzotti? sindrome di inferiorità? Mah ...

Detto questo, dato che io ho attuato una discussione/scambio su chiarimenti riferiti "a parole" da voi esposte in precedenza, inesatti, su di un mezzo, senza per questo fare battutine (almeno in primis, e .. "se non sollecitato") e, visto che alcuni di voi invece si sentono "in dovere" di sfottere ... senza nemmeno conoscere la persona, probabilmente perchè la "loro piccolezza" gli consente di sfogarsi solo su un forum ..

vi auguro quanto di meglio la vita possa offrirvi e, in futuro .. magari, informatevi meglio su di un mezzo, prima di "parlarne" o di aprire Topic con questa terminologia ....
(mi stupisco della Moderazione e dell'Amministrazione, che non ha corretto il titolo del topic)

Se dunque, sono stato un po' sborone (in presentazione), me ne scuso con tutti.
Ma, il vostro titolo topic appare anche su ricerche semplici in Google, quindi .. non potevate attendervi atteggiamenti cordiali, che cmq. erano da me riferiti alla competenza in un settore, e più specificatamente per i Maxiscooter.

Poi un maxiscooter, può piacere o non piacere .... ma, credetemi, alcuni di voi oggi hanno dimostrato "in lungo ed in largo" la loro pochezza... con le loro affermazioni.
Mi sono iscritto per verificare quanto sopra. Ora .. ne ho la certezza.
Ringrazio nuovamente chi invece, ha voluto e potuto dialogare con serenità e, con valide argomentazioni.

Buona strada

#117 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 June 2012 - 12:24

Visualizza Messaggiodzonline, il 05 June 2012 - 12:15, ha scritto:

come sempre ...
ci sono Forum dove è possibile comunicare in modo costruttivo e produttivo,
e come sempre ci sono persone con cui questo avviene ... Ringrazio un paio di voi, con cui è stato un piacere parlare.
altre con cui non è possibile .. preconcettuati? convinti? ragazzotti? sindrome di inferiorità? Mah ...

Detto questo, dato che io ho attuato una discussione/scambio su chiarimenti riferiti "a parole" da voi esposte in precedenza, inesatti, su di un mezzo, senza per questo fare battutine (almeno in primis, e .. "se non sollecitato") e, visto che alcuni di voi invece si sentono "in dovere" di sfottere ... senza nemmeno conoscere la persona, probabilmente perchè la "loro piccolezza" gli consente di sfogarsi solo su un forum ..

vi auguro quanto di meglio la vita possa offrirvi e, in futuro .. magari, informatevi meglio su di un mezzo, prima di "parlarne" o di aprire Topic con questa terminologia ....
(mi stupisco della Moderazione e dell'Amministrazione, che non ha corretto il titolo del topic)

Se dunque, sono stato un po' sborone (in presentazione), me ne scuso con tutti.
Ma, il vostro titolo topic appare anche su ricerche semplici in Google, quindi .. non potevate attendervi atteggiamenti cordiali, che cmq. erano da me riferiti alla competenza in un settore, e più specificatamente per i Maxiscooter.

Poi un maxiscooter, può piacere o non piacere .... ma, credetemi, alcuni di voi oggi hanno dimostrato "in lungo ed in largo" la loro pochezza... con le loro affermazioni.
Mi sono iscritto per verificare quanto sopra. Ora .. ne ho la certezza.
Ringrazio nuovamente chi invece, ha voluto e potuto dialogare con serenità e, con valide argomentazioni.

Buona strada

Cosa c'è? Quando si tirano fuori certezze e numeri non si risponde più?
Non vuole essere una mancanza di rispetto, visto che hai gli anni di mia madre, ma le castronerie non vanno passate per questo.

Con cosa pensi io giri nella mia cittadina? Uno scooter (se così vogliamo chiamarlo). Fa 30al litro, un'agilità impareggiabile nel traffico, ci vado a comprare il tabacco, mi porta al bar, e qualche volta ci faccio una spesuccia.L'unico neo? Scarse prestazioni globali e scarsa capacità di carico, ma per un mezzo cittadino che fa 50 all'ora vanno più che bene. Non è che ho solo moto in casa, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Saluti
Niko

Immagine inserita


#118 dzonline

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 12
  • Moto: Altro
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 June 2012 - 12:27

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 05 June 2012 - 11:38, ha scritto:

...aggiungo che l'amico col TMax mi ha riconfermato ora al telefono che il suo fa 6 al litro con solo lo scarico cambiato

Niko ..
Al tuo amico in TMax,
fagli controllare l'efficienza della lambda, ma sopratutto dell'ossidazione contatti spinotto della stessa (già accaduto)..
La centralina, se non riceve il segnale lambda corretto, va in recovery ... ingrassando a tutti i regimi "uno sproposito", per tutelare il propulsore.

Saluti

#119 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 June 2012 - 12:29

Visualizza Messaggiodzonline, il 05 June 2012 - 12:27, ha scritto:

Niko ..
Al tuo amico in TMax,
fagli controllare l'efficienza della lambda, ma sopratutto dell'ossidazione contatti spinotto della stessa (già accaduto)..
La centralina, se non riceve il segnale lambda corretto, va in recovery ... ingrassando a tutti i regimi "uno sproposito", per tutelare il propulsore.

Saluti

Raccolgo il consiglio e lo giro al mio amico molto volentieri. ;)

Ora per piacere rispondi a quant'altro ti ho risposto a mia volta?

Saluti
Niko

Immagine inserita


#120 dzonline

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 12
  • Moto: Altro
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 June 2012 - 12:35

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 05 June 2012 - 11:38, ha scritto:

Assolutamente ho un i9003. :) Le testimonianze le do per esperienza diretta, un amico stretto col TMax e mio cugino con il GP800 (che a proposito sta vendendo, magari interessa a qualcuno). Leggendoti sembra che questi scooteroni siano mezzi completi, perfetti, la panacea delle due ruote, ma all'atto pratico non è così. Andiamo per punti. Consumi: mio cugino lo vende appunto perchè beve troppo per fare il suo casa ufficio, essendo mio cugino uno sperperone non lo venderebbe a meno di reputare la spesa davvero eccessiva rispetto a ciò che gli offre. [EDIT: aggiungo che l'amico col TMax mi ha riconfermato ora al telefono che il suo fa 6 al litro con solo lo scarico cambiato] Mercato: mi spiace, i dati non li ho dedotti io, studio Ingegneria e non economia. Quei dati sono pubblici e disponibili a chiunque faccia un minimo di search su google. Campionanti: a parte il tuo errore di indicare gli scooter delle competizioni come 75cc, mi sembra abbastanza grossolano per uno che lavora nel settore. In quanto sono circa 15 anni che i gruppi termici 75 sono spariti in favore di 70,85,95. Sorvoliamo. Ho un amico che gratta il ginocchio con la mountain bike per gioco, questo per dirti che non è il fatto che girini in pista che ne decreti la qualità. I TMax Malossi CUP a Binetto girano in 1.20, un 125 da CIV gira sotto il minuto. Sportivi. Puoi mettere un integrale sotto la sella? Io lo appiccico sulla sella dietro, non vedo stradifferenza. Sul mio vecchio Sr50 mettevo un integrale e una "scodella" incastrata dietro, ma sempre sotto la sella. Io capisco che sono mezzi comodi (il TMax a mio parere no, il GP800 già di più), ma non sono completi e non puoi farci tutto al meglio come cerchi di far credere. Saluti Niko

Certezze .. ???
quali? le tue?
Mezzi perfetti .. lo hai detto tu.
Consumi, li ho scritti prima .. Reali, non a seguito di guasti.
Mercato .. il più venduto è il TMax .. possiamo dire quello che vuoi, ma non sono tutti pirla. Ci sarà un motivo.
Urka .. ho toppato con 75cc contro 90cc, del trofeo ... Ammazza .. Il paragone era un altro, ma non vuoi vederlo.
Io, ho parlato di Castelletto Br. (PV) ... tu di Binetto ... e allora?
Poi, i TMax del Malossi Cup, quelli del Trofeo MaxiScooter Polini, manco li vedevano. I migliori girano molto, molto più veloci.
Casco su sella, casco dentro ... ne riparliamo dopo un temporale.

Completi .. lo hai ridetto tu. Io dico che sono superiori a diverse moto, sia come versatilità di utilizzo, comodità, protezione, posto per zavorrina.
Questo ho detto ..

Quindi,
se queste sono le tue certezzze .... Ri-Buona strada





49 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 49 ospiti, 0 utenti anonimi