dzonline, il 05 June 2012 - 10:51, ha scritto:
Assolutamente ho un i9003.
Le testimonianze le do per esperienza diretta, un amico stretto col TMax e mio cugino con il GP800 (che a proposito sta vendendo, magari interessa a qualcuno).
Leggendoti sembra che questi scooteroni siano mezzi completi, perfetti, la panacea delle due ruote, ma all'atto pratico non è così.
Andiamo per punti.
Consumi: mio cugino lo vende appunto perchè beve troppo per fare il suo casa ufficio, essendo mio cugino uno sperperone non lo venderebbe a meno di reputare la spesa davvero eccessiva rispetto a ciò che gli offre. [EDIT: aggiungo che l'amico col TMax mi ha riconfermato ora al telefono che il suo fa 6 al litro con solo lo scarico cambiato]
Mercato: mi spiace, i dati non li ho dedotti io, studio Ingegneria e non economia.
Quei dati sono pubblici e disponibili a chiunque faccia un minimo di search su google.
Campionanti: a parte il tuo errore di indicare gli scooter delle competizioni come 75cc, mi sembra abbastanza grossolano per uno che lavora nel settore. In quanto sono circa 15 anni che i gruppi termici 75 sono spariti in favore di 70,85,95. Sorvoliamo. Ho un amico che gratta il ginocchio con la mountain bike per gioco, questo per dirti che non è il fatto che girini in pista che ne decreti la qualità. I TMax Malossi CUP a Binetto girano in 1.20,
un 125 da CIV gira sotto il minuto. Sportivi.
Puoi mettere un integrale sotto la sella? Io lo appiccico sulla sella dietro, non vedo stradifferenza.
Sul mio vecchio Sr50 mettevo un integrale e una "scodella" incastrata dietro, ma sempre sotto la sella.
Io capisco che sono mezzi comodi (il TMax a mio parere no, il GP800 già di più), ma non sono completi e non puoi farci tutto al meglio come cerchi di far credere.
Saluti
Niko
Messaggio modificato da sognandolamito il 05 June 2012 - 11:40