Inviato 06 June 2012 - 14:11
Io penso solo una cosa. Lo scooterone e la moto sono 2 cose differenti. Hanno esigenze diverse, scopi diversi, sono concettualmente diversi. E' come paragonare un'auto ad un trattore, hanno entrambi 4 ruote, ma cosa cambia? Ecco. Ognuno è libero di scegliere il mezzo più opportuno per le proprie esigenze. E' ovvio che la ciclistica di uno scooterone, per quanto buona che sia, non arriverà mai (almeno per ora) ad eguagliare quella di una moto sportiva pensata per la pista e per le massime prestazioni. E' ovvio che una moto sportiva non arriverà mai ad eguagliare la comodità di uno scooterone (li ho provati, e alcuni sono comodi davvero, sembrano poltrone), non avrà mai il sottosella di uno scooterone e così via. Ma è normale, è bello ed è meglio così. E comunque, se permettete, con 9000€ mi compro una Brutale 675. Ma non sto a criticare chi spende 10000€ per un T-Max, sono scelte proprie che si fanno con i soldi propri. E' ovvio però che il buffone che arriva col T-Max pretendendo di sverniciare moto che il più delle volte costano molto meno del T-Max, il più delle volte ci rimane male e torna alla realtà. Uno scooter è tale, e deve rimanere tale. Che poi abbia una vocazione più "sportiva" per accontentare anche lo scooterista più incallito che vuole prestazioni decenti anche da uno scooter, è un altro discorso.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.