pintu89, il 02 April 2012 - 11:18, ha scritto:
piccola premessa, questo carburatore non lo montero sulla mito.
Ho a disposizione un vhst 28, un pe 28, e un koso da 32 e un vhsa da 32,
tramite alesaggio, visto che e possibile
quale corpo rende meglio su una motore cross 85cc o sulla mito stessa?
Le dimensioni degli imbocchi dei venturi quale al meglio danno una maggior potenza?
Avevo provato il vhsh da 30 e sinceramente lo metto al gradino sopra rispetto al vhsa 32
il keihin pe si scarta per primo in quanto è un valvola cilindrica
.
il vhsa 32 per secondo perchè è vecchiotto e non regge invece il confronto con il koso o con il vhsh30 che citi dopo
.
senza dubbio la risposta è o vhsh30 oppure koso 34
.
dico 34 al posto di 32 xkè i koso hanno dei problemi dimensionali di evidente scalino oltre la valvola gas in quanto sono corpi di 36 (copie di keihin pwk 36) forati a 28-30-32-34, il modello buono che non presenta quasi più questo difetto è il 34,
c'è da dire che però se la cava molto molto bene, si mette a punto altrettanto bene, costa la metà del vhsh ed è molto leggero e corto
dovresti fare una prova tra questi due, ovviamente accordando la carburazione a dovere in entrambi casi e raccordando collettore e inserto
parlare di alesaggio sensato è difficile, il numero 34 non dovrebbe spaventarti,
nell'ambito del drag racing tutti i 70cc hanno minimo un 28mm massimo un 34mm, (e si fanno 0-150kmh in meno di 7'')
mentre gli 80cc hanno il 34 tutti, su un aspirazione simile alla tua, dovresti avere un pacco lamellare simile al VL15 malossi per Minarelli AM6 se non sbaglio
Messaggio modificato da dallarace il 08 April 2012 - 08:59