Aiuto Carburazione
#1
Inviato 04 April 2012 - 12:30
io su un phbh 28 BD monto la seguente taratura spillo 4x seconta tacca dall alto ghigliottina 45 polverizzatore massimo bn 270 getto massimo 130 polverizzatore minimo b 68 getto minimo 70 galleggiante dovrebbe essere da 9,5 gavviamento 65
la moto sembra girare bene a tutti i regimi ma in rilascio gas scende bene mai dai 3000 in giu scende molto piano come se fosse magra
, premetto che prima amevo un emulsionatore minimo 65 e getto 65 e faceva lo stesso scherzo , possibile che sia ancora magra? io monto cilindro e testa lavorati e scarico di mat kit 95 filtro cornuto e spunga porosa (la moto ha un piccolo tentennamento ai 5000 giri ma dura pochi secondi , gratta un pelino )
heeeelp meee XD
#2
Inviato 04 April 2012 - 12:38
abbassare lo spillo?
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#3
Inviato 04 April 2012 - 12:50
se abbasso lo spillo smagrisco ancora
#4
Inviato 04 April 2012 - 12:58
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#5
Inviato 04 April 2012 - 13:02
fra_spakka, il 04 April 2012 - 12:50, ha scritto:
se abbasso lo spillo smagrisco ancora
è magra di spillo.
però aspetta qualcuno che mi contraddice o conferma
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#6
Inviato 04 April 2012 - 13:04
DNA_54, il 04 April 2012 - 12:58, ha scritto:
Messaggio modificato da fra_spakka il 04 April 2012 - 13:32
#7
Inviato 04 April 2012 - 13:55
Le indicazioni per la taratura del carburatore di serie dovrebbe fornirvela il preparatore che vi lavora cilindri e/o teste... sempre se è una persona seria e competente.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#8
Inviato 04 April 2012 - 14:04
#9
Inviato 04 April 2012 - 14:34
Non so dirti con precisione cosa deve essere utilizzato per i motori dove ci mettono mano altre persone. So solo che con il BN270 sei sicuramente magro, con il BN272 no.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#10
Inviato 04 April 2012 - 14:45
#11
Inviato 04 April 2012 - 14:47
ora ho messo lo spillo alla prima tacca in alto ( piu magro possibile) e la vite aria a 2 giri stasera vi dico se migliore , il mio obbiettivi è vedere se peggiora cosi so percerto che è magra se migliora vicersa XD
prima avevo un 268 e getto da 138 e la moto in alto con il gas spalancato fumava e parecchio
non ho mai avuto i sentori d una carburazone sicuramente magra ( vuoti d erogazione)
#12
Inviato 04 April 2012 - 14:47
due punti di polverizzatore sono tantissimi, non sono come due punti di getto max!!!
#13
Inviato 04 April 2012 - 14:48
#14
Inviato 04 April 2012 - 15:19
Il problema e il minimo nn e regolabile nn lo tiene minimamente , se lo alzo scende male di giri se lo abbasso scende bene di giri ma nn lo tiene -.- nn e che sono grasso di minimo ? ( la moto fuma vistosamente
#15
Inviato 05 April 2012 - 19:03
ho messo il polverizzatore massimo bn 272 come suggerito , qualche miglioramento ce stato , ho messo lo spillo alla seconta tacca dall alto e ho provato a smagrire il minimo (emulsionatore b 66 e getto 70 ) sembra essere migliorata anche la questione dello scendere di giri , la carburazione non è ottimale ma ho ottenuto una buona base per cominciare a lavorarci
domanda veloce , ho notato che sullo starter che un registro( per regolare il gioco della valvolina all interno del carburatore , mi è sorto un dubbio , come faccio a sapere che il cavetto non è troppo tirato e queindi l aria rimane parzialmente aperta??
anche perche io sinceramente quella levetta l ho usata davvero pochissimo (sia estate che inverno )
#16
Inviato 06 April 2012 - 06:03
Non ti serve che il cavetto sia tirato. Agisci sul registro fino ad ottenere un minimo di gioco (corsa a vuoto).
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#17
Inviato 06 April 2012 - 08:46
#18
Inviato 06 April 2012 - 09:27
Qualcosa di simile dovrebbe valere per il ripotenziamento. Non ho mai visto utilizzare il getto 70 di minimo.
Se gripperai (sgrat..sgrat...) non sarà per il getto del minimo ma per altre cause.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#19
Inviato 06 April 2012 - 15:48
io ho copiato questa di carburazione come partenza , quella del kit sp
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