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Aiuto Carburazione


18 risposte a questa discussione

#1 fra_spakka

    Mito Pilota

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Inviato 04 April 2012 - 12:30

mi servirebbe una mano
io su un phbh 28 BD monto la seguente taratura spillo 4x seconta tacca dall alto ghigliottina 45 polverizzatore massimo bn 270 getto massimo 130 polverizzatore minimo b 68 getto minimo 70 galleggiante dovrebbe essere da 9,5 gavviamento 65
la moto sembra girare bene a tutti i regimi ma in rilascio gas scende bene mai dai 3000 in giu scende molto piano come se fosse magra
, premetto che prima amevo un emulsionatore minimo 65 e getto 65 e faceva lo stesso scherzo , possibile che sia ancora magra? io monto cilindro e testa lavorati e scarico di mat kit 95 filtro cornuto e spunga porosa (la moto ha un piccolo tentennamento ai 5000 giri ma dura pochi secondi , gratta un pelino )
heeeelp meee XD

#2 bio

    Extreme Mito Man

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Inviato 04 April 2012 - 12:38

abbassare lo spillo?


LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
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#3 fra_spakka

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Inviato 04 April 2012 - 12:50

dici che è grassa di spillo? hummm non mi pare la soluzione migliore
se abbasso lo spillo smagrisco ancora

#4 DNA_54

    112cista sfegatato!

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Inviato 04 April 2012 - 12:58

Posso darti un cosiglio? Falla vedere ad uno che sa carburare, e poi ti fai insegnare direttamente da lui. Da internet spesso si possono far danni, anche se i consigli te li da un esperto :sisi:
-------------------------------------------------------------------
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#5 bio

    Extreme Mito Man

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Inviato 04 April 2012 - 13:02

Visualizza Messaggiofra_spakka, il 04 April 2012 - 12:50, ha scritto:

dici che è grassa di spillo? hummm non mi pare la soluzione migliore
se abbasso lo spillo smagrisco ancora

è magra di spillo.
però aspetta qualcuno che mi contraddice o conferma
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#6 fra_spakka

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Inviato 04 April 2012 - 13:04

humm ma se fosse magra di spillo dovrei alzarlo non abbassarlo bio

Visualizza MessaggioDNA_54, il 04 April 2012 - 12:58, ha scritto:

Posso darti un cosiglio? Falla vedere ad uno che sa carburare, e poi ti fai insegnare direttamente da lui. Da internet spesso si possono far danni, anche se i consigli te li da un esperto :sisi:
trovare uno che sa carburare bene e sopratutto ha voglia di farlo sono pochi , ora mai gli chiedi di carburarla loro mettono dei getti sicuramente grassi e dicono ok è perfetta -.-"

Messaggio modificato da fra_spakka il 04 April 2012 - 13:32


#7 {mRk}

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Inviato 04 April 2012 - 13:55

Procurati il polverizzatore BN272 e BN271. Dovrebbe andare bene il BN272. Non posso essere più preciso perché non so come è messo il tuo motore...

Le indicazioni per la taratura del carburatore di serie dovrebbe fornirvela il preparatore che vi lavora cilindri e/o teste... sempre se è una persona seria e competente.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#8 fra_spakka

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Inviato 04 April 2012 - 14:04

il bn 272 lo consigliava anche il manuale della mito racing al quale mi sono ispirato ma dici che poi va a risolvere il problema dei giri ??

#9 {mRk}

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Inviato 04 April 2012 - 14:34

Io posso indicarti il polverizzatore che utilizzo per i miei motori: il BN272.
Non so dirti con precisione cosa deve essere utilizzato per i motori dove ci mettono mano altre persone. So solo che con il BN270 sei sicuramente magro, con il BN272 no.
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#10 mitico92

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Inviato 04 April 2012 - 14:45

col 270 sei magro sicuro

#11 fra_spakka

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Inviato 04 April 2012 - 14:47

addirittura sicuramente magro , orco can , grazie per il consiglio .. una domanda il circuito usato dal getto e emulsionatore massimo non lavora ad alti giri?? a me sembra andare bene (magari invece sono magro) il mio problema è al miimo bassa scalate la moto scende bene di giri ma si pianta sui 300 giri e da li scede piano e poi il minimo è difficilissimo da regolare
ora ho messo lo spillo alla prima tacca in alto ( piu magro possibile) e la vite aria a 2 giri stasera vi dico se migliore , il mio obbiettivi è vedere se peggiora cosi so percerto che è magra se migliora vicersa XD

prima avevo un 268 e getto da 138 e la moto in alto con il gas spalancato fumava e parecchio
non ho mai avuto i sentori d una carburazone sicuramente magra ( vuoti d erogazione)

#12 mitico92

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Inviato 04 April 2012 - 14:47

sei magro e continui a smagrire...andiamo bene!
due punti di polverizzatore sono tantissimi, non sono come due punti di getto max!!!

#13 fra_spakka

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Inviato 04 April 2012 - 14:48

ringrazio mrk e il romano XD per i consigli stasera vi dico come va con questa configurazione domani andro a comprare il bn 272 lo montero e vi riferiro ;)

#14 fra_spakka

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Inviato 04 April 2012 - 15:19

E strano ho appena provato la moto con lo spillo abbassato e sembra andare meglio , il polverizzatore lo compro domani mattina
Il problema e il minimo nn e regolabile nn lo tiene minimamente , se lo alzo scende male di giri se lo abbasso scende bene di giri ma nn lo tiene -.- nn e che sono grasso di minimo ? ( la moto fuma vistosamente

#15 fra_spakka

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Inviato 05 April 2012 - 19:03

aggiornamento :
ho messo il polverizzatore massimo bn 272 come suggerito , qualche miglioramento ce stato , ho messo lo spillo alla seconta tacca dall alto e ho provato a smagrire il minimo (emulsionatore b 66 e getto 70 ) sembra essere migliorata anche la questione dello scendere di giri , la carburazione non è ottimale ma ho ottenuto una buona base per cominciare a lavorarci


domanda veloce , ho notato che sullo starter che un registro( per regolare il gioco della valvolina all interno del carburatore , mi è sorto un dubbio , come faccio a sapere che il cavetto non è troppo tirato e queindi l aria rimane parzialmente aperta??
anche perche io sinceramente quella levetta l ho usata davvero pochissimo (sia estate che inverno )

#16 {mRk}

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Inviato 06 April 2012 - 06:03

Monta un getto del minimo da 65.

Non ti serve che il cavetto sia tirato. Agisci sul registro fino ad ottenere un minimo di gioco (corsa a vuoto).
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#17 fra_spakka

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Inviato 06 April 2012 - 08:46

Ottimo , grazie Marko oggi faro le regolazioni , monto anche un emulsionatore b 65 insieme al getto ? Ora ho il 66 ( pero nn vorrei rischiare di essere troppo " magro" e rischiare di scaldare o addirittura grippare in rilascio xD

#18 {mRk}

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Inviato 06 April 2012 - 09:27

Come taratura del minimo va bene quella della taratura Mito ev SP: getto del minimo 65, emulsionatore del minimo B65, valvola gas 50.
Qualcosa di simile dovrebbe valere per il ripotenziamento. Non ho mai visto utilizzare il getto 70 di minimo.

Se gripperai (sgrat..sgrat...) non sarà per il getto del minimo ma per altre cause.
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Inviato 06 April 2012 - 15:48

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io ho copiato questa di carburazione come partenza , quella del kit sp





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