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Vorrei Un Parere...


18 risposte a questa discussione

#1 GIOSP525

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 April 2012 - 20:19

Salve a tutti ragazzi....ho intenzione di portare la Mitina dal meccanico...per:
Cambiare le pastiglie
Cambiare olio dei freni
Cambiare motorino d'avviamento
Montare V-Force3 (che mi hanno regalate)
Smontaggio e montaggio gomme (che gli porto io)
Aggiustare la sensibilità dello stop
Cambiare la candela
Lucidare il cilindro (che ha delle piccole grippatine)
Cambiare le fasce
Cambiare la lana di vetro che è bruciata...
Secondo voi quanti euri se ne vanno?
Quali fasce vanno sulla mito?
Quale candela e quali pastiglie mi consigliate?
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#2 mitico92

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Inviato 04 April 2012 - 20:32

il pacco lamellare che ti hanno comprato è una ciofeca. non lo montare. le fasce le trovi su motoracingshop

#3 GIOSP525

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 April 2012 - 20:36

Non sentirei nemmeno un minimo miglioramento delle prestazioni?
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#4 nelson22

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Inviato 04 April 2012 - 20:39

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 04 April 2012 - 20:19, ha scritto:

Salve a tutti ragazzi....ho intenzione di portare la Mitina dal meccanico...per:
Cambiare le pastiglie circa 30€ montate
Cambiare olio dei freni credo sui 10€
Cambiare motorino d'avviamento E' difficile che si bruci, controlla relè e teleruttore ;)
Montare V-Force3 (che mi hanno regalate) lascia l'originale, è migliore
Smontaggio e montaggio gomme (che gli porto io) Un gommista chiede circa 20€ per montarle entrambe
Aggiustare la sensibilità dello stop Lavoro da due secondi, secondo me non è manco da pagare
Cambiare la candela 2.5€ dalle mie parti
Lucidare il cilindro (che ha delle piccole grippatine) 10-15€ in rettifica
Cambiare le fasce circa 15-20€ (motoracingshop) + manodopera
Cambiare la lana di vetro che è bruciata... 10€ di materiale più manodopera
Secondo voi quanti euri se ne vanno?
Quali fasce vanno sulla mito? dipende dal tuo pistone, se monofascia o bifascia
Quale candela e quali pastiglie mi consigliate? una normalissima candela (io uso la gradazione 9), per le pastiglie a suo tempo comprai della braking a 22€


#5 GIOSP525

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 April 2012 - 20:41

E' bifascia
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#6 X-hide

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Inviato 05 April 2012 - 00:23

Nelson per il cilindro c'è da considerare anche lo smontaggio e il rimontaggio. Molte delle cose della lista comunque si possono fare in casa con un po' di manualità e con calma. Anzi direi tutto tranne gomme e lucidatura cilindro.

#7 GIOSP525

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Inviato 05 April 2012 - 08:59

Sono appena andato dal meccanico...m'ha detto che vuole 100 euro solo di manodopera per tutto....come vi sembra come prezzo?

Messaggio modificato da GIOSP525 il 05 April 2012 - 08:59

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#8 skiddolo

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Inviato 05 April 2012 - 09:06

bha..io gli farei fare soltanto il cilindro al massimo, spendere soldi per il resto è inutile o.o
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#9 Adri_Planet_93

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Inviato 05 April 2012 - 09:06

Ma scusa quanti km ha la moto? Perché ti consiglierei già che apri tutto di cambiare il pistone insieme alle fasce, perché anche seppur minimo con la lucidatura c'è un aumento del diametro del cilindro!
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#10 skiddolo

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Inviato 05 April 2012 - 09:12

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 05 April 2012 - 09:06, ha scritto:

Ma scusa quanti km ha la moto? Perché ti consiglierei già che apri tutto di cambiare il pistone insieme alle fasce, perché anche seppur minimo con la lucidatura c'è un aumento del diametro del cilindro!
quoto solo se il km è sui 20k...però andrebbe comunque controllato se è vero che ci sono dei segni sul cilindro..potrebbe non essere più in tolleranza
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#11 GIOSP525

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Inviato 05 April 2012 - 09:25

Infatti deve vedere se è ancora in tolleranza oppure no...La moto ne ha 15000 di km
Il pistone è stato cambiato a 13000

Messaggio modificato da GIOSP525 il 05 April 2012 - 09:27

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#12 nelson22

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Visualizza MessaggioX-hide, il 05 April 2012 - 00:23, ha scritto:

Nelson per il cilindro c'è da considerare anche lo smontaggio e il rimontaggio. Molte delle cose della lista comunque si possono fare in casa con un po' di manualità e con calma. Anzi direi tutto tranne gomme e lucidatura cilindro.
infatti io ho specificato la manodopera da aggiungere :)

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 05 April 2012 - 08:59, ha scritto:

Sono appena andato dal meccanico...m'ha detto che vuole 100 euro solo di manodopera per tutto....come vi sembra come prezzo?
Non è male, ma ti consiglio di fargli fare solo cambio fasce, cambio copertoni e se proprio non ce la fai cambio olio freni, il resto puoi fartelo tranquillamente in casa

#13 Adri_Planet_93

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Visualizza MessaggioGIOSP525, il 05 April 2012 - 09:25, ha scritto:

Ok

Fatti fare solo il cilindro, e che ti controlli tolleranze e tutto, il resto te lo puoi fare da solo! Per il resto 3 ore massimo stando larghi se è la prima volta e fai tutto!Edit: mi ero dimenticato le gomme!

Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 05 April 2012 - 09:28

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#14 GIOSP525

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Inviato 05 April 2012 - 09:34

Ok...allora farò così....Però il vforce 3 lo monto...casomai poi rimonto l'originale...sono curioso...
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#15 X-hide

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Inviato 05 April 2012 - 15:03

Scusa nelson, non avevi letto...

#16 bubagan

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Inviato 05 April 2012 - 17:30

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 04 April 2012 - 20:19, ha scritto:

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scusa l'ot in tecnica, ma io giorno 13 sarò a mazara del vallo da un amico. tu non è che conosci i ragazzi di un motoclub che (se non sbaglio) c'è lì a mazara, di nome 'il corsaro'?!

#17 GIOSP525

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Inviato 05 April 2012 - 22:31

Lo conosco il motoclub corsaro...anche se ancora non ho partecipato a nessun loro evento....Conosco Dario (il ragazzo che ha il concessionario Honda)

Messaggio modificato da GIOSP525 il 05 April 2012 - 23:11

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#18 fabio_491

    2T forever

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Inviato 06 April 2012 - 00:07

Visualizza Messaggionelson22, il 04 April 2012 - 20:39, ha scritto:

andresti nel cu*o in un mese se te facessi il meccanico xD dai hai tenuto i prezzi troppo bassi alzerei tutto del 20


comunque se fai lucidare ci vuole anche il pistone nuovo

#19 GIOSP525

    Mitomane Tosto

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Inviato 06 April 2012 - 14:16

Lo so...ordinato alla Vertex 55,99 D testa bombata 85 euro
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