Vai al contenuto


Regolamento Ufficiale Mitoclub In Pista 2012


4 risposte a questa discussione

#1 Alex1989

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 481 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-November 09
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 April 2012 - 14:14

Regolamento Ufficiale MitoClub in Pista 2012


Regole Generali:

- MitoClub in Pista 2012 è una manifestazione di allenamento motociclistico in pista non agonistica, nasce per portare in pista i ragazzi che non conoscono o non possono permettersi i prezzi delle piste tradizionali.

- Sono ammessi un massimo di 24 partecipanti e per poter partecipare è necessario sottoscrivere un abbonamento iniziale a tutte le tappe. Vi è la possibilità di partecipare solo ad alcune tappe come wild card non facendo classifica e senza garanzie e con costi differenti, in ogni caso la precedenza è per gli abbonati.

- Iscrivendovi a MitoClub in Pista 2012 con abbonamento vi riservate un posto ed un numero all'evento per tutte le tappe, col posto prenotato possono partecipare anche diversi piloti ma solo ed esclusivamente in tappe differenti. Quindi in una tappa ci sarà solo un pilota per moto. I piloti vanno a fare classifica per nome non per numero quindi più piloti guidano una moto nella stagione più frazionano i punti che vanno a raccogliere.

- In caso di maltempo la tappa non verrà recuperata. (salvo eccezioni)

- Prima di ogni tappa è dovere per gli abbonati confermare al massimo entro 10 giorni dall'evento la loro presenza alla tappa in modo da valutare l'ammissione delle wild card. Esse avranno i successivi 7 giorni per iscriversi alla tappa nel casi vi siano posti disponibili.

- Il numero minimo di abbonamenti richiesti è 15 affinchè l'evento si svolga, ulteriori posti possono essere occupati da ragazzi non del Mitoclub che devono però rivolgersi comunque a noi per la partecipazione.

- I minori che vogliono partecipare devono assolutamente far firmare una liberatoria ai propri genitori e confermare la presenza degli stessi il giorno della manifestazione, tutti in pista dovranno firmare l'apposito modulo con lo scarico di responsabilità.

- Le modalità di pagamento per gli abbonamenti e le wild card sono PostePay,e bonifico bancario, non appena effettuate il pagamento comunicate tempestivamente via PM a me o email a alexsternieri@hotmail.it con il vostro nick, nome, cognome, moto utilizzata, email, età, circa l'ora del pagamento e città dello sportello delle poste. Anche quest'anno avrete il codice per l'iscrizione da custodire gelosamente.

- Con i codice iscrizione avrete diritto ad eventuali rimborsi decisi dallo staff, senza il codice o alla presenza di due codici uguali non verrà elargita alcuna somma.

- L'iscrizione è valida nel momento in cui è stata versata la quota e tutti i dati mi sono stati spediti, versamenti senza comunicazioni o comunicazioni senza versamenti non saranno riconosciuti come validi, di conseguenza altri possono prenotare numero e posto prima i voi.

- Il numero con il quale si parteciperà viene scelto ad inizio stagione durante l'iscrizione, l'ordine rispettato è quello cronologico sugli abbonamenti, le wild card dovranno adeguarsi sulla scelta del numero di conseguenza.

- Per ogni tappa ci verrà riservata dal motodromo un'area dedicata a noi, è obbligatorio per tutti i partecipanti sostare in quest'area cosi da favorire la comunicazione ed i controlli.

- Tutte le classifiche, gli aggiornamenti e le novità le troverete nella sezione MitoClub in Pista 2012 del forum CMC e non altrove.


Tappa, Classifiche e Premi

La manifestazione si compone di cinque tappe presso il motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV) nelle seguenti date:

1) 20 Maggio
2) 03 Giugno
3) 01 Luglio
4) 30 Settembre
5) 28 Ottobre

NB: In caso di necessità il Motodromo potrebbe decidere di cambiare le date di alcune tappe.


- Svolgimento della giornata in pista:

Ritrovo – ore 9:00
Completamento modulistica con consegna pass e trasponder
Turni cronometrati fino alle ore 11:30
Prima partenza con seguito di 5 giri – ore 12:30
Seconda partenza con seguito di 5 giri – ore 13:30
Pomeriggio – Turni liberi (per chi ne avrà ancora voglia…)

La griglia della prima partenza sarà disposta in base ai tempi cronometrati del mattino.
La griglia della seconda partenza, sarà in base all’ordine di arrivo della prima manche.

- 1° Class: Treno di Gomme o Casco HJC (Top di gamma)
- 2° Class: Kit Trasmissione o Casco HJC (Media qualità)
- 3° Class: Videocamera registratore con memoria espandibile

- Eventuali modifiche o premi speciali saranno comunicati tappa per tappa.

- I punteggi vengono assegnati con le seguenti modalità:

1° - 25 punti
2° - 20 p
3° - 16 p
4° - 13 p
5° - 11 p
6° - 10 p
7° - 9 p
8° - 8 p
9° - 7 p
10°- 6 p
11° - 5 p
12° - 4 p
13° - 3 p
14° - 2 p
15°-24° - 1 punto

I ritirati non guadagnano punti.

- In caso di falsa partenza evidente o accertata da mezzi audio-visivi il concorrente in questione subirà una penalità pari a 5 posti in classifica.

- I numeri di classifica sono stilati da addetti ai lavori scelti dallo staff organizzativo, in caso di chiarimenti rivolgersi prima di tutto allo staff.

- L'ordine di partenza verrà comunicato dallo staff prima delle 12:00.

- La partenza è vincolata da un semaforo o da una bandiera del colore deciso in giornata.

- In caso ci siano problemi di funzionamento del trasponder farà fede il giro più veloce del primo turno.

- Fondamentale è il comportamento: in caso di atteggiamenti poco rispettosi nei confronti di altri e della pista, lamentele prolungate, atti aggressivi in pista e non, mancato rispetto delle regole del motodromo, il pilota responsabile non potrà più iscriversi ad alcun evento organizzato CMC. In più in caso di atteggiamenti particolarmente gravi è possibile la denucia presso le forze dell'ordine.

- La responsabilità di comportamento, dei transponder e dei propri materiali è personale, sono chiamati a rispondere direttamente gli interessati. Non vi sono responsabilità da parte del CMC in caso di furti o danneggiamenti, quindi tenere d'occhio la propria roba. In caso di rottura del trasponder sarà l'interessato a dover rimborsare per intero il motodromo.

- Alla fine della giornata mantenere il decoro della pista pulendo il piazzale dai propri rifiuti senza imbrattare nulla.


Regole Tecniche:

- Possono far parte della classifica soltanto moto aventi una cilindrata non superiore a 125cc, moto con kit di maggiorazione (cilindrata aumentata oltre i 125cc) possono girare insieme alle altre ma non fanno classifica. Sono ammesse anche moto trasformate purchè il telaio resti di una ex 125cc (es: motori kart o supermono), esse comunque non potranno fare classifica. Le moto non possono avere ne più ne meno di due ruote.

- Deroghe a quanto suddetto possono essere approvate unicamente dallo staff organizzatore sulla base di specifiche situazioni.

- Sono ammesse unicamente moto sportive stradali o naked, con telaio derivato dalla serie, non possono correre GP125 o prototipi che non abbiano una derivazione stradale.

- E' obbligatorio esibire il proprio numero sulla moto in modo chiaro e leggibile in velocità. Errori di lettura dovuti a numeri piccoli, rotti o poco leggibili non verranno revocati.

- E' obbligatorio installare ad ogni tappa il trasponder fornito dal motodromo, esso serve per registrare il tempo di ciascun concorrente.

Le regole di questo documento possono essere soggette a modifiche. Pertanto controllatele sempre prima di partire.
"Le corse sono la vita, tutto il resto è attesa per la gara successiva"
### Steve Mc.Queen & Marco Simoncelli ###

#2 Biagio

    Highside Veteran

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 April 2012 - 16:52

Una domanda, ma in caso di pioggia non si corre proprio?
Nemmeno con le rain?
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#3 Alex1989

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 481 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-November 09
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 April 2012 - 22:39

Terrei buone le modalità stabilite da Al negli anni scorsi...

tempo incerto: ci troviamo in pista e valutiamo
tempo sicuramente brutto: tutti a casa e tappa rimandata (se possibile) oppure annullata
"Le corse sono la vita, tutto il resto è attesa per la gara successiva"
### Steve Mc.Queen & Marco Simoncelli ###

#4 Laxer

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-January 11
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Biella (BI)
  • Regione: Piemonte

Inviato 30 July 2012 - 13:42

Chiedo scusa, io vorrei partecipare alle ultime 2 gare ovvero quella di settembre e di ottobre.
Posso partecipare ugualmente anche se non sono in possesso della tessera FMI?
Se non è obbligatoria mi ci lancio sopra a queste due gare !!
Grazie mille.
Immagine inserita

#5 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 July 2012 - 21:21

Visualizza MessaggioLaxer, il 30 July 2012 - 13:42, ha scritto:

Chiedo scusa, io vorrei partecipare alle ultime 2 gare ovvero quella di settembre e di ottobre.
Posso partecipare ugualmente anche se non sono in possesso della tessera FMI?
Se non è obbligatoria mi ci lancio sopra a queste due gare !!
Grazie mille.
Certo che puoi partecipare!!
Contatta Alex1989 che organizza lui quest'anno e facciamo baracca tutti insieme... ;)
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi