Vai al contenuto


Omologazione Marmitte


4 risposte a questa discussione

#1 Kevin46

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 12
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 April 2012 - 21:36

Ciao, premetto che non chiedo quale marmitta è meglio per la mia mito; la moto è tutta originale e vorrei montare o una jolly moto stradale(so che non è omologata) od una arrow che usata comprerei per 100 euro circa..e non mi danno il certificato di omologazione..a questo punto in caso di controllo sono nei guai con entrambe le marmitte(quindi andrei su jolly), o con l'arrow se verificano vedono che è omologata?

PS. voglio essere sicuro perchè abito in svizzera e i controlli non sono come in italia :triste: teoricamente se pitturo la pancia di nero come l'originale non dovrebbero capire dal silenziatore della jolly che non è omologata no?

#2 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 10 April 2012 - 21:45

Perché una marmitta sia omologata, per quanto presenti il codice stampato e l'omologazione, se questa modifica non è riportata nel libretto è comunque invalida! ;)
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#3 fra_spakka

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 April 2012 - 22:03

Se proprio vuoi rischiare fai cosi , compra la jolly e monta il tuo silenziatore originale opportunamente modificato e per scrupolo pittura la marmotta di nero cosi dovresti essere apposto almeno alla vista ;)

#4 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 10 April 2012 - 23:45

Dipende da come è regolamentato il tutto in svizzera, ad esempio se è necessaria oltre l'omologazione del pezzo anche l'aggiornamento della carta di circolazione...

O come vengono svolti i controlli...

Comunque in linea generale, specie su una carenata come la mito, salta più all'occhio il silenziatore (con relativa omologazione) che la pancia (la quale è anche coperta dalle carene)

#5 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 11 April 2012 - 12:33

ricorda che la marmitta è omologata "per uso stradale" poi per essere in regla deve essere aggiornato il libretto, è come la famosa omologazione della ZX, ci si puliscono il c**o con il tagliandino adesivo :asd: rischiare per rischiare monta quella che preferisci, almeno in italia è cosi poi non so le leggi svizzere

Messaggio modificato da bellar89 il 11 April 2012 - 12:34

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi