La Mia Mito 350(in Costruzione)
#1
Inviato 13 March 2011 - 15:15
#2
Inviato 13 March 2011 - 15:15
#3
Inviato 13 March 2011 - 15:19
-cilindri lavorati nel limite del possibile in aspirazione e luce scarico portate a 35mm
-pistoni wiseco
-albero motore e bielle nuove
-pacchi lamellari fatti da me con monopetali in carbonio 0,45
-scarichi in via di realizzazione
-staffe create da me in acciaio
-carburatori 2 bellissimi 38 mikuni
-corona z40 e pignone z16
presto postero' le foto di come ho personalmente lavorato cilindri e pistoni
#4
Inviato 13 March 2011 - 15:20
adesso però parlaci un po' delle scelte tecniche che hai fatto!
EDIT: mi hai preceduto
Messaggio modificato da BR1 il 13 March 2011 - 15:20
#5
Inviato 13 March 2011 - 15:22
#6
Inviato 13 March 2011 - 15:30
la tua è su base mito 2 mi sembra di capire, come scarichi li metti side by side?
i 38 secondo me sono troppo grossi. di serie montava i mikuni 26,se poi tu hai stravolto in modo significativo i cilindri allora forse ci possono anche stare, ma secondo me son troppo grandi in ogni caso...
che motore hai usato? 31K o 2UA?
parlaci di più di tutto!!
un altra cosa: io ti posso garantire che con i rapporti che ho messo io (17-38), poco più lunghi degli originali, la moto va bene e la potenza nè l'allungo mancano perchè la leggerezza del progetto completo permette di tenere rapporti più lunghi.
ho a disposizione un pignone da 16 anch'io, ma non lo metto perchè mi sembra già perfetta così.
cred tu già lo sappia, i rapporti originali erano 17-39 almeno per il mio modello 31K, tu coi 16-40 forse sei un pò cortino...poi ok dipende dove vai a girare, ma vedrai che la troverai esagerata coi 16-40: io la trovo già esagerata coi 17-38!
aspetta...ma la vuoi mettere diciamo 'stradale' ? perchè vedo batteria e fari...
alla fine appena cambi marmitta già sei illegale, quindi a quel punto tantovale cambiare anche il motore...
#7
Inviato 13 March 2011 - 15:30
#8
#9
Inviato 13 March 2011 - 15:34
il motore è un 31k e per gli scarichi stiamo partendo da 2 polini (trofeo)bellissime ma che purtroppo vanno modificate per motivi di spazio
i carbu vanno bene con la lavorazione effettuata in aspirazione,gia provati su rd con le stesse modifiche
per quanto riguarda la trasmissione la mettero' a punto a termine!
Visita il mio sito
Messaggio modificato da BR1 il 13 March 2011 - 15:59
#10
Inviato 13 March 2011 - 17:27
secondo me uscirà bene!
#11
Inviato 13 March 2011 - 17:38
se il motore non ha l'impianto completo 600 euro è un prezzo eccessivo
fare le staffe non è alla portata di tutti in quanti il motore deve stare completamente indietro e in linea con la corona
1-per evitare rotture di catena e vibrazioni
2-per non far sbattere i scarichi sulla ruota anteriore
#12
Inviato 13 March 2011 - 17:42
emisel, il Mar 13 2011, 05:38 PM, ha scritto:
se il motore non ha l'impianto completo 600 euro è un prezzo eccessivo
fare le staffe non è alla portata di tutti in quanti il motore deve stare completamente indietro e in linea con la corona
1-per evitare rotture di catena e vibrazioni
2-per non far sbattere i scarichi sulla ruota anteriore
tu hai costruito le staffe in proprio avendone le possibilità/capacità(complimenti!), ma per chi non volesse/potesse farlo credo siano ancora disponibili quelle "olandesi".
#14
Inviato 13 March 2011 - 18:26
BR1, il Mar 13 2011, 05:42 PM, ha scritto:
secondo me di fattura superiore
#17
Inviato 13 March 2011 - 19:08
inutile dire che è un progetto che affascina un po' tutti noi.ma il motore RD è lo stesso del Banshee?
#18
Inviato 13 March 2011 - 19:26
il motore rd 350 è un buon motore affidabile e con buone prestazioni anche se un po datato,
ma che tira fuori tanti bei cavalli se spremuto a dovere
#19
Inviato 13 March 2011 - 19:30
emisel, il Mar 13 2011, 07:26 PM, ha scritto:
il motore rd 350 è un buon motore affidabile e con buone prestazioni anche se un po datato,
ma che tira fuori tanti bei cavalli se spremuto a dovere
bè guarda.. ho trovato una rd350 al semaforo tempo fa. lungi da me il voler fare uno "sparo",però quando è partito sembrava un razzo.
#20
Inviato 13 March 2011 - 20:20
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