La Mia Mito Special
#361
Inviato 03 August 2012 - 00:24
Come ti avevo accennato ieri sera, eccoli qua dunque:
1) Per prima cosa volevo chiederti se alla fine mantieni la soluzione serbatoio sotto il blocco e airbox a forma di serbatoio subito sopra.
2) Come andrai a tenere saldo il serbatoio? Andrai a sfruttare il "triangolo" laterale del telaio mito?
3) Di quanti L prevedi sarà la capienza dell'airbox? Hai intenzione di sfruttare la soluzione airbox in pressione?
4) A livello di pesi e distribuzione invece? Quanto sarà pesante in più rispetto ad una mito stock (perchè se ho capito bene, questo supermono sarà destinato a fini stradali)?
5) Come mai alleggerire il volano? Per favorire ancora di più la capacità di prendere giri del motore insieme al centrifugo?
6) A livello di avantreno invece, cosa hai in mente? Monodisco o Bidisco?
7) Come procederai per quanto riguarda l'alleggerimento della moto?
8) Per la scatolatura del forcellone invece mi avevi già spiegato tempo fa.
E di nuovo complimenti per il lavoro, un progetto molto interessante (almeno per me), continua così!
Vendo: http://forum.mitoclub.com/topic/97589-ud-set-carene-completo-plexi-3-razze-neri/
#362
Inviato 03 August 2012 - 00:42
RiiZR, il 03 August 2012 - 00:24, ha scritto:
Come ti avevo accennato ieri sera, eccoli qua dunque:
1) Per prima cosa volevo chiederti se alla fine mantieni la soluzione serbatoio sotto il blocco e airbox a forma di serbatoio subito sopra.
2) Come andrai a tenere saldo il serbatoio? Andrai a sfruttare il "triangolo" laterale del telaio mito?
3) Di quanti L prevedi sarà la capienza dell'airbox? Hai intenzione di sfruttare la soluzione airbox in pressione?
4) A livello di pesi e distribuzione invece? Quanto sarà pesante in più rispetto ad una mito stock (perchè se ho capito bene, questo supermono sarà destinato a fini stradali)?
5) Come mai alleggerire il volano? Per favorire ancora di più la capacità di prendere giri del motore insieme al centrifugo?
6) A livello di avantreno invece, cosa hai in mente? Monodisco o Bidisco?
7) Come procederai per quanto riguarda l'alleggerimento della moto?
8) Per la scatolatura del forcellone invece mi avevi già spiegato tempo fa.
E di nuovo complimenti per il lavoro, un progetto molto interessante (almeno per me), continua così!
1) Mantengo la soluzione serbatoio sotto, l'airbox si vedrà montata la sovralimentazione lo spazio che rimarrà.
2) Si, sfrutterò il triangolo laterale e un attacco saldato sul telaietto anteriore del motore. Per ora è di 15lt sulla carta. Settimana prossima dovrei realizzarlo (non vedo l'ora).
3) I litri, dipende da quanti ne rimarranno, no airbox in pressione comunque, c'è già la turbina a fare il suo sporco lavoro.
.
4) Pesi e distribuzione, non mi vergogno a dire che è tutto da vedere, ma ci sarà modo per giocarci. La moto peserà meno di una Mito stock, almeno 15kg in meno (spero molto di più).
5) Veramente vorrei averne uno più robusto, anche più pesante in caso. Ma purtroppo non si trovano. Vedremo per qualcosa di artigianale.
6) L'avantreno è abbastanza inedito, una soluzione un pò particolare che rivelerò più in là. Comunque sia manterrò il monodisco. Peserà meno di una stock e avrà il freno motore di un mono, gli stoppies non mi interessano. Sicuramente l'impianto di serie verrà toccato, ma non troppo.
7) 7075, carbonio, titanio e nylon66 (letto bene, nylon) qua e là, nello specifico rivelerò passo passo. In futuro spero vivamente di trovare un set di cerchi di mRk per la Mito (se li produrrà) usati.
8) Si quella è sempre la stessa solfa.
Grazie mille dei complimenti!
Saluti
Niko
Messaggio modificato da sognandolamito il 03 August 2012 - 00:43
#363
Inviato 03 August 2012 - 03:10
sognandolamito, il 03 August 2012 - 00:42, ha scritto:
2) Si, sfrutterò il triangolo laterale e un attacco saldato sul telaietto anteriore del motore. Per ora è di 15lt sulla carta. Settimana prossima dovrei realizzarlo (non vedo l'ora).
3) I litri, dipende da quanti ne rimarranno, no airbox in pressione comunque, c'è già la turbina a fare il suo sporco lavoro.
.
4) Pesi e distribuzione, non mi vergogno a dire che è tutto da vedere, ma ci sarà modo per giocarci. La moto peserà meno di una Mito stock, almeno 15kg in meno (spero molto di più).
5) Veramente vorrei averne uno più robusto, anche più pesante in caso. Ma purtroppo non si trovano. Vedremo per qualcosa di artigianale.
6) L'avantreno è abbastanza inedito, una soluzione un pò particolare che rivelerò più in là. Comunque sia manterrò il monodisco. Peserà meno di una stock e avrà il freno motore di un mono, gli stoppies non mi interessano. Sicuramente l'impianto di serie verrà toccato, ma non troppo.
7) 7075, carbonio, titanio e nylon66 (letto bene, nylon) qua e là, nello specifico rivelerò passo passo. In futuro spero vivamente di trovare un set di cerchi di mRk per la Mito (se li produrrà) usati.
8) Si quella è sempre la stessa solfa.
Grazie mille dei complimenti!
Saluti
Niko
No pay, no play - No pain, no game
#364
Inviato 03 August 2012 - 12:03
#365
Inviato 03 August 2012 - 15:57
sognandolamito, il 02 August 2012 - 22:16, ha scritto:
Mortacci sua...
Saluti
Niko
L'altro giorno con Claudio non trovavamo la brugola da 4 della BETA, abbiamo tolto mezzo garage xD.
Non è che sia importante la griffe, mio padre cerca di spendere i soldi per il meglio del meglio dato l'uso che ne fa (sai a cosa mi riferisco..DTM), se ti serve qualche cosa in particolare dimmelo e lo vieni a fare da me, ho praticamente tutto, l'unico problema è che gli attrezzi non possono uscire dal garage.
P.S. Poco tempo fa è venuto il negro da me, ha visto l'Alfa e stava per spararsi un mega handjob a 6 mani!
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
#366
Inviato 06 August 2012 - 20:38
Allineata la ruota (devo tornire delle boccole), passerò all'allineamento catena, così potrò fissare il banco che ora ha un gioco dx/sx voluto, ottenuto fresando la sede del forcellone sul banco. Anche qui dovrò fare due boccoline, poi fisserò davanti.
Non fate caso al filo, serviva per una stima di massima, poi ho usato un bel regolo.
Saluti
Niko
#367
Inviato 06 August 2012 - 20:44
Nella 2 foto il blocco era centrato?Perché la catena passa vicino al forcellone,se dovessi spostare il blocco verso destra ci sarebbe materiale da asportare?
#368
Inviato 06 August 2012 - 21:08
Luca., il 06 August 2012 - 20:44, ha scritto:
Nella 2 foto il blocco era centrato?Perché la catena passa vicino al forcellone,se dovessi spostare il blocco verso destra ci sarebbe materiale da asportare?
Non era centrato. Volendo c'è altro materiale da asportare, ma non credo ne avrò bisogno. Vedremo a centraggi fatti.
Saluti
Niko
#369
Inviato 09 August 2012 - 15:51
No pay, no play - No pain, no game
#371
Inviato 13 August 2012 - 19:15
Saluti
Niko
#372
Inviato 13 August 2012 - 21:05
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
#374
Inviato 14 August 2012 - 14:15
quanto vicino passa la catena al forcellone ?
#375
Inviato 14 August 2012 - 14:23
beppe_mito, il 14 August 2012 - 14:15, ha scritto:
quanto vicino passa la catena al forcellone ?
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#376
Inviato 15 August 2012 - 04:06
beppe_mito, il 14 August 2012 - 14:15, ha scritto:
quanto vicino passa la catena al forcellone ?
TheStig22, il 14 August 2012 - 14:23, ha scritto:
Ti ha risposto Alexandra.
Saluti
Niko
#377
Inviato 15 August 2012 - 11:25
sognandolamito, il 15 August 2012 - 04:06, ha scritto:
Saluti
Niko
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#378
Inviato 17 August 2012 - 17:24
VENDO MOTORE COMPLETO
#379
Inviato 18 August 2012 - 18:44
STRRRRE, il 17 August 2012 - 17:24, ha scritto:
Se stiamo a badare a ste cose non si commenterebbe più niente!
Non farti problemi, tanti dubbi li ho anche io e li risolvo mano mano che vado avanti.
Se hai qualche curiosità chiedi senza farti problemi!
Settimana che viene: boccole per fissare il gioco del banco sul perno del forcellone, saldatura per fissare all'anteriore il motore.
Avete idea di come possa mettere solo le carene laterali di una EV su una MitoII? Mancano i forellini su cui mettere gli attacchi...
Devo prendere i riferimenti per fare il serbatoio in alluminio e lo scarico da mettere sotto al motore, e ovviamente devono esserci le carene per capire "gli ingombri". Ho anche un telaio EV, ma è montato insieme all'EV ovviamente, e non mi va di farla a pezzi prima del tempo.
Idee?
Saluti
Niko
#380
Inviato 21 August 2012 - 22:46
VENDO MOTORE COMPLETO
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