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Quesito Olio Miscela,una Volta Per Tutte.


57 risposte a questa discussione

#21 PrizeGold

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Inviato 18 April 2012 - 12:17

Ragazzi mi confermate che l'Agip Racing 2T è fuori produzione? Perché con questo cambiamento di nome, da Agip a Eni, hanno cambiato i nomi di tutti gli olii. Mi sono informato presso un rivenditore e mi ha detto che il nuovo Eni i-Ride Moto 2T non è altro che il vecchio Agip Speed 2T, ma il Racing, se c'è, come si chiama ora??

Visualizza Messaggioluispeedest, il 18 April 2012 - 12:15, ha scritto:

Sono ottimi olii sia quelli da 2t che quelli da 4t.

Io ormai uso solo KGR nella 2t e XTC60 nella 4t.. Bardahl per me è il top
Quoto io ho il KGR e mi trovo bene, e l'XTC da quando lo uso nel 4T mi ha addolcito il cambio, anche se, i primi km era diventato più duro del normale, dopo 2-300 km è tornato normale e poco dopo si addolcito, le prime volte non potevo crederci era diventato dolcissimo, bastava sfiorare la leva che entrava la marcia. E i problemi di slittamento della frizione che in molti lamentano io non ne ho avuti, ma magari è una cosa soggettiva, anche se non credo che la Bardahl si mette a fare un olio che fa slittare le frizioni, è una cattiva pubblicità per il prodotto

Messaggio modificato da PrizeGold il 18 April 2012 - 12:22

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#22 bubagan

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Inviato 18 April 2012 - 13:07

una volta per tutte: avete rotto le palle con queste domande sugli olii, fatevi meno seghe, oggi gli olii per 2t purchè siano sintetici sono di ottima qualità. fidatevi delle amrche più rinomate: motul, castrol, elf, bardhal e così via.
per uso stradale poi, che palle di domande... usatene uno qualunque.

#23 xMaverickx

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Inviato 18 April 2012 - 14:01

Visualizza Messaggiobubagan, il 18 April 2012 - 13:07, ha scritto:

una volta per tutte: avete rotto le palle con queste domande sugli olii, fatevi meno seghe, oggi gli olii per 2t purchè siano sintetici sono di ottima qualità. fidatevi delle amrche più rinomate: motul, castrol, elf, bardhal e così via.
per uso stradale poi, che palle di domande... usatene uno qualunque.
Purtroppo i meno esperti se le fanno ed è giusto che trovano risposta alle domande che si pongano.
Poi ho anche specificato nel primo post perchè l'ho aperto e mi sembra che il resto degli utenti abbia afferrato pienamente.

Messaggio modificato da xMaverickx il 14 May 2012 - 21:23


#24 beppe_mito

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Inviato 18 April 2012 - 14:26

Visualizza Messaggioluispeedest, il 18 April 2012 - 12:15, ha scritto:

Sono ottimi olii sia quelli da 2t che quelli da 4t.

Io ormai uso solo KGR nella 2t e XTC60 nella 4t.. Bardahl per me è il top



bardhal è famosissimo per oli ottimi, lo uso sulla mia auto,e sulla mercedes vecchia di mio padre, vabbè che quella si mangia di tutto XD

#25 bubagan

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Inviato 18 April 2012 - 18:22

Visualizza MessaggioxMaverickx, il 18 April 2012 - 14:01, ha scritto:

Purtroppo i meno esperti se le fanno ed è giusto che trovano risposta alle domande che si pongono.
Poi ho anche specificato nel primo post perchè l'ho aperto e mi sembra che il resto degli utenti abbia afferrato pienamente.
sarebbe anche giusto usare correttamente i congiuntivi, ma tralasciamo.
anche io se noti ho dato una mia risposta, te la cito guarda:

"fidatevi delle marche più rinomate: motul, castrol, elf, bardhal e così via.
per uso stradale poi, [...] usatene uno qualunque.

Messaggio modificato da bubagan il 18 April 2012 - 18:23


#26 allacco95

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Inviato 22 April 2012 - 08:31

Vai di bardahl kgr injection (per miscelazione autoamtica) bardahl č uno dei pochi oli in cui ci sono degli addittivi che funzionano veramente !!
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#27 motoracer15

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Inviato 22 April 2012 - 10:02

Visualizza Messaggiomitico92, il 17 April 2012 - 22:43, ha scritto:

la differenza tra un olio e l'altro significa, su moto da pista, fare il doppio dei km senza revisionare.
ovviamente le moto da pista non sono un mondo così tanto a parte, i motori sono perfezionati, sono più potenti, quello che ti pare, ma un buon olio fa sempre la sua parte. per questo io copio anno per anno gli olii che usa mrk in pista anche sulle mie moto stradali.


mi spieghi cosa c'entrano le incrostazioni col fatto che la moto sia stata ferma?

che olio stai usando nell'RS250, mitico?

#28 Denny-x4

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Inviato 08 May 2012 - 15:39

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 18 April 2012 - 12:17, ha scritto:

Ragazzi mi confermate che l'Agip Racing 2T è fuori produzione? Perché con questo cambiamento di nome, da Agip a Eni, hanno cambiato i nomi di tutti gli olii. Mi sono informato presso un rivenditore e mi ha detto che il nuovo Eni i-Ride Moto 2T non è altro che il vecchio Agip Speed 2T, ma il Racing, se c'è, come si chiama ora??


Quoto io ho il KGR e mi trovo bene, e l'XTC da quando lo uso nel 4T mi ha addolcito il cambio, anche se, i primi km era diventato più duro del normale, dopo 2-300 km è tornato normale e poco dopo si addolcito, le prime volte non potevo crederci era diventato dolcissimo, bastava sfiorare la leva che entrava la marcia. E i problemi di slittamento della frizione che in molti lamentano io non ne ho avuti, ma magari è una cosa soggettiva, anche se non credo che la Bardahl si mette a fare un olio che fa slittare le frizioni, è una cattiva pubblicità per il prodotto
http://travel.eni.co...1437&menu=102|1
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#29 GABO

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Inviato 11 July 2012 - 10:26

usa bardahl kgr injection su un 2t con miscelatore per uso touring o semi racing, come faccio anche io e usa bardahl KXT racing per un 2t da pista con qualsiasi preparazione spinta o meno che sia
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#30 Raga91

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Inviato 18 January 2013 - 14:33

Riuppo la discussione per una domanda riguardante l'rs250 per uso prevalentemente stradale. Io finora ho sempre usato il motul 710 con carburazione originale e miscelatore regolato come da manuale. Però col motul ho sempre avuto problemi non tanto di incrostazioni quanto di olio incombusto che spesso mi imbrattava parecchio gli scarichi. Ora, non so se possa dipendere da un problema della moto o se sia una cosa legata al tipo di olio (se avete pareri dateli pure) però sono curioso di provare il bardall kgr o l'agip speed 2t e se possibile vorrei avere dei feedback su questa moto da parte di chi li ha provati.
Grazie in anticipo.
Ciao Sic. Spero che lassų tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#31 motoracer15

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Inviato 18 January 2013 - 21:28

Visualizza MessaggioRaga91, il 18 January 2013 - 14:33, ha scritto:

Riuppo la discussione per una domanda riguardante l'rs250 per uso prevalentemente stradale. Io finora ho sempre usato il motul 710 con carburazione originale e miscelatore regolato come da manuale. Però col motul ho sempre avuto problemi non tanto di incrostazioni quanto di olio incombusto che spesso mi imbrattava parecchio gli scarichi. Ora, non so se possa dipendere da un problema della moto o se sia una cosa legata al tipo di olio (se avete pareri dateli pure) però sono curioso di provare il bardall kgr o l'agip speed 2t e se possibile vorrei avere dei feedback su questa moto da parte di chi li ha provati.
Grazie in anticipo.

la tua RS è old o new?

#32 Raga91

    Mitomane Esperto

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Inviato 19 January 2013 - 01:05

New, del 98.
Ciao Sic. Spero che lassų tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#33 Raga91

    Mitomane Esperto

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Inviato 22 January 2013 - 10:53

Tutti col 710 sul 250?
Ciao Sic. Spero che lassų tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#34 {mRk}

    Ing.

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Inviato 22 January 2013 - 23:52

Exced Blu Print con additivi per il miscelatore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#35 Marco Sfunk

    VJ22 <3

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Inviato 23 January 2013 - 16:58

agip kart su tutti i due tempi
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Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#36 bellar89

    2Tempista Incallito

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Inviato 23 January 2013 - 19:07

Visualizza Messaggiobubagan, il 18 April 2012 - 13:07, ha scritto:

una volta per tutte: avete rotto le palle con queste domande sugli olii, fatevi meno seghe, oggi gli olii per 2t purchè siano sintetici sono di ottima qualità. fidatevi delle amrche più rinomate: motul, castrol, elf, bardhal e così via.
per uso stradale poi, che palle di domande... usatene uno qualunque.

Io usavo e uso tutt'ora sullo zip il Petronas 100% sintetico, mai avuto problemi sinceramente e costa poco, solo una volta ho provato il Motul e ci ho lasciato 20 euro per una latta -.-
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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#37 bubagan

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Inviato 23 January 2013 - 19:22

castrol A 747 ricinato per la mito-rd :D

#38 Exa

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Inviato 23 January 2013 - 20:58

Io uso, o per lo meno mi hanno messo quest olio qui quando mi hanno fatto il lavoro che ne ho ancora dentro il flacone in latta tra l altro, il Wladoil Top Racing R http://www.wladoil.c...tti_moto01.htm#

Messaggio modificato da Exa il 23 January 2013 - 20:59

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2t è passione!!!!!Red Bull!!!

#39 Grippatore46

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Inviato 23 January 2013 - 21:54

Utilizzo il Bardahl KGR... ottimo olio, la moto non fa un filo di fumo !

#40 Marco Sfunk

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Visualizza MessaggioGrippatore46, il 23 January 2013 - 21:54, ha scritto:

Utilizzo il Bardahl KGR... ottimo olio, la moto non fa un filo di fumo !

ma grippa..
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Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.





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