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Mito 2005 By Dna_54


136 risposte a questa discussione

#1 DNA_54

    112cista sfegatato!

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Inviato 26 April 2012 - 22:24

E' da un po' che volevo metter su un mio topic del perenne work in progress della mito, e adesso ho diciamo il tempo per buttar giù due righe :P

presa nuova, diciamo che ha passato di tutto.. dal girare in abruzzo e l'Aquila col solo ripotenziamento al 165 polini "lavorato" :237qf2ea6:
voi direte "e sticazzi?" e io vi rispondo.. guardate che questo è il mio topic, scrivo quello che voglio :450vq7: :P

comunque.. di metter foto di tutto quello che ha passato non ne ho voglia/tempo, magari metto due tre fotine per poi passare allo stato attuale

questa risale al 2005

Immagine inserita

qui una delle tante cose che ha sopportato -.- un giretto in tre :lol:

Immagine inserita

la modifica al sile originale (mio dio ancora mi ricordo il lavoro per forare) :wall:

Immagine inserita

2006: presa la ninja! una felice convivenza (certo :roll1: )

Immagine inserita

dopo molte grippate, questa la più brutta.. e anche l'ultima!

Immagine inserita

Immagine inserita

qualche cimelio

Immagine inserita

il 160 grippato per una mia distrazione (non c'era il termostato, e faceva parecchio freddo)

http://i50.tinypic.com/10q9chj.jpg
http://i46.tinypic.com/20pscqf.jpg
http://i49.tinypic.com/5w9tw0.jpg
http://i45.tinypic.com/1dzy8w.jpg
http://i49.tinypic.com/3462p00.jpg
http://i48.tinypic.com/2gyc8ax.jpg
http://i46.tinypic.com/npjn2d.jpg
http://i48.tinypic.com/2dan40p.jpg

Bene, siamo arrivati ai giorni nostri..
Allora, dopo queste esperienze ho deciso di assemblare per benino un nuovo GT
Per il momento: 73037 originale, 200H quella meno buona, monofascia testapiatta senza grafite
il tutto alimentato dal mikuni tm 35 con massimo da 300 e il resto di serie.
Come espansione monto quella di mat, col silenziatore da lui fornito
ho montato anche la zeeltronic, davvero ottima.
Ora, l'inverno scorso non avendo esperienza con le curve di anticipo, ho portato la moto su un banco a rulli e ho cercato di costruirne una che andasse bene. Risultati: un'ottima schiena e 30 cv alla ruota. carburazione ok.
questo grafico è di una delle prove (paga un po' l'utilizzo della quarta marcia)

Immagine inserita



Adesso però ho un problema.. dopo che è stata ferma un bel po', l'ho accesa per farle fare un giro e sorprendentemente è diventata tanto grassa alle minime aperture da ingolfarsi e spegnersi. solo dopo aver pulito la candela sono riuscito a ripartire :huh:
agli alti è uguale a prima, spinge bene senza intoppi, ma questa cosa del minimo mi sta facendo impazzire!
magari faccio un video domani, ma la cosa è alquanto strana!

Messaggio modificato da DNA_54 il 26 April 2012 - 22:27

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#2 nelson22

    Master of Mitos

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Inviato 26 April 2012 - 22:44

Bella, mia piace, ho visto gli altri video, cammina bene!
Perché non provi la testa di mototecnica per pistoni a cielo piatto? Magari migliora agli alti! Nella mia planet ho messo quella di mototecnica per pistoni a cielo bombato, ora ai medi spinge molto più di prima

#3 DNA_54

    112cista sfegatato!

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Inviato 27 April 2012 - 16:13

non penso di metter mano più al motore, dati i pochi fondi rimasti...

Dimenticavo quasi.. da poco ho riverniciato i cerchi dello stesso colore della ninja.. spettacolari a dir poco! molto meglio del grigio-lego system- :ok21te:
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#4 DNA_54

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Inviato 27 April 2012 - 16:45

voilà!

Immagine inserita

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Immagine inserita
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#5 Morlo

    Mitomane

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Inviato 27 April 2012 - 16:50

bello bello..allora vedo che non sono l'unico a tenere cimeli in casa come testimonianze di vite vissute!!ù
e per i cerchi...sono venuti benissimo li hai fatti fare o li hai fatti tu?

Messaggio modificato da Morlo il 27 April 2012 - 16:51


#6 DNA_54

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Inviato 27 April 2012 - 17:11

purtroppo i "cimeli" in gran parte sono stati barattati a suo tempo...

Per i cerchi.. beh, grazie! :)
li ho fatti io, con una spesa totale di 60€. (20 di pistola e 40 di colore)
ho la fortuna di avere un box all'aperto, dove mi sono organizzato un forno. C'è qualche piccola imperfezione, ma essendo il mio primo lavoro di verniciatura posso ritenermi soddisfatto!
Se ti interessa il colore:
renault 205193 (con catalizzatore)
50% colore
30% diluente acrilico
20% catalizzatore
Mettendo così tanto catalizzatore si ha l'effetto satinato
tra l'altro con 750g (la quantità minima per l'acquisto) ci fai circa 4 treni di cerchi ;)
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#7 Morlo

    Mitomane

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Inviato 27 April 2012 - 17:51

eh infatti mi diverto anche io a verniciare e la domanda che volevo farti a seguito era appunto il codice...comunque ti sono venuti veramente bene se era la tua prima verniciatura. complimenti ancora. la mia è stata una necessita quella di imparare a verniciare visto le mie frequenti cadute, ma desso vedo il lato positivo sono un discreto verniciatore.

ps: io i miei cimeli li ho tutti in un armadietto e ogni tanto mi diverto a guardare che arate ci ho fatto a suo tempo

#8 DNA_54

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Inviato 27 April 2012 - 18:47

ahah in effetti anche io ogni tanto butto un'occhio ai ruderi (meccanici) rimasti

che tu ci creda o no, con la mito non sono mai caduto! è intonsa :muahaha:
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#9 nelson22

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Inviato 27 April 2012 - 18:50

Belli, ma secondo me sarebbe stata ancora meglio coi cerchi neri lucido ;)

Passa nel mio topic se ti va (link in firma), guarda che cerchi ho io :)

Messaggio modificato da nelson22 il 27 April 2012 - 18:50


#10 mitico92

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Inviato 27 April 2012 - 19:00

si ma piegaci un po' con la moto XD

#11 DNA_54

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Inviato 28 April 2012 - 18:35

Visualizza Messaggionelson22, il 27 April 2012 - 18:50, ha scritto:

Belli, ma secondo me sarebbe stata ancora meglio coi cerchi neri lucido ;)

Passa nel mio topic se ti va (link in firma), guarda che cerchi ho io :)

strani.. li hai lucidati ai bordi? come fai a tenerli lucidi?

Visualizza Messaggiomitico92, il 27 April 2012 - 19:00, ha scritto:

si ma piegaci un po' con la moto XD

dai, avevo appena montato le gomme :P
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#12 DNA_54

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Inviato 12 May 2012 - 19:35

oggi è stata una giornata di prime volte :P
Prima volta che ho fatto guidare la mito da un meccanico
c'era quella strana sensazione di "caduta" che ti dava quando impostavi una curva, come se la ruota anteriore si spostasse di lato lungo il perno :o
l'ha provata e mi ha chiesto: a quanto è la pressione?? controllato: 3 bar sia davanti che dietro :D la gomma praticamente non si deformava e restava molto appuntita..
Adesso ho ant a 2,0 e post a 2,2..

Prima uscita della mito dopo 7 anni (quasi) di lenta e scrupolosa manutenzione!!
non ricordavo quasi più come si guidasse un 2T.. non ho parole, è come se mi fossi innamorato per la seconda volta della mito :wub:
ho quasi la sensazione di riuscire a inclinarmi di più con questa rispetto al 636..
stranamente poi ho "chiuso" la gomma davanti, ma quella dietro no.. l'opposto della 636 :huh: misteri...
Comunque mi sono divertito davvero un mondo oggi, sudato fradicio, ma felice! B)
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#13 nelson22

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Inviato 13 May 2012 - 07:18

Visualizza MessaggioDNA_54, il 28 April 2012 - 18:35, ha scritto:

strani.. li hai lucidati ai bordi? come fai a tenerli lucidi?

Sono cerchi originali con tanto di "CRC" stampigliato su :biggrinthumb:

#14 mamma-lap

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Inviato 13 May 2012 - 20:44

che bello risentirti....

e complimenti !!!! bellissima la Mito rossa!!!!!

#15 DNA_54

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Inviato 20 May 2012 - 10:17

Visualizza Messaggiomamma-lap, il 13 May 2012 - 20:44, ha scritto:

che bello risentirti....

e complimenti !!!! bellissima la Mito rossa!!!!!
grazie :biggrinthumb:

ieri ho avuto una brutta esperienza con il cancello di casa :whistle:

Immagine inserita

se qualcuno ne avesse una buona, si faccia avanti! :teach:
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#16 DNA_54

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Inviato 28 May 2012 - 23:37

Comprata oggi una corona z38 e montata.. ho dovuto togliere due maglie, quindi non si torna più indietro :triste:
ma a parte questo, mi sa che non va come dovrebbe, non tiene la sesta sopra i 90-100 all'ora, nel senso che l'aria frena talmente tanto la moto (e me) che non sale se non dando tutto gas... oltretutto è come se, non so, sforzasse un po'
prima arrivava a 150 indicati a 10.500 giri più o meno, poi in fuorigiri arrivava diciamo a 170 a 12.qualcosa giri, non stavo lì a guardare..
adesso il fuorigiri in sesta se lo scorda, e non arrivo nemmeno più a 150 nello stesso spazio di prima
è strano, contando il fatto che adesso in quinta ho lo stesso rapporto totale che avevo in sesta prima :suspi:
mi piaceva di più la z43 :sisi:
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#17 mitico92

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Inviato 29 May 2012 - 00:40

è normale, il tuo motore è originale, e magari anche un po' spompo. non riesce a tirarti la 39.
sui motori originali la velocità massima più alta si ha sempre con la 14 43, e anche l'accelerazione migliore.
devo ancora trovare qualcuno sul forum che col motore originale o pressochè originale allunga i rapporti e aumenta la velocità massima. se ti va bene la velocità massima rimane uguale e perdi solo accelerazione.
14 43 ragazzi, altre rapportature lasciatele perdere.
basta essere un minimo scarburati e già non riuscite a tirare quella in sesta, figuriamoci più lunghe...

#18 DNA_54

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Inviato 29 May 2012 - 09:25

bé, il mio motore non ha neppure 1.000 km sopra le spalle da tutto nuovo.. non ho ancora rabboccato il serbatoio dell'olio!
la corona l'ho cambiata perché mi davano fastidio i rapporti così corti, praticamente tenevo sempre la 6a
La cosa che non capisco è perché, nonostante adesso abbia gli stessi rapporti totali che avevo prima in 6a in 5a (ma proprio uguali!!) non va come prima!
esempio, se prima in 6a a 6000 spalancavo, la moto saliva di giri, ovviamente con lentezza, entrava in coppia e sbatteva al fuorigiri (poca potenza) a 155-160 all'ora a 11.000. Senza abbassarmi in alcun modo in carena. Adesso me lo scordo! Può essere che la catena con un po' di km sulle spalle adesso abbia "maturato" un passo leggermente maggiore della corona?? e che quindi faccia attrito?
Mitico, mi puoi dare una mano? se hai a disposizione una catena "nuova" circa puoi misurare la lunghezza esatta (calibro) di un certo numero di maglie?? almeno mi tolgo il dubbio e nel caso do' un'occhiata dalla luce di scarico, magari mi è entrato un gatto nel cilindro
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#19 fabio_491

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Inviato 29 May 2012 - 11:27

pensavo che i cerchi le avevi fatti come il ninja verdi xD.le gomme hai fatto la pressione al contrario va piu dura davanti che dietro.

#20 mitico92

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Inviato 29 May 2012 - 11:42

la catena non c'entra nulla...il problema va ricercato in:
chi ha rifatto il motore?
con che criterio è stato rifatto?
i meccanici fanno dei lavori da cani, spessissimo è questo il problema.
già prima la moto non andava proprio bene, 160 segnati sono davvero pochi. con i rapporti più lunghi non hai fatto altro che peggiorare la situazione!





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