Vai al contenuto


Stoner Si Ritira A Fine Anno?


10 risposte a questa discussione

#1 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 May 2012 - 12:13

Il fatto che Casey Stoner possa pensare di lasciare la MotoGP a fine stagione non può essere abbandonato al rango di semplice rumor. Non può perchè c'è qualcosa di più concreto che va a vestire la voce fino a renderla notizia. Tanto per cominciare questi sono i giorni in cui sia Stoner sia la Honda stanno davvero facendo le loro valutazioni sulla questione. Il mercato della MotoGP è alle porte e con esso si presentano anche i dubbi del fenomeno australiano. Come accade da tempo ad ogni rinnovo di un suo contratto. Stoner non é tipo da minacciare per giocare al rialzo. E', piuttosto, rude ed essenziale. I suoi pensieri hanno un indirizzo ben preciso e lui lo segue.
Lo scorso anno, a precisa domanda, affidò in un'intervista al sottoscritto una riflessione che oggi è quanto mai attuale. Disse che il mondo che frequenta non gli piace granchè, che la sua vera vita è altrove e che la sua carriera facilmente non sarà lunga come molti se la immaginano. Non fa alcun mistero quando si tratta di dichiarare che la passione è quella per la corsa in sè e niente affatto per tutto ciò che alla corsa sta attorno. Come ogni capofamiglia giudizioso e sensibile ora avverte anche la mancanza della moglie che l'ha sempre seguito a tutti i Gp e della figlia Alessandra.
E' vero che a queste cose ci si abitua e le testimonianze a riguardo sono molte, compresa la mia. Il fatto è che nel caso di un pilota c'è il fattore rischio a poter fare la differenza. Vincere ha vinto, dimostrare ha dimostrato, guadagnare ha guadagnato, divertirsi, beh non si diverte mica tanto. Ecco così che il dubbio che Casey rinnova di volta in volta diviene sempre più plausibile. Ecco che il lavoro di chi gli sta accanto nelle corse diventa importante. Cosa c'è di vero nell'ipotesi che Casey possa non correre il prossimo anno?
Stimolati da Franco Bobbiese che ha sollevato la voce nell'edizione di Jerez di Fuorigiri e da un tourbillon molto concreto di espressioni preoccupate a riguardo, lo abbiamo chiesto a Livio Suppo. Lui che di Stoner è dai tempi della Ducati il primo sostenitore, lui che dopo averlo portato in Honda segue per la casa giapponese il marketing e parte dell'attività sportiva. "Con Casey un'ipotesi del genere è sempre realistica. Se me lo chiedono rispondo che non lo so, ma che temo sempre. Che ragiona con la sua testa e sa cosa vuole. Che se decidesse di smettere riuscirei anche a capirlo. Pur avendo la sensazione che prevarrà la decisione di continuare".
Non ci sarà da aspettare molto per fugare ogni dubbio. Come dice Rossi quest'anno sarà un mercato molto interessante, perchè i contratti dei top rider scadono praticamente tutti e il tempo per definire quelli nuovi non è moltissimo. Ci sta che la prima pedina che si muove inneschi una reazione a catena che può portare a soluzioni inaspettate. Siccome fate preso a fare certi 1+1 specifichiamo che non si sta affatto dicendo che Rossi lascerà la Ducati. Avrebbe anche un senso se non si vedessero spiragli di progresso, ma al momento non c'è alcun fondamento reale. Al momento ci preme di Stoner, dei suoi istinti e del rischio, anche se piccolo, di doverlo perdere. Soprattutto come riferimento e come stimolo per gli avversari. Perchè non è mai bello quando un numero uno molla da numero uno. Magari è sensato e saggio dal suo punto di vista, perchè lasciare all'apice è meglio che andarsene lasciando un ricordo stinto. Ma bello no.

http://www.sportmedi...-stagione.shtml

O___O
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#2 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 May 2012 - 12:38

a me dispiacerebbe da morire, però qualora lasciasse, avrei rispetto per la sua decisione.
comunque secondo me è un polverone alzato da fuorigiri abbastanza inesistente, se ne parla solo in italia.

#3 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 May 2012 - 12:43

però l'anno scorso in qualche rivista non mi ricordo quale aveva detto che non correva a lungo che non ha questo interesse...
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#4 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 May 2012 - 12:45

si ma non che avrebbe lasciato l'anno prossimo! è nato tutto da una domanda a fuorigiri che hanno chiesto a stoner se gli mancava la figlia e la moglie. e lui ha risposto che le pensa tutto il tempo tranne quando è sulla moto, stop.
i giornalisti fanno le domande per scrivere quello che ca##o gli pare.

#5 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 May 2012 - 12:47

"La nascita del figlio non è fondamentale in questo senso - attacca Stoner -, non avrei comunque pianificato di correre fino a 35 anni o più. Questo è un ambiente che ha occupato gran parte della mia vita, in cui le pressioni sono pazzesche e le limitazioni parecchie. Ho avuto tanto dalle corse ed ho ancora entusiasmo per correre ed inseguire i miei obiettivi, ma non voglio che la mia vita ruoti per sempre intorno alla MotoGp. Ho altre priorità e tanti progetti per la mia vita e quella della mia famiglia, correrò per il tempo sufficiente a centrare i miei obiettivi, poi smetterò senza rimpianti e senza rimorsi".

quindi se quest'anno vincerà potrebbe veramente smettere
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#6 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 May 2012 - 12:54

allora speriamo che vinca lorenzo XD

oh chattering, vieni a noi, e rincara la dose sulla moto di stoner, solo così, FORSE (:asd:), lorenzo avrà qualche possibilità di vincere.

#7 beppe_mito

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 May 2012 - 13:03

Visualizza MessaggioRunner46, il 01 May 2012 - 12:47, ha scritto:

"La nascita del figlio non è fondamentale in questo senso - attacca Stoner -, non avrei comunque pianificato di correre fino a 35 anni o più. Questo è un ambiente che ha occupato gran parte della mia vita, in cui le pressioni sono pazzesche e le limitazioni parecchie. Ho avuto tanto dalle corse ed ho ancora entusiasmo per correre ed inseguire i miei obiettivi, ma non voglio che la mia vita ruoti per sempre intorno alla MotoGp. Ho altre priorità e tanti progetti per la mia vita e quella della mia famiglia, correrò per il tempo sufficiente a centrare i miei obiettivi, poi smetterò senza rimpianti e senza rimorsi".

quindi se quest'anno vincerà potrebbe veramente smettere


quantà maturità ha quel ragazzo, forse non ha la passione come capirossi,rossi, edwards e tanti altri ma tanto di cappello a lui, non si fa influenzare da nessuno e fa le sue scelte pensando a se e alla famiglia

#8 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 May 2012 - 13:05

veramente è uno dei lati che mi piace di lui! non è il tipo che guarda i soldi ma guarda il proprio stato e della famiglia.
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#9 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 May 2012 - 13:12

è uno strano campione, ma io più leggo ste cose più l'adoro, e più imparo a conoscerlo, per quanto possibile attraverso una tv, più capisco che mi dispiacerà quando smetterà.
quando parlava della moglie e della figlia aveva un sorriso stampato in faccia bellissimo, verissimo.
sono contento che la gente inizi ad apprezzarlo, purtroppo quando era avversario di rossi i media italiani l'hanno fatto passare per la persona che non è, come sempre succede quando rossi ha un avversario.

#10 Bridgers

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-April 12
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 May 2012 - 13:56

No, non penso si ritiri. Se vince forse... ma difficile. Ancora un anno o due li farà...

#11 Ðaniele_iFrIt

    Ducatisti si nasce

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3403 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Maranello
  • Interests:trolling
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 May 2012 - 15:47

se si ritira smetto di guardare la gp del tutto :V





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi