Vai al contenuto


Mito Pista Alleggerita


13 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 May 2012 - 00:24

Ecco la mia Mito da pista tutta alleggerita, notare che ho rimosso tutte le parti non necessarie in pista, come motore, carene, serbatoio, ecc. Così ho guadagnato molti kg a poco prezzo! E sopratutto senza usare il costosissimo carbonio. Il prossimo step sarà quello di utilizzare la piastrina elimina carburatore per consumare di meno, e togliere le ruote per diminuire l'attrito. Vedremo se la Mito avrà bisogno di qualche altro KG in meno. Sicuramente adesso siamo a livelli delle migliori 125GP, SE NON OLTRE.


Immagine inserita

Messaggio modificato da PrizeGold il 02 May 2012 - 00:24

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 May 2012 - 08:07

e via di gare in discesaaa!!

VENDO MOTORE COMPLETO


#3 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 May 2012 - 12:29

hahahah ase usi la troncatrice che hai li dietro, posso dirti come togliere un altra 50ina di kg!! :P :P

(scherzi a parte, non la usate? valutereste di venderla? XD)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#4 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 May 2012 - 12:50

Che invidia! Una mito ultraleggera è il mio sogno! :(

:asd:

Saluti
Niko

Immagine inserita


#5 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 02 May 2012 - 14:11

Allora aspetta che guardo se trovo le foto di quando volevo montare sulla mia un sistema antigravitazionale per togliere tutti gli attriti, e un motore a reazione! ;)

Edit: ora non le trovo!

Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 02 May 2012 - 14:14

Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#6 karlo booster

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 May 2012 - 16:24

io consiglierei un paio di pedali al posto delle pedane pilota XD

#7 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 02 May 2012 - 18:12

:suspi: bha!

fai tanto il birro poi hai ancora montato il telaio!
ma non sai che è la prima cosa che si toglie? :teach:

solo dopo si vede il vero pilota!
col telaio sanno fare tutti!

:silly:

#8 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 May 2012 - 22:53

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 02 May 2012 - 12:29, ha scritto:

hahahah ase usi la troncatrice che hai li dietro, posso dirti come togliere un altra 50ina di kg!! :P :P

(scherzi a parte, non la usate? valutereste di venderla? XD)
Non saprei Andrea, devo chiedere a mio padre ;) Ti faccio sapere

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 02 May 2012 - 14:11, ha scritto:

Allora aspetta che guardo se trovo le foto di quando volevo montare sulla mia un sistema antigravitazionale per togliere tutti gli attriti, e un motore a reazione! ;)

Edit: ora non le trovo!
Vanno bene anche le Pirelli con riporto in grasso di balena per togliere gli attriti, vedrai che tenuta in piega! ;) Per il motore a reazione non saprei...mmm, non è che alla revisione non te lo fanno passare? :lol:

Visualizza Messaggiodallarace, il 02 May 2012 - 18:12, ha scritto:

:suspi: bha!

fai tanto il birro poi hai ancora montato il telaio!
ma non sai che è la prima cosa che si toglie? :teach:

solo dopo si vede il vero pilota!
col telaio sanno fare tutti!

:silly:
In effetti ti devo quotare, devo fare come hanno fatto alla Ducati! :D In effetti potremmo proporla come soluzione a Valentino, così la smette di lamentarsi per i problemi della ciclistica :rotfl:

Visualizza Messaggiokarlo booster, il 02 May 2012 - 16:24, ha scritto:

io consiglierei un paio di pedali al posto delle pedane pilota XD
Troppo facile, e poi che gusto c'è scusa? Poi guarda il lato positivo, ora che l'ho alleggerita la Mito non mi consuma NIENTE! Alla faccia di chi dice che il 2 tempi inquina e consuma, il mio è tutto ecologico, ho risolto tutti i problemi e le menate dell'inquinamento, l'iniezione e il consumo. Meglio di così :mhihi:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#9 karlo booster

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 03 May 2012 - 01:55

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 02 May 2012 - 22:53, ha scritto:




Troppo facile, e poi che gusto c'è scusa? Poi guarda il lato positivo, ora che l'ho alleggerita la Mito non mi consuma NIENTE! Alla faccia di chi dice che il 2 tempi inquina e consuma, il mio è tutto ecologico, ho risolto tutti i problemi e le menate dell'inquinamento, l'iniezione e il consumo. Meglio di così :mhihi:

meglio del reparto ricerca e sviluppo di hrc XD

#10 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 May 2012 - 08:56

adesso che ci penso però.... :teach: è troppo alleggerita
mi sa che non ti fanno entrare più in pista così
xkè andrebbe troppo forte!

#11 mitistomane

    T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18524 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-July 04
  • Gender:Male
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 06 May 2012 - 20:11

che ce ne dobbiamo fare degli ingegneri! :D


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#12 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 06 May 2012 - 20:25

Visualizza Messaggiomitistomane, il 06 May 2012 - 20:11, ha scritto:

che ce ne dobbiamo fare degli ingegneri! :D
Esatto, tutti soldi buttati!! Preziosi mi fa un baffo!
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#13 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 06 May 2012 - 20:35

twittalo a valentino, magari c'è la svolta!

VENDO MOTORE COMPLETO


#14 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 06 May 2012 - 21:01

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 06 May 2012 - 20:35, ha scritto:

twittalo a valentino, magari c'è la svolta!
Proprio ora sono in aeroporto alla volta di Estoril. Valentino mi ha chiesto di provare il mio telaio perimetrale Mito "tuttto allegggerito" per vedere un pò se riesce a guadagnare feeling. Sicuramente è un grande passo avanti rispetto al mediocre perimetrale progettato da Preziosi (senza nulla togliere a Preziosi eh). Diciamo che se i test andranno bene come manovrabilità dovremmo essere quasi al livello di Yamaha col vantaggio di avere molta più stabilità in curva. Poi il nuovo forcellone in "FIBRA DI CARTONIO RICICLATO" permette di scaricare in maniera più dolce ed efficace tutti i cavalli di cui è capace il propulsore Ducati.

:muahaha:

Messaggio modificato da PrizeGold il 06 May 2012 - 21:03

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi