Ciao a tutti!
Si ritorna a Monza per la gara più veloce dell'anno, che notoriamente premia le moto con doti velocistiche migliore e penalizza la Ducati. Sarà così anche quest'anno? O magari pioverà?
Avete tempo fino alla mezzanotte di Venerdì 4 Maggio per inserire le vostre giocate! Vinca il migliore!
Forza SBK
0
Fantasbk Monza, Round 4
Iniziato da Super155, May 02 2012 12:48
9 risposte a questa discussione
#2
Inviato 04 May 2012 - 23:05
Come non detto...un minuto di ritardo e non posso fare la giocata...A qusto punto lascio perdere :-(
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#3
Inviato 04 May 2012 - 23:06
ca##o mi son ricordato ora -.- dannato lavoro >.<
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -
CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#4
Inviato 06 May 2012 - 15:57
In totale disaccordo sulla bandiera rossa in Gara 2.
Gara 1 si poteva anche provare. Purtroppo questa volta la direzione gara ha fatto degli errori mostruosi
Gara 1 si poteva anche provare. Purtroppo questa volta la direzione gara ha fatto degli errori mostruosi
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#5
Inviato 07 May 2012 - 06:23
In gara 2 la direzione gara, sottolineo la direzione gara in quanto i piloti hanno alzato la mano alla vista delle bandiere rosse, ha sbagliato e poteva indugiare almeno un giro. Gara 1 era impraticabile. Sono andato a Monza per 5 anni di fila, da quando Max e' venuto in SBK...vanno troppo forte. La ss supera i 280 kmh,Sykes quasi 340 kmh. In tv non rende ma ,ad esempio,la parabolica la si fa in terza-qaurta marcia ad oltre 200kmh. Dovreste vederli dal vivo..
WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke
#6
Inviato 07 May 2012 - 11:08
Bè, un tempo, prima dell'epoca el'elettronica che permette fare solo on-off con l'acceleratore, esisteva la parola "parzializzare l'acceleratore" e non solo "tutto aperto o tutto chiuso"...
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#7
Inviato 07 May 2012 - 11:11
125+1, il 07 May 2012 - 11:08, ha scritto:
Bè, un tempo, prima dell'epoca el'elettronica che permette fare solo on-off con l'acceleratore, esisteva la parola "parzializzare l'acceleratore" e non solo "tutto aperto o tutto chiuso"...
non puoi parzializzare con 250cv sotto al cu*o, o meglio, non fino a quel punto, le gomme sono molto "direzionali"...se non hanno la condizione giusta lavorano male..quoto ceppa per gara1, era una follia
gara2 si poteva continuare ancora un po forse, è stata bloccata con troppa foga secondo me
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -
CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#8
Inviato 07 May 2012 - 11:54
Non so se hai sentito cos'ha dichiarato Badovini...Secondo me aveva ragione lui.
E poi anche i team si ono lamentati
http://www.liberty-r...icial-press/375
E poi anche i team si ono lamentati
http://www.liberty-r...icial-press/375
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#9
Inviato 07 May 2012 - 17:28
xD
Comunque gara2 potevano andare avanti almeno fino a quando non cominciava a piovere seriamente!! Poi vabeh non ero a Monza...
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"
#10
Inviato 08 May 2012 - 00:03
Comunque le intermedie le avevano eccome...Altro che solo rain..Leggete qui (preso dalla pagina di facebook di sbk la7
"I PILOTI HANNO IGNORATO I NOSTRI CONSIGLI"
QUESTA LA DICHIARAZIONE DI GIORGIO BARBIER DELLA PIRELLI....
"...ci tengo innanzittutto a fare una precisazione importante sulla Superpole di sabato: Pirelli ha costantemente consigliato a team e piloti di utilizzare gli pneumatici intermedi che avevano a disposizione, consiglio questo che però è stato quasi totalmente ignorato dal momento che quasi la totalità dei piloti hanno utilizzato gomme da pioggia, chiaramente questo può essere motivato dal fatto che il tracciato in alcuni punti era totalmente asciutto, in altri era bagnato per via degli alberi che a bordo pista non permettono una rapida asciugatura dell’asfalto. Gli pneumatici da pioggia vanno bene quando lavorano a 50°-60° ma sui due rettilinei consecutivi, che erano completamente asciutti, hanno ovviamente raggiunto temperature ben oltre i 200°, cosa che ha provocato la fusione della mescola centrale. Anche su questo aspetto ci tengo a rassicurare tutti, gli pneumatici Pirelli hanno una particolare struttura con cintura di acciaio e quindi non possono assolutamente esplodere. Ciò detto, nella giornata di domenica i piloti delle classi Superstock hanno regolamente corso, in condizioni addirittura peggiori di quelle che si sono presentate durante le gare di Superbike, utilizzando all’anteriore gli pneumatici da pioggia e al posteriore le intermedie o gli pneumatici da gara. In Supersport, a riprova ulteriore che gli pneumatici da pioggia Pirelli posso sostenere assolutamente senza problemi una gara intera, i piloti hanno regolarmente svolto e terminato la gara per l’appunto utilizzando pneumatici da pioggia. E’ stato un peccato quindi che, pur avendo i piloti Superbike a disposizione due soluzioni intermedie al posteriore, abbiano aspettato soltanto di utilizzare pneumatici slick. Partita la gara si è comunque visto che si poteva fare una bella gara anche in quelle condizioni”
"I PILOTI HANNO IGNORATO I NOSTRI CONSIGLI"
QUESTA LA DICHIARAZIONE DI GIORGIO BARBIER DELLA PIRELLI....
"...ci tengo innanzittutto a fare una precisazione importante sulla Superpole di sabato: Pirelli ha costantemente consigliato a team e piloti di utilizzare gli pneumatici intermedi che avevano a disposizione, consiglio questo che però è stato quasi totalmente ignorato dal momento che quasi la totalità dei piloti hanno utilizzato gomme da pioggia, chiaramente questo può essere motivato dal fatto che il tracciato in alcuni punti era totalmente asciutto, in altri era bagnato per via degli alberi che a bordo pista non permettono una rapida asciugatura dell’asfalto. Gli pneumatici da pioggia vanno bene quando lavorano a 50°-60° ma sui due rettilinei consecutivi, che erano completamente asciutti, hanno ovviamente raggiunto temperature ben oltre i 200°, cosa che ha provocato la fusione della mescola centrale. Anche su questo aspetto ci tengo a rassicurare tutti, gli pneumatici Pirelli hanno una particolare struttura con cintura di acciaio e quindi non possono assolutamente esplodere. Ciò detto, nella giornata di domenica i piloti delle classi Superstock hanno regolamente corso, in condizioni addirittura peggiori di quelle che si sono presentate durante le gare di Superbike, utilizzando all’anteriore gli pneumatici da pioggia e al posteriore le intermedie o gli pneumatici da gara. In Supersport, a riprova ulteriore che gli pneumatici da pioggia Pirelli posso sostenere assolutamente senza problemi una gara intera, i piloti hanno regolarmente svolto e terminato la gara per l’appunto utilizzando pneumatici da pioggia. E’ stato un peccato quindi che, pur avendo i piloti Superbike a disposizione due soluzioni intermedie al posteriore, abbiano aspettato soltanto di utilizzare pneumatici slick. Partita la gara si è comunque visto che si poteva fare una bella gara anche in quelle condizioni”
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
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