Vai al contenuto


Gran Premio Di Estoril


93 risposte a questa discussione

#81 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 07 May 2012 - 16:35

Visualizza MessaggioRunner46, il 07 May 2012 - 16:30, ha scritto:

Conta moltissimo ti faccio un'esempio in f1 con le bridgestone non c'erano mai sorpassi era una noia immortale, da quando ci sono le pirelli la fia ha chiesto ch devono dare piu spettacolo, degradarsi in fretta ecc..
le gomme contano di piu di quello che pensi!!!


Poi un'altra cosa abbolirei l'elettronica tramite il gps cioè che in base alla curva interviene con l'aiuto del gps quanta potenza dare....

basta vedere quel che è successo in sbk questo we per capire quanto incidono le gomme secondo me..si vedevano gomme rain sfaldarsi perchè era poco bagnata e le slick scivolavano da far schifo..non si aveva una via di mezzo finchè non si è asciugato (parlo della SP)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#82 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 May 2012 - 16:44

si, stoner si lamenta, però poi a testa bassa scende in pista e quando va male fa terzo con braccio dolorante.
si è lamentato del chattering anche questi weekend ed è arrivato primo, però invece che arrivare primo dando un minuto a tutti aveva solo un secondino di distacco.
quello si che è un pilota...si lamenta ma poi scende in pista e da il 100% lo stesso anche se la moto non è apposto.
lorenzo gli recuperava metri su metri nell'ultima curva perchè stoner non aveva la moto appostissimo, quindi stoner che fa? inizia a derapare sul cordolo per evitare che lorenzo si avvicinasse troppo...che pilota porcozio

#83 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 07 May 2012 - 17:09

Visualizza Messaggiomitico92, il 07 May 2012 - 16:44, ha scritto:

si, stoner si lamenta, però poi a testa bassa scende in pista e quando va male fa terzo con braccio dolorante.
si è lamentato del chattering anche questi weekend ed è arrivato primo, però invece che arrivare primo dando un minuto a tutti aveva solo un secondino di distacco.
quello si che è un pilota...si lamenta ma poi scende in pista e da il 100% lo stesso anche se la moto non è apposto.
lorenzo gli recuperava metri su metri nell'ultima curva perchè stoner non aveva la moto appostissimo, quindi stoner che fa? inizia a derapare sul cordolo per evitare che lorenzo si avvicinasse troppo...che pilota porcozio

ah bhe, invece valentino dovrebbe fare la stessa cosa con quel catorcio :asd: ha girato una m**da solo perchè non era primo :asd: insomma.... :asd: quindi da questo caturisce che qualsiasi pilota che non arriva primo è una sega :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#84 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 May 2012 - 17:22

ma tu vuoi sempre capire quello che ti pare ste...
e non la mettere sempre sul tono della presa per il cu*o che dopo un po' sei pesante...
quella moto per te è una m**da?
bene, vai tu a farne una allora visto che sei in grado di giudicare il lavoro svolto dall'ingegner preziosi saprai sicuramente dare dei consigli.

#85 Cif

    PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 07
  • Gender:Male
  • Location:Trullo (RM)
  • Interests:Bike & Rock
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 May 2012 - 17:46

Mi domando allora perché Agostini non sia ancora in moto a correre e vincere visto che è stato il pilota più titolato (e sulla carta quindi) più forte di tutti i tempi...
Se sei forte o vinci sempre anche con le ossa rotte o ti ritiri? Non possono capitare fasi di stallo o di riassestamento?
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#86 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 07 May 2012 - 18:28

Visualizza Messaggiomitico92, il 07 May 2012 - 17:22, ha scritto:

ma tu vuoi sempre capire quello che ti pare ste...
e non la mettere sempre sul tono della presa per il cu*o che dopo un po' sei pesante...
quella moto per te è una m**da?
bene, vai tu a farne una allora visto che sei in grado di giudicare il lavoro svolto dall'ingegner preziosi saprai sicuramente dare dei consigli.

io farei chiedere a preziosi ai jappo di chiedere consigli, son loro che li batostano a ogni WE, mica io :P
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#87 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 May 2012 - 18:30

io invece farei provare quella moto ad un top rider per vedere se va più forte di rossi....tipo ad un top rider a caso ;)

#88 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 07 May 2012 - 18:50

Visualizza Messaggiomitico92, il 07 May 2012 - 18:30, ha scritto:

io invece farei provare quella moto ad un top rider per vedere se va più forte di rossi....tipo ad un top rider a caso ;)

e poi vice versa :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#89 beppe_mito

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 07 May 2012 - 18:54

stoner è un campione, ed è una persona veramente con i piedi per terra, merita grande rispetto, ed in moto è fortissimo è riuscito a vincere anche con una moto complicata, però sarebbe da ricordare che anche rossi al primo anno con la yamaha è riuscito a vincere, arrivando primo alla prima gara dell'anno...con una moto che l'anno prima era sempre fra le ultime in classifica, da non dimenticare

sono due campioni entrambi, i migliori degli ultimi anni

Messaggio modificato da beppe_mito il 07 May 2012 - 18:54


#90 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 07 May 2012 - 19:05

Come Stoner (preso a 360°) probabilmente non ne vedremo più. E' un tipo particolare, fuori e dentro le corse e nel lavoro che fa è un professionista di altissimo livello.

Ci fosse meno invidia nel mondo delle tifoserie probabilmente sarebbe riconosciuto e rivalutato come uno dei piloti più completi e veloci di sempre.

Ma si sa che è così, ognuno tira per se, come nel calcio. Puoi vincere uno scudetto senza esser mai battuto, ma per la squadra uscente hai vinto il mondiale solo per un gol non dato Muntari :Risata rotante:

Scusate il paragone, ma si sta arrivando a questi livelli anche nel campo motociclistico :/
Ogni traguardo è una nuova partenza

#91 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 07 May 2012 - 19:27

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 07 May 2012 - 19:05, ha scritto:

Come Stoner (preso a 360°) probabilmente non ne vedremo più. E' un tipo particolare, fuori e dentro le corse e nel lavoro che fa è un professionista di altissimo livello.

Ci fosse meno invidia nel mondo delle tifoserie probabilmente sarebbe riconosciuto e rivalutato come uno dei piloti più completi e veloci di sempre.

Ma si sa che è così, ognuno tira per se, come nel calcio. Puoi vincere uno scudetto senza esser mai battuto, ma per la squadra uscente hai vinto il mondiale solo per un gol non dato Muntari :Risata rotante:

Scusate il paragone, ma si sta arrivando a questi livelli anche nel campo motociclistico :/

ma asslutamente no, io ritengo stoner un pilota velocissimo, mai detto il contrario..ha una guida fenomenale e riesce a buttare tempi veloci dopo pochissimo tempo

vado solo contro la gente che parla di gare noiose, di "rossi pippa" mentre quando era in honda:
"eh ma ca##o c'ha la honda, la moto più forte di tutte", dicevi "anche biaggi ha la honda" e ora "eh ma biaggi e i piloti di quel tempo erano pippe, se c'era uno stoner mica era così facile"...per inciso ora biaggi alla sua veneranda età da paga e se la gioca li davanti in sbk

ora invece che stoner c'ha la honda e vince sempre "lui è bravissimo ma gli altri son fortissimi uguali"...insomma, è vero buttare l'acqua al proprio mulino, ma da qui a dire che biaggi è una sega perchè rossi vinceva e ora con stoner no... :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#92 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 07 May 2012 - 20:01

Non credo si possano mettere a confronto le stagioni passate con quelle di adesso. O meglio, ci sono pro e contro. Hai preso il caso Biaggi per tirarla dalla tua, ma ad un altro pilota hanno dato la Honda "vera" nelle ultime 4 gare e ne ha vinte 3 ma questo non viene mai citato.

Rossi non è una pippa e non è finito gli basterebbe cambiare moto. Ma mettetevi in testa che si da contro "all'immagine" di rossi e non al suo talento perché è stato portato su un piatto d'argento vantandogli doti che, in questi due anni non si son viste neanche lontanamente.

Il caso Yamaha... E' vero, ha sistemato una moto, ma se non ricordo male un certo Stoner l'ha fatto due volte, e per quanto Honda potesse essere già competitiva, un mondiale non l'aveva ancora vinto e non l'avrebbe vinto neanche l 'anno scorso con solo Pedrosa. Idem il 2007 con Ducati, ma vedi, Stoner non viene "pompato" o "costruito" come immortale o come un Dio, gli viene soltanto riconosciuta una grande capacità tecnica ed un attitudine alle corse fuori dal normale, è così deve essere :)
Ogni traguardo è una nuova partenza

#93 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 07 May 2012 - 20:13

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 07 May 2012 - 20:01, ha scritto:

Non credo si possano mettere a confronto le stagioni passate con quelle di adesso. O meglio, ci sono pro e contro. Hai preso il caso Biaggi per tirarla dalla tua, ma ad un altro pilota hanno dato la Honda "vera" nelle ultime 4 gare e ne ha vinte 3 ma questo non viene mai citato.

Rossi non è una pippa e non è finito gli basterebbe cambiare moto. Ma mettetevi in testa che si da contro "all'immagine" di rossi e non al suo talento perché è stato portato su un piatto d'argento vantandogli doti che, in questi due anni non si son viste neanche lontanamente.

Il caso Yamaha... E' vero, ha sistemato una moto, ma se non ricordo male un certo Stoner l'ha fatto due volte, e per quanto Honda potesse essere già competitiva, un mondiale non l'aveva ancora vinto e non l'avrebbe vinto neanche l 'anno scorso con solo Pedrosa. Idem il 2007 con Ducati, ma vedi, Stoner non viene "pompato" o "costruito" come immortale o come un Dio, gli viene soltanto riconosciuta una grande capacità tecnica ed un attitudine alle corse fuori dal normale, è così deve essere :)

ah ma su questo discorso ti quoto..però ad esempio, stoner ha sistemato 2 moto, una ducati che al primo anno stravinceva tutto e che poi si è rovinata (per me resta un fail più che una ricostruzione e i dati lo dimostrano nelle sue progressioni), con honda ha dato la zampata che a honda mancava
rossi ha ripreso una yamaha da metà classifica e da allora è l'avversario più temibile in pista in mano a MOLTI piloti, vedi lorenzo, vedi in questo periodo Cal che tempi che tira al suo esordio su una clienti

la differenza è che stoner riusciva a rendere competitiva una ducati, ora quasi tutti i piloti rendono competitiva una yamaha, la differenza è consistente
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#94 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 May 2012 - 20:27

e certo no, è grazie a rossi....
madonna santa, se potessi farei leggere ste cose a qualche ingegnere motogp, ti sbotterebbe a ridere in faccia...





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi