Vai al contenuto


Una Domanda Per I "castellettodromo" !


10 risposte a questa discussione

#1 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 May 2012 - 10:37

è 3 anni e mezzo che vado in pista con la mito.

qualcuno di voi la vista al trofeo, è una mito presa dal rottamiere con 120 euro.

allora dal secondo anno in poi giro con il passo di 1.30 con qualche best lap 1.29 e .1.28 alto

moto con pistone bifascia usato, marmitta arrow, gomme delle gp 125 e valvola bloccata chiusa.

nel passare degli anni ho aumentato qualcosina, rotore, jolly moto gomme un po più fresche valvola aperta ecc..

ieri ho montato per la prima volta il pistone monofascia piatto con la sua testa. nonostante sento che la moto va piu forte,

giro sempre 1.30 di passo e 1.29 1.28 quando mi sforzo.

mi accorco di andare leggermente + forte sui rettilinei, ma anche che mi tocca frenare di più nell'ingresso curva.

che puo essere, è il mio limite fisico di guida ? o nonostante la moto fa più forte faccio sempre traiettorie e frenate del caxxxxo ??!?!?

#2 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 May 2012 - 10:51

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 05 May 2012 - 10:37, ha scritto:

è 3 anni e mezzo che vado in pista con la mito.

qualcuno di voi la vista al trofeo, è una mito presa dal rottamiere con 120 euro.

allora dal secondo anno in poi giro con il passo di 1.30 con qualche best lap 1.29 e .1.28 alto

moto con pistone bifascia usato, marmitta arrow, gomme delle gp 125 e valvola bloccata chiusa.

nel passare degli anni ho aumentato qualcosina, rotore, jolly moto gomme un po più fresche valvola aperta ecc..

ieri ho montato per la prima volta il pistone monofascia piatto con la sua testa. nonostante sento che la moto va piu forte,

giro sempre 1.30 di passo e 1.29 1.28 quando mi sforzo.

mi accorco di andare leggermente + forte sui rettilinei, ma anche che mi tocca frenare di più nell'ingresso curva.

che puo essere, è il mio limite fisico di guida ? o nonostante la moto fa più forte faccio sempre traiettorie e frenate del caxxxxo ??!?!?
Intanto non devi paragonare i tempi di inizio stagione con quelli a stagione inoltrata, sei carico di ruggine e senza allenamento.
Seconda cosa io toglierei immediatamente le slick da gp e monterei delle comuni SC1 che per le nostre 125 vanno forse meglio.
Ci vuole allenamento non c'è nulla da fare... Io per esempio ho trovato lo scoglio grosso nello scendere sotto l'1'23...poi sono arrivato fino all'1'21"4 nell'arco dell'ultima stagione... ;)
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#3 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 May 2012 - 11:04

col monofascia perdi un po' in erogazione se non fai delle altre migliorie, quindi quello che guadagni in rettilineo lo perdi in uscita di curva...
poi di sicuro sei un po' arruginito

#4 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 May 2012 - 11:17

Visualizza Messaggiomitico92, il 05 May 2012 - 11:04, ha scritto:

col monofascia perdi un po' in erogazione se non fai delle altre migliorie, quindi quello che guadagni in rettilineo lo perdi in uscita di curva...
poi di sicuro sei un po' arruginito
Pier ai regimi a cui dovresti tenere un 2t in pista, il monofascia può solamente aiutare...pensa che io non monto nemmeno la valvola rave, ho quella fissa sempre aperta...se in pista vai forte il motore è d tenere dagli 8500/9mila giri in su...
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#5 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 May 2012 - 18:44

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 05 May 2012 - 10:51, ha scritto:

Io per esempio ho trovato lo scoglio grosso nello scendere sotto l'1'23...poi sono arrivato fino all'1'21"4 nell'arco dell'ultima stagione... ;)

Ma sei sceso migliorando la guida, il motore, le gomme, o le traettorie ?

#6 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 May 2012 - 14:45

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 05 May 2012 - 18:44, ha scritto:



Ma sei sceso migliorando la guida, il motore, le gomme, o le traettorie ?
Sicuramente guida e traiettorie perché da quando giravo in 1'23 ad ora che giro in 1'21 la moto è sempre la stessa con la stessa preparazione...
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#7 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 May 2012 - 21:43

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 06 May 2012 - 14:45, ha scritto:

Sicuramente guida e traiettorie perché da quando giravo in 1'23 ad ora che giro in 1'21 la moto è sempre la stessa con la stessa preparazione...

ma castelletto lo frequenti solo nelle date del cmc o vai + spesso ?

non penso che il 3 volte l'anno riesco a migliorarmi

#8 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 May 2012 - 22:31

se si vuole scendere coi tempi la storia è sempre la stessa:

allenarsi allenarsi allenarsi
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#9 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 May 2012 - 00:18

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 06 May 2012 - 21:43, ha scritto:



ma castelletto lo frequenti solo nelle date del cmc o vai + spesso ?

non penso che il 3 volte l'anno riesco a migliorarmi
Castelletto è la pista che negli anni ho frequentato di più ma go girato praticamente tutte le piste del nord italia.
Da due anni a questa parte a Castelletto ci ho girato solo nelle date del trofeo e comunque ho abbassato di quasi cinque secondi...
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#10 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 May 2012 - 07:31

perciò non devo impuntarmi solo su castelletto, ma migliorare la guida anche su altre piste.

cè chignolo, ma franciacorta modena e cremona non so se fan girare i 125

#11 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 May 2012 - 08:39

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 07 May 2012 - 07:31, ha scritto:

perciò non devo impuntarmi solo su castelletto, ma migliorare la guida anche su altre piste.

cè chignolo, ma franciacorta modena e cremona non so se fan girare i 125
Modena e Franciacorta li fanno girare! Poi c'è varano, Misano e magione se vuoi...adria pure..
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi