Vai al contenuto

La Serietą Di Poste Italiane..

49 risposte a questa discussione

#21 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17272 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 10 May 2012 - 10:58

Visualizza Messaggiomerloandrea, il 10 May 2012 - 10:27, ha scritto:

beh cavolo ci hai guadagnato, sai quanto costa un acquario completo di tutto messo bene? molto più delle carene :)
comunque la hai tu la sfiga, sarà uno sto**o il corriere della tua zona perchè a me non è mai successo nulla di simile sempre arrivati in 2-3 gg dalla spedizione, a parte la prima volta che avevo tutte le attività chiuse per ferie e il corriere non sapeva dove portarle

ho dovuto chiamare io il tizio dell'acquario e procedere allo scambio a mano. la cosa ridicola è che gli indirizzi sui pacchi ovviamente erano corretti.

per il rimborso la cosa si fa complicata, in quanto le spedizioni le paga chi spedisce e non chi riceve.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#22 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 May 2012 - 10:58

Visualizza Messaggiotomny, il 10 May 2012 - 10:30, ha scritto:

hanno fatto questo giochino anche con me diverse volte, io ero in casa e siccome probabilmente il pacco era in ritardo segnalano destinatario assente per non aver problemi di rimborso. Però alla fine come li contraddici? Dovresti tipo fare un video in cui stai tutta la mattina ad aspettare il postino davanti alla buchetta :asd:

se lo fanno a me sono fottuti :asd: li faccio spedire sempre in ufficio e siamo vincolati all'orario lavorativo :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#23 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 May 2012 - 11:29

www.spedireweb.it
spediscono entro 48 ore, vengono a prenderti il pacco a casa, ovunque tu sia, ti mandano sms con gli aggiornamenti sui movimenti del pacco, e i costi di spedizione sono più bassi di quelli delle poste.
ho spedito un cilindro e un pistone a team505 con 10 euro compresi i costi del contrassegno (3.99 euro).
senza contrassegno avrei spedito con un equivalente del pacco celere uno a 7 euro, con la differenza che non devo fare la fila alle poste perchè vengono a prenderlo a casa.

#24 merloandrea

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 699 Messaggi:
  • Interests:moto ( il mio mito)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 10 May 2012 - 11:42

Visualizza Messaggiomitico92, il 10 May 2012 - 11:29, ha scritto:

www.spedireweb.it
spediscono entro 48 ore, vengono a prenderti il pacco a casa, ovunque tu sia, ti mandano sms con gli aggiornamenti sui movimenti del pacco, e i costi di spedizione sono più bassi di quelli delle poste.
ho spedito un cilindro e un pistone a team505 con 10 euro compresi i costi del contrassegno (3.99 euro).
senza contrassegno avrei spedito con un equivalente del pacco celere uno a 7 euro, con la differenza che non devo fare la fila alle poste perchè vengono a prenderlo a casa.

spedireweb si appoggia ad SDA ergo poste italiane, è la stessa identica cosa..
http://forum.mitoclu...riuli-trentino/

DAI CAZ.ZO venite al raduno del nord-est

#25 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 10 May 2012 - 12:10

Visualizza Messaggiomerloandrea, il 10 May 2012 - 11:42, ha scritto:

spedireweb si appoggia ad SDA ergo poste italiane, è la stessa identica cosa..
cazzate.
sda è un corriere serissimo quando non ci sono di mezzo le posteitaliane.
ogni volta che ho comprato online mi hanno spedito con sda e non ho mai avuto problemi, tutte le volte che l'intermediario erano le poste invece ci sono stati casini. io non utilizzerò mai più le poste italiane ma solo questi siti di spedizione online.

#26 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16965 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 10 May 2012 - 12:16

Visualizza Messaggiomitico92, il 10 May 2012 - 12:10, ha scritto:

cazzate.
sda è un corriere serissimo quando non ci sono di mezzo le posteitaliane.
ogni volta che ho comprato online mi hanno spedito con sda e non ho mai avuto problemi, tutte le volte che l'intermediario erano le poste invece ci sono stati casini. io non utilizzerò mai più le poste italiane ma solo questi siti di spedizione online.

Mhm non riesco a far memoria se i problemi li ho avuto solo per i pacchi celeri o anche con i nativi SDA (che comunque rimane del gruppo poste italiane). A memoria entrambi ma non ci posso mettere la mano sul fuoco.

In ogni caso, a prescindere, potendo scegliere eviterei con molto piacere di dare lavoro a chi dimostra di non saper lavorare o a chi lo fa discrezionalmente arrecando danno a chi invece ha pagato per un servizio (che loro hanno deciso di prendere in carico)

Scusate ma ho il dente abbastanza avvelenato verso SDA, ogni volta sono state botte di 100 e passa km, di ore perse, di corse contro il tempo, di soldi e di immenso nervoso. Fosse stata una volta poi...

#27 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 10 May 2012 - 12:18

boh io con sda mai avuto problemi, ho avuto problemi solo con i pacchi gestiti da poste italiane. comunque ci sono siti online che si appoggiano anche ad altri corrieri

#28 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 May 2012 - 12:32

Io mai avuti problemi con SDA, però con poste italiane sono andato varie volte in deposito a ritirare di persona il pacco perché era giorni che era in città

Però alla non mi posso lamentare, non ho mai avuto i vostri problemi fortunatamente

#29 merloandrea

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 699 Messaggi:

Inviato 10 May 2012 - 13:04

si ma dovete capire che SDA è il corriere finale di poste italiane QUINDI il problema di BR1 in questo caso è con SDA, un altro paio di maniche sono i pacchi persi, che possono venire imputati a poste italiane, sta di fatto che il corriere finale di poste italiane è SDA, quandoi segnano destinatario assenti è SDA, la differenza sta nel singolo autista/padroncino di questo corriere, in una città il servizio può essere il migliore in assoluto come in quella affinaco che può essere il peggiore

#30 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 10 May 2012 - 13:28

si ma fanno così solo quando i pacchi sono delle poste, evidentemente sono tutelati...

#31 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16965 Messaggi:

Inviato 10 May 2012 - 13:39

Visualizza Messaggiomitico92, il 10 May 2012 - 13:28, ha scritto:

si ma fanno così solo quando i pacchi sono delle poste, evidentemente sono tutelati...

Fatto sta che ci perdono comunque la faccia...

#32 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 10 May 2012 - 13:50

me ne importa poco, io con 6 euro e spicci non lo spedivo un motore con altri corrieri.

#33 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6275 Messaggi:
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 May 2012 - 13:51

Anche a me è successo diverse volte e immagino anche a tanta altra gente sul forum, perchè non mandare una mail a striscia e una alle iene? Per i moduli dell'ordinario che non si trovavano mai in posta per farti pagare di più e fare il celere3 o 1 ha funzionato... adesso non mancano mai xD
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#34 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16965 Messaggi:

Inviato 10 May 2012 - 13:52

Ma ovvio, se tu ti trovi bene, non te lo fa fare nessuno a cambiare. Il discorso era più generico (anche perché non siamo solo io e Br con questo problema).

#35 Step69

pff o caca!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 May 2012 - 13:55

Io un mese fa spedì con prioritaria una busta con la leva freno anteriore a raiden...non è mai arrivata!!! Non spedirò mai più con le poste!

#36 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)

Inviato 10 May 2012 - 15:27

Come già detto su, io preferisco indicare SEMPRE un recapito telefonico (sia del mittente che del destinatario!!)
Purtroppo si sa che ci son persone poco serie...quindi, anche se non è giusto perchè paghiamo per il sefizio, basta essere un attimo "scaltri" (e fortunati :silly: ) ;)
Immagine inserita

#37 Šaniele_iFrIt

Ducatisti si nasce

• Membri Effettivi
  • 3403 Messaggi:
  • Interests:trolling
  • Provincia: Modena (MO)

Inviato 10 May 2012 - 16:48

Sono l'unico che non ha mai avuto problemi di poste?
Anzi, il tipo di SDA conoscendo dove abita mio padre una volta non ha trovato me e l'ha lasciato a lui in ufficio.
EEEEEEEEEEHBEH.

#38 Cif

PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

• Membri Effettivi
  • 5761 Messaggi:
  • Interests:Bike & Rock

Inviato 10 May 2012 - 17:31

Ho avuto problemi solo con italposte, societą esterna alle poste, con le poste direttamente nessuno!
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#39 Leso

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 13 May 2012 - 16:40

Io ultimamente dovevo ricevere una centralina con posta raccomandata, ci ha messo 10 giorni a fare milano-alessandria, ragazzi sono 150 km, sono vergognosi, con sda bartolini tnt ecc non ho mai avuto problemi l'unico corriere che mi ha fatto penare è stato gls, hanno un servizio scandaloso e se li chiami per avere notizie manco ti rispondono.
Ho un amico che lavora come corriere in sda e proprio ieri sera mi diceva che quando non riescono a consegnare tutti i pacchi devono dare una motivazione, usano destinatario assente perchè le altre non andrebbero bene, sono tipo (indirizzo scorretto, destinatario deceduto, indirizzo inesistente, ecc ecc) non prendiamocela con i corrieri, a volte sono dei frega pane anche loro ma a volte vengono fermati dai carabinieri alle 9 di mattino e finiscono in centrale per controlli e magari se ne vanno alle 2 con ancora 80 pacchi da consegnare.

Immagine inserita

#40 merloandrea

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 699 Messaggi:

Inviato 13 May 2012 - 16:52

Visualizza MessaggioLeso, il 13 May 2012 - 16:40, ha scritto:

Io ultimamente dovevo ricevere una centralina con posta raccomandata, ci ha messo 10 giorni a fare milano-alessandria, ragazzi sono 150 km, sono vergognosi, con sda bartolini tnt ecc non ho mai avuto problemi l'unico corriere che mi ha fatto penare è stato gls, hanno un servizio scandaloso e se li chiami per avere notizie manco ti rispondono.
Ho un amico che lavora come corriere in sda e proprio ieri sera mi diceva che quando non riescono a consegnare tutti i pacchi devono dare una motivazione, usano destinatario assente perchè le altre non andrebbero bene, sono tipo (indirizzo scorretto, destinatario deceduto, indirizzo inesistente, ecc ecc) non prendiamocela con i corrieri, a volte sono dei frega pane anche loro ma a volte vengono fermati dai carabinieri alle 9 di mattino e finiscono in centrale per controlli e magari se ne vanno alle 2 con ancora 80 pacchi da consegnare.

quello è vero, ti può capitare qualsiasi tipo di imprevisto tipo una via sbagliata e perdi anche mezz'ora, strade chiuse gente che non c'è, pula che rompe

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi