Lancia Delta Evoluzione, il 13 May 2012 - 14:10, ha scritto:
Guarda, a parte il discorso automobili sono il primo a comprare italiano.
A partire dalle moto per finire con gli alimentari....ma se si tratta di automobili, prima che entri un'auto del gruppo Fiat nel mio garage....si si....
Patriottismo?? Fieri di quello che abbiamo?....
scelte di marketing?? Pier ca##o ma apri gli occhi o no?? Il gruppo Fiat m**da è e m**da rimane!!! C'è solo da vergognarsi della Fiat e delle macchine che produce!!!!
Ma quante cazzate tirate fuori per giustificare le mosse commerciali di una azienda che ha spillato soldi allo stato italiano o sarebbe saltata per aria almeno 10 volte e che c'ha fatto VERGOGNARE nel mondo per 30 anni?? Ma per carità...orgoglio italiano...e mi parlate del gruppo Fiat....ma che Dio vi perdoni....
assolutamente si, il problema della Fiat non è certo la mancanza di competenza del centro ricerche,è tutto lo schifo che c'è intorno... ricorda che lo scopo di una casa automobilistcia (e in genere di tutte le grandi aziende) non è certo fare un buon prodotto, ma è vendere il più possibile e massimizzare il guadagno.
Giusto per citare il più noto, il common rail, viene dalla Fiat e guarda caso viene utilizzato da tutte le altre case.
Ma quello che esce dal centro ricerca e va a finire su un mezzo è solo una minima parte del lavoro che si fa là dentro...a volte invece è il contrario, una cosa che può sembrare tanto semplice, ha richiesto invece anni e anni di ricerche.
Se tutto ciò che esce dai centri ricerche delle case automobilistiche finissero per essere equipaggiati sulle vetture, avremmo auto che pesano la metà di quelloche pesano, e farebbero 40 km/litro. si, ma... quanto costerebbe?
Io ho avuto la nuova Croma in famiglia, e, ca##o era davvero bella e ben fatta, ho avuto la Lybra, altrettanto bella. Ho "frequentato" spesso la Phedra, e anche questa era al livello delle altre. Quanta gente però si può permettere una croma, al posto di una punto o di una panda? (nb: sia la croma che la lybra erano un qualche allestimento "carino", non il modello base)
A livello tecnico, la Fiat non è diversa da qualsiasi altra casa automobilistica, le differenze che ci sono, sono a livello di marketing, e tutte ste frociate.
Anche perchè dovreste ben sapere che i prezzi di vendita delle auto vengono fatti a tavolino, quindi anche solo fare una comparativa tra due auto in termini di prezzo, è pressochè inutile.